Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
framonte1977
Quindi io che l'ho attivata ieri martedì, sono ancora in tempo per ricevere la mail? Chiedo questo per le mie varie vicissitudini. Il 29 avevo attivato due sim ma la portabilità non si poteva fare subito. Ho aspettato ma non hanno ancora implementato la possibilità sul sito. Il 177 mi ha suggerito di recedere da quelle e farne due nuove richiedendo la portabilità. Quindi ieri ho attivato due sim e ho mandato il recesso. Spero che entrambe le cose vadano a buon fine. Per il resto invece mi trovo molto bene.
Inviato dal mio VIE-L09 usando
Androidiani App
Ti arriverà sicuramente nei prossimi giorni.
-
Iliad parla nella sua lettera inviata con la sim, di android 6 e superiori, qualcuno con android 4 ha provato se funziona anche sul web?
-
Quote:
Originariamente inviato da
kRel
sembra non essere come dici . . .
Peraltro, possiamo immaginare che ILIAD avrà certamente estratto dai sistemi informatici il database delle portabilità fallite, che abbinato alla richiesta da noi firmata in loro possesso, verrà trasmessa/ritrasmessa agli operatori di origine. Almeno in teoria dovrebbe essere così. . .
Ciò premesso, credo solo a quello che vedo: solo a portabilità completata potrò convenire sul suo buon esito.
Se poi non dovesse concretizzarsi, il rischio è di perdere 16 €, ILIAD invece avrà perso un rapporto tendenzialmente duraturo non solo con me, ma con tutti coloro che hanno avuto lo stesso problema. A me non è certamente convenuto, ma il danno vero lo avrà ILIAD, oltre che economico, d'immagine. Peraltro all'esordio. Non so quanto gli convenga.
----
PS Guardando nell'area personale iliad > consumi e credito, scopro di aver fatto 2 chiamate al n. 3518995*** non presente in rubrica e nel registro delle chiamate. Giorno e ora riscontrate sul registro delle chiamate riconducono alle due chiamate da me effettuate al 177 . . . Quindi il 177 corrisponde al 3518995*** (+393518995177) Verificate anche voi . . .
Scusa non ho capito, ma questo durante la richiesta della carta, oppure successivamente perchè era stata rifiutata la portabilità?
-
Quote:
Originariamente inviato da
kiaso
Iliad parla nella sua lettera inviata con la sim, di android 6 e superiori, qualcuno con android 4 ha provato se funziona anche sul web?
Io ho ancora il 5.1..e va bene ( a parte IP FRACESE)
-
Quote:
Originariamente inviato da
kiaso
Iliad parla nella sua lettera inviata con la sim, di android 6 e superiori, qualcuno con android 4 ha provato se funziona anche sul web?
Quote:
Originariamente inviato da
Bartali66
Io ho ancora il 5.1..e va bene ( a parte IP FRACESE)
Si riferisce al fatto che l'applicazione Mobile Config per configurare in automatico la sim funziona con telefoni con Android Lollipop o superiore.
-
DOMANDONA.
Se acquisto una SIM, posso chiedere la portabilità in futuro?
GRAZIE
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pink73
DOMANDONA.
Se acquisto una SIM, posso chiedere la portabilità in futuro?
GRAZIE
Si, non la richiedi ora e dopo dicono che implementeranno l'opzione di richiesta portabilità sul loro sito.
-
Quote:
Originariamente inviato da
pinolambrecchia
Si, non la richiedi ora e dopo dicono che implementeranno l'opzione di richiesta portabilità sul loro sito.
sai anche come posso acquistare una seconda SIM dal sito????
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pink73
sai anche come posso acquistare una seconda SIM dal sito????
Con lo stesso sistema che hai usato per la prima..e per la configurazione puoi usare AMCHE quella MANUALE descritta nella lettera abbinata alla SIM che hai ricevuto O:)
-
Quote:
Originariamente inviato da
kitomobile
Ciao ragazzi ho ricevuto poco fa anch'io la SIM Iliad (ordinata giovedì 7 scorso per mezzo corriere), nel mio caso provengo da Wind, ho richiesto portabilità e trasferimento del credito quando l'ho richiesta online qualche giorno fa, volevo sapere per queste cose se qualcuno sà dirmi più o meno quanto tempo richiedono, e se c'è il loro stato in corso scritto da qualche parte, che nell'area clienti non vedo nulla a riguardo.
Su Honor 7 è arrivato un MMS autoconfigurante che ha funzionato senza problemi, linea di navigazione 4G presente uguale alla Wind.
Vi aggiorno! Stamattina (quindi dopo poco meno di due giorni) la portabilità è stata completata, e dopo un po' (stesso in mattinata) è stato trasferito anche il credito, sul quale hanno trattenuto circa un euro. Avevo fatto lo stesso anche su una sim Vodafone in contemporanea, stesso risultato e tempi. L'avvenuto passaggio del credito viene notificato come ricarica con un sms.
-
@kitomobile Se non è un disurbo, puoi dirmi se il tuo IP è francese o ITALIANO.
Grazie infinite,
-
Quote:
Originariamente inviato da
Bartali66
@
kitomobile Se non è un disurbo, puoi dirmi se il tuo IP è francese o ITALIANO.
Grazie infinite,
Ti rispondo anche io. Ieri ho attivato la SIM con il numero provvisorio in attesa di portabilità che dovrebbe essere domani. Appena accesa avevo IP francese, dopo qualche ora e riavvio IP italiano prima localizzato in particolare a Venezia e poi a Monza. Il ping è rimasto sempre uguale però, abbastanza alto, così come è rimasta uguale la classe dell'indirizzo (37.x.x.x se non sbaglio). Spero di essere stato d'aiuto. :).
-
Al momento sto riscontrando grossi problemi con la parte telefonica, nel senso che nonostante il segnale sia al massimo della ricezione chi mi chiama mi trova spesso irraggiungibile; prova fatta con Tim e Wind.
-
Quote:
Originariamente inviato da
complicazio
Al momento sto riscontrando grossi problemi con la parte telefonica, nel senso che nonostante il segnale sia al massimo della ricezione chi mi chiama mi trova spesso irraggiungibile; prova fatta con Tim e Wind.
Utilizzi un numero nativo Iliad o un numero portato in Iliad?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Bartali66
@
kitomobile Se non è un disurbo, puoi dirmi se il tuo IP è francese o ITALIANO.
Grazie infinite,
L'ip è 37.160.xxx.xxx e risulta assegnato da "free mobile sas" in Milano.
-
Esatto, confermo anche io quanto scritto.
-
Quote:
Originariamente inviato da
lorerock92
Utilizzi un numero nativo Iliad o un numero portato in Iliad?
Hai ragione non ho specificato, è una MNP.
-
Quote:
Originariamente inviato da
complicazio
Hai ragione non ho specificato, è una MNP.
Te lo ho chiesto perchè ho sentito alcune persone che sporadicamente hanno questo problema e sembrerebbe legato all'instradamento delle chiamate dei vari operatori in fase successiva alla MNP. Penso sia un problema abbastanza fastidioso che dovrebbe però rientrare in fretta. Inoltre non saprei fino a che punto sia Iliad la responsabile di questo disservizio.
-
Quote:
Originariamente inviato da
lorerock92
Te lo ho chiesto perchè ho sentito alcune persone che sporadicamente hanno questo problema e sembrerebbe legato all'instradamento delle chiamate dei vari operatori in fase successiva alla MNP. Penso sia un problema abbastanza fastidioso che dovrebbe però rientrare in fretta. Inoltre non saprei fino a che punto sia Iliad la responsabile di questo disservizio.
Ho letto anch'io di problemi simili molto frequenti in fase iniziale di portabilità; problema già noto e segnalato al 177.
-
Ordinato sim con portabilita da Tre il giorno 7, ricevuta martedi con corriere xche lunedi non ero a casa, attivata subito e stamattina portabilita eseguita!😁👍
Ricevuto solo mail di portabilita appena effettusto e verificato l'acquisto, ma nessun sms ne altro di conferma a parte quella mail all'inizio.
stsmattina ho trovato la vecchia scheda tre disattivata e numero trasferito.
ieri pomeriggio chiamato 177 e chiesto lumi, mi han detto che tutto procedeva e la portabilita era stata accettata pur essendo effettivo utilizzatore e non inyestatario, sarebbr stata fatta il 14. come in efetti e avvenuto.2 giorni! in tutto dall'ordine 7 giorni.
ora attendo che si possa fare dall'area personale x passare l'altra scheda acquistata in precedenza da vodafone...ma aspetto, magari x l'estate la Voda mi regala qualcosa 😂🤣 e un numero che praticamente nn ricarico da molti mesi
Ora attendo fifucioso il credito che era poco piu di 17 euri.....speremmu ben
Inviato dal mio SM-A530F usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
pinolambrecchia
Scusa non ho capito, ma questo durante la richiesta della carta, oppure successivamente perchè era stata rifiutata la portabilità?
Buongiorno,
Successivamente.
Più su, ad uso di chi ne avesse bisogno ho riportato la storia con Iliad che non si è ancora conclusa.
Riassunto:
1. 29/05 alla mia prima ed unica adesione ai servizi eliad - conclusasi col la corretta attivazione della sim e del nuovo numero Iliad, la richiesta di portabilità - effettuata contestualmente alla sottoscrizione dei servizi Iliad, non è andata a buon fine. (Più su è riportata quella che mi è stata "spacciata" come motivazione).
2. 12/06 ho richiesto il recesso da Iliad (con l'intenzione di attivare un nuovo contratto riavuti i soldi indietro).
3. 13/06 un'operatrice Iliad mi contatta comunicandomi che è possibile inserire nuovamente la portabilità. Ho annullato il recesso e aderito alla proposta di nuova richiesta di portabilità che risulta inserita nei sistemi Iliad e che dovrebbe concretizzarsi la notte tra il 14 e 15/06
Qualora la portabilità non dovesse andare a buon fine entro il 16/6, recederò da Iliad.
Morale della storia, anzi di tutte le storie: nonostante sia ottimista e fiducioso, mai farsi prendere dalla fregola di partecipare ad un processo appena avviato.
---
Qualità della connessione dati rispetto Fastweb: solo accettabile. Un bel passo indietro. Tanto pagare > Tanto acchiappare. :laughing: :laughing:
Ciao
-
Vedo che si fa un gran parlare della connessione dati, ma della cosa più importante che dovrebbe fare un telefono non ne parla nessuno.
-
Quote:
Originariamente inviato da
complicazio
Si riferisce al fatto che l'applicazione Mobile Config per configurare in automatico la sim funziona con telefoni con Android Lollipop o superiore.
A me la sim Iliad ha funzionato da subito senza alcuna configurazione.
Telefono e OS in firma
Quote:
Originariamente inviato da
complicazio
Al momento sto riscontrando grossi problemi con la parte telefonica, nel senso che nonostante il segnale sia al massimo della ricezione chi mi chiama mi trova spesso irraggiungibile; prova fatta con Tim e Wind.
Giusto come riscontro: qui a Roma le 5 volte che ho usato la sim Iliad, (4 in chiamata 1 in ricezione - tutte sul numero provvisorio Iliad) si sentiva bene, subito, chiaro e forte
-
Quote:
Originariamente inviato da
kRel
A me la sim Iliad ha funzionato da subito senza alcuna configurazione.
Telefono e OS in firma
Anche a me, però se qualcuno vuole o deve usare l'applicazione le caratteristiche minime sono quelle.
-
Quote:
Originariamente inviato da
complicazio
Vedo che si fa un gran parlare della connessione dati, ma della cosa più importante che dovrebbe fare un telefono non ne parla nessuno.
Quando le cose funzionano non ne parla nessuno. Poi i nostri dispositivi non sono più solo telefoni da anni, sono computer iperconnessi, sempre.
Ciò premesso, l'ho detto che il telefono funziona bene - a Roma - !!! (Vorrei sapere in autostrada o ad Arbatax, tanto per fare un es....)
Coerente con quanto sopra mi sono lamentato della connessione dati - Forse più che la banda dimezzata, quello che crea più problemi è il ping. Speriamo che le cose col tempo e la proliferazione delle antenne di Iliad migliorino . :laughing:
-
Io ho solo la SIM senza, portabilità, nessun problema se non da un sito( subito .It) mi sono state rifiutate due mie inserzioni. Come motivo IP estero
Ora visto che in parte i numeri del mio IP sono uguali ai parziali numeri da voi postati e che il ping rilevato è sui 100 ..
vi chiedo un favore se potete postare l'apn da voi aquisito... ...
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
kRel
Buongiorno,
Successivamente.
Più su, ad uso di chi ne avesse bisogno ho riportato la storia con Iliad che non si è ancora conclusa.
Riassunto:
1. 29/05 alla mia prima ed unica adesione ai servizi eliad - conclusasi col la corretta attivazione della sim e del nuovo numero Iliad, la richiesta di portabilità - effettuata contestualmente alla sottoscrizione dei servizi Iliad, non è andata a buon fine. (Più su è riportata quella che mi è stata "spacciata" come motivazione).
2. 12/06 ho richiesto il recesso da Iliad (con l'intenzione di attivare un nuovo contratto riavuti i soldi indietro).
3. 13/06 un'operatrice Iliad mi contatta comunicandomi che è possibile inserire nuovamente la portabilità. Ho annullato il recesso e aderito alla proposta di nuova richiesta di portabilità che risulta inserita nei sistemi Iliad e che dovrebbe concretizzarsi la notte tra il 14 e 15/06
Qualora la portabilità non dovesse andare a buon fine entro il 16/6, recederò da Iliad.
Morale della storia, anzi di tutte le storie: nonostante sia ottimista e fiducioso, mai farsi prendere dalla fregola di partecipare ad un processo appena avviato.
---
Qualità della connessione dati rispetto Fastweb: solo accettabile. Un bel passo indietro. Tanto pagare > Tanto acchiappare. :laughing: :laughing:
Ciao
Purtoppo a me non è successo niente di tutto questo, solo la risposta da parte di Liad ( a cui ho telefonato più volte)che la portabilità non poteva avvenire per causa sconosciuta (vecchio operatore Tiscali).
Questa richiamata da parte di un operatore,al punto 3 da te citato, manco a parlarne.
Quote:
Originariamente inviato da
kRel
inserire nuovamente la portabilità. Ho annullato il recesso e aderito alla proposta di nuova richiesta
Chi l'ha fatto l'inserimento della portabilità, tu o loro?
-
Finalmente sono entrato in possesso della sim ordinata on line il 31/5 con riconoscimento.
Visto che avevo urgenza mi è toccato andare a ritirarla direttamente al centro smistamento di Nexive a Ciampino (Roma) da dove partono tutte quelle che erano state affidate a loro.
Fatto visto che dista 10 minuti di auto dall'ufficio altrimenti avrei dovuto aspettare ancora altro tempo.
Fatta subito l'attivazione e se come avvenuta con l'altra sim tra 2 giorni dovrebbe completarsi la portabilità.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Bartali66
Io ho solo la SIM senza, portabilità, nessun problema se non da un sito( subito .It) mi sono state rifiutate due mie inserzioni. Come motivo IP estero
Ora visto che in parte i numeri del mio IP sono uguali ai parziali numeri da voi postati e che il ping rilevato è sui 100 ..
vi chiedo un favore se potete postare l'apn da voi aquisito... ...
Grazie
Io ho le impostazioni riportate sulla lettera allegata alla sim.
-
Quote:
Originariamente inviato da
complicazio
Io ho le impostazioni riportate sulla lettera allegata alla sim.
MS tu hai IP ITA??
( anch' io ho apn che sono sulla,, lettara..) ma, sino ad oggi il mio IP è francese.......
-
Quote:
Originariamente inviato da
Bartali66
MS tu hai IP ITA??
( anch' io ho apn che sono sulla,, lettara..) ma, sino ad oggi il mio IP è francese.......
IP francese.
EDIT @Bartali66
Ora anche con https://www.iplocation.net/ e https://whatismyipaddress.com/ ottengo IP italiano, quando fino a ieri erano gli unici, e più attendibili direi, che mi localizzavano oltralpe.
-
Inserita la sim appena attivata nel xiaomi mi5.
Non è stato possibile impostare automaticamente l'APN con l'app Iliad e ho dovuto farlo manualmente.
Risulta IP italiano.
-
Quote:
Originariamente inviato da
keynes
Inserita la sim appena attivata nel xiaomi mi5.
Non è stato possibile impostare automaticamente l'APN con l'app Iliad e ho dovuto farlo manualmente.
Risulta IP italiano.
Non dipende dalla configurazione automatica o manuale, stanno risolvendo sulla rete.
-
Quote:
Originariamente inviato da
pinolambrecchia
Si, non la richiedi ora e dopo dicono che implementeranno l'opzione di richiesta portabilità sul loro sito.
Scusate, non sono mago, ma voglio capire.
Io ho una sim iliad con numero nuovo, non richiesta portabilità, ricevuta lunedì, non ancora attivata.
Posseggo altra sim in uso di postamobile.
Domande:
- se chiedo portabilità in futuro, come funziona la cosa? Cancellano questo nuovo numero e portano vecchio numero della sim postamobile e relativo credito?
Non mi pare di averlo letto nel loro sito o me lo sono perso?
- Sapete quanto posso aspettare prima di attivare la nuova sim?
Grazie a tutti anticipate.
-
Quote:
Originariamente inviato da
keynes
Inserita la sim appena attivata nel xiaomi mi5.
Non è stato possibile impostare automaticamente l'APN con l'app Iliad e ho dovuto farlo manualmente.
Risulta IP italiano.
Hai provato questi https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=8021399
-
Ma acquistare al simbox ha sempre un costo di 16 euro?
-
Quote:
Originariamente inviato da
basilico1
Ma acquistare al simbox ha sempre un costo di 16 euro?
Certamente sì
-
Confermo che anche io non ricevo il messaggio da PayPal.
Ho segnalato l'anomalia al supporto che ha preso in gestione la pratica
Sent from my Redmi 4 using Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
kiaso
Scusate, non sono mago, ma voglio capire.
Io ho una sim iliad con numero nuovo, non richiesta portabilità, ricevuta lunedì, non ancora attivata.
Posseggo altra sim in uso di postamobile.
Domande:
- se chiedo portabilità in futuro, come funziona la cosa? Cancellano questo nuovo numero e portano vecchio numero della sim postamobile e relativo credito?
Non mi pare di averlo letto nel loro sito o me lo sono perso?
- Sapete quanto posso aspettare prima di attivare la nuova sim?
Grazie a tutti anticipate.
Gli operatori Iliad dicono che l'opzione per richiedere la portabilità sarà implementata sul loro sito, nel tuo account...ma non si sa quando. Quello che hai è un numero provvisorio di Iliad, poi quando richiederai la portabilità passerà il numero della sim postemobile.
-
Quote:
Originariamente inviato da
PaoloMylestone
Ho un problema.
Ho inserito la sim in uno xiaomi mi5 (mio telefono principale), tranquillamente nello slot 1.
Ho scaricato l'app mobile config, ma non ne vuole sapere di andare.
Dice "messaggio inviato" "messaggio ricevuto dal nostro server" e non accade nulla. Non mi chiede mai di riavviare.
Come posso risolvere? Ho già disinstallato, fatto wipe dalvik/cache e reinstallato.
Momentaneamente ho configurato l'apn manualmente, ma vorrei aggiornare la sim
Inviato dal mio MI 5 usando
Androidiani App
Solo ieri ho potuto inserire la nuova SIM nel Xiaomi mi5 e usando l'app di configurazione automatica non vengono impostati i parametri dell'APN, quindi tocca provvedere manualmente (pure il Mi Max ha lo stesso problema).
Quote:
Originariamente inviato da
complicazio
Non dipende dalla configurazione automatica o manuale, stanno risolvendo sulla rete.
Infatti, ho fatto la configurazione dell'APN con l'App e sono stato con IP francese fino a inizio settimana daql 1/6 e poi, senza variare nulla, passato a IP italiano.
Quote:
Originariamente inviato da
complicazio
Si