non è la stessa cosa che ho scritto io? 😅
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
non è la stessa cosa che ho scritto io? 😅
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
Tu hai due sim io ne ho una, la vorrei mettere sullo smartwatch, il telefono funziona quando lo smartwatch si avvicina altrimenti no. Ho provato a mettere la sim sull'orologio e lui funziona ma non il telefono perché appena attivo il bluetooth sullo smartwatch si disattiva la rete dati.
Scusa, ho capito ora. E' come dici, non si riesce e non penso sia possibile.
Il motivo è dovuto al fatto che l'accoppiamento è pensato affinchè il cellulare sia sempre master e l'orologio slave oppure che l'orologio diventi completamente stand-alone. Mettendo la sim solo sull'orologio e non sul cellulare tu vorresti fare il contrario che penso non sia contemplato.
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
Ultima modifica di HuaweiWatch2User; 29-05-18 alle 22:40
Sarebbe tanto comodo poter scegliere di lasciare lo smartphone a casa quando non hai dove metterlo per mancanza di borsa o tasche, l'unica soluzione sarebbe spostare la sim dal cellulare all'orologio all'occorrenza ma è un po' laborioso. Grazie comunque per le tue risposte.
Condivido pienamente quello che dici, diciamo che io me ne sono fatto una ragione. Uso infatti la sim dell'orologio solo per le "emergenze", quindi nel caso in cui io dimentichi il cellulare a casa o altrove, così da essere sempre reperibile. Toccherebbe agli operatori telefonici dare la possibilità di creare una seconda sim clone ed allora la coppia orologio-cellulare sarebbe davvero perfetta.
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
Il fatto che avere due sim "clone" con lo stesso numero sia un'idea vantaggiosa per l'uso dell'orologio è anche confermata
dall'esistenza di un'impostazione dedicata nel menù Impostazioni che riporto sotto:
Peccato che, ad oggi, sembra che nessun operatore telefonico dia questa possibilità.
Una possibilità per lasciare il cellulare a casa e ricevere le chiamate sull'orologio attualmente fattibile con ogni operatore
è la deviazione di chiamata, che dovrebbe funzionare correttamente, che riporto sotto:
Ovviamente anche in questo caso sono comunque necessarie due sim, una sull'orologio ed una sul cellulare.
Ultima modifica di HuaweiWatch2User; 31-05-18 alle 08:08
Per ora, come hai giustamente scritto, questa possibilità non c'è. Sicuramente avranno i loro motivi (tecnici e commerciali)
Per quanto riguarda le immagini da caricare devi utilizzare un Hosting esterno (tipo imgur.com) . Fai l'upload li e riporti il link BBcode qui.
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
HuaweiWatch2User (31-05-18)
Da quello che so la Vodafone da una sim secondaria, però affinché riceva le telefonate e i messaggi, occorre che la primaria non sia raggiungibile (telefono spento o con assenza di segnale).
Quello che non ho capito è la deviazione di chiamata, o meglio se lasciamo il telefono a casa, tramite l'apposito tasto, non è possibile deviare le chiamate entranti al numero del telefono e farle arrivare sullo smartwatch? Io momentaneamente non ho una sim secondaria, ma credo che la funzione serva a questo o sbaglio?
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
Credo dI si. Imposti la deviazione delle chiamate sull'altro numero. Ho paura però che il Servizio abbia un costo.
Qualche anno fa Vodafone dava possibilità di una SIM clone. Le due SIM Non potevano venire però usate contemporaneamente poiché una doveva venire impostata come Master, l'altra come Slave.
In ogni momento chiaramente era possibile scambiare il Master con lo Slave e viceversa.