Potrebbe essere il pezzo di ricambio ad essere fallato? Voglio dire... non è impossibile. Potresti mandarlo indietro con la giustifica che il touch non funziona e farti mandare un altro schermo?
Tentare, a questo punto, non nuoce.
Potrebbe essere il pezzo di ricambio ad essere fallato? Voglio dire... non è impossibile. Potresti mandarlo indietro con la giustifica che il touch non funziona e farti mandare un altro schermo?
Tentare, a questo punto, non nuoce.
Vero....ma per prima cosa lo schermo ed il touch penso siano due pezzi differenti!!! Seconda cosa ho provato a rimontare tutto con il vecchio schermo che per quanto rotto permetteva alcune operazioni, ed ora non più. Adesso cerco qualche d'uno che mi venda per una ventina di euro il proprio Sonic rotto e vedo di provare a fonderli per crearne uno funzionante!! Parte la caccia!!!
Lo schermo e il touch non sono due pezzi differenti, ma sono controllati da due circuiterie differenti, se pur interconnesse.
Questo fa porre il dubbio che la caduta (perché è difficile immaginare un altro scenario dove lo schermo si spacca) avrebbe potuto in qualche modo danneggiare anche la circuiteria relativa alla gestione del touch, non solo lo schermo...
In quel caso sarebbe piuttosto difficile stabilire COSA cambiare e COME... se pur possibile... oltre lo schermo.
hai provata a ripristinare la rom?
Cioè? Proprio non so di cosa tu stia parlando illuminami!!!! PLEASE!!!
Grazie mille, dopo un'attenta navigazione ho provato un rirpristino delle impostazioni di fabbrica.....ma niente!!!
Ho ordinato il touchscreen, quindi tra lcd e touch la spesa è volata oltre i 45 euro.
Ammetto di averne fatto una questione di principio!!!!
Ultima modifica di Palmiro0; 28-08-12 alle 12:07
Hmmm... niente... perdonami, io credevo tu avessi sostituito TUTTO il complesso visivo, comprensivo di LCD E matrice touch... adesso mi pare di capire tu avessi sostituito solo uno dei due... ma come è possibile? Generalmente i due sono integrati uno nell'altro...![]()
Grazie per le risposte,
tra qualche giorno arriva il touchscreen quindi sarà la prova del nove. I due apparati sono comunque decisamente diversi e non correlati. Anch'io prima di procedere con lo smontaggio avevo presunto difficoltà di questo tipo, infatti presumevo che LCD e sistema touch fossero complessi da dividere, invece l'esperienza mi ha dimostrato che così non è, anzi è proprio la semplicità della riparazione che mi ha suscitato rabbia nel non riuscire. Farò sapere l'esito della riparazione magari postando un video .....
Ciao
Ci conto.
PS
Magari lo visionerò l mio ritorno dalle vacanze, dato che sabato parto e starò via per una settimana. Tapatalk mi aiuterà mentre sarò via dal PC, ma non conto di usarlo molto date l'inesistenza del campo per la scheda 3 e il basso campo della scheda Vodafone dell'altro smartphone... come in passato, mi toccherà di nuovo ubriacarmi a Gin Tonic o Mojito per accedere ad un Access Point.![]()
Ultima modifica di Arrowbreaker; 28-08-12 alle 18:04
Controlla il connettore rettangolare che esce dal vetro, sul mio Ideos ho provato quattro volte, il porco sembrava perfettamente incastrato ma non lo era, deve fare un piccolo ma ben chiaro clik. In bocca al lupo :thumbup:
Buongiorno,è da ieri che ogni volta che cerco di aggiornare un'applicazione dal mercato mi esce questa scritta?come si può risolvere?
Inviato dal mio U8650 usando Androidiani App