CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 41 di 43 primaprima ... 313940414243 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 401 a 410 su 422
Discussione:

Thread Ufficiale Aggiornamenti (Huawei Sonic)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

aggiornamento huawei u8650-1

ciao a tutti,
    sono nuovo e vorrei chiedervi se è possibile sapere come faciio ad aggionare il mio vodafone sonic huawei u8650-1 da versione 2.3.6 a 2.3.7
    aaaa dimenticavo se potete scrivermela dettagliatamenta
    ringrazio tutti in anticipo!!!!!!!!!!
    ciao

2.  
    Androidiano VIP

At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

- Spegni il Cell.
    - Togli la batteria.
    - Togli la SDcard
    - Con un adattatore USB collega detta SDcard ad un PC.
    - Fa un backup (su PC) del contenuto della SDcard, MENO le cartelle ANDROID.SECURE e LOST.DIR. La prima contiene dati delle app spostate in Sdram della vecchia rom che non vuoi siano ereditate dalla nuova per non creare casini con le nuove installazioni, mentre la seconda contiene solo spazzatura.
    - Formatta la SDcard.
    - Entra nella appena formattata Sdcard e crea la cartella DLOAD.
    - Scarica la ROM da qui: Espaniol Huawei SONIC U8650 v2.3.6.zip facendo attenzione a NON CLICCARE SOPRA IL LINK DIRETTAMENTE, dato che Mediafire ha bloccato l'hotlinking con Androidiani e ti darà errore. Cliccaci col tasto destro, scegli copia indirizzo, apri una nuova pagina nel tuo browser, incolla lì l'indirizzo e dai invio, dalla pagina che risulta potrai scaricare la ROM.
    - Metti il file della ROM prescelta nella cartella DLOAD facendo attenzione a NON DECOMPRIMERLO.
    - Scollega la Sdcard PC e rimettila nel cellulare.
    - Rimetti la batteria al cellulare.
    - Tenendo premuto al centro dei tasti VOL - e VOL + facendo in modo che ENTRAMBI I TASTI siano premuti, premi anche il tasto POWER per accendere il cellulare.
    - Lascia che il cellulare faccia il suo dovere.
    - Alla fine si riavvierà e avrai la 2.3.6.

e la procedura si risolve in un errore prova a creare una cartella DLOAD all'interno della cartella DLOAD e decomprimigli dentro il file ZIP della rom senza cancellare nulla e riprova la procedura di upgrade (VOL+, VOL- e POWER).

Se lo stesso non va, prova a decomprimere il file ZIP della rom nella cartella DLOAD (la seconda cartella DLOAD, quella interna, lasciala li, non si sa mai) e fa ripartire la procedura di upgrade.

Se continua a non andare, prova cancellando la cartella DLOAD all'interno della cartella DLOAD e decomprimi il file ZIP della rom e riprova la procedura con il file

Se proprio non vuole andare, prova come ultima spiaggia ad accendere il cellulare, va in IMPOSTAZIONI/MEMORIA e tappa AGGIORNAMENTO SOOFTWARE, in basso. Magari prova a fare più tentativi gestendo la cartella DLOAD come sopra descritto.

Se non va lo stesso, prova a contattare un esorcista, che a questo punto non ho proprio idea di che consigliarti.

Se sei riuscito a installare la 2.3.6 e ci tieni particolarmente al laggoso menu a tendina (ognuno di noi HA DIRITTO a farsi del male come meglio crede) della 2.3.4, installa allo stesso modo con cui hai installato la rom questo file: Huawey Vendor 2.3.6.zip
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)

Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

4. Il seguente Utente ha ringraziato Arrowbreaker per il post:

Maxxuss (29-03-13)

Androidiano L'avatar di Maxxuss

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Ci provo con il cellulare della mia ragazza. Ci faró sapere. Grazie

Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2

Androidiano L'avatar di Maxxuss

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

non trovo la cartella android secure. c'è solo Android.

EDIT: risolto, era nascosta xD (scusate sonod a ubuntu e non ci avevo pensato). Domanda: Ma di quel backup che abbiamo fatto, dopo possiamo reinserirlo nella sd?
    Grazie

EDIT2: tenendo i tasti premuti si acende ma rimane una schermata viola fissa. Va bene? Help me

EDIT3:
    Se proprio non vuole andare, prova come ultima spiaggia ad accendere il cellulare, va in IMPOSTAZIONI/MEMORIA e tappa AGGIORNAMENTO SOOFTWARE, in basso. Magari prova a fare più tentativi gestendo la cartella DLOAD come sopra descritto.
    ho risolto così scompattando la rom nella sd.
    Grazie
    Ultima modifica di Maxxuss; 01-04-13 alle 19:20 - Motivo: risolto

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

i link sono tutti off line da dove posso scaricare i file per upgradare grazie e buon lavoro

Androidiano L'avatar di angelosky

Smartphone
    Vodafone Smart Speed 6 VF-795

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Salve a tutti e perdonate l'intromissione.

Io ho da poco installato sul mio Huawei Sonic U8650 il Marvyns PACK, aggiornando quindi la versione alla 2.3.6.
    Ho però un serio problema che non riesco a risolvere neppure dopo varie wipe: non si collega più ad internet (traffico dati)!
    Il wi-fi e Bluetooth vanno bene.
    Giacché ci sono, posso avanzare un altro paio di cose?
    E' possibile riattivare i pulsanti di risparmio energetico (ovvero gli interruttori delle reti) nell'area di notifica (ho già provato ad installare il file vendor) ?
    E' possibile installare l'applicazione per il ripristino di backup originari della Huawei (ho un backup di dati e adesso non posso recuperarlo).

Ringrazio tutti per la gentile (e molto attesa) collaborazione!

Androidiano VIP

Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

Ringraziamenti
    106
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da angelosky Visualizza il messaggio
    Io ho da poco installato sul mio Huawei Sonic U8650 il Marvyns PACK, aggiornando quindi la versione alla 2.3.6.
    Ho però un serio problema che non riesco a risolvere neppure dopo varie wipe: non si collega più ad internet (traffico dati)!
    Il wi-fi e Bluetooth vanno bene.
    Scarica (via WiFi) la app APN Italiani e lasciale configurare la tua connessione in base al tuo fornitore di linea.

E' possibile riattivare i pulsanti di risparmio energetico (ovvero gli interruttori delle reti) nell'area di notifica (ho già provato ad installare il file vendor) ?
    Se il file vendor non ha funzionato, prova con un widget.

E' possibile installare l'applicazione per il ripristino di backup originari della Huawei (ho un backup di dati e adesso non posso recuperarlo).
    Devi farti passare il file APK dal possessore di una rom che ce l'ha (io lo disintallai moooolto tempo fa, spiacente).

- B. Franklin

10. Il seguente Utente ha ringraziato Arrowbreaker per il post:

angelosky (23-05-13)

Androidiano L'avatar di angelosky

Smartphone
    Vodafone Smart Speed 6 VF-795

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Red face

Quote Originariamente inviato da Arrowbreaker Visualizza il messaggio
    Scarica (via WiFi) la app APN Italiani e lasciale configurare la tua connessione in base al tuo fornitore di linea.
    OK! Ti ringrazio enormemente! In realtà l'app mi ha configurato il telefono, poi ho dovuto riconfigurare l'APN per il mio piano tariffario Vodafone, ma è stata la chiave di volta, in quanto non sapevo neppure cosa fossero le APN!
    Ti ringrazio davvero!

Se il file vendor non ha funzionato, prova con un widget.
    Per installare il file vendor ho fatto così: con SD bella pulita, ho copiato il file vendor nella cartella dload, poi, dopo aver rimesso la batteria e premuto i tasti volume + power, il telefono avrebbe installato il file: ho fatto bene? Se si, allora l'unica cosa da fare è creare il widget del risparmio energetico (la barra dei pulsanti delle connessioni) sulla schermata del telefono?
    Risolto: ho installato "AntTek Quick Settings" che mi ha dato anche altre funzioni in un menu a tendina, disponibile come l'area delle notifiche.

Devi farti passare il file APK dal possessore di una rom che ce l'ha (io lo disintallai moooolto tempo fa, spiacente).
    Ehm.... allora....
    Non ci sarebbe nessuno all'ascolto che potrebbe passarmi l'APK del backup originario della Huawei?
    Vi ringrazio anticipatamente e ringrazio moltissimo te, Arrowbreaker, per il prezioso e devo dire tempestivo aiuto.
    Backup risolto: installato e recuperato dati! Yeah!!

Oops!
    Altro piccolo problema (praticamente insignificante)!
    Entrando nella gestione delle applicazioni, non compare più l'opzione di selezionare il percorso d'installazione su SD.
    Rimane però il fatto che manualmente posso spostare alcune applicazioni sulla SD.
    Thanken!
    Anomalia rientrata: ora compare anche l'opzione di installazione su SD.

Arioops!
    Altro piccolo problema: quando metto in carica il telefono da spento, senza staccare la batteria, parte in automatico la CWM.
    Ecco: questo problema rimane ancora! Sigh!
    Risolto anche questo grazie al tempestivo ed esauriente aiuto di Arrowbreaker, con l'installazione della CWM v6!

A posto così!
    Credo che per ora non c'è bisogno di altro.
    Ringrazio tutti per la gentile e preziosa collaborazione.
    Grazie!
    Ultima modifica di angelosky; 13-05-13 alle 19:27

Baby Droid

Smartphone
    Huawei Sonic

Ringraziamenti
    3
    Cool

Allora, volevo fare una piccola domandina, premetto che in campo Android sono abbastanza capra ahaha cioè lo so usare ma niente di più ...qualche tempo fa ho aggiornato Android alla versione 2.3.6, semplicemente scaricando un file nella micro SD e facendo altri passaggi che nemmeno ricordo insomma ma penso che mi abbiate capita e comunque non ho trovato molti miglioramenti, anzi, mi ha dato fastidio non trovare la barra da dove spegnere il wifi e cose così, ho dovuto scaricare una app chiamata notification toggle per rimediare a questo problema, il resto funziona benissimo comunque A parte l'accensione dove mi appare la scritta "Yoigo" e poi "Android" il resto è rimasto invariato.
    Ora volevo porre una domanda, girando per internet, ho letto che si potrebbe aggiornare Android con la versione 4.0 nello stesso modo in cui io ho aggiornato Android alla versione 2.3.6...solo che la mia domanda vera in tutto ciò è...un telefono come l'Hawei Sonic, che non è nulla di che, potrebbe veramente supportare una versione di Android così avanzata?
    Grazie mille a tutti quelli che risponderanno

Androidiano VIP

Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

Ringraziamenti
    106
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da BriannaMay Visualizza il messaggio
    Ora volevo porre una domanda, girando per internet, ho letto che si potrebbe aggiornare Android con la versione 4.0 nello stesso modo in cui io ho aggiornato Android alla versione 2.3.6...solo che la mia domanda vera in tutto ciò è...un telefono come l'Hawei Sonic, che non è nulla di che, potrebbe veramente supportare una versione di Android così avanzata?
    No.

C'è una versione di ICS per il Sonic, ma NON È una rom stock (cucinata), non è funzionante al 100% ancora (bazzecole come la telecamera o il WiFi potrebbero non andare) e non puoi installarla con il sistema standard, ma devi installare la CWM Recovery e flashare la nuova rom da li.

Le versioni cucinate di ICS o anche JB per i telefoni della fascia del Sonic non sono vere e proprie versioni VERE del sistema Android 4.0 o 4.1 o 4.2, ma adattamenti. Adattamenti alla minore quantità di memoria, adattamenti al processore meno potente... questo significa che problemi di compatibilità con alcune app sono da aspettarsi.

E poi non credere comunque che le versioni avanzate di Android siano tutte quelle rose e fiori, anche quelle ufficiali. Ho il tablet con JB 4.2.1 e ti giuro alle volte vorrei fosse possibile installargli sopra il GingerBread 2.3.7, tanti sono i casini di compatibilità e i bug del sistema.

- B. Franklin

Pagina 41 di 43 primaprima ... 313940414243 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio