Visualizzazione stampabile
-
grazie della risposta...
eh, immaginavo potesse essere una cosa così (..principalmente sfiga, insomma..)
Non ha segni per fuori, ma comunque non mi va tanto di mandarlo in assistenza (troppe brutte esperienze).
Quindi o lo tengo così o magari un giorno lo aprirò e vedrò cosa si è staccato (in una discussione del forum c'è un link che spiega come aprire...)
grazie ancora
-
...ero già andato alla ricerca del giusto cacciavite da comprare per aprire il telefono, quando BAM!..caduto di mano di nuovo (!@$%&!...insieme a lui sono venuti giù anche tutti i santi) stavolta pure un bel po' di più di 10 cm, e magia...telefono intatto e colori dello schermo tornati normali. Quando uno ha fortuna...
-
È il classico caso della prima botta in testa che ti fa perdere la memoria e la seconda che, se non ti ammazza, te la fa recuperare, solo traslato in informatica. rotfl
Ti consiglio solo di fare qualcosa per le tue mani. Quelle SI sono difettose. :p
-
Allora non è un caso isolato il mio!
Parecchie cadute...(aimè) e mai nessun problema.
Tempo fa invece, caduta "lieve" e colori sballati del display!!!
Spengo, riaccendo e tutto ok.
Nei giorni a seguire ogni tanto il problema si ripresentava (naturalmente senza precedente caduta ;)) ma spariva "da solo".
Sarà un mesetto che il display non ha più manifestato quel problema.
Fortuna o ottimi materiali Huawei?
-
Inizio a spaventarmi, stamane è successo anche a me... due volte si sono presentate colorazioni strane e in entrambi i casi il problema si è risolto...
-
Sono problemi di falsi contatti tra il cavetto che collega lo schermo alla piastra madre e quest'ultima. Purtroppo è un problema hardware e risolvibile solo da chi sa mettere le mano sotto il cofano.
-
"blocco" schermo
Giorno a tutti.. anzi tutto vi avviso che sono un po di fretta quindi ho fatto una ricerca abbastanza rapida per vedere se questo problema è stato già trattato ma non ho trovato nulla.. se dovesse esserci già qualche discussione chiedo scusa ;)
Volevo chiedere aiuto perchè ho un problema abbastanza serio sul mio sonic..
premessa: ieri sera sono andato a letto e come sempre ho impostato la sveglia, ho disattivato il wifi e risposto a qualche messaggio.. successivamente ho appoggiato sul comodino il telefono (senza collegarlo alla corrente poichè era già carico).. tutto questo senza avere NESSUN PROBLEMA.. il problema che vi sto per descrivere è assolutamente la prima volta che mi capita...
stamattina mi sveglio prima del suono della sveglia (circa mezzora prima) e provo a controllare l'ora, solo che mi ritrovo in questa situazione: telefono perfettamente funzionante, con un messaggio ricevuto.. tasto accensione funzionante perchè una volta premuto si è acceso lo schermo sulla schermata di sblocco dei tasti.. solo che il touchscreen era morto.. cioè qualunque cosa facessi non rispondeva.. allora ho provato di tutto, riavvio, tolta la batteria, collegato al pc, collegato alla corrente ma nulla.. una volta acceso REGOLARMENTE quando si apriva la schermata per inserire il pin della sim il touch era morto.. allora ho fatto un ripristino delle impostazioni (tasto di avvio + vol su).. una volta ripristinato funzionava tutto regolarmente.. ho reistallato solo alcune app (whatsapp e facebook).. dopo averlo lasciato in standby per una mezzora si è ripresentato il problema.. non riesco proprio a capire cosa sia..
ps DOPO il ripristino mentre stavo sistemando le impostazioni si è piantato bellamente ancora.. funzionava tutto regolarmente (ad es il volume su e giù andava, quindi il telefono non era piantato) solo il touch era morto..
secondo voi cosa può essere?
Grazie a tutti :)
-
Strano problema. Che versione della rom hai?
-
la versione è 2.3.4.. il telefono è con i diritti di root.. all'inizio ho pensato potesse essere quello ma ho preso i diritti di root ormai più di 6 mesi fa e non ha mai dato lo stesso problema (a dire il vero non ha mai dato nessun problema).. quindi non credo sia dovuto a questo..
dopo che ho scritto il primo messaggio sopra sono uscito di casa e per ora (quindi dopo 10 ore abbondanti) il problema non si è ripresentato.. però vorrei capire come eventualmente risolvere sta cosa.. o almeno capire la fonte del problema.. avete idee?
ps quando lo schermo NON risulta bloccato il telefono funziona perfettamente.. senza nessun problema.. anche il touch screen risulta essere perfetto..
-
Da come me lo descrivi mi sembra più che altro un problema di falso contatto sul cavetto che connette la matrice touch alla motherboard. La prossima volta che si blocca (augurandoti non accada mai più), prova a dar dei colpetti al cellulare o fallo cadere da una decina di centimetri sul tavolo, e niente di più, e vedi se la situazione cambia.