CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36
Discussione:

HUAWEI WATCH (tutti i modelli) - Allenamento corretto per sala pesi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    HUAWEI WATCH (tutti i modelli) - Allenamento corretto per sala pesi

    Buonasera a tutti!
    Ho aquistato una HUAWEI WATCH FIT , quale è il tipo di allenamento da inserire per la sala pesi?

    Ho trovato molta differenza tra l ' allenamento "intensità" scelto sul device huawei , misurato 1h 3 10 per 350 kcal con quello misurato con il mio samsung gear sport "macchine pesi" , che ha rilevato 530 kcal consumate.

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dhedo Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti!
    Ho aquistato una HUAWEI WATCH FIT , quale è il tipo di allenamento da inserire per la sala pesi?

    Ho trovato molta differenza tra l ' allenamento "intensità" scelto sul device huawei , misurato 1h 3 10 per 350 kcal con quello misurato con il mio samsung gear sport "macchine pesi" , che ha rilevato 530 kcal consumate.
    Ciao! Evidentemente utilizzano algoritmi diversi. Possibile che il Gear abbia conteggiato anche il consumo calorico normale più quello dell'esercizio.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    282
    Smartphone
    VOG-L29 (C301)

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 131 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Non ho il Fit ma il Watch GT prima serie con un menu sport decisamente più basico. Credo che l'allenamento intensità non sia esattamente per il sollevamento pesi, ma più per gli esercizi ad alta intensità con brevi intervalli che vanno tanto di moda. Per i pesi bisogna scegliere programmi più specifici che misurano i numeri e serie anche in funzione dei kg sollevati. Mi sto documentando parecchio in questo periodo e in generale sono pochi gli indossabili che fanno misure affidabili riguardo pesi e alzate, in genere bisogna andare sui marchi più specifici per lo sport tipo Garmin, Polar, anche fitbit etc. Non so dirti se sul watch fit ci sia un programma più specifico.

    Inviato dal mio VOG-L29 usando Androidiani App

  5. Il seguente Utente ha ringraziato BobIT68 per il post:

    DreamReaper (20-10-20)

  6. #4
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dhedo Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti!
    Ho aquistato una HUAWEI WATCH FIT , quale è il tipo di allenamento da inserire per la sala pesi?

    Ho trovato molta differenza tra l ' allenamento "intensità" scelto sul device huawei , misurato 1h 3 10 per 350 kcal con quello misurato con il mio samsung gear sport "macchine pesi" , che ha rilevato 530 kcal consumate.
    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Evidentemente utilizzano algoritmi diversi. Possibile che il Gear abbia conteggiato anche il consumo calorico normale più quello dell'esercizio.
    Quote Originariamente inviato da BobIT68 Visualizza il messaggio
    Non ho il Fit ma il Watch GT prima serie con un menu sport decisamente più basico. Credo che l'allenamento intensità non sia esattamente per il sollevamento pesi, ma più per gli esercizi ad alta intensità con brevi intervalli che vanno tanto di moda. Per i pesi bisogna scegliere programmi più specifici che misurano i numeri e serie anche in funzione dei kg sollevati. Mi sto documentando parecchio in questo periodo e in generale sono pochi gli indossabili che fanno misure affidabili riguardo pesi e alzate, in genere bisogna andare sui marchi più specifici per lo sport tipo Garmin, Polar, anche fitbit etc. Non so dirti se sul watch fit ci sia un programma più specifico.

    Inviato dal mio VOG-L29 usando Androidiani App
    Sposto in Sezione corretta

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Varioflex per il post:

    DreamReaper (20-10-20)

  8. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Vanhalino


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Modding Land
    Messaggi
    1,616
    Smartphone
    Google Pixel 6

    Ringraziamenti
    985
    Ringraziato 715 volte in 561 Posts
    Predefinito

    Ciao, ragazzi, la discussione interessa molto anche me, perché oggi mi è arrivato il Huawei Gt2e, che ho preso proprio perché pratico fitness, qualcosina di Crossfit e di Cardio (corsa indoor, salto con la corda...).
    L'orologio mi sta piacendo molto, ma avrò modo di provare gli allenamenti solo domani.

    Inviato dal mio IN2013 utilizzando Tapatalk
    Nexus 4, Nexus 5, HTC One M8, Oneplus One, LG G3, Galaxy Note 4, Nexus 6, Iphone 6P, Nexus 6P, Xiaomi Mi5, Moto X Style, Leeco LP3, Xiaomi Redmi Note 4, Honor 8 Pro, Xiaomi Mi6, Google Pixel Xl, Xiaomi RN5, Xiaomi RN7, Google Pixel 2 XL, POCOPHONE POCO F2 PRO, Oneplus 8, Google Pixel 4 XL

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Unhappy

    Quote Originariamente inviato da Vanhalino Visualizza il messaggio
    Ciao, ragazzi, la discussione interessa molto anche me, perché oggi mi è arrivato il Huawei Gt2e, che ho preso proprio perché pratico fitness, qualcosina di Crossfit e di Cardio (corsa indoor, salto con la corda...).
    L'orologio mi sta piacendo molto, ma avrò modo di provare gli allenamenti solo domani.

    Inviato dal mio IN2013 utilizzando Tapatalk
    Grande , oggi ho provato allenamento funzionale , ma non credo sia adatto nemmeno quello

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Dhedo per il post:

    Vanhalino (20-10-20)

  11. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Vanhalino


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Modding Land
    Messaggi
    1,616
    Smartphone
    Google Pixel 6

    Ringraziamenti
    985
    Ringraziato 715 volte in 561 Posts
    Predefinito

    Più che altro ho notato che solo poche tipologie di allenamento hanno dettagli particolareggiati. Gli altri invece hanno rilevazioni standard.
    Domani proverò con attenzione.

    Inviato dal mio IN2013 utilizzando Tapatalk
    Nexus 4, Nexus 5, HTC One M8, Oneplus One, LG G3, Galaxy Note 4, Nexus 6, Iphone 6P, Nexus 6P, Xiaomi Mi5, Moto X Style, Leeco LP3, Xiaomi Redmi Note 4, Honor 8 Pro, Xiaomi Mi6, Google Pixel Xl, Xiaomi RN5, Xiaomi RN7, Google Pixel 2 XL, POCOPHONE POCO F2 PRO, Oneplus 8, Google Pixel 4 XL

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Vanhalino per il post:

    DreamReaper (21-10-20)

  13. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Niente, nemmeno allenamento fisico è idoneo...

  14. #9
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dhedo Visualizza il messaggio
    Niente, nemmeno allenamento fisico è idoneo...
    Ciao! Metti in conto che rilevare il consumo calorico durante una sessione di allenamento in sala pesi non è affatto facile. Non credo che ci siano Smartwatch o Sportwatch che lo rilevino accuratamente.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  15. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Vanhalino


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Modding Land
    Messaggi
    1,616
    Smartphone
    Google Pixel 6

    Ringraziamenti
    985
    Ringraziato 715 volte in 561 Posts
    Predefinito

    Arrivo con i miei aggiornamenti sullo Huawei Watch Gt2e, ragazzi.

    In sintesi, direi che si tratta di un bellissimo orologio, molto funzionale, ma che risulta essere decisamente approssimativo quando si tratta di fare qualunque tipo di rilevazione sportiva.
    Credo che alla fine non sia neanche colpa di Huawei : si tratta semplicemente di dispositivi che devono, per forza di cose, scendere a compromessi in determinati settori.

    A livello costruttivo, lo trovo un ottimo prodotto: ha una bella estetica, e si vede che è concepito per l'attività sportiva. È molto compatto, leggero allo stesso tempo, ed i tasti piatti aiutano molto in qualunque tipo di attività ginnica che richieda l'utilizzo delle mani.
    Il trattamento oleofobico è eccezionale.

    La batteria è sicuramente impressionante, perché in tre giorni di utilizzo, con tutti i sensori attivi, sono sceso dal 65% al 59%. Ed ho fatto anche tre aggiornamenti software.

    Promosso anche il software, che, diversamente da Tizen con l'Active 2, é semplice ed intuitivo, ed anche sufficientemente reattivo.
    Non mi lamento per l'impossibilità di rispondere alle telefonate tramite altoparlante, perché, onestamente, credo che sarebbe una cosa che non farei mai...
    Allo stesso modo, le notifiche, pur nella loro staticità, mi piacciono molto. Ne ho apprezzato soprattutto l'ordine con cui vengono proposte, e la chiarezza, con tanto di icona della app di riferimento e testo splendidamente leggibile.
    Il display di questo orologio è assolutamente fantastico : neri profondi, bel contrasto, bei colori...

    Purtroppo non posso esprimermi in termini lusinghieri, come anticipato, per le rilevazioni dell'attività sportiva. L'ho trovato, infatti, molto basico e forse anche un pó approssimativo quando si tratta di descrivere l'attività praticata: intendiamoci, le rilevazioni sono apparentemente ricche di dettagli, ma è la fedeltà delle stesse che mi lascia molto perplesso. Il battito cardiaco viene rilevato con sufficiente approssimazione, ma probabilmente il calcolo delle calorie consumate, il numero di km percorsi, l'energia impiegata durante un qualunque workout, sono elementi buttati lì sulla base di qualche algoritmo che tiene conto del battito cardiaco durante l'attività.

    Credo che Garmin e Suunto siano ancora su un altro pianeta.

    Alla fine ci si fa anche un'idea di come si è svolto il workout, ma avrei gradito una maggiore fedeltà.

    Credo che per il prezzo pagato, 108 euro su Amazon, non sia assolutamente male...ma se avessi una budget maggiore, cosa che attualmente non ho, mi orienterei su un Suunto o su un Garmin.



    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Metti in conto che rilevare il consumo calorico durante una sessione di allenamento in sala pesi non è affatto facile. Non credo che ci siano Smartwatch o Sportwatch che lo rilevino accuratamente.
    Vero.

    Inviato dal mio IN2013 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Vanhalino; 22-10-20 alle 22:37
    Nexus 4, Nexus 5, HTC One M8, Oneplus One, LG G3, Galaxy Note 4, Nexus 6, Iphone 6P, Nexus 6P, Xiaomi Mi5, Moto X Style, Leeco LP3, Xiaomi Redmi Note 4, Honor 8 Pro, Xiaomi Mi6, Google Pixel Xl, Xiaomi RN5, Xiaomi RN7, Google Pixel 2 XL, POCOPHONE POCO F2 PRO, Oneplus 8, Google Pixel 4 XL

  16. Il seguente Utente ha ringraziato Vanhalino per il post:

    complicazio (23-10-20)

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy