CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 15 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 14 di 43 primaprima ... 4121314151624 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 422
Discussione:

Thread Ufficiale Aggiornamenti (Huawei Sonic)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

Riesumo questo vecchio post...
    Vorrei installare la 2.3.6 NO BRAND ma non riesco a trovarla perchè il sito huaweidevice.de non mi funziona..
    in firma nikyxeddu
    ha solo la versione spagnola e io vorrei non essendo interessato al root mettere una rom più leggera possibile

ciao

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

...nuovo capitolo...gira e rigira ho trovato un programmino tale Z4root che a quanto pare fino a poco tempo fa era disponibile addirittura sul market ma è poi stato tolto, pare, a causa di "incidenti diplomatici" con le case produttrici di smartphone...la domanda è...:
    mi consigliate di usarlo per cancellare definitivamente alcune app preinstallate che non uso e mi occupano solo spazio e per passarne altre tipo FB sulla SD?
    ...che alla fine il passaggio alla 2.3.5 lo volevo fare per quello...

come sempre grazie dell'aiuto

Androidiano VIP

At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da GreatStorm Visualizza il messaggio
    ...nuovo capitolo...gira e rigira ho trovato un programmino tale Z4root che a quanto pare fino a poco tempo fa era disponibile addirittura sul market ma è poi stato tolto, pare, a causa di "incidenti diplomatici" con le case produttrici di smartphone...
    Sai com'è... la pressione è inferiore che sul i-Phogna, ma anche sotto Android l'antica legge è valida: qualsiasi tipo di autodeterminazione, qualsiasi tipo di libertà TU possa avere, sta invariabilmente sul culo all'autorità.

Così è che per scaricare una app del tutto legale, per interferenza di alcune di dette autorità, adesso devi rivolgerti a siti poco raccomandabili.

Tutto il mondo è paese.

la domanda è...:
    mi consigliate di usarlo per cancellare definitivamente alcune app preinstallate che non uso e mi occupano solo spazio e per passarne altre tipo FB sulla SD?
    ...che alla fine il passaggio alla 2.3.5 lo volevo fare per quello...

come sempre grazie dell'aiuto
    Scusa, ma chi ti proibisce di passare almeno alla 2.3.5?

Anzi, a quanto mi hanno detto, dato che è compatibile con la procedura di root-ing con SuperOneCick, dovrebbe quindi [il condizionale è d'obbligo] essere compatibile anche con il comodo Z4root.

5. Il seguente Utente ha ringraziato Arrowbreaker per il post:

GreatStorm (13-06-12)

Baby Droid

Ringraziamenti
    21
    Predefinito

...mah sai cose piccole alla fine ma a cui ormai ci sono abituato...tipo il menù a tendina che pare non esserci...perdere i dati dei giochi...alla fine niente che non faccia funzionare il telefono...però ci sono quelle app Vodafone che non le voglio più vedere perchè non le uso e mi consumano un sacco di memoria...e poi sulla SD voglio poterci mettere quello che dico io non quello che dicono loro...FB aggiorna ogi due settimane e non sono meno di 5/6mb...come ben sai lo spazio interno del Sonic è risicato...quindi...alla fine mi stai promuovendo Z4root o no?cioè è affidabile?

Androidiano VIP

Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

Ringraziamenti
    106
    Predefinito

...mah sai cose piccole alla fine ma a cui ormai ci sono abituato...tipo il menù a tendina che pare non esserci...
    Personalmente io preferisco usare il widget di risparmio energia, meglio se di tipo personalizzabile nel tipo, quantità e disposizione dei pulsanti, e detto menu a tendina non lo uso mai, ma per coloro che possano gradire questa feature, il menu a tendina è aggiungibile a posteriori. Ho letto più e più interventi su questo forum su come aggiungerlo.

perdere i dati dei giochi...alla fine niente che non faccia funzionare il telefono...però ci sono quelle app Vodafone che non le voglio più vedere perchè non le uso e mi consumano un sacco di memoria...e poi sulla SD voglio poterci mettere quello che dico io non quello che dicono loro...FB aggiorna ogi due settimane e non sono meno di 5/6mb...come ben sai lo spazio interno del Sonic è risicato...
    Già con la 2.3.4 puoi fare come me, con i permessi di root installa link2SD o Titanium Backup e attraverso questi disisntalla prima gli aggiornamenti di FacciaLibro e/o Cinguettaro o/o altre app inutili similari e poi disinstalla i programmi originali di sistema. Questo ultimo passo non ti farà guadagnare moltissima memoria, ma almeno non ci saranno app vampiro inutili a prendere memoria a sbafo.

quindi...alla fine mi stai promuovendo Z4root o no?cioè è affidabile?
    Dopo il ripristino di sistema che dovei fare qualche mesetto fa (era già disponibile la rom 2.3.5, ma non ci pensai) capitai sopra Z4root mentre lamentavo la necessità di rifare la stessa manfrina che mi aveva portato a root-are il Sonic la prima volta... così scarico e installo Z4root e gli dico di root-are... e lo fa senza problemi. A tutt'ora sto usando il Sonic root-ato con Z4root senza problemi.

La mia ipotesi a proposito del Z4root essere in grado di funzionare sotto la rom 2.3.5 è basata sul fatto che questa rom è root-abile attraverso SuperOneClick, proprio come la 2.3.4, mentre la rom 2.3.6 si è dimostrata essere non root-abile ne con l'una ne con l'altro... e mal che vada, hai sempre la procedura con SOC sulla quale ritornare per avere la root, nel caso Z4root non funzioni.

Visto e considerato che l'unico cambiamento tra le due versioni di rom dovrebbe essere un bug nel riconoscimento vocale corretto, anche fosse questa la verità e non una scusa per tirare fuori una rom non aggiornata se non sotto il punto di vista della attuale quasi impossibilità di root-aggio se non attraverso un artificio con la CWM Recovery, se come nel mio caso usare il riconoscimento vocale non è nelle tue intenzioni, puoi tranquillamente fregartene della 2.3.6 e installare la 2.3.5 (come farò io appena mi ci metto di uzzo buono).

Se poi ti va per forza di avere la 2.3.6... arrangiarsi necesse est.
    Ultima modifica di Arrowbreaker; 13-06-12 alle 14:44

8. Il seguente Utente ha ringraziato Arrowbreaker per il post:

GreatStorm (13-06-12)

Baby Droid

Ringraziamenti
    21
    Predefinito

ahahahahah...no guarda...dal momento che l'idea di "brikkare" il Sonic mi terrorizza volevo evitare di cambiare rom...perciò prendo per buono quanto mi hai detto su Z4root e me lo vado a cercare su un sito affidabile ...mi sono fatto due conti e tra le app che cancellerò e quelle che sposterò sulla SD...dovrei guadagnare 30MB buoni... DD

Arrow gentilissimo come sempre

Androidiano VIP

Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

Ringraziamenti
    106
    Predefinito

Brikkare il cell mentre aggiorni ad una rom ufficiale NON dovrebbe essere una possibilità. Oddio, la legge di Murphy è sempre in atto, ma stiamo parlando di un upgrade ad una rom UFFICIALE, non una rom cucinata. Non ho ancora sentito di qualcuno brikkare il Sonic aggiornando a rom ufficiale... basta che ti assicuri che la batteria sia carica e problemi non dovresti averne.

E anche dovesse malauguratamente accadere, la garanzia NON potrebbe esserti negata. La rom era ufficiale...

Comunque... ognuno facci un po come vogli (detto alla Fantozzi). Anche io non ho eccessiva fretta a passare alla 2.3.5... a parte il pensiero che forse questa versione potrebbe forse permettermi di usare Temple Run per ARM v6, mentre la 2.3.4 lo rigetta...

11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Arrowbreaker per il post:

GreatStorm (13-06-12),lightDroid91 (11-08-12)

Baby Droid

Ringraziamenti
    21
    Predefinito

...trovato...ma...è normale che il pc me lo riconosca come virus?ho antivir free...

Androidiano VIP

Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

Ringraziamenti
    106
    Predefinito

...trovato...ma...è normale che il pc me lo riconosca come virus?ho antivir free...
    Succede, alle volte, un falso positivo da antivirus su alcune app, specialmente da sistemi euristici di detto antivirus mal tarati. Comunque ricorda che il codice per android è codice codice Unix, non Windows, e che le due piattaforme hanno la stessa compatibilità che c'è tra politici e onestà. Io starei tranquillo a dispetto di quanto dice l'antivirus.

Per curiosità, da dove l'hai scaricato? Non mettere ovviamente un link, solo dimmi "sito tal de' tali". Io il mio lo presi dalla Baia (e con questa parola da quattro lettere ho detto anche TROPPO).
    Ultima modifica di Arrowbreaker; 13-06-12 alle 17:51

14. Il seguente Utente ha ringraziato Arrowbreaker per il post:

GreatStorm (13-06-12)

Baby Droid

Ringraziamenti
    21
    Predefinito

...ahahahah...l'ho preso dal sito/forum dei creatori dell'app...l'ho installato...pare sia andato tutto ok...ho installato anche link2sd...ma adesso mi chiede i permessi di superuser...ora che è sta roba?inoltre s'è fermato l'orologio in alto a destra...me ne sono accorto poco fa che segnava le 16:47...l'ho sistemato...ma adesso segna ancora le 18:02...come mai?

Pagina 14 di 43 primaprima ... 4121314151624 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio