Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
pippopeppino
Ciao a tutti sono in possesso di questo gioiellino di smartwatch e mi trovo veramente bene.
È abbinato tramite Android wear al mio iPhone 6.
Avrei la necessità di usare il navigatore al polso, se dó la destinazione a voce mi calcola il percorso e vedo sul display la mappa. Peró ancora non sono riuscito a fare partire la navigazione passo passo. Mi dite voi come fare? Ps la huawei non può aiutarmi in quanto maps è in app di terze parti....
ciao io posseggo un iphone 7 Plus, visto apple watch 4G costa ancora troppo e interagisce solo con IOS, volevo prendere questo Huawei watch 2 4G, voglio sapere se le notifiche whatsapp e facebook oltre a riceverle se si può anche rispondere con Wear OS, e se non funzionano altre app. rispetto ad Android.
-
Quote:
DreamReaper
Quote:
Zionezio
Ciao anche io sono in possesso da poco di questo splendido orologio a parte la batteria che dura 1 giorno non posso lamentarmi, solo che anche io le prime volte scarica le foto di wathup ora non lo fa più, sapete il motivo?
Si possono ascoltare i messaggi vocali?
Ogni tanto non mi risponde dal cellulare sapete il motivo??
Grz a tutti
Ciao! Con quale telefono lo stai usando? Alcuni problemi di connessione possono dipendere dallo smartphone e non dallo smartwatch.
Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
Alcuni problemi sono incomprensibili, soprattutto x video e foto. Non confondere le foto che probabilmente ti vengono salvate su Google foto, perché whatsapp non è stato concepito per wear os, al contrario con telegram vedi tutto e puoi sentire anche i file audio
Inviato dal mio WAS-LX1A usando Androidiani App
-
Vorrei sapere se app. che non utilizzo possono disistallare ?
e quale programma scaricare sul PC per collegarlo??
-
le applicazioni le puoi disinstallare direttamente dall'orologio. Non saprei dirti quale applicazione usare per l'interfaccia con il PC.
-
Buongiorno ragazzi e buona Pasquetta a tutti.
Vorrei acquistare il watch 2 avrei un paio di domande da porvi.
Consigliate l'acquisto alla luce degli aggiornamenti è migliorato ?
Il bluethooth e il 4 g si possono disattivare ?
Il mio uso sarebbe il sabato e la domenica per uscire senza smartphone ( Huawei Mate 10 pro che dovrebbe essere compatibile al 100%) per leggere le notifiche e rispondere ad eventuali telefonate.
Grazie, a presto
Max
P.S. Stavo pensando anche al Samsung Galaxy Watch che sembra superiore in tutto però non credo sia compatibile al 100% con il mio Huawei ...
-
Scusa non ho capito, ma se tu esci il sabato e la domenica con il watch senza sim al suo interno e senza collegarlo tramite bluetooth allo smartphone ovvio che le due funzioni saranno disattivate, ma a quel punto sarà un normale orologio con funzioni sport contapassi cardio... ecc. e stop.
La funzione che intendi ossia lasciare il cell. a casa e ricevere notifiche chiamate ecc. lasciando a casa lo smartphone non è possibile, perchè necessita di una E-SIM, il watch2 supporta le E-SIM, il problema è che i gestori telefonici non la adottano, so che TIM aveva una convensione con Galaky Watch, e Vodafone con Apple Watch 4, per Huawei niente per il momento.
-
Ciao, volevo dire da lunedì al venerdì avrei con me il telefono e userei lo smartwatch ma potrei decidere di disattivare il bluetooth e il 4G. Invece il sabato e la domenica userei a tempo pieno lo smartwatch ;-) lasciando il telefono a casa.
Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App
-
Quote:
maxligura
Ciao, volevo dire da lunedì al venerdì avrei con me il telefono e userei lo smartwatch ma potrei decidere di disattivare il bluetooth e il 4G. Invece il sabato e la domenica userei a tempo pieno lo smartwatch ;-) lasciando il telefono a casa.
Inviato dal mio BLA-L29 usando
Androidiani App
Si, mettendo la sim nello smartwatch potresti rispondere a telefonate e SMS.
Non molto altro però, certo non WhatsApp o Facebook Messenger
Telegram si invece, potresti usarlo in qualche modo
Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
-
Non date informazioni sbagliate, si può rispondere anche a WhatsApp anche se non ha app dedicata. Il vero problema è che in 4g la batteria dura al max 3/4 ore. L orologio è stato concepito x sostituire il telefono durante un allenamento e purtroppo in quella modalità si scarica facilmente. Diversamente se lo tieni connesso in Bluetooth ci fai due giorni
-
@Marco83cc grazie per le informazioni allora forse è meglio prenderlo per un utilizzo diverso e senza 4G 3/4 ore sono poche ... Grazie ;-)
-
Quote:
Marco83cc
Non date informazioni sbagliate, si può rispondere anche a WhatsApp anche se non ha app dedicata. Il vero problema è che in 4g la batteria dura al max 3/4 ore. L orologio è stato concepito x sostituire il telefono durante un allenamento e purtroppo in quella modalità si scarica facilmente. Diversamente se lo tieni connesso in Bluetooth ci fai due giorni
Inviato dal mio WAS-LX1A usando
Androidiani App
Condivido WhatsApp, meglio Telegram comunque, non capisco a che ti riferisci a 3/4 ore max. io inserita una sim secondaria che non utilizzo, perchè è sempre a portata di smartphone un giorno intero ce lo faccio tranquillamente, non ho mai utilizzato la sim nel watch2 per chiamare e social, dunque non so la durata effettiva ci proverò.
-
Se lo tieni collegato a Bluetooth la batteria dura.. Ma se mantieni solo la connessione dati della scheda a me non dura oltre quella tempistica. Comunque per conferma, visto che é un po che non lo utilizzo senza Bluetooth oggi faccio una prova. Portate pazienza fino a stasera e vi daro una risposta
-
Quote:
Marco83cc
Se lo tieni collegato a Bluetooth la batteria dura.. Ma se mantieni solo la connessione dati della scheda a me non dura oltre quella tempistica. Comunque per conferma, visto che é un po che non lo utilizzo senza Bluetooth oggi faccio una prova. Portate pazienza fino a stasera e vi daro una risposta
Androidiani App
OK, grazie
-
Quote:
Marco83cc
Androidiani App
Puoi rispondere solo se hai il telefono collegato.
Se lui esce solo com lo smartwatch non può
Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
-
Puo rispondere in che senso? Alle notifiche può risp in qualsiasi momento.. Alle chiamate a due alternative 1 sim clone (mi sembra che solo vodafone sia ancora disponibile) 2 deviazione di chiamata dal telefono alla sim nell orologio
-
Se il telefono a cui il watch è collegato è spento perché lui esce solo con l'orologio lui può usare lo watch per chiamare, mandare sms o usare telegram che ha un app stand alone installabile sull'orologio.
WhatsApp non può essere usato da orologio se il telefono su cui è istallato è spento o scollegato dal watch
WhatsApp non ha un app stand alone ma un app che riporta le notifiche ricevute sul telefono
Probabilmente (ma non sono sicuro) se lui esce con il watch e il telefono che è a casa lo lascia acceso potrebbe ricevere comunque WhatsApp perché il telefono e il watch rimangono collegati tra di loro sfruttando ognuno la rete dati propria
EDIT:
Provato ora a togliere il bt e simulare quello che dicevo...
Il telefono e il watch sono collegati ma dice che per ricevere notifiche va acceso il bt (allego foto) però anche se dopo molto ho ricevuto il messaggio WhatsApp arrivato sul te'l, quindi si, se il telefono è acceso si riesce a rispondere da remoto con il watch
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...b700c4d5a8.jpg
-
Sul telefono spento non so rispondere, allenandomi in palestra cmq me lo porto dietro. Cmq dovrebbe ricevere ugualmente perché si dovrebbe usare lo stesso account
-
Quote:
Marco83cc
Sul telefono spento non so rispondere, allenandomi in palestra cmq me lo porto dietro. Cmq dovrebbe ricevere ugualmente perché si dovrebbe usare lo stesso account
Androidiani App
Forse mi sono spiegato male... Forse
Sull'orologio tu non installi un app di WhatsApp stand alone, cioè che funziona da sola inserendo direttamente Sull'orologio l'account WhatsApp, non esiste. Nell'orologio ti arrivano le notifiche delle app istallare sul telefono tra cui WhatsApp.
Quindi finché il telefono è online (che sia collegato o no tramite br al watch) riceverai le notifiche e potrai rispondere anche dall'orologio ma quando il telefono fosse spento il tuo orologio funzionerà solo ed esclusivamente con ciò che ha istallato dentro e che funziona stand alone... E che io sappia solo telegram lo permette
Inviato dal mio SM-T835 utilizzando Tapatalk
-
Ciao, ho appena comprato Huawei Watch 2 (4g). Per piacere:
L'ho associato al cellulare P30 Pro, che è dual sim ed in cui ho inserito entrambe le 2 sim (una Sim1 Tim ed una Sim2 Voda).
Vorrei capire: perchè effettuando le chiamate col watch (in cui non ho inserito alcuna sim dentro) le telefonate stesse partono con la Sim2 e non con la Sim1 ???
Dove posso modificare questa impostazione? Nelle opzioni del P30pro dapprima non avevo messo alcuna sim predefinita per le chiamate, poi ho provato a mettere la Sim1 come predefinita. Ma invano. In entrambi i casi le chiamate che partono dal Watch utilizzano sempre la Sim2.
AIUTO ! :(
-
Quote:
Anna
Sull'orologio tu non installi un app di WhatsApp stand alone, cioè che funziona da sola inserendo direttamente Sull'orologio l'account WhatsApp, non esiste. Nell'orologio ti arrivano le notifiche delle app istallare sul telefono tra cui WhatsApp.
Quindi finché il telefono è online (che sia collegato o no tramite br al watch) riceverai le notifiche e potrai rispondere anche dall'orologio ma quando il telefono fosse spento il tuo orologio funzionerà solo ed esclusivamente con ciò che ha istallato dentro e che funziona stand alone... E che io sappia solo telegram lo permette
Confermo con telegram funziona benissimo tutto anche con smartphone spento, WhatsApp solo in simbiosi con lo smartphone, credo anche che a breve con aggiornamenti futuri anche WhatsApp sarà implementato, almeno spero...
per quanto mi riguarda il problema è che su centinaia di contatti solo un 30/40% utilizza telegram....
-
Quote:
Gallegrucci
Quote:
Anna
Confermo con telegram funziona benissimo tutto anche con smartphone spento, WhatsApp solo in simbiosi con lo smartphone, credo anche che a breve con aggiornamenti futuri anche WhatsApp sarà implementato, almeno spero...
Avete ragione, scusatemi
-
Quote:
Gallegrucci
Quote:
Marco83cc
Androidiani App
OK, grazie
Mi sono sbagliato 1h40 di utilizzo ha consumato 20%batteria...ma senza nessun tipo di utilizzo
-
Alla fine ho comprato quello solo bluetooth. Lunedì prossimo arriva. Speriamo sia un buon acquisto ;-)
-
ciao a tutti, io l'ho preso qualche giorno fa su amazon in offerta.
appena acceso ha fatto tantissimi aggiornamenti, funziona quasi tutto, tranne le risposte tramite audio di whatapp.
mi spiego meglio: quando mi arriva una notifica, posso rispondere scrivendo, ma non dettando al google assistant.
mentre se dico ok google e faccio una richiesta, funziona tutto.
è una cosa normale?
-
Quote:
maxligura
Alla fine ho comprato quello solo bluetooth. Lunedì prossimo arriva. Speriamo sia un buon acquisto ;-)
Inviato dal mio BLA-L29 usando
Androidiani App
Quote:
ABYSS872
ciao a tutti, io l'ho preso qualche giorno fa su amazon in offerta.
appena acceso ha fatto tantissimi aggiornamenti, funziona quasi tutto, tranne le risposte tramite audio di whatapp.
mi spiego meglio: quando mi arriva una notifica, posso rispondere scrivendo, ma non dettando al google assistant.
mentre se dico ok google e faccio una richiesta, funziona tutto.
è una cosa normale?
Ciao! Rispondo a @maxligura, direi un ottimo acquisto. Di Smartwatch Wear OS di fascia alta ce ne sono molto pochi e tu hai preso uno di quelli. Condivido la soluzione BlueTooth, con la eSim ed in stand alone la batteria sarebbe durata ben poco.
Per @ABYSS872, è perfettamente normale. Whatsapp per Wear OS non c'è e quindi puoi operare solo sulle notifiche e rispondere come risponderesti ad un comune messaggio.
-
Tutto giusto, con telegram si puo rispondere vocalmente con whatsapp no, per ora vedremo i futuri aggiornamenti, dissento visto i costi molto scesi sul fatto di prenderlo senza sim, se lo si usa senza sim, consuma come la versione senza 4G, e se al'occorrenza servisse lo si può utilizzare, esempio a me hanno fottuto lo smartphone e per riprenderne uno è passato un po di tempo, fatto nel frattempo il clone della sim, l'ho iinfilata nel watch 2 ed ho tamponato alla grande, certo no aspettatevi la durata di un giorno intero con un consumo medio.
-
Buonasera a tutti, io avrei un paio di domandale che non so sinceramente se siano già state fatte o meno. Possiedo la versione 4g, ma ancora non ho preso una sim secondaria (che sia duo o meno) da inserire all'interno. Tempo fa si è parlato di una nuova versione compatibile con la esim, ma, la mia prima domanda è, non lo era già quello in commercio prima? Leggendo nelle schede tecniche e/o nel libricino interno alla confezione veniva detto sim e esim.
Mentre la seconda è, da quello che so, sono migliori in caso di cambio operatore, ma in Italia oltre alla vodafone, c'è qualche altro operatore che la fornisce?
Grazie
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
-
Sulla tecnologia della sim non so rispondere.. Per quanto riguarda gli apn configurati sull orologio riconosce solo vodafone tim wind3 e postemobile
-
Quote:
Crash84
Buonasera a tutti, io avrei un paio di domandale che non so sinceramente se siano già state fatte o meno. Possiedo la versione 4g, ma ancora non ho preso una sim secondaria (che sia duo o meno) da inserire all'interno. Tempo fa si è parlato di una nuova versione compatibile con la esim, ma, la mia prima domanda è, non lo era già quello in commercio prima? Leggendo nelle schede tecniche e/o nel libricino interno alla confezione veniva detto sim e esim.
Mentre la seconda è, da quello che so, sono migliori in caso di cambio operatore, ma in Italia oltre alla vodafone, c'è qualche altro operatore che la fornisce?
Grazie
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
la tecnologia E-Sim è supportata dal watch2, il problema è che ci devono essere accordi fra i produttori e le compagnie telefoniche e Huawei non ne ha al momento con nessuna, attualmente utilizza l'E-Sim solo Vodafone con Apple Watch 4, e non so se ancora possibile TIM con un watch Samsung che non ricordo la marca, huawei niente ad oggi.
-
Quote:
Gallegrucci
la tecnologia E-Sim è supportata dal watch2, il problema è che ci devono essere accordi fra i produttori e le compagnie telefoniche e Huawei non ne ha al momento con nessuna, attualmente utilizza l'E-Sim solo Vodafone con Apple Watch 4, e non so se ancora possibile TIM con un watch Samsung che non ricordo la marca, huawei niente ad oggi.
.
Comunque c'è l'ha cosa non da poco.
-
Ciao a tutti, oggi ho riscontrato un problema mai avuto... Orologio connesso via Bluetooth al mio p10 lite... Quando lo smartphone va in stand by l orologio perde la connessione Bluetooth... Qualcuno ha suggerimenti per risolvere il problema?
-
Quote:
ahojteo
Ciao, ho appena comprato Huawei Watch 2 (4g). Per piacere:
L'ho associato al cellulare P30 Pro, che è dual sim ed in cui ho inserito entrambe le 2 sim (una Sim1 Tim ed una Sim2 Voda).
Vorrei capire: perchè effettuando le chiamate col watch (in cui non ho inserito alcuna sim dentro) le telefonate stesse partono con la Sim2 e non con la Sim1 ???
Dove posso modificare questa impostazione? Nelle opzioni del P30pro dapprima non avevo messo alcuna sim predefinita per le chiamate, poi ho provato a mettere la Sim1 come predefinita. Ma invano. In entrambi i casi le chiamate che partono dal Watch utilizzano sempre la Sim2.
AIUTO ! :(
Qualcuno riesce ad aiutarmi per quanto sopra?
Scusate se quoto, ma non ho altre speranze che voi per risolvere!
-
Quote:
ahojteo
Qualcuno riesce ad aiutarmi per quanto sopra?
Scusate se quoto, ma non ho altre speranze che voi per risolvere!
Io ho il watch ma questo problema non può mai avuto.
Se non hai già fatto il reset prova a togliere la sim 2 dal telefono e vedi se così chiama con la 1.
Se dovesse andare prova a rimettere la sim 2 e rifare la chiamata e vedi cosa fa
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
-
Salve io ho un Huawei watch 2 accoppiato con un Nokia 7 Plus, funziona tutto, ma se ricevo chiamate e rispondo dal watch2 tutto ok, ma se faccio io una chiamata mi dice che non è possibile controllare la connessione ecc., ma sia sul cell. che sul watch 2, le connessioni bluetooth sono attive, che fare???
-
Quote:
Gallegrucci
Salve io ho un Huawei watch 2 accoppiato con un Nokia 7 Plus, funziona tutto, ma se ricevo chiamate e rispondo dal watch2 tutto ok, ma se faccio io una chiamata mi dice che non è possibile controllare la connessione ecc., ma sia sul cell. che sul watch 2, le connessioni bluetooth sono attive, che fare???
Potrebbe trattarsi di un problema di permessi. Il mio consiglio (ma non sono sicuro sulla riuscita) è quello di disintallare Wear OS resettare lo Smartwatch e ricominciare da capo, ovviamente vedendo nel frattempo se ci sono aggiornamenti. Facci sapere.
-
Ok grazie sarà fatto, anche perchè funziona tutto meno la possibilità di chiamare, strana sta cosa.
-
Quote:
Gallegrucci
Ok grazie sarà fatto, anche perchè funziona tutto meno la possibilità di chiamare, strana sta cosa.
Infatti Wear Os è stato proprio strutturato per funzionare con la maggior parte dei telefoni esistenti, quindi sono mediamente convinto che sia un problema temporaneo.
-
Quote:
DreamReaper
Infatti Wear Os è stato proprio strutturato per funzionare con la maggior parte dei telefoni esistenti, quindi sono mediamente convinto che sia un problema temporaneo.
Fatto tutto resettato sia sul telefono l'app, che sul watch2...funziona tutto ricevo le chiamate, ma quando rispondo o le effetuo mi dice: servizio audio per il telefono tramite bluetooth non disponibile. Impossibile effettuare chiamate............booo
-
Quote:
Gallegrucci
Fatto tutto resettato sia sul telefono l'app, che sul watch2...funziona tutto ricevo le chiamate, ma quando rispondo o le effetuo mi dice: servizio audio per il telefono tramite bluetooth non disponibile. Impossibile effettuare chiamate............booo
Ho un vago ricordo di "qualcosa" che si poteva attivare nelle opzioni sviluppatore riguardo al Bluetooth. Dai un occhiata... Possibile che mi ricordo male.
Opzioni sviluppatore del telefono. Il Watch ovviamente funziona.
Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
-
Ciao a tutti, sarei intenzionato a comperare il Huawei watch 2, però una funzione per me fondamentale sarebbe quella di caricare dei miei file con traccciati GPX e visualizzare il tracciato sullo schermo con la mia posizione. E' possibile tutto ciò?