Aspetta che ti riinvitano loro! E per favore facci sapere qui cosa ti hanno offerto da Vodafone, perché prima o poi voglio fare anche io la stessa cosa.
Visualizzazione stampabile
Bè Amazon si affida anche a poste italiane, es abbiamo detto tutto...
Inviato dal mio Redmi Note 4 Global Dev MIUI 9
ordine del 29 maggio con video messaggio,sim arrivata stamattina prov di mi,peccato che solo ieri ho rinnovato vodafone (mi ero scordato la data)
i €7,69 già recuperati....sarò uno dei pochi che ha ancora una wind con autoricarica:tongue: e me la tengo strettaaaaaaaa
ho capito adesso xchè dicono inserire la sim iliad slot 1 nei dual sim,la maggior parte dei cell dual è Dual standby (DSDS) e quindi è solo lo slot 1 che può navigare,sè la metti nel 2 slot funzionerà solo x telefonare,mentre i cell Full active (DSFA) permettono di usare entrambe le SIM in contemporanea e possono decidere su quale sim attivare i dati
ps:x l'amico che gli hanno bloccato la portabilità da tiscali,nn è che eri a zero credito e quindi nn potendo prendersi €1,50 hanno bloccato l'operazione?
Sicura che il calcolo dei giorni del diritto di recesso non parta dalla consegna della SIM ?
Nexive non è un corriere farlocco certo non è il masssino dell efficienza e i problemi li potresti avere anche brt fidati. Per non parlare di poste italiane
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Immaginiamo cosa sarebbe stata capace poste se affidavano a loro i plichi..... Essendo un competitor, forse non sarebbero ma più arrivate....
Allora qualcuno a gia testano la SIM all estero. se ne sentono di tutti i colori.A chi propio non funziona e chi lamenta solo la mancanza della rete DATI . ESPERIENZE? Grazie le ferie si avvicinano.....
No, c'è un credito di 30 euro che ora è bloccato in Tiscali. Da Iliad mi hanno detto che dovranno implementare nel portale l'opzione di portabilità del numero, ma non si sa quando: e se pur attivando l'opzione viene rifiutato dall'operatore originario? Quindi ora telefono con Tiscali ancora per consumare il credito e la carta Iliad... è nel cassetto.
Scusami ma tiscali cosa dice ? Perche non ti sbloccano la linea .?.. Per esperienza passato da ADSL tiscali a wind, tiscali ha bloccato il rilascio della linea per ben 30 giorni sti maledetti ...
Quello che posso dirti è questo. La recente normativa prevede che in caso ritardo nella portabilità del numero gli indennizzi dovuti dovranno essere richiesti all’operatore ricevente (recipient). Tale operatore è tenuto ad indennizzare il cliente a prescindere dalla effettiva responsabilità dello stesso. E poi il recipient che avrà diritto di rivalsa verso il donating(il vecchio operatore). L'unico interlocutore del cliente DEVE essere il nuovo operatore...ma Iliad fa spallucce! Tiscali all'Helpdesk non mi rispondono..Iliad dice che il responsabile è Tiscali, cosa devo mandare una raccomandata con ricevuta di ritorno? Se tutte le volte che cambi operatore devono rendere difficile la vita allora permettetemi un consiglio: aspettate prima di fare cambi, perchè per ora con il giochetto della mancata portabilità si fanno concorrenza tra loro, e chi ci va di mezzo è il cliente.
Scusami tanto ma sbagli approccio completamente ... Sei in Italia e lotti con operatori italiani e si tindevi arrangiare perche in questo paese di emme va cosi. L help desk non risponde ? Ma che soluzione dai al problema? Ma chiama un operatore tiscali e incazzati magari più volte al giorno. Stessa cosa help desk scrivigli ripetutamente. Vuoi seguire la normativa ? Bene chiedi rimborso a iliad e rimani con il problema sul groppone. Non è iliad sono tutti cosi
Bhe invece tiscali campione di serietà ... ;-)
Leggo che Tiscali non ha perso il vizio..... Agli arbori dell'ADSL ero Tim con adsl Tiscali, trovandomi malissimo come navigazione, decisi di passarla Telecom che in quel tempo aveva solo la 680kb, ci vollero 54giorni e 2 raccomandate intimandogli di disimpegnare la linea, allora telecom.mi consiglio un nuovo doppino per sfuggire alla tirannia, il codice migrazione non esisteva e il disimpegno dati età a discrezione dell'attuale occupante. Dovetti minacciarli di richiesta indennizzo spese per attivazione nuova linea via raccomandata, dopo una settimana mi chiamarono sul cellulare e mi avvisarono che avevano effettuato il disimpegno. Oggi mollare l'osso non è facile per chi vivacchia come Tiscali.
Iliad (vero/falso)...dovrebbe essere più interessata a procacciare clienti di Tiscali, invece così li perde.. ;-)
A me tiscali deve dare un rimborso di 40 euro ..... Da 1 anno !!!! Ripeto se tiscali non molla il numero blocca tutto ... Iliad non ha potere di farr niente
Qualcuno che è riuscito a scaricare l'app Segreteria Visiva Iliad potrebbe gentilmente postarla?
No ragazzi, i giorni per il diritto di recesso partono dal momento della stipula del contratto, il giorno 29.
Oggi ho chiesto info al 177 e l'operatrice più cafona e ignorante sull'argomento mi ha detto che se voglio usufruire del diritto di recesso lo devo fare adesso a scatola chiusa, sennò dopo non è più applicabile.
Che serietà ragazzi.....
non e iliad che fa le leggi!
finche nn hai nelle tue mani il bene ordinato non puoi esercitare il diritto di recesso.
poi bisogna vedere comr ti sei posta nei confronti dell'operatore che ha risposto.
hai il dente troppo avvelenato.
finche la sim non e attiva nn puoi esercitare il recesso petche se nn e attiva nn hai nulla in mano!
Inviato dal mio SM-A530F usando Androidiani App
Ho chiesto all'operatrice se c'era una proroga ai giorni del diritto di recesso o se Iliad avesse valutato una soluzione alternativa, in quanto l'impossibilità di usufruire di un diritto mi è stato negato per negligenza della società. La risposta è stata "se vuoi usufruirne chiedi il recesso adesso, altrimenti ti attacchi (sue testuali parole)"
Se una ditta, per presunta negligenza (o per precisa volontà, cosa ne so io) viola la possibilità di esercitare un diritto riconosciuto dalla legge, si configura il reato di raggiro se non di truffa. Altrimenti a cosa servirebbero le leggi? Ma di che stiamo parlando?
Comunque il fatto che finché la sim non è attiva non si può chiedere il recesso te la sei inventata adesso perché non esiste proprio. Prima di parlare conviene informarsi.......
Dal sito di Nexive:
"Quali sono le tempistiche di recapito della corrispondenza?"
"Generalmente la corrispondenza viene recapitata entro 3 giorni lavorativi dalla data di affido per le spedizioni da consegnare nello stesso comune di presa in carico, entro 5 giorni lavorativi per quelle indirizzate presso altro comune ed entro 7 giorni lavorativi per quelle dirette a zone disagiate".
Ergo essendo la sim stata accettata il giorno 5 dalla filiale di Roma, dovrebbe arrivare entro martedì 12 per me che abito vicino Milano.
Per esempio la mia è stata presa in carico da Nexive il 5 a Roma e il 6 è stata consegnata.
EDIT
Appena inserita la sim nel telefono della moglie si è aggiornata in automatico senza usare l'app iliad e senza dover inserire manualmente l'apn.
A differenza di qualche immagine con le impostazioni che ho visto qualche post indietro il mio apn in tipo MVNO e Valore MVNO non ha valori impostati.
Nella mia zona, campagna, sempre in 4G con bitrate che si assesta sui 20/25 Mbps in download.
Ragazzi ma si sapeva che non in tutte le zone sarebbe stata valida. Il rapporto in genere io lo faccio tra qualità e prezzo, perché il prezzo deve essere anche convenienza.
Mi sembra ovvio che se uno gira l'Italia è l'Europa continuamente, deve mettere mano al portafoglio, ed in questi casi lo stesso mai e poi mai perderebbe tempo con una sim iliad in test.
Al momento direi che chi si lamentano di pagare troppo con il suo attuale operatore, ma riconosce la validità del servizio ricevuto, meglio che si compri un gelato con i 10 euro che spenderebbe con iliad. Ma se stiamo parlando di un cliente tre oppure Wind, per cortesia non mi dite che non è la stessa copertura e qualità perché rasentiamo il ridicolo.
Io dove vivo o tre o Wind, tutto il resto lo pago caro ed amaro con risultati davvero ridicoli, ed in quel caso il prezzo non è convenienza.
Io il giorno 1/6 ho fatto l' ordine online. Per una SIM. Ho pagato con visapostpay
Ho ricevuto il GG 6/6 la SIM tramite consegna BRT,a cui ho consegnato la fotocopia del documento di riconoscimento. Firme nessuna.
Che dire consegna in 4 giorni LAVORATIVI..
NESSUN problem nella registrazione e nella configurazione.. Tutto ben spiegato nella busta che conteneva la SIM.. Fatto anche ricaricaca presso punto Sisal..
Troppo presto per fare considerazioni..per ora ne sono soddisfatto , O:)
Ciao Bartali66......per il momento, attivata da poche ore, a casa mia come prevedibile siamo in linea con wind, anche in fatto di velocità di download (non paragonabile con un'altra sim Tim che viaggia il doppio).
Per il resto se non si è soddisfatti basta cambiare operatore.
Ovvimente tutto è in base nelle zone, dove hanno gia attivato i loro ripetitore( dare, il tempo al tempo) A Trieste( oltre, ad aver unificato la linea windtre..) hanno attivato i loro ripetitori.. Certo sono lievemente inferiore a Voda, ( ho un dual SIM.. Una voda e ora una iliad) pero bisogna tener conto che ho di piû e pago la metà, quindi per me è OK. ( con Tim non ho riscontro perché non la ho) ma con wid e tre è nettamente superiore..
Quindi personalmente è OK per le mie esigenze... O:)
A casa per il BTS difettoso vado a lumaca, ma se mi sposto di 5 km ho questo
Inviato dal mio Redmi Note 4 Global Dev MIUI 9Spoiler:
Considerato che sono su banda 20.. per me va più che bene a questo prezzo.
Spoiler:
Test di velocità effettuato a Savona nel pomeriggio.
Direi più che soddisfacente.
IP apre francese, Parigi.
Inviato dal mio SM-G960F usando Androidiani App
Allego la miaSpoiler:
Inviato dal mio Be Pro 2 usando Androidiani App
Per confronto ho allegato tutte e due. Ma con vofa pago circa, 12€ ho 1000/1000/20
Mentre con iliad pago 5,99€ ilim/illim/30GB + tutto ma propio tutto compreso
O:)
Speedtest ovviamente 😂😂🤣🤣
Inviato dal mio SM-G960F usando Androidiani App
Per chi fosse interessato condivido il link per scaricare l'apk dell'applicazione Segreteria Visiva Iliad versione 2.6.4-5131.
Vi ricordo che l'applicazione, attualmente non disponibile sullo store (lo è solo per un numero limitato di beta tester) è in fase di sviluppo quindi potrebbe essere instabile.
La segreteria visiva Iliad ti permette di accedere ai messaggi vocali nell’ordine desiderato, di archiviare e inoltrare i tuoi messaggi in modo semplice.
Da stamattina il mio IP risulta italiano! localizzato s milano.
a casa, sono un po nell'entroterra e in una vallata di Genova, il mio speedtest nn e molto elevato.
arrivo a un max di 20 in down e 15 in up.
in centro va molto meglio.
Inviato dal mio SM-A530F usando Androidiani App
L'ho comprata sullo store il primo giorno con riconoscimento via webcam e risulta spedita il 05/06/2018 09:28:00 da Roma, ma fino ad oggi non ho ricevuto niente pur abitando al centro di Napoli.:cry:
Un mio amico, che vive in provincia, l'ha comprata sullo store giovedì, sempre con riconoscimento via webcam,e l'ha ricevuta sabato mattina.