Visualizzazione stampabile
-
purtroppo certe app non si possono spostare nella memoria esterna. Come per esempio l'app di facebook che viene installata sul telefono e nemmeno da gestione applicazioni può essere spostata, ma lo si può fare avendo i permessi di root e con un app secondaria come link2sd.
-
Quote:
Originariamente inviato da
nikyxeddu
purtroppo certe app non si possono spostare nella memoria esterna. Come per esempio l'app di facebook che viene installata sul telefono e nemmeno da gestione applicazioni può essere spostata, ma lo si può fare avendo i permessi di root e con un app secondaria come link2sd.
Questo lo so... a parte che FacciaLibro l'ho ESTIRPATO assieme a QuattroQuadrati con assoluto pregiudizio e il solo Cinguettaro non mi è riuscito di levare dalle balle, liberando in modo DEFINITIVO un po di spazio nel sistema... ma a sentire l'utente deyd93 a seguito di entrambi i due i suoi upgrade (prima a 2.3.5 e poi a 2.3.6) non ha più trovato l'opzione di spostamento delle app in SDcard (e per questo motivo ha aperto un numero di thread al proposito di ottenere privilegi di root e usare link2SD).
Mi sembra di capire che sia un problema relato solo a lui, corretto? Entrambe la 2.3.5 e la 2.3.6 sono altresì perfettamente complete (soprattutto sotto il punto di vista già esposto) e affidabili?
-
Non ti so dire di preciso se sulla 2.3.5 e la 2.3.6 esista l'opzione di spostamento su sd.
Però ti posso dire una cosa che ho scoperto: Quando avevo la 2.3.4 feci un ripristino da recovery, e successivamente non avevo più l'opzione di spostamento nel menu dove ricordavo si trovasse...Provai ad installare un'app dal market ma niente, una tramite un gestore files e nulla non potevo mai scegliere di spostarle. Ma dopo aver installato un'app tramite l'appinstaller della huawei che si trova nella rom, l'opzione è riapparsa. Anche un altro utente, non ricordo se di questo forum, ha risolto in questo modo su mio suggerimento.
Quindi se la rom ha già incluso quell'appinstaller secondo me vai sicuro che poi lo potrai fare, non capisco solo perchè questa opzione appaia solo grazie all'app in questione, comunque se non erro da una certa versione di android in poi dovrebbe essere sempre possibile
-
Scusate volevo sapere una cosa, una volta che ho finito di scaricare da Dropbox la nuova versione di android, per il Sonic U8650 cosa devo fare? come faccio a cambiare versione al mio telefono con appunto la versione 2.3.6
-
Scusate volevo sapere una cosa, una volta che ho finito di scaricare da Dropbox la nuova versione di android, per il Sonic U8650 cosa devo fare? come faccio a cambiare versione al mio telefono con appunto la versione 2.3.6
-
Se l'hai scaricata dal mio Dropbox ce di sicuro la guida per l'installazione, altrimenti scarica la rom dalla mia firma
Inviato dal mio SONIC U8650 STOK ROM 2.3.6 ROOT tramite Tapatalk 2
-
Quote:
nikyxeddu
che ad alcuni è capitato che il menu a tendina gli comparisse subito dopo aver installato la rom SENZA INSTALLARE IL VENDOR. Io invece ho dovuto installare pure il vendor perchè non mi comparivano i pulsanti nel menù a tendina. Niente di particolare
scusa io ho installato la rom stok 2.3.6. tua in firma ma non mi esce il menu a tendina con le varie opzioni. come si installa il vendor? grazie
-
Quote:
turcocell
scusa io ho installato la rom stok 2.3.6. tua in firma ma non mi esce il menu a tendina con le varie opzioni. come si installa il vendor? grazie
Crea nella memoriaSD una cartella dal nome"dload" (senza apici) al suo interno metti il file contenuto nella cartella vendor. Poi vai in: Menu>Impostazioni>Memoria>Aggiornamento software>aggiorna da scheda sd e confermi e fa tutto da solo.
-
Cosa mi consigliate di più? La 2.3.5 o la 2.3.6? Possibilmente la preferirei senza Brand e con Cloud+, quindi mi meriterebbe optare per la 2.3.5?
Posso installarla da Menu>Impostazioni>Memoria>Aggiornamento software>aggiorna da scheda sd? E il file vendor dove lo trovo in caso di necessità?
Grazie Anticipato
-
Quote:
nikyxeddu
Crea nella memoriaSD una cartella dal nome"dload" (senza apici) al suo interno metti il file contenuto nella cartella vendor. Poi vai in: Menu>Impostazioni>Memoria>Aggiornamento software>aggiorna da scheda sd e confermi e fa tutto da solo.
Grazie ma avevo gia risolto. volevo sapere se e' possibile avere la tastiera bianca di serie della 2.3.5 quella con il cloud.
che e' anche root abile di serie dopo installata. adesso ho messo la 2.3.6 tedesca e mi va bene ma non e' root abile. ho ancora la recovery stock.