CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pegasoc con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
Discussione:

[Info] Display e led flash di tonalità differenti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

[Info] Display e led flash di tonalità differenti

Ho acquistato due P9 con Wind, uno dei due ha lo schermo meno luminoso e più tendente al giallino sui bianchi rispetto all'altro. Ho fatto delle foto, anche se dal vivo si nota molto di più la differenza e la tinta gialla predominante.

Spoiler:

Qualcuno ha notato lo stesso magari potendo fare un confronto con altri P9? Ovviamente sono impostati con stessa luminosità e temperatura colore, anche con temperatura su "freddo" non riesco a ottenere i bianchi con temperatura "normale" di quello a sinistra.

Al centro wind mi dicono che loro per queste cose non possono cambiarlo, mi hanno detto di contattare Huawei e mandarlo in assistenza, ma ho paura di fare un buco nell'acqua e che non me lo cambiano, anche perchè ho dovuto affiancarli per vederne la differenza, prima non me ne ero accorto.

Telefono acquistato il 24 dicembre, che mi consigliate di fare? C'è modo nel caso di recedere dal contratto con wind?
    Ultima modifica di Aníkitos; 28-12-16 alle 11:35

2.  
    Moderatore L'avatar di Aníkitos

Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nickdc Visualizza il messaggio
    Ho acquistato due P9 con Wind, uno dei due ha lo schermo meno luminoso e più tendente al giallino sui bianchi rispetto all'altro. Ho fatto delle foto, anche se dal vivo si nota molto di più la differenza e la tinta gialla predominante.

Spoiler:

Qualcuno ha notato lo stesso magari potendo fare un confronto con altri P9? Ovviamente sono impostati con stessa luminosità e temperatura colore, anche con temperatura su "freddo" non riesco a ottenere i bianchi con temperatura "normale" di quello a sinistra.

Al centro wind mi dicono che loro per queste cose non possono cambiarlo, mi hanno detto di contattare Huawei e mandarlo in assistenza, ma ho paura di fare un buco nell'acqua e che non me lo cambiano, anche perchè ho dovuto affiancarli per vederne la differenza, prima non me ne ero accorto.

Telefono acquistato il 24 dicembre, che mi consigliate di fare? C'è modo nel caso di recedere dal contratto con wind?
    Parla con l'assistenza Huawei. Se è un difetto, DEVONO cambiartelo a meno che non abbiano più prodotti in magazzino. Non sono certo che sia un difetto perché spesso ci si affida a diverse case costruttrici per la produzione dei pannelli e quindi potrebbe essere normale che i punti di bianco differiscano. Chiedi all'assistenza e vediamo cosa ti consigliano o comunque che spiegazione ti daranno.
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

4. Il seguente Utente ha ringraziato Aníkitos per il post:

DreamReaper (28-12-16)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Il punto è proprio questo, capire se è o meno un difetto, ho paura di mandarlo in assistenza e vedermi tornare lo stesso telefono dopo chissà quanto.
    All'assistenza mi dicono che se voglio posso mandarlo, ma è a loro discrezione cambiarlo o meno.

Ringraziamenti
    1,885
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nickdc Visualizza il messaggio
    Il punto è proprio questo, capire se è o meno un difetto, ho paura di mandarlo in assistenza e vedermi tornare lo stesso telefono dopo chissà quanto.
    All'assistenza mi dicono che se voglio posso mandarlo, ma è a loro discrezione cambiarlo o meno.
    Capisco. Eeeh, più dell'assistenza non possiamo dirti😸

HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

ciao, eccomi qui con una situazione analoga.
    in 3 settimane ho acquistato 4 p9 lite, tutti da amazon, e tutti con seriale molto vicino.
    ci credi che non ce n'è uno uguale all'altro? si va da quello tendente al giallino, a quello più scuro tendente al grigio-azzurro, e due che sono intermedi.
    però io non ho notato differenze marcate in termini di luminosità assoluta, direi solo che cambia, e di molto anche, il punto di bianco, ma a livelli di luminosità mi sembrano uguali.
    inotlre, smanettando parecchio con la temperatura colore nelle opzioni display io riesco tutto sommato ad uniformarli abbastanza.
    Non questo fosse il mio obiettivo, perchè alla fine io ne uso uno solo dei 4 e quindi mica fai il confronto sempre con gli altri.....però era giusto per approfondire la cosa.....Alla fine come hai anche scritto tu, la cosa emerge solo quando sono di fianco, se ne prendi in mano uno solo non noti quasi il giallino......

ora non saprei dire quale è migliore. da come scrivi tu reputi il giallino peggio di quello freddo. anche io all'inizio pensavo cosi, poi sinceramente la mia convinzione si è ridotta parecchio. cmq sia, alla fine della fiera, nessuno ha un bianco vero.

inoltre, già che ci siamo e incuriosito della cosa, ho fatto alcuni test sui vari componenti hardware del telefono.
    emerge una cosa: la velocità della memoria interna, su 3 telefoni su 4, sta a circa 160/77 (lettura e scrittura). su uno dei telefoni è a 130/45. Test ripetuti mille volte, con mille app diverse. Non ci volevo credere.

Altra cosa, piccola questa volta. Presente quando tiri giu il menu a tendina delle notifiche e ti trovi l'icona?
    Ebbene, alcune icone di sistema, per es, quella che viene fuori quando hai la tastiera, o quella che ti indica di mettere in carica quando sei sotto al 9%,hanno colori diversi.
    Cioè stessa icona con colore diverso su telefoni diversi.

Insomma, uno pensa di avere lo stesso telefono, ma in realtà mi sa che cambia sia la parte hardware sia qualcosa anche a livello software, e quest'ultimo davvero non so come spiegarlo.....
    Ultima modifica di zeratul75; 05-01-17 alle 10:04

Ringraziamenti
    1,885
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da zeratul75 Visualizza il messaggio

Insomma, uno pensa di avere lo stesso telefono, ma in realtà mi sa che cambia sia la parte hardware sia qualcosa anche a livello software, e quest'ultimo davvero non so come spiegarlo.....
    Tutti i produttori fanno così. Le parti hardware sono identiche tranne che per le aziende che gliele forniscono. Ora, la particolarità che salta all'occhio dal tuo messaggio è però la velocità inferiore di un dispositivo. Quel dispositivo è il p9l dual sim da 2gb di ram? Perché altrimenti è assolutamente da approfondire il discorso. Va bene che sono più aziende che producono gli stessi componenti ma le caratteristiche devono essere quelle.

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da MichelangeloR28 Visualizza il messaggio
    Tutti i produttori fanno così. Le parti hardware sono identiche tranne che per le aziende che gliele forniscono. Ora, la particolarità che salta all'occhio dal tuo messaggio è però la velocità inferiore di un dispositivo. Quel dispositivo è il p9l dual sim da 2gb di ram? Perché altrimenti è assolutamente da approfondire il discorso. Va bene che sono più aziende che producono gli stessi componenti ma le caratteristiche devono essere quelle.
    Ti ho detto che ne ho presi 4......ti pare che confondo e paragono un 2gb con un 3gb?
    Dai mi offendi

Il prodotto è commercialmente identico. Vns-l31 con garanzia italia monosim. Verificato pure imei su sito Huawei.
    Sicuramente non sarà l unico in circolazione, come non è l unico quello col display tendente al giallo piuttosto che al blu.
    A onor di cronaca nel uso normale non c'è differenza. Tempi di accensione, spegnimento, caricamenti app varie....È identico.
    Però i bench, provati ripeto mille volte con tante app diverse, sono tutti concordi.

guardate qui:

minuto 6.48 fate pausa perchè è molto veloce.
    lui ha 37mb in scrittura su memoria interna. e 159 il lettura.
    quindi stessa lettura più o meno di quei 3 miei veloci, ma la scrittura di quello più lento. 3 su 4 ripeto mi fatto 77/85 in scrittura.

è inequivocabile la cosa. ci sono fornitori di display diversi, con tonalità diverse. ma il display può andare a gusti, ed inoltre, cosa molto utile, puoi regolare un po' la temperatura colore. per es. fatti vedere due al mio collega, lui non ha dubbi, prenderebbe con molta decisione quello tendente al giallo piuttosto che quello con toni freddi. per questo dicevo sopra che secondo me non può essere considerato un difetto, è semplicemente diverso, molto anche. però uno non è migliore dell'altro, va un po' a gusti. ergo. secondo me con l'assistenza si combina ben poco. del resto, ad essere puntigliosi, se non è un difetto perchè dovrebbero cambiare display?

qui invece ci sono fornitori di emmc diversi che danno prestazioni diverse, e anche diverse di molto perchè siamo al doppio in scrittura.
    però ripeto: bisogna lanciare le app bench, se no proprio non ti accorgi di niente.

e poi c'è il discorso colore icone notifica....sicuramente di importanza pari a ZERO......però mi fa pensare che nemmeno il software sia totalmente identico....
    ma qui alzo le mani, non so proprio che pensare....
    Ultima modifica di Aníkitos; 05-01-17 alle 15:34

Ringraziamenti
    1,885
    Predefinito

@zeratul75 per me le differenze della memoria non sono di poco conto.
    Per me è da sostituzione in assistenza. Almeno, io mi sarei mosso in questo senso.

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Presi da amazon tutti come dicevo.
    Ovvero sostituzione entro i 30gg senza dare spiegazioni.....

Ps: tu che sei moderatore, non sarebbe da fare una sorta di sondaggio? Penso sia interessante no?
    Il display è un po' difficile perché non si capisce a che colore tende se non ne hai due attaccati però la memoria basta lanciare i test e sono numeri quindi molto oggettivi

Ringraziamenti
    1,885
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da zeratul75 Visualizza il messaggio
    Presi da amazon tutti come dicevo.
    Ovvero sostituzione entro i 30gg senza dare spiegazioni.....

Ps: tu che sei moderatore, non sarebbe da fare una sorta di sondaggio? Penso sia interessante no?
    Il display è un po' difficile perché non si capisce a che colore tende se non ne hai due attaccati però la memoria basta lanciare i test e sono numeri quindi molto oggettivi
    Capito. Ahah no queste cose le lascio agli altri mod di sezione(se ne avranno voglia). Fatto sta che, per chiunque riscontri questo problema, il mio consiglio è il suddetto.🙂👋

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio