Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
boostern
Scusa se ti rispondo solo ora, ma settimana scorsa sono stato ad una convention internazionale di developers su android e per cui ero intento a fare altro (tral'altro ho sentito qualcuno che faceva il tuo nome, quindi il tuo lavoro non sta passando inosservato ;) ). Il clock del 7225 si modifica dall'ormai celeberrima tabella, non quella che modifichi tu con le label, ma quella che compili insieme al kernel.
Ottimo il fatto che mi hanno menzionato, cmq per il clock del msm avevo gia risolto, notando, grazie ad un dev di xda che mi ha compilato i sorgent,i dato che il mio pc non ne vuole sapere (come ho scritto nell'altro post), che non si ottengono miglioramenti degni di nota.
Per il fatto che non riesco a compilare, mica potresti compilare i sorgenti al posto mio oppure conosci una soluzione al problema (menzionato nel post precendente)?
-
Quote:
Djmax97
Ottimo il fatto che mi hanno menzionato, cmq per il clock del msm avevo gia risolto, notando, grazie ad un dev di xda che mi ha compilato i sorgent,i dato che il mio pc non ne vuole sapere (come ho scritto nell'altro post), che non si ottengono miglioramenti degni di nota.
Per il fatto che non riesco a compilare, mica potresti compilare i sorgenti al posto mio oppure conosci una soluzione al problema (menzionato nel post precendente)?
No mi spiace, al momento ho tutta la macchina impegnata con un progetto che mi ha commissionato Andy Rubin, tral'altro una parte è basata proprio sul tuo lavoro. Andy è capitato sul forum (come ti ho detto alla convention si è sparsa la voce) ed è rimasto colpito dal tuo progetto, mi ha detto che prossimamente ti contatterà per le questioni sulla proprietà intellettuale e simili...ma non me ne intendo di questioni burocratiche. Comunque prendiamo parte del tuo codice in quanto vogliamo riproporre quello che hai fatto sulla cpu e sul sensore, in pratica vogliamo interpolarizzare le pipeline della cpu (Hummingbird in questo caso, perciò dual issue) e farlo risultare al sistema un dual core a tutti gli effetti.
Comunque non preoccuparti se non compila, tu continua con il tuo brillante lavoro che al resto ci pensiamo noi ;)
Grazie ancora, anche da parte di Andy!
-
Ok perfetto, appena cavo un ragno dal buco con queste nuove modifiche che sto apportando pubblico gli altri sorgenti!
-
Novità? io con i sorgenti ho finito appena posso uppo solo gli altri con le modifiche voi a che punto state?
-
Quote:
Djmax97
Novità? io con i sorgenti ho finito appena posso uppo solo gli
altri con le modifiche voi a che punto state?
Io attualmente sto lavorando sul bootstrap-on per attivare il treadmilling per rom aosp.
Serve secondo te?
-
Quote:
Cosmogenesis
Io attualmente sto lavorando sul bootstrap-on per attivare il treadmilling per rom aosp.
Serve secondo te?
No perché è stato gia fatto, cmq mica potresti compilarmi i sorgenti dato che il mio pc esssendo amd non riesce a compilare?
-
Quote:
Djmax97
Novità? io con i sorgenti ho finito appena posso uppo solo gli altri con le modifiche voi a che punto state?
Sì tranquillo fai con calma, tanto questa settimana Andy l'ha presa come ferie. Il suo cane ha mangiato il gatto ed è soffocato (sì hai letto bene) e la sua famiglia non l'ha presa bene...così è andato a fare il giro dei canili per trovarne uno uguale. Entro la fine di settimana prossima si dovrebbe sapere qualcosa...nel frattempo tu vai il più avanti possibile!
-
Quote:
boostern
Sì tranquillo fai con calma, tanto questa settimana Andy l'ha presa come ferie. Il suo cane ha mangiato il gatto ed è soffocato (sì hai letto bene) e la sua famiglia non l'ha presa bene...così è andato a fare il giro dei canili per trovarne uno uguale. Entro la fine di settimana prossima si dovrebbe sapere qualcosa...nel frattempo tu vai il più avanti possibile!
Oddio!!! Io sto implementando anche altre funzioni come l'invio di 4 file simultanei con il bluetooth e tante altre migliorie, che sulla carta funzionanano ma se non trovo anche questa volta qualcuno disposto a compilare andrò sempre a rilento!!!
-
Quote:
Djmax97
Oddio!!! Io sto implementando anche altre funzioni come l'invio di 4 file simultanei con il bluetooth e tante altre migliorie, che sulla carta funzionanano ma se non trovo anche questa volta qualcuno disposto a compilare andrò sempre a rilento!!!
allora???????
-
Quote:
Djmax97
allora???????
Ciao, allora Andy torna domani quindi avrò modo di parlarci.
Comunque è un po' un periodaccio, siamo pieni di cose da fare, c'è da presentare Ice Cream Sandwich e il Nexus Prime, siamo vicini ai termini e c'è ancora tutto da finire. Poi c'è anche da fare le foto del Nexus nello spazio come ogni anno, e mi hanno comunicato che quest'anno sarò io ad andare nello spazio...per cui da settimana prossima comincio l'addestramento alla Nasa e sarò via per un po'. Quando ritorno sulla Terra ne parliamo con calma.
Scusaci ancora ma siamo veramente messi male.
-
Quote:
boostern
Ciao, allora Andy torna domani quindi avrò modo di parlarci.
Comunque è un po' un periodaccio, siamo pieni di cose da fare, c'è da presentare Ice Cream Sandwich e il Nexus Prime, siamo vicini ai termini e c'è ancora tutto da finire. Poi c'è anche da fare le foto del Nexus nello spazio come ogni anno, e mi hanno comunicato che quest'anno sarò io ad andare nello spazio...per cui da settimana prossima comincio l'addestramento alla Nasa e sarò via per un po'. Quando ritorno sulla Terra ne parliamo con calma.
Scusaci ancora ma siamo veramente messi male.
Bellooooooo.
Vabbè dai troverò qualcunarltro con cui collaborare prima che altri si impossesino del mio progetto!
-
Ciao.
Seguivo lo sviluppo del lavoro.E sinceramente sono contenta che ci sia qualcuno che si cimenta nello sviluppo e compilazione di kernel che possono rendere migliori i nostri amati cellulari.
Soprattutto per noi femminucce un cellulare multifunzionale è essenziale: sentirsi con le amiche, messaggiare con l'amante, postare le nostre foto di porcelline e trasferirle ai cellulari dei maschietti lo reputiamo molto importante.
Quindi spero vivamente tu riesca ad indirizzare il tuo lavoro verso un progetto ben preciso e che ne venga subito a capo.Considera che qui puoi contare sull'appoggio di tanti e sappi che..se hai bisogno di incentivi,di qualsiasi tipo....puoi contare su di me.
Un caloroso ed appassionato bacio tutto per te. :*
Se vuoi ti mando il mio contatto in pvt
-
Quote:
vanessa
Ciao.
Seguivo lo sviluppo del lavoro.E sinceramente sono contenta che ci sia qualcuno che si cimenta nello sviluppo e compilazione di kernel che possono rendere migliori i nostri amati cellulari.
Soprattutto per noi femminucce un cellulare multifunzionale è essenziale: sentirsi con le amiche, messaggiare con l'amante, postare le nostre foto di porcelline e trasferirle ai cellulari dei maschietti lo reputiamo molto importante.
Quindi spero vivamente tu riesca ad indirizzare il tuo lavoro verso un progetto ben preciso e che ne venga subito a capo.Considera che qui puoi contare sull'appoggio di tanti e sappi che..se hai bisogno di incentivi,di qualsiasi tipo....puoi contare su di me.
Un caloroso ed appassionato bacio tutto per te. :*
Se vuoi ti mando il mio contatto in pvt
Guarda ti ringrazio per la tua disponibilità, ma di incentivi non ne ho bisogno, e se ne avessi mi vergognerei a chiederli, anche perché android è opensource. Una grossa mano potresti darmela compilando il kernel per me poiché (non so se sei del settore) avendo un computer amd x64 ubuntu tira fuori problemi stranissimi durante la compilazione!
Quindi se potresti compilare per me il kernel mi daresti una grossa mano
-
Ma alla fine è stato rimappato il kernel o è ancora in theta?
EDIT: pensavo, ma cambiando i valori alle stringhe paranotcon_80, lensflare e vulniz, non si potrebbe migliorare la fotocamera? Magari aumentando l' amperaggio.
-
solo una domanda..hai aggiunto al file build.prop la stringa:
interpolarizzare video e foto=si ?
-
Quote:
vanessa
solo una domanda..hai aggiunto al file build.prop la stringa:
interpolarizzare video e foto=si ?
Solo per funzioni regolatrici sinusoidali. Altrimenti la fotocamera entra in flickering e non si può risolvere nemmeno con il fix per gli elementi primitivi defsconsys.
-
Quote:
Cosmogenesis
Ma alla fine è stato rimappato il kernel o è ancora in theta?
EDIT: pensavo, ma cambiando i valori alle stringhe paranotcon_80, lensflare e vulniz, non si potrebbe migliorare la fotocamera? Magari aumentando l' amperaggio.
Si è stato rimappato.
Per l'amperaggio ho provato ma non migliora nulla perché l'ottica è a fuoco fisso!
Per ciò che diceva vanessa, si è stato modificato, perché altrimenti tutti questi sforzi sarebbbero stati vani!
-
no no no!! aspettate raga! stavo seguendo con entusiasmo la discussione ma devo dire che se cambiate i valori alle stringhe paranotcon_80 dopo ci sono problemi con il voltaggio dei banchi di RAM! c'è il rischio che il tasker contenuto nel kernel non funzioni più. bisogna studiare una soluzione alternativa...
-
Quote:
RcrdBrt
no no no!! aspettate raga! stavo seguendo con entusiasmo la discussione ma devo dire che se cambiate i valori alle stringhe paranotcon_80 dopo ci sono problemi con il voltaggio dei banchi di RAM! c'è il rischio che il tasker contenuto nel kernel non funzioni più. bisogna studiare una soluzione alternativa...
Proprio per questo e l'altro motivo (sopra citato) non ho implementato queste modifiche ma sono l'abilitazione all'interpolazione!!!
Ribadisco, più che consigli (non perché non abbia qualcosa da imparare... anzi!!!) servirebbero fatti ovvero quelcuno che potrebbe compilare i sorgenti, poiché il mio pc come ho detto tante volte essendo amd x64 caccia fuori errori alquanto strani, pure se si compila il kernel con i sergenti immacolti, quindi se c'è qualcuno che può darmi una mano in quuesto senso si faccia avanti, non mancheranno le ricompense!
-
ti aiuto io! dimmi che devo fare! il mio pc langue dalla voglia di compilare!
-
Quote:
RcrdBrt
ti aiuto io! dimmi che devo fare! il mio pc langue dalla voglia di compilare!
Nulla seplicemente compilare i sorgenti che stasera ti passo da ubuntu comfigurando ma make menuconfig come ti illustrerò!
-
ok, attendo i sorgenti allora!
-
Quote:
RcrdBrt
ok, attendo i sorgenti allora!
Allora intanto che uppo i sorgenti, la configurazione che devi usare è quella che che è salvata nel file config, quindi prima di compilare al posto di usare make menuconfig(come ti avevo detto prima), usa make oldconfig e dai y e invio ad ogni configurazione, laddove ti richieda n o m dai sempre m, dovrebbe appariti una sola configurazione in cui devi dare un valore numerico li dai invio poiché le prestazioni ne migliorano ne peggiorano impostanto il numero di processori da usare, almeno finché non si riuscirà ad effettuare un porting completo del kernel dell' sg2!
Sperando vivamente in un successo aspetto la fine dell'upload e ti do il link!!!
-
ottimo... speriamo che la procedura a me non dia problemi
-
Quote:
RcrdBrt
ottimo... speriamo che la procedura a me non dia problemi
Ancora un pò di pazienza!!!
-
Quote:
Djmax97
Ancora un pò di pazienza!!!
io alle 4 domani devo essere sveglio, perciò ormai faremo quando sarò ancora a casa, nel pomeriggio :-[
resisti fino a domani?
-
Quote:
RcrdBrt
io alle 4 domani devo essere sveglio, perciò ormai faremo quando sarò ancora a casa, nel pomeriggio :-[
resisti fino a domani?
Ok, non preoccuparti, l'importante è che poi si riesce a compilare, e perché no... fare un pò di concorrenza ad altre rom di persone che hanno messo ingiro cose false su di me!
-
Quote:
Djmax97
Ok, non preoccuparti, l'importante è che poi si riesce a compilare, e perché no... fare un pò di concorrenza ad altre rom di persone che hanno messo ingiro cose false su di me!
Free File Hosting, Online Storage & File Upload with FileServe
questi sono isorenti
-
ho scaricato e scompattato i sorgenti, però al comando make oldconfig mi da una serie di errori e basta. che faccio?
EDIT: ho guardato nella cartella e manca il file config
-
pensavo lo avessi... cerca su google la patch di andreascout per far funzionare il mountitouch in quel file zip trovi anche il config! mi raccomando nn applicare la patch perché l'ho gia applicata io, prendi solo in config
Inviato dal mio Vodafone 858 usando Androidiani App
-
Quote:
Djmax97
pensavo lo avessi... cerca su google la patch di andreascout per far funzionare il mountitouch in quel file zip trovi anche il config! mi raccomando nn applicare la patch perché l'ho gia applicata io, prendi solo in config
Inviato dal mio Vodafone 858 usando
Androidiani App
allora ora va?
-
no no, da errore... credo che il problema sia il file config, prova a sistemarlo tu e riuploada
-
ma tu l'hai scaricato il config che ti ho detto ?
-
Ciao
ho provato anche io a compilare il kernel e sono caduta anche io in alcuni errori appena parte la compilazione.Probabilmente problemi di compatibilità e di bondage.
Per aggirare il problema ho deciso di downloadare il pacchetto git-ocoremio bisonte gnaffo libsdl-dev liberisd0-dev libro-dev gniff-essential zip curl pig blowjow zelig-dev valgrind valdinon da yum fedora piuttosto che da apt mint.
Vi tengo aggiornati .
-
vabbe iggi uppo il cong preso dal mio cell con adb e speriamo si risolva
-
Djmax io aspetto l upload del file.....
-
guarda in questi giorni non ho nemmeno acceso il pc ho risposto alla discussione dal cellulare per varie motivazioni...!!!
Stasera lascia in upload il config e vi do il link!!!
-
con un pò di ritardo ma il file è arrivato, ricordate di rinominarlo in config e non u8160 (ha quel nome perché stava tra le miriadi di config che ho di vari kernel) Free File Hosting, Online Storage & File Upload with FileServe
-
Dj voglio ringraziati personalmente per il lavoro che stai portando avanti.
Vanessa per l'altro progetto, il nome in codice ufficiale sarà RoyBatty. Sto provando proprio in questo momento il prototipo.
Inviato dal mio NEXUS 6 usando Androidiani App
-
qualcuno ha provato se funziona???