CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23
Discussione:

[Info] Display e led flash di tonalità differenti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    rieccomi con delle novità che reputerei interessanti. avendo i due telefoni in mano sto facendo un po' di prove, per la questione display.

    in pratica ho fatto varie foto e poi messe su pc, in modo da visualizzarle con un monitor neutro.
    ebbene a quanto pare il display del telefono non è la causa delle differenze di visualizzazione, ma ci deve essere dell'altro.
    infatti le foto fatte col telefono con display tendente al blu anche nel pc sono tendenti al blu. e lo steso con quello fatto col display tendente al giallo. questo sia con i valori di temperatura colore predefiniti, sia, una seconda prova, mettendo due valori che raggingessero un bianco a metà strada, cioè quello con display giallino l'ho raffreddato, e quello con display freddo ho aumentato i gialli. a guardare i due telefoni sono cosi quasi identici. fatto foto e messe nel pc. non cambia: quello che ha il display freddo fa foto fredde, quello con display giallastro le foto sono giallastre anche nel pc.

    ho anche fatto una contro prova. quello con display tendente al giallo l'ho impostato su visualizzazione tutta fredda e quello con display tendente al blu con visualizzazione tutta calda. a vederli la situazione è molto netta ed invertita. il telefono freddo è diventato giallastro, e quello giallastro tende al blu.
    fatto le foto e trasferite al pc. situazione uguale: quello che in origine è freddo si vede freddo anche al pc, e lo stesso con giallastro.

    per me non sono tanto i display ad essere diversi, ma qualche altra taratura boh.....forse nella GPU

  2.  
  3. #12
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zeratul75 Visualizza il messaggio
    rieccomi con delle novità che reputerei interessanti. avendo i due telefoni in mano sto facendo un po' di prove, per la questione display.

    in pratica ho fatto varie foto e poi messe su pc, in modo da visualizzarle con un monitor neutro.
    ebbene a quanto pare il display del telefono non è la causa delle differenze di visualizzazione, ma ci deve essere dell'altro.
    infatti le foto fatte col telefono con display tendente al blu anche nel pc sono tendenti al blu. e lo steso con quello fatto col display tendente al giallo. questo sia con i valori di temperatura colore predefiniti, sia, una seconda prova, mettendo due valori che raggingessero un bianco a metà strada, cioè quello con display giallino l'ho raffreddato, e quello con display freddo ho aumentato i gialli. a guardare i due telefoni sono cosi quasi identici. fatto foto e messe nel pc. non cambia: quello che ha il display freddo fa foto fredde, quello con display giallastro le foto sono giallastre anche nel pc.

    ho anche fatto una contro prova. quello con display tendente al giallo l'ho impostato su visualizzazione tutta fredda e quello con display tendente al blu con visualizzazione tutta calda. a vederli la situazione è molto netta ed invertita. il telefono freddo è diventato giallastro, e quello giallastro tende al blu.
    fatto le foto e trasferite al pc. situazione uguale: quello che in origine è freddo si vede freddo anche al pc, e lo stesso con giallastro.

    per me non sono tanto i display ad essere diversi, ma qualche altra taratura boh.....forse nella GPU
    Sono solo i display che hanno una taratura della gamma cromatica differenti a seconda delle aziende che le producono. La prova al PC lascia un po' il tempo che trova perché la visualizzazione di foto fatte da una buona fotocamera su di uno schermo discreto riprodurranno la stessa visualizzazione dell'occhio umano. Comunque il lavoro confronto svolto resta comunque valido😊👍👍
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Se fai la stessa foto non una ma decina di volte con i due telefoni diversi e poi la vedi nello stesso monitor le due foto sono molto ma molto diverse. Le foto le ho fatte sempre nella stessa posizione al buio puntando sempre lo stesso soggetto non muovendomi neanche di un millimetro a distanza di pochi secondi una dall'altra quindi le foto non dovrebbero essere molto diverse. E infatti sono simili in tutto e per tutto tranne per quanto riguarda i bianchi.
    Ok che monitor non riproduce fedelmente però il monitor rimane sempre lo stesso e le due foto sono veramente ma veramente diverse per quanto riguarda il punto di bianco quindi significa che sono proprio diverse in origine.
    Appena ho tempo le metto online così le vedrai anche tu stesso e vedrai che le differenze sono molto elevate
    Ultima modifica di zeratul75; 07-01-17 alle 18:35

  5. #14
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zeratul75 Visualizza il messaggio
    Se fai la stessa foto non una ma decina di volte con i due telefoni diversi e poi la vedi nello stesso monitor le due foto sono molto ma molto diverse. Le foto le ho fatte sempre nella stessa posizione al buio puntando sempre lo stesso soggetto non muovendomi neanche di un millimetro a distanza di pochi secondi una dall'altra quindi le foto non dovrebbero essere molto diverse. E infatti sono simili in tutto e per tutto tranne per quanto riguarda i bianchi.
    Ok che monitor non riproduce fedelmente però il monitor rimane sempre lo stesso e le due foto sono veramente ma veramente diverse per quanto riguarda il punto di bianco quindi significa che sono proprio diverse in origine.
    Appena ho tempo le metto online così le vedrai anche tu stesso e vedrai che le differenze sono molto elevate
    👍 si ma non ho dubbi. Come detto in precedenza questo discorso dipende dal fatto che i pannelli vengono prodotti da aziende differenti. Lo fan quasi tutti i produttori anche le aziende in concorrenza android eh. Le poche aziende che usano anche(esatto non solo i propri) i propri pannelli sono Samsung, lg, sharp...tra le più note.
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    scusami, ma sul discorso pannelli siamo d'accordo.
    però se io faccio una foto e poi la vedo nel pc, che rilevanza ha la taratura colore del pannello del cellulare?
    qui sotto hai due esempi. ne ho messe solo due per tipo, ma ti assicuro che TUTTE quelle fatte dal cell 1 sono del primo tipo, quelle col cell 2 come il secondo. ovviamente come si vede, una foto ha il bianco freddo che tende al blu, l'altra il bianco caldo che tende al giallo. il cell 1 è quello col display freddo, il cell 2 quello col display giallastro.
    sono foto fatte al buio totale, quindi col flash. magari proverò anche alla luce del sole, sono curioso. però questo come me lo spieghi? il display non ha rilevanza se poi le foto le vedi nel pc, con lo stesso pc.

    https://drive.google.com/open?id=0B4...WJXWlJEVXlVNFE

    https://drive.google.com/open?id=0B4...19EeWR6ZEppOUE


    https://drive.google.com/open?id=0B4...XBwYVFINmtuc3c

    https://drive.google.com/open?id=0B4...HA2cUMwZkc1RmM
    Ultima modifica di zeratul75; 07-01-17 alle 22:35

  7. #16
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Aaah tu parli delle foto non del display. In ambito fotografico non sono molto ferrato. Il display però non c'entra.
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  8. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Io dico che se un telefono ha il display freddo e uno caldo posso pensare che sia una questione di diverso pannello.
    Se a questo aggiungo che anche le foto vengono diverse visualizzate in un monitor esterno cioè nel pc allora ci sono due fattori che mi fanno pensare a un qualcosa di diverso e non a una coincidenza.
    Cosa non lo so......non parlo con competenze ma vado a logica.
    Come puoi vedere le differenze sono molto nette penso anche nel pc in cui le vedi tu.

    Ps: quale delle due è migliore secondo te? Considerando appunto che sono state fatte al buio più completo. In nessuna delle due il bianco è un vero bianco e ci sta viste le condizioni in cui sono state fatte......
    Ultima modifica di zeratul75; 07-01-17 alle 22:50

  9. #18
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zeratul75 Visualizza il messaggio
    Io dico che se un telefono ha il display freddo e uno caldo posso pensare che sia una questione di diverso pannello.
    Se a questo aggiungo che anche le foto vengono diverse visualizzate in un monitor esterno cioè nel pc allora ci sono due fattori che mi fanno pensare a un qualcosa di diverso e non a una coincidenza.
    Cosa non lo so......non parlo con competenze ma vado a logica.
    Come puoi vedere le differenze sono molto nette penso anche nel pc in cui le vedi tu
    Sarà forse il sensore della fotocamera o qualcosa del genere. Non ho neanch'io esperienze in merito.
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MichelangeloR28 Visualizza il messaggio
    Sarà forse il sensore della fotocamera o qualcosa del genere. Non ho neanch'io esperienze in merito.
    Devo decidere quale dei due tenere.....e non so proprio decidermi.....

  11. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    allora per il bene della scienza ho fatto altre prove in piena luce solare, quindi senza flash.
    in questo caso le foto sono del tutto identiche. quindi direi che il colpevole della differenza non e' il sensore fotocamera ma quasi sicuramente il flash led, che sarà diverso quanto a bianco che emette, uno tendente al freddo e uno al caldo.

    per la cronaca, avuto in mano un quinto p9, ovviamente diverso dagli altri 4. questa volta il bianco del display vira al rosso.....questo e' stato quello che decisamente mi e' piaciuto di meno.
    ora mi fermo con le prove. accetto consigli su quale tenere. non tanto per la questione display, che poi e' tarabile. ma per la questione foto al buio con flash. vi piacciono di più quelle blu o quelle gialle?

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy