Quote:
Originariamente inviato da
pumaro
Chiama la Tre e chiedi.
Forse e' possibile fare disdetta dell'offerta (che ha il vincolo) ma mantenere il numero con la tariffa base. Ti arriverà un' ultima fattura con le telefonate a consumo. Poi fai la portabilità a vincolo scaduto.
Ribadisco, chiama la Tre e chiedi.
Visto che il contratto si rinnova di anno in anno capisco le preoccupazioni, ma c'e' anche scritto che se fai la portabilità non servono i 30gg.
Chiama la Tre per avere la certezza sul da farsi.
... e poi facci sapere!
Grazie, farò come suggerisci, ma ho paura che la risposta - peraltro data a voce, senza nulla di scritto - possa essere inesatta. Non sarebbe la prima volta. Vi terrò informati.
Un cordiale saluto e buona giornata.
Quote:
Originariamente inviato da
kiaso
Sarò ignorante, ma son tutti furbi alal stessa maniera.
Oggi scopro che devo io, fare di volta in volta, il rinnovo del credito dei 5.99 perchè non li prende in automatico dalla carta registrata.
Perchè? Perchè il call center, mi ha detto che la postepay andava bene per acquistare la iliad con il primo credito, ma non è una carta di credito e non va bene. Però se faccio manualmente dalla area riservata, si.
Dulcis in fundis, sul altro telefono con postamobile, ho un sms che mi avvvisa che da ottobre, non preleveranno più il loro rinnovo automaticamente dalla loro postepay.
Ma son tutti d'accordo?
Buongiorno :)
Iliad quando è partita qui in Italia, pur di acquisire clienti ha accettato come metodo di pagamento anche i biglietti dell'autobus . . . Scherzo, ma il concetto è quello. Ma è un comportamento assolutamente plausibile.
Ho riletto le Condizioni Generali di Contratto e non ho trovato traccia di metodi di pagamento consentiti o non permessi.
Sentita recentemente Iliad al 177 sull'argomento, ho avuto una risposta verbale e come tutti sappiamo "verba volant " . . . ma io aggiungerei anche "unoquoque tempore " in qualsiasi momento :)
Quindi - quanto riporto in buona fede - potrebbe essere smentito in qualsiasi momento da Iliad stessa, che ad oggi comunica di accettare come metodo di pagamento esclusivamente carte del circuito Mastercard o Visa. Oltre naturalmente a Sisal, SimBox e Iliad Store/Corner.
Non conosco Postepay, ma se non appartenesse a quei due circuiti, sarebbe esclusa. Iliad ha anche aggiunto che sforamenti sul piano dati, diversamente dall'addebito mensile contrattuale, vengono addebitati sul saldo disponibile, se presente.
Semmai avremmo tutti apprezzato sull'argomento dei metodi di pagamento una informativa completa, immediata ed esaustiva, nella normativa contrattuale . . .
Un cordiale saluto a tutti.