Spoiler:
Confermo che oggi l'ip risulta italiano.. Ma siamo nel ridicolo con la velocità... Non so se si vede dallo screen allegato.
Inviato dal mio Power 3S usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Spoiler:
Confermo che oggi l'ip risulta italiano.. Ma siamo nel ridicolo con la velocità... Non so se si vede dallo screen allegato.
Inviato dal mio Power 3S usando Androidiani App
Non mi meraviglierei più di tanto.
Altra SIM scquistata il 31 dal 6 giugno accettata da Nexive a Roma.
Sino ad oggi non consegnata ma il fatto comico è che il recapito è sempre Roma città, anzi volendo avrei potuto andarla a ritirare a piedi visto da dove partono.
Ma Iliad prima di affidarsi a questi inetti ha fatto una ricerca sul loro ineffabile servizio?
P.s. - La mia sim attivata il 1/6 continua ad avere IP francese.
Attenti, anche se ip inizia per 37, e comunque focalizzato in Italia. Infatti con Rai streaming live non ci sono più problemi. Alcuni portali come il mio ip non sono aggiornati, molti facendo il test li era Francia, ma non avevano però più problemi di blocco geo.
Riguardo alla velocità ridicola dipende dalla zona e dal BTS, ho già detto che da me Tim in banda 7 non supera i 10 MB quando va bene, ed io stesso patisco la connessione a casa a velocità anche inferiori al mega, ma questo è succede anche con sim Wind. Comunque io non capisco tutto questo stupore con una offerta chiara economica, mentre prima continuamente tutti a triangolare tra gli operatori di unico cartello, al punto che si erano pure organizzati nell'aumentare il costo della sim, e nessuno ha mai scritto una riga, mi chiedo senza polemiche, dove fossero tali soggetti prima. Comunque esiste la libertà di cambiare e di parlare.
Inviato dal mio Redmi Note 4 Global Dev MIUI 9
Al centro commerciale Panorsma di alessandria ho visto i totem Iliad, sono due e funzionano, c'e un addetto che segue e controlla.
Volevo fare una foto, ma non me lo ja permesso 😂😁
qui prende in pieno Lte+ ottimo
Inviato dal mio SM-A530F usando Androidiani App
Sono passato ad iliad un paio di giorni fa.
Facendo uno speed test la mia velocità è di 7 mb in download e 3 in up.
Mi trovo in campagna,calabria provincia di Cosenza.
Solo che ora mi sono accorto che giocando a pubg, il mio ping è di 900.e in generale sembra perdere linea oggi.
Possibile che sia che il problema sia il mio IP? Come controllo che non è francese?
Ora mi ritrovo questo sotto 4g
Controllato e mi dice IP Milano.
Edit ;trovato l inghippo.. A casa mia non prende bene. Mi sono spostato per 300 metri e il risultato è cambiato.
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
Spoiler:
Spoiler:
37 IP francese.
Si prega di mettere le immagini sotto spoiler.
Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
Ero interessato a passare a iliad....ma forse è meglio lasciar perdere per il momento
Inviato dal mio U FEEL usando Androidiani App
Ieri ho avuto un piccolo problema ad una mia richiesta di pubblicare una mia inserzione, mi hanno risposto, che avevo un Pin non situato in ITA non me lo accettavano ( subito. It) stamattina ho telefonato al 177 ( atteso qualche minuto per parlare con una operatrice) e mi hanno consigliato di fare una configurazione manuale( la prima era, stata in automatica da me richiesta). Tutto OK... Tutto era ben specificato sulla lettera allegato alla SIM.. In sintesi ho dovuto solo cambiare il NOME da iliad a iliad it (senza punto.)
Tutto il resto era OK.. Salvato e riavviato. Oggi posto la mia velocita
Inviato dal mio Be Pro 2 usando Androidiani App
Spoiler:
Buongiorno, a me dall'area personale non funziona l'impostazione di un codice per accedere alla segreteria telefonica... Qualcuno può provare? Grazie :)
Puoi chiedere al 177.
ordine fatto on line il 1 giugno, ad oggi ancora nulla della sim... :O
IP ancora Francese...ma nell'arco di 3 giorni a casa sono passato da 10mb a 25 in download
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
ordinata on line il 7 con portabilita' seconda schrda, arrivera domattina xche ho ritardato io la consegna
io oggi nn sono a casa.
conBRT piu sicuro e veloce.sarebbe stata consegnsta oggi.
Inviato dal mio SM-A530F usando Androidiani App
Si nella, prima, configurazione fatta in automatico era IP. Francese.. Consigliato dall' operatrice ( italiana) del 177. la ho fatto in manuale,come descritto sul foglio allegato alla SIM. ( per mobili android..) era tutto uguale meno che nel nome ( iliad) ho aggiunto spazio It) tutto come è descritto per la versione manuale .ora sembrerebbe tutto OK.
O:) PS. Non ci si accorge se si ha IP fr. O it. Va tutto nei migliori dei modi sino a che ti ritornano alcuni messaggi, che ti dicono che il tuo IP è estero.. Posterò piu tardi quello che mi aveva, inviato Subito. It. con la prima configurazione...
Ho provato a modificare l'apn come descritto aggiungendo it al nome ma il sito whatsismyipaddress.com continua a restituirmi IP francese.
Nel normale uso non ti accorgi di niente, i problemi ci sono quando devi usare dei siti che necessitano di localizzazione in Italia, tipo streaming di contenuti multimediali di TV italiane.
[Spoiler] https://www.androidiani.com/extra/im...mage_uO6lS.jpg [SPOILER]
Ma ha spaziato a Nome iliad it. ( come vi è scritto sul foglio allegato alla SIM??
Siccome mi sono stancato di aspettare, visto i ritardi e continui disservizi che si leggono per la consegna delle schede sim da parte di Nexive, che succede se mi reco presso un totem box e mi faccio fare al volo una nuova sim? Perdo solo il costo della prima o rischio di pagare due abbonamenti??
Eventualmente puoi darmi anche del Voi....:lol:
Ho inserito in Nome:Iliad It come indicato nella lettera di accompagno della sim ma il sito sopra citato restituisce sempre IP francese, mentre altri siti tipo il mio-ip.it danno IP italiano.
PS: le immagini di quelle dimensioni sono consentite, puoi anche non inserirle sotto spoiler.
Con nexive e come inviare una lettera normale puo impiegare diversi svariati giorni...
@bartalli66 fermati per piacere [emoji16]
Allora qualche informazione riguardante chi è in attesa di ricevere la sim da Nexive.
Oggi pomeriggio sono stato contattato da una operatrice Iliad relativamente al fax che avevo inviato giovedì scorso riguardante la disattivazione dei servizi a pagamento e affini.
Mi ha riferito che tale richiesta è ora presente nel sito e può essere direttamente gestita.
Siccome sono ancora in attesa di ricevere una sim ordinata on line con riconoscimento e portabilità ho chiesto informazioni lamentando l'assoluta inefficienza del servizio postale utilizzato.
Da quello che mi è stato detto Nexive dopo i ben noti problemi riscontrati non è più utilizzato. Quindi chi procede all'acquisto della SIM on line nel modo che evidenziavo sopra riceverà tutto con corriere. Quelli che sono impantanati con Nexive dovranno aspettare non potendo Iliad annulare la sim già inviata, l'unica soluzione sarebbe chiedere il recesso inviando l'apposito modello (ma non ho indagato sui costi che andrebbero trattenuti...) e rifare la procedura di acquisto nuovamente.
Nel frattempo sono riuscito a contattare la sede di Nexive che si occupa delle consegne a Roma città, l'operatrice mi ha confermato che nell'elenco di quelle assegnate (che sarebbero molte....) c'è anche la mia ma la data di accettazione non è quella riportata nella pagina del tracking cioè 6/6 ma il giorno successivo per cui per la consegna se ne parla non prima di mercoledì. Tuttavia, se ci fossero dei problemi di mancato recapito entro il giorno previsto posso ricontattarli per concordare il ritiro presso la loro sede che dista non più di 10 minuti di auto dal mio posto di lavoro.
Scusatemi tutti ,OK cercato di rimediare ma spero che il senso ( su IP) è quello
Oggi martello il 177 e masseger in FB e vedo di giungere ad una, conclusione
Fatelo anche voi, più siamo e meglio è
Grazie per la vostra compressione. O:)
Ho fatto un po’ di prove in questi giorni ed ho notato che gli sms da vodafone non mi arrivano ? È capitato
ad altri ?
Messo in ogni media il mio help. Iliad mi ha risposto in massanger FB che è solo questione di tempo tra poco invieranno i nuovi IP.
Finalmente è arrivata la Sim.
Il 18 giugno si rinnova il canone Wind. Se attivo la Sim Iliad il 13 riesco a concludere il tutto per il 15 o devo aspettare il 18?
Grazie
Con app " strumenti IP - utility di rete" sapete che IP avete...il mio è, sempre a Parigi fr... O:)
Non c'è bisogno di installare delle app, basta usare i siti web.