CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 81 di 125 primaprima ... 3171798081828391 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 801 a 810 su 1248
Discussione:

Thread di Aiuti, Consigli e Informazioni [NO MODDING]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #801
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da avempoli Visualizza il messaggio
    fruit ninja e angry birds a me vanno a scatti
    Alcuni livelli di Angry Birds sono pesanti anche per il mio, ma Fruit Ninja non mi ha mai dato problemi di sorta.

  2.  
  3. #802
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Generalmente, quando la SDcard non può essere montata è perché non è compatibile del tutto con la Recovery. Se tutte le SDcard che hai ti danno lo stesso errore, prova a installare la CWM V6 al di sopra della V5 (la disinstallazione non è richiesta, basta sovrascrivere la nuova alla vecchia), questa: Recovery_Sonic_u8650_v6.0.1.0_r1.zip

    Prova e vedi come va.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Arrowbreaker per il post:

    maurizyo91 (21-11-12)

  5. #803
    Banned


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Lavagna,ge
    Messaggi
    87
    Smartphone
    huawei sonic,samsung tab2 5110

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 23 volte in 19 Posts
    Predefinito

    fruit ninja lo metti in pausa due secondi prima di iniziare,poi va liscio.

  6. #804
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie ma io intendevo se qulcuno di voi ne sapeva qualcosa n più, siccome ne capisco poco se io provassi a recuperare la versione di Android 4.0 e provassi a metterla non funzionerebbe giusto???

  7. #805
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Se ti guardi introno dovrebbe esserci, in versione preliminare ancora, una rom ICS e perfino anche una JB, credo, per questo cellulare... ma appunto sono versioni PRELIMINARI, altro nome per Beta, se non addirittura Alpha, release.

    In ultimo non capisco comunque tutta questa febbre per installare ICS o JB 4.1 o 4.2 su cellulari come il Sonic. Vista la poca memoria App che i nostri cellulari hanno, dette versioni di Android funzionerebbero malissimo. Ho avuto notizia da fonte attendibile infatti che non c'è, se sotto ICS ne versioni seguenti, meccanismo manuale di spostamento delle App in SDcard. Il sistema DOVREBBE, in teoria, spostare tutto in SDCard da solo...

    È un dato di fatto che il 50% degli incidenti aerei è dovuto a errore umano del pilota. È altresì un dato di fatto che al giorno d'oggi gli aerei sono in grado di decollare, volare e atterrare praticamente da soli. Se ne evince quindi che se si togliessimo i piloti dal cockpit, il 50% degli incidenti aerei dovuti ai loro errori non accadrebbero più... ma QUANTI TRA VOI salirebbero su un aereo senza pilota?

    Dare il completo controllo non override-able di qualsiasi cosa in mano ad un pezzo di software è probabilmente una delle CAZZATE peggiori un essere umano possa fare, ed è stato fatto da ICS in avanti. Personalmente non credo che vi passerò prima che una soluzione a questo MAGGIORE BUG sia stata trovata.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Arrowbreaker per il post:

    Citrodora (02-12-12)

  9. #806
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Riesco a seguirti fino al punto in cui dici che l'Android 4.0 sarebbe troppo pesante per questo telefono... un pò meno quando fai l'esempio dei piloti d'aereo... ho comunque capito il succo, ma io ricordo che l'Android nasceva e veniva pubblicizzao con l'idea che per ogni telefono ne nasceva una versione e veniva costantemente aggiornata, mi rendo conto che non è così perchè visto che per questo telefono la versione più recente di Android non cè mi viene solo da pensare che non ha nulla di diverso da un Symbian o altri... che dopo anni dall'uscita su certi terminali non possono più essere aggiornati... e non è neanche questione della casa che non lo rende disponibile, ma è proprio il sistema a non poter girare!!

  10. #807
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mastino84 Visualizza il messaggio
    Riesco a seguirti fino al punto in cui dici che l'Android 4.0 sarebbe troppo pesante per questo telefono... un pò meno quando fai l'esempio dei piloti d'aereo...ho comunque capito il succo, ma io ricordo che l'Android nasceva e veniva pubblicizzao con l'idea che per ogni telefono ne nasceva una versione e veniva costantemente aggiornata, mi rendo conto che non è così perchè visto che per questo telefono la versione più recente di Android non cè mi viene solo da pensare che non ha nulla di diverso da un Symbian o altri... che dopo anni dall'uscita su certi terminali non possono più essere aggiornati... e non è neanche questione della casa che non lo rende disponibile, ma è proprio il sistema a non poter girare!!
    Dovrei intitolare questa risposta: Analogia; questa figura retorica sconosciuta.

    Non è bello quando ti chiedono di spiegarne una, sai? Specialmente quando sei sicuro sia estremamente chiara.

    D'accordo, se il cellulare funziona male nessuno rischia veramente la vita, come nel caso di un incidente aereo, ma se non è una buona idea mettere la tua vita nelle mani di una AI (Artificial Idiocy) su un aereo non supervisionato da cervello umano (che si dica tutto quel che si vuole, è al momento di parecchio più potente e versatile di qualsiasi combinazione di hardware/software a base binaria ed è destinato a rimanere tale per ancora un bel po), perché dovrebbe essere saggio lasciare che sia il sistema operativo a scegliere QUALE app spostare in SDcard e QUANDO?

    In quanto al resto... non puoi paragonare il nostro Sonic ocon alcuni cellulari più avanzati, da due volte la velocità di clock, con Gigabyte di memoria app, il doppio se non quattro volte la sua ram e magari anche numero di core.

    Le versioni più avanzate di TUTTI i sistemi operativi tendono a sfruttare in maggior parte hardware più potente e memorie più vaste. Android NON FA ECCEZIONE. Perciò se ICS o JB 4.1 o 4.2 sono stati pensati per configurazioni minime superiori a quella che il Sonic può dare... tentare di farne una versione per il Sonic è un po come tentare di far entrare un elefante in una Fiat 500.

    Su un terminale con 2GB di memoria App, che il sistema "dimentichi" di spostare una app in memoria SDcard, può essere una seccatura, ma nel caso del nostro Sonic la stessa "dimenticanza" prende toni di tragedia, dato che il Sonic 2Gb di ram App se le sogna la notte e si sveglia piangendo, e se NON PUOI istruire il sistema operativo a rimediare alla cazzata commessa... sei nella cacca.

    Meglio per noi con hardware non adeguato alle richieste di ICS e sistemi seguenti rimanere al Gingerbread che, si dica quello che si vuole, non è affatto male e come valore aggiunto ti permette acnora di rimediare a mano ad alcuni svarioni del sistema.

    E se proprio vuoi una parvenza di ICS o JB sul tuoi Sonic... cambia il launcher con una che assomigli a quelli adottati da detti sistemi più nuovi.

    Se poi vuoi per forza ICS o JB "in persona" sul tuo cellulare, un consiglio da amico, metti da parte quei 200€ e comprati un cellulare PENSATO per questi sistemi. Non risparmi denaro, d'accordo, ma ti risparmi tante di quelle bestemmie...
    Ultima modifica di Arrowbreaker; 17-11-12 alle 00:56

  11. #808
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Guarda che l'analogia mi era "chiara" ti ripeto il succo era sato capito dal post precedente e sono daccordo con te... però quello che intendo io è che alla fine si sbaglia si arriva al punto dove uno ha un cellulare che funziona bene ma di hardware bidone, si deve accontentare di tenersi sistemi operativi vecchi perchè le case non hanno voglia di depotenziare o comunque rendere fattibili gli aggiornamenti se non fino a un certo punto, ma vabbè purtroppo le cose sono così, comunque non mi interessa far assomigliare il cellulare in questione a nessun ICS o JB o meglio non è ciò che mi interessa, mi sarebbe piaciuto avere il sistema operativo nuovo per un semplice fatto di versatilità e durata... altrimenti un cellulare seppur buono e con ancora qualche anno se non di più da spendere và utilizzato come secondo apparecchio non tanto per moda ma quanto perchè molte cose nemmeno manualmente possono essere fatte e magari si ha bisogno di farle o di una determinata cosa che quà non è possibile fare!!! Il succo della questione è questo e io pensavo che Android fosse meglio di tutto quello che per i cellulari o smartphone fosse nato... e invece mi sbagiavo è la solita novità che se la vuoi al meglio devi avere hardware al meglio... e questo in tempi in crisi per chi non gli frega nulla di fare la fila per l'ultimo iphone o galaxy uscito è un pò una seccatura...

  12. #809
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mastino84 Visualizza il messaggio
    quello che intendo io è che alla fine si sbaglia si arriva al punto dove uno ha un cellulare che funziona bene ma di hardware bidone, si deve accontentare di tenersi sistemi operativi vecchi perchè le case non hanno voglia di depotenziare o comunque rendere fattibili gli aggiornamenti se non fino a un certo punto,
    Su questo sono fondamentalmente pienamente d'accordo a metà.

    Lascia che spieghi questa contraddizione che non è.

    Se guardi a fianco di questa finestra, io posseggo un Xperia X8, ora questo cellulare ha una quantità di memoria App superiore al Sonic, sebbene di poco... Sonic che nasce con Gingerbread 2.3.3, ricordiamocelo... e per il resto è del tutto uguale, sotto il punto di vista dell'hardware. Ma alla Sony Ericsson hanno categoricamente rifiutato di dare un aggiornamento al X8 non tanto a Gingerbread, ma anche solo a Frojo, sulla base di "scarsa memoria" e "hardware poco potente" del terminale.

    Io mi domando CHI ha pensato alla S.E. a tale dichiarazione di circostanza? Credevano forse che noi si fosse diversamente vedenti o forse diversamente pensanti? Basta che uno si guardi in giro per vedere quanto una CAZZATA quella dichiarazione fosse. Bel modo per perdere clienti, non c'è che dire, perché io almeno non comprerò mai più un cellulare da loro prodotto.

    ...

    Ma quanto da me scritto sopra ha un MA grosso come una casa. Il X8 è PIÙ CHE ADEGUATO a supportare Gingerbread, è stata solo la svogliatezza della casa madre a costringere TUTTI gli utenti avanzati di questo cellulare a ricorrere a rom cooked.

    Per quanto riguarda ICS o JB 4.1 o 4.2... quello è OGGETTIVAMENTE un altro discorso.

    Ha poco senso portare un sistema operativo pensato per un certo tipo di hardware su hardware non potente a sufficienza per supportarlo, per poi vederlo funzionare più lentamente e farraginosamente di un sistema meno aggiornato che corre a tutta birra sfruttando le sue piene potenzialità. Se hai mai tentato di installare WinXp su un Pentium II 350 con 256Mb di ram capirai perfettamente a cosa mi riferisco



    Quote Originariamente inviato da Mastino84 Visualizza il messaggio
    ma vabbè purtroppo le cose sono così, comunque non mi interessa far assomigliare il cellulare in questione a nessun ICS o JB o meglio non è ciò che mi interessa, mi sarebbe piaciuto avere il sistema operativo nuovo per un semplice fatto di versatilità e durata... altrimenti un cellulare seppur buono e con ancora qualche anno se non di più da spendere và utilizzato come secondo apparecchio non tanto per moda ma quanto perchè molte cose nemmeno manualmente possono essere fatte e magari si ha bisogno di farle o di una determinata cosa che qua non è possibile fare!!!
    Scusa ma non capisco. Per quanto tempo credi di mantenere lo stesso cellulare?

    No, non sto parlando dei fighetti alla moda con più soldi che buon senso che cambiano cellulare in media ogni due mesi "per stare al passo coi tempi"... della loro pochezza.

    Io, che sono uno tra i più conservativi, riconosco che in media ogni 3 anni il cellulare va cambiato, non tanto per moda, ma perché le soluzioni di collegamento sono cambiate.

    E bada bene, io sono ESTREMAMENTE conservatore. Per una persona meno cocciuta, due anni sono più che sufficienti con lo stesso cellulare.

    Si, al giorno d'oggi uno può ancora telefonare con un Nokia 1100, o i suoi fratelloni 3300 e 3330, ma puoi sfruttare con loro pienamente le potenzialità offerte dal collegamento wireless odierno?

    Io non credo che tra due anni Gingerbread sarà talmente vecchio da aver perso tutto il supporto. Un sacco di telefonini odierni si ferma a Gingerbread, e tra un paio d'anni ci sarà ancora chi li userà, quindi... non capisco il problema che ti fai, visto che statisticamente passerai a un sistema più avanzato e probabilmente migliore PRIMA che il tuo corrente hardware raggiunga l'obsolescenza.


    Quote Originariamente inviato da Mastino84 Visualizza il messaggio
    Il succo della questione è questo e io pensavo che Android fosse meglio di tutto quello che per i cellulari o smartphone fosse nato... e invece mi sbagiavo è la solita novità che se la vuoi al meglio devi avere hardware al meglio... e questo in tempi in crisi per chi non gli frega nulla di fare la fila per l'ultimo iphone o galaxy uscito è un pò una seccatura...
    Android è una delle soluzioni LIBERE per smartphone. Quella che ha avuto più successo. Non illuderti però, non è il Sistema Operativo So******ta. Anche sotto Android c'è chi ha la Lamborghini Aventador e chi se la fa nella Ritmo Diesel.

    Ed è questo che fa di Android una soluzione MIGLIORE. Perché se vuoi, la Ritmo Diesel C'È, e la paghi come tale. Ci fai quel che puoi e magari poi la cambi con qualcosa di meglio se non ti basta. Non sei costretto a comprarti una Mercedes 200 al prezzo di una Bugatti Veyron SS e mettere per iscritto col tuo sangue come inchiostro che quello che hai ricevuto è TUTTO QUELLO CHE SPERAVI DI RICEVERE MAI NELLA TUA MISERABILE ESISTENZA, e poi cacciato a calci fuori dal rivenditore e li non più riammesso finché non hai altro denaro da donare alla causa della Mela.

    I soldi, o meglio la loro quantità, fanno sempre la differenza. Ringrazia che con Android CI SIA una differenza e che non sei costretto ad accendere mutui ogni volta che ti va di cambiare cellulare.
    Ultima modifica di Arrowbreaker; 17-11-12 alle 16:12

  13. #810
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Purtroppo ti devo rispondere senza quotare perchè sono troppo fresco in questo foro! comuqneu mi tà appassionando parecchio questa discussione... e sono pienamente daccordo con te in quasi tutto il post, però non vorrei essere preso come visionario quando dico che quello che tu vedi come possibilità sia "fittizia" nel senso loro l'hanno spuntata con un sistema operativo che ha rivoluzionato il mondo smartphone... però allo stesso tempo ti limitano nell'usarlo a meno che tu non voglia appunto fare un mutuo per farlo sfrecciare... in sostanza è come la Apple nata con la voglia di rivoluzionare il mondo per poi cadere miseramente nell'essere limitata o meglio limitare i propri utenti in tutto a meno che non ti sblocchi l'accessorio acquistato sia esse un tablet o ipod o iphone o icosa.... e tempo fà lessi che l'Android non voleva assoigliare a suoi precedenti in quanto la poltica di limitare gli utenti non era frà le loro corde... rivelandosi poi uguale ad altre case... poi vabbè io sono nolto conservatorista.... lo dimostra il fatto che appunto ho un OmniaHd obsoleto alquanto, na con rooncooked và più che alla grande.... del resto non conosco negli dettagli nè un ICS nè un Gingerbread per poter fare confrobti approfonditi... ma un omnia se uno lo controlla nei dettagli ha un hardware ottimo anche per android troppo fresco da mettere al momento dell'uscita e hanno puntato più sulla sicurezza di un Symbian ornai datato na più stabile... e io sono proprio queste le cose che condanno di più... perchè un cellulare da più di 600€ all'epoca è stato levato dal supporto dopo poco più un anno scarso... una cosa secondo me assurda.. questo è ciò che in sostanza non mi piace vedere in questi ambienti.. sopratutto dopo gli slogan dell'innovazione Android!

Pagina 81 di 125 primaprima ... 3171798081828391 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy