Alcuni livelli di Angry Birds sono pesanti anche per il mio, ma Fruit Ninja non mi ha mai dato problemi di sorta.
Visualizzazione stampabile
Generalmente, quando la SDcard non può essere montata è perché non è compatibile del tutto con la Recovery. Se tutte le SDcard che hai ti danno lo stesso errore, prova a installare la CWM V6 al di sopra della V5 (la disinstallazione non è richiesta, basta sovrascrivere la nuova alla vecchia), questa: Recovery_Sonic_u8650_v6.0.1.0_r1.zip
Prova e vedi come va.
fruit ninja lo metti in pausa due secondi prima di iniziare,poi va liscio.
Grazie :) ma io intendevo se qulcuno di voi ne sapeva qualcosa n più, siccome ne capisco poco se io provassi a recuperare la versione di Android 4.0 e provassi a metterla non funzionerebbe giusto??? :D
Se ti guardi introno dovrebbe esserci, in versione preliminare ancora, una rom ICS e perfino anche una JB, credo, per questo cellulare... ma appunto sono versioni PRELIMINARI, altro nome per Beta, se non addirittura Alpha, release.
In ultimo non capisco comunque tutta questa febbre per installare ICS o JB 4.1 o 4.2 su cellulari come il Sonic. Vista la poca memoria App che i nostri cellulari hanno, dette versioni di Android funzionerebbero malissimo. Ho avuto notizia da fonte attendibile infatti che non c'è, se sotto ICS ne versioni seguenti, meccanismo manuale di spostamento delle App in SDcard. Il sistema DOVREBBE, in teoria, spostare tutto in SDCard da solo...
È un dato di fatto che il 50% degli incidenti aerei è dovuto a errore umano del pilota. È altresì un dato di fatto che al giorno d'oggi gli aerei sono in grado di decollare, volare e atterrare praticamente da soli. Se ne evince quindi che se si togliessimo i piloti dal cockpit, il 50% degli incidenti aerei dovuti ai loro errori non accadrebbero più... ma QUANTI TRA VOI salirebbero su un aereo senza pilota? o_O
Dare il completo controllo non override-able di qualsiasi cosa in mano ad un pezzo di software è probabilmente una delle CAZZATE peggiori un essere umano possa fare, ed è stato fatto da ICS in avanti. Personalmente non credo che vi passerò prima che una soluzione a questo MAGGIORE BUG sia stata trovata.
Riesco a seguirti fino al punto in cui dici che l'Android 4.0 sarebbe troppo pesante per questo telefono... un pò meno quando fai l'esempio dei piloti d'aereo... ho comunque capito il succo, ma io ricordo che l'Android nasceva e veniva pubblicizzao con l'idea che per ogni telefono ne nasceva una versione e veniva costantemente aggiornata, mi rendo conto che non è così perchè visto che per questo telefono la versione più recente di Android non cè mi viene solo da pensare che non ha nulla di diverso da un Symbian o altri... che dopo anni dall'uscita su certi terminali non possono più essere aggiornati... e non è neanche questione della casa che non lo rende disponibile, ma è proprio il sistema a non poter girare!!
Dovrei intitolare questa risposta: Analogia; questa figura retorica sconosciuta.
Non è bello quando ti chiedono di spiegarne una, sai? Specialmente quando sei sicuro sia estremamente chiara.
D'accordo, se il cellulare funziona male nessuno rischia veramente la vita, come nel caso di un incidente aereo, ma se non è una buona idea mettere la tua vita nelle mani di una AI (Artificial Idiocy) su un aereo non supervisionato da cervello umano (che si dica tutto quel che si vuole, è al momento di parecchio più potente e versatile di qualsiasi combinazione di hardware/software a base binaria ed è destinato a rimanere tale per ancora un bel po), perché dovrebbe essere saggio lasciare che sia il sistema operativo a scegliere QUALE app spostare in SDcard e QUANDO?
In quanto al resto... non puoi paragonare il nostro Sonic ocon alcuni cellulari più avanzati, da due volte la velocità di clock, con Gigabyte di memoria app, il doppio se non quattro volte la sua ram e magari anche numero di core.
Le versioni più avanzate di TUTTI i sistemi operativi tendono a sfruttare in maggior parte hardware più potente e memorie più vaste. Android NON FA ECCEZIONE. Perciò se ICS o JB 4.1 o 4.2 sono stati pensati per configurazioni minime superiori a quella che il Sonic può dare... tentare di farne una versione per il Sonic è un po come tentare di far entrare un elefante in una Fiat 500.
Su un terminale con 2GB di memoria App, che il sistema "dimentichi" di spostare una app in memoria SDcard, può essere una seccatura, ma nel caso del nostro Sonic la stessa "dimenticanza" prende toni di tragedia, dato che il Sonic 2Gb di ram App se le sogna la notte e si sveglia piangendo, e se NON PUOI istruire il sistema operativo a rimediare alla cazzata commessa... sei nella cacca.
Meglio per noi con hardware non adeguato alle richieste di ICS e sistemi seguenti rimanere al Gingerbread che, si dica quello che si vuole, non è affatto male e come valore aggiunto ti permette acnora di rimediare a mano ad alcuni svarioni del sistema.
E se proprio vuoi una parvenza di ICS o JB sul tuoi Sonic... cambia il launcher con una che assomigli a quelli adottati da detti sistemi più nuovi.
Se poi vuoi per forza ICS o JB "in persona" sul tuo cellulare, un consiglio da amico, metti da parte quei 200€ e comprati un cellulare PENSATO per questi sistemi. Non risparmi denaro, d'accordo, ma ti risparmi tante di quelle bestemmie...
Guarda che l'analogia mi era "chiara" ti ripeto il succo era sato capito dal post precedente e sono daccordo con te... però quello che intendo io è che alla fine si sbaglia si arriva al punto dove uno ha un cellulare che funziona bene ma di hardware bidone, si deve accontentare di tenersi sistemi operativi vecchi perchè le case non hanno voglia di depotenziare o comunque rendere fattibili gli aggiornamenti se non fino a un certo punto, ma vabbè purtroppo le cose sono così, comunque non mi interessa far assomigliare il cellulare in questione a nessun ICS o JB o meglio non è ciò che mi interessa, mi sarebbe piaciuto avere il sistema operativo nuovo per un semplice fatto di versatilità e durata... altrimenti un cellulare seppur buono e con ancora qualche anno se non di più da spendere và utilizzato come secondo apparecchio non tanto per moda ma quanto perchè molte cose nemmeno manualmente possono essere fatte e magari si ha bisogno di farle o di una determinata cosa che quà non è possibile fare!!! Il succo della questione è questo e io pensavo che Android fosse meglio di tutto quello che per i cellulari o smartphone fosse nato... e invece mi sbagiavo è la solita novità che se la vuoi al meglio devi avere hardware al meglio... e questo in tempi in crisi per chi non gli frega nulla di fare la fila per l'ultimo iphone o galaxy uscito è un pò una seccatura... :)
Su questo sono fondamentalmente pienamente d'accordo a metà.
Lascia che spieghi questa contraddizione che non è.
Se guardi a fianco di questa finestra, io posseggo un Xperia X8, ora questo cellulare ha una quantità di memoria App superiore al Sonic, sebbene di poco... Sonic che nasce con Gingerbread 2.3.3, ricordiamocelo... e per il resto è del tutto uguale, sotto il punto di vista dell'hardware. Ma alla Sony Ericsson hanno categoricamente rifiutato di dare un aggiornamento al X8 non tanto a Gingerbread, ma anche solo a Frojo, sulla base di "scarsa memoria" e "hardware poco potente" del terminale.
Io mi domando CHI ha pensato alla S.E. a tale dichiarazione di circostanza? Credevano forse che noi si fosse diversamente vedenti o forse diversamente pensanti? Basta che uno si guardi in giro per vedere quanto una CAZZATA quella dichiarazione fosse. Bel modo per perdere clienti, non c'è che dire, perché io almeno non comprerò mai più un cellulare da loro prodotto.
...
Ma quanto da me scritto sopra ha un MA grosso come una casa. Il X8 è PIÙ CHE ADEGUATO a supportare Gingerbread, è stata solo la svogliatezza della casa madre a costringere TUTTI gli utenti avanzati di questo cellulare a ricorrere a rom cooked.
Per quanto riguarda ICS o JB 4.1 o 4.2... quello è OGGETTIVAMENTE un altro discorso.
Ha poco senso portare un sistema operativo pensato per un certo tipo di hardware su hardware non potente a sufficienza per supportarlo, per poi vederlo funzionare più lentamente e farraginosamente di un sistema meno aggiornato che corre a tutta birra sfruttando le sue piene potenzialità. Se hai mai tentato di installare WinXp su un Pentium II 350 con 256Mb di ram capirai perfettamente a cosa mi riferisco
Scusa ma non capisco. Per quanto tempo credi di mantenere lo stesso cellulare?
No, non sto parlando dei fighetti alla moda con più soldi che buon senso che cambiano cellulare in media ogni due mesi "per stare al passo coi tempi"... della loro pochezza.
Io, che sono uno tra i più conservativi, riconosco che in media ogni 3 anni il cellulare va cambiato, non tanto per moda, ma perché le soluzioni di collegamento sono cambiate.
E bada bene, io sono ESTREMAMENTE conservatore. Per una persona meno cocciuta, due anni sono più che sufficienti con lo stesso cellulare.
Si, al giorno d'oggi uno può ancora telefonare con un Nokia 1100, o i suoi fratelloni 3300 e 3330, ma puoi sfruttare con loro pienamente le potenzialità offerte dal collegamento wireless odierno?
Io non credo che tra due anni Gingerbread sarà talmente vecchio da aver perso tutto il supporto. Un sacco di telefonini odierni si ferma a Gingerbread, e tra un paio d'anni ci sarà ancora chi li userà, quindi... non capisco il problema che ti fai, visto che statisticamente passerai a un sistema più avanzato e probabilmente migliore PRIMA che il tuo corrente hardware raggiunga l'obsolescenza.
Android è una delle soluzioni LIBERE per smartphone. Quella che ha avuto più successo. Non illuderti però, non è il Sistema Operativo So******ta. Anche sotto Android c'è chi ha la Lamborghini Aventador e chi se la fa nella Ritmo Diesel.
Ed è questo che fa di Android una soluzione MIGLIORE. Perché se vuoi, la Ritmo Diesel C'È, e la paghi come tale. Ci fai quel che puoi e magari poi la cambi con qualcosa di meglio se non ti basta. Non sei costretto a comprarti una Mercedes 200 al prezzo di una Bugatti Veyron SS e mettere per iscritto col tuo sangue come inchiostro che quello che hai ricevuto è TUTTO QUELLO CHE SPERAVI DI RICEVERE MAI NELLA TUA MISERABILE ESISTENZA, e poi cacciato a calci fuori dal rivenditore e li non più riammesso finché non hai altro denaro da donare alla causa della Mela.
I soldi, o meglio la loro quantità, fanno sempre la differenza. Ringrazia che con Android CI SIA una differenza e che non sei costretto ad accendere mutui ogni volta che ti va di cambiare cellulare.
Purtroppo ti devo rispondere senza quotare perchè sono troppo fresco in questo foro! :) comuqneu mi tà appassionando parecchio questa discussione... e sono pienamente daccordo con te in quasi tutto il post, però non vorrei essere preso come visionario quando dico che quello che tu vedi come possibilità sia "fittizia" nel senso loro l'hanno spuntata con un sistema operativo che ha rivoluzionato il mondo smartphone... però allo stesso tempo ti limitano nell'usarlo a meno che tu non voglia appunto fare un mutuo per farlo sfrecciare... in sostanza è come la Apple nata con la voglia di rivoluzionare il mondo per poi cadere miseramente nell'essere limitata o meglio limitare i propri utenti in tutto a meno che non ti sblocchi l'accessorio acquistato sia esse un tablet o ipod o iphone o icosa.... :) e tempo fà lessi che l'Android non voleva assoigliare a suoi precedenti in quanto la poltica di limitare gli utenti non era frà le loro corde... rivelandosi poi uguale ad altre case... :) poi vabbè io sono nolto conservatorista.... lo dimostra il fatto che appunto ho un OmniaHd obsoleto alquanto, na con rooncooked và più che alla grande.... :) del resto non conosco negli dettagli nè un ICS nè un Gingerbread per poter fare confrobti approfonditi... ma un omnia se uno lo controlla nei dettagli ha un hardware ottimo anche per android troppo fresco da mettere al momento dell'uscita e hanno puntato più sulla sicurezza di un Symbian ornai datato na più stabile... e io sono proprio queste le cose che condanno di più... perchè un cellulare da più di 600€ all'epoca è stato levato dal supporto dopo poco più un anno scarso... una cosa secondo me assurda.. questo è ciò che in sostanza non mi piace vedere in questi ambienti.. sopratutto dopo gli slogan dell'innovazione Android!
Beh, definire un Omnia HD obsoleto... come lo definiresti il Sonic allora, dato che non mantiene paragone sotto quasi nessun punto di vista hardware.
Forse dal punto di voista software... e sono sorpreso che ci sia un Symbian da parte di Samsung e personalmente penso che se fosse nato Android, probabilmente potrebbe supportare il Gingerbread 2.3.7 in modo spettacolare... devo ammettere di non avere nemmeno un'infarinatura del Symbian e a parte il cellulare di un amico, un Nokia Asha 305 che ho maneggiato per un po per capire come accidente farlo andare in tether USB (cosa che poi l'amico ha risolto da solo), non ho alcuna esperienza in merito.
In quanto alla tua delusione del supporto tolto al tuo cellulare in un anno... capisco perfettamente. Un po come la mia storia col X8. Tieni conto però che questo succede per via di Bieche Operazioni Commerciali, non per la validità del cellulare... proprio come nel caso del mio X8.
Fatto è e rimane che Symbian, a dispetto di essere stato reso libero da pastoie legali per chiunque da modificare legalmente, non ha la stessa diffusione ne la stesa popolarità di Android. Più stabile forse era quando Android era alla V1.0 o 1.6... ma oggigiorno...
In ogni modo, un hardware qualsiasi, anche il più spettacolare odierno, COMUNQUE cadrà in obsolescenza. COMUNQUE verranno fatte versioni di sistemi operativi che lui non potrà supportare. COMUNQUE dovrà essere sostituito con qualcosa di più aggiornato. È una legge naturale, quasi.
Si, tu sei incazzato che il tuo Omnia HD non abbia avuto il supporto che meritava, e io sono inviperito alla posizione della Sony Ericsson per lo stesso motivo riferito al X8. Entrambi abbiamo ragione, ma... possiamo solo reagire in piccolo. Io non comprerò mai più prodotti della Sony Ericsson, tu prenderai le tue decisioni indipendentemente. Cosa possiamo fare contro gli interessi di quei signori, a parte danneggiarli come meglio possiamo, dato che loro fanno lo stesso con noi?
Caro Arrowbreaker concordo stavolta al 100 e 1% con te...:) si purtroppo è così e non è che ti fà solo incazzare ti fà dire ma chi me l'ha fatto fare a prendere stò coso! eppure come tanti o tutti caschiamo a comprare qualcosa perchè alla fine se ne ha bisogno e oggigiorno smartphone e compagnia cantante è praticamente come il pane... Per il mio HD si sono fermati al symbian anche i cuochi delle room nessun se l'è sentita di fare il porting di gingerbread perchè ovviamente era un lavoraccio che nessuno aveva voglia di fare o provare... si sono sempre tutti limitati a modificare la rom esistente che era più facile o magari più comodo per loro... Tu dici o meglio mi chiedi cosa si può fare per danneggiarli... mi viene in mente solo una cosa... non acquistare più nulla... lasciarli per mesi senza vendite come piccolo segno di protesta sopratutto la Apple che tanto odio e dalle assassine idee di mercato... ma ovviamente io e tu e un altro migliaio di persone riusciremo ad attuare una cosa simile... i modaioli e le modaiole dell'ultimo telefono preso al max per telefonare o per guardare casa loro con google maps... non lo farebbero per il piccolo cervello di cui sono dotati che non permette loro di capire che uniti il mercato lo si può piegare al nostro volere!! Ma vabbè pazienteremo nell'attesa che un bravo ragazzo spunti fuori con qualche sistema operativo nuovo che abbatta il muro dell'obsolescenza... :D
ciao,
il telefonino mi dice:la temperatura é superiore a quella operativa del telefono, la funzionalita é limitata. E poi si spegne. xk fa cosi ?????? grazie in anticipo :)
Dopo quanto tempo ti da questo problema? Hai provato a ripristinare il cellulare dalla Recovery?
all incirca 25 giorni. e come si fa a ripristinare il cellulare dalla Recovery ???
Ci siamo capiti male. Non ti ho chiesto da quando, ma dopo quanto tempo, sottinteso dall'accensione, hai questo problema. rotfl
Per il ripristino duro, tieni conto che perderai TUTTI I DATI tranne quelli salvati su SDcard (i dati su questa, a meno che non dai il tuo consenso alla formattazione della SDcard durante il riavvio, rimarranno al sicuro).
Spegni il cellulare, togli la batteria per 5 secondi, rimettila, accendi il cellulare premendo e mantenendo premuti per almeno una 15ina di secondi i tasti VOL+ e POWER, una volta nella Recovery con i tasti volume seleziona e col tasto POWER attiva la voce FACTORY RESET, lascia lavorare il cellulare, quando ti viene restituito controllo seleziona e attiva la voce REBOOT NOW.
Hai finito. Durante il primo riavvio dovrai reinserire i dati del tuo account Google (per poter accedere al Play Store), e dovrai reinstallare tutte le app e reinserire tutti i numeri e contatti.
Buonasera a tutti. Da qualche tempo ho notato una particolarità.
Quando il cellulare veniva collegato a internet, con il 3G o con il WiFi, si accendeva l'icona corrispondente che in breve tempo diveniva verde. Ora rimane bianca. C'è qualche problema oppure è normale?
Grazie a tutti in anticipo!
Ho comprato due giorni fà un cellulare huawei sonic. Fin da subito ho notato che collegando le cuffie all'uscita jack sento un fastidioso rumore di fondo che non cambia con nulla.
Il rumore rimane anche mentre ascolto la musica. Se invece metto il player in pausa dopo qualche secondo di inattività il rumore scompare, per poi ricomparire appena preso un qualsiasi tasto.
Ho provato con varie cuffie, anche con quelle in dotazione, ma il problema persiste.
Sono l'unico ad aver sto problema?
Ciao a tutti,volevo sapere se c'e' un modo per disinstallare,cancellare definitivamente alcune app installate in origine nel telefono,e non scaricate da me,tipo foursquare,document to go etc.
Quelle che scarico io mi permette di disinstallare,quelle no.
Altrimenti ogni volta che faccio un aggiornamento di quelle che interessano a me,dopo un po mi dice memoria in esaurimento.
help meeeeeeeeeeee
Mai avuto problemi in proposito. Prova a portare il telefono al rivenditore facendo presente il problema, ma fallo PRIMA del settimo giorno, sennò perdi la possibilità di cambiarlo sul momento, dovesse il problema non essere risolvibile, e dovrai aspettare la sostituzione o riparazione dalla casa madre.
Necessiti la root e Link2SD per cancellare app di sistema.
Inoltre, vai in SETTINGS/APPLICAZIONI/GESTIONE APPLICAZIONI e cliccando su ogni app che non sia una di sistema o un widget, prova a mandarne quante puoi in SDcard.
Non so cosa sia la root perdonami.
link 2SD lo avevo.
Non so...io la ho da un po,ho fatto un test con l'app speedtest e andava tutto bene,velocita uguale eccetera,quidi per ora vai tranquillo,a me il telefono va normale.
Tocchiamoci le pille che non sia grave.
La root sono i permessi di amministratore.
Se non sai cos'è, devi studiare un po la situazione prima di tuffarti in questo mare.
Per il momento procedi con lo spostamento in SDcard delle app spostabili, come già illustrato sopra.
Come hai risolto ?
Inviato dal mio shooteru usando Androidiani App
Eventualmente, per stressare meno la batteria, prova anche a calare un po come severità nel settaggio di Wake Lock. Fa delle prove fino a quando trovi il settaggio meno intenso possibile col quale il cellulare funziona ancora senza dare i numeri e usa quello. La batteria ti ringrazierà.
ho installa nel mio sonic la [ROM] Unofficial CM9 LuckyIcsGSM 4.0.4 BETA 5 Fix Blu (mai l avessi fatto) giusto per vedere com'era.
Oggi appunto volevo tornare alla mia 2.3.6 quindi ho fatto un wipe e o provato a far partire l'installazione della 2.3.6 ma strano caso l'installazione si blocca mi dice aborted......Cosa devo fare ???? Come faccio a ritornare alla 2.3.6???' Vi sono veramente grato se mi aiutate Grazie
Se hai installato la Lucky avrai sicuramente ancora la CWM a bordo, vero? Allora installa la Marvyn, che altro non è che la 2.3.6 Huawei con tanto di driver video aggiornati e root che va installata via CWM. La trovi qui: Marvyns PACK u8650.rar
...con tanto di istruzioni: Marvyns PACK u8650.txt
Have fun. ;)
grazie mille
ciao ragazzi..attraverso l'applicazione x creare backup ne ho fatto uno di un documento del blocconote..però ora non riesco ad aprirlo..come si fa?
Inviato dal mio U8650 usando Androidiani App
Ho risolto
Inviato dal mio U8650 usando Androidiani App
Se metto nel cellulare la micro sd e la scheda sim si spegne dopo 20 minuti una mezzoretta mentre se nn metto ne la micro sd e sim nn mi fa questo difetto ke si spegne.
Ho provato a fare il recovery ma se tengo premuto i tasti si accende subito( all incirca dopo 5 secondi) un schermata con scritto firmware update poi sotto spep 1/2 ancora sotto unpacking ancora piu sotto una sbarra sotto un triangolo giallo con un punto esclamativo e sotto scritto update failed come posso fare ??????????
Prova a mettere la sola sim dell'operatore telefonico. Se non ti fa più questo problema, ovviamente il casino è nella SDcard e questa va rimpiazzata. Se ti fa il problema comunque, inserisci la SDcard e prova ad usare un'altra sim di un altro operatore. Se non fa più il difetto allora il difetto è nella sim dell'operatore e devi fartela cambiare.
Allora sei de travertino, come dicono a Canicatti... o_O
Se salti i primi tre punti, non riuscirai mai ad andare da nessuna parte. :p
Come posso installare una qualsiasi rom sul mio sonic con wipe completo effettuato e soprattutto senza l'installazione da scheda sd tramire cwr? Spero che qualcuno mi aiuti grazie in anticipo!.