Salve ho p9 lite ho appena messo micro sd ma non mi salva nulla rimane sempre vuota e l ho anche impostata come memoria predefinita
Cosa devo fare? Grazie
Salve ho p9 lite ho appena messo micro sd ma non mi salva nulla rimane sempre vuota e l ho anche impostata come memoria predefinita
Cosa devo fare? Grazie
Salve a tutti, ho un P9 di cui sono felicissimo ma ho un problema molto scomodo. In pratica i menù a tendina si chiudono dopo mezzo secondo e non riesco a selezionare l'opzione. Questa cosa mi capita sia durante la navigazione con Chrome che durante l'uso di app quali Subito e persino nel l'app play store. Ho contattato la huawei che mi ha consigliato un hard reset. Fatto ciò il problema sembrava Non verificarsi, ma dopo qualche giorno è tornato. In pratica non riesco a selezionare l'opzione perché il pop-up o il menù a tendina si chiude immediatamente. Avete presente l'impostazione per scegliere se aggiornare le app automaticamente tramite Wi-Fi, manualmente, o ricevere solo un avviso? Io non riesco a modificare nulla. Avete consigli?
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
Ciao Ragazzi!
Mi capita una cosa strana, giàaffrontata in maniera parziale con il mio fidatissimo S4.
Andando in galleria, trovo diverse anteprime non visibili (quadratino grigio) come se la foto fosse corrotta, ma di fatto cliccandoci sopra sembra funzionare tutto.. Ho provato a copiare il tutto sul pc e fa la stessa cosa: anteprima non visibile, foto (una volta aperta) perfetta. Cosa può essere?
S4 faceva esattamente cosi, ma le foto erano corrotte (tutto si è risolto sostiendo la microSD e rimandendo su samsung).. In questo caso però le foto sono anche sulla memoria interna
Idee?????? Grazie![]()
Qual'è la versione del firmware che hai installato e del modello?
Può dipendere da qualche applicazione installata dopo (infatti se non te l'ha fatto subito dopo il reset ma a distanza di tempo...).
Prova a disinstallare app che hai installato di recente, una alla volta (e dopo ogni operazione verifica se il problema sparisce).
Fai qualche scatto senza la SD inserita e vedi se il problema scompare.
E' possibile che la fotocamera usi la SD come memoria di appoggio e poi sposti le foto nella mem interna perdendo l'anteprima.
Se la SD card non è in buono stato può creare comunque problemi simili.
Ultima modifica di Koleman; 15-08-16 alle 10:47
Vash_90 (15-08-16)
anchio ho pensato alla stessa cosa, proprio perchè mi era capitato in passato, la microSD è nuova di pacca, sempre samsung.
La cosa strana è che me lo fa anche cn foto che ho scattato qualche settimana fa (e sono sicuro che a suo tempo non si è manifestato questo problema, in quanto sono abbastanza fobico dopo aver perso molte foto) o addirittura con foto che avevo sullo smartphone che avevo prima.. cmnq provo!
[QUOTE=Koleman;7614089]Qual'è la versione del firmware che hai installato e del modello?
Può dipendere da qualche applicazione installata dopo (infatti se non te l'ha fatto subito dopo il reset ma a distanza di tempo...).
Prova a disinstallare app che hai installato di recente, una alla volta (e dopo ogni operazione verifica se il problema sparisce).
Ho pochissime app installate, e ho disinstallato le ultime ma non cambia nulla. Ho pulito cache e dati di quasi tutte le app, non è cambiato nulla. È installata la versione B141.
Avevo pensato di fare un wipe cache partition, ma non saprei come fare. Potrebbe essere una cosa buona?
Un hard reset solitamente prevede anche il wipe cache e il wipe data.
Lo puoi fare riavviando il P9 in modalità recovery: spegni il telefono poi premi e tieni premuto volume+ e tasto power contemporaneamente. Quando esce il logo huawei rilasci i due tasti. Entri in questo menù e fai sia il wipe cache che il wipe data. Torni ovviamente allo stato iniziale perdendo tutto.