Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
pinolambrecchia
Purtoppo a me non è successo niente di tutto questo, solo la risposta da parte di Liad ( a cui ho telefonato più volte)che la portabilità non poteva avvenire per causa sconosciuta (vecchio operatore Tiscali).
Questa richiamata da parte di un operatore,al punto 3 da te citato, manco a parlarne.
Chi l'ha fatto l'inserimento della portabilità, tu o loro?
Buongiorno,
Se mandi il recesso/ripensamento ti chiamano
Loro
----
Chi avesse problemi per IP esteri, che sono sicuramente temporanei, potrebbe provare ad aggirarli con una VPN. Io, per altri scopi, uso Virtual Hosts, ora diventata a pagamento su Google Play
-
Buongiorno a tutti,
leggo di parecchi casi di disavventure col corriere, provo a sottoporvi il mio dubbio: lunedì ho fatto l'ordine, ieri sul sito Iliad mi danno la sim come 'spedita', il link del traking mi rimanda a Nexive, dove lo stato è 'in recapito': in condizioni normali direi "ok, allora sta per arrivarmi", ma a chi ha già avuto esperienza chiedo se effettivamente a questo punto dovrebbe essere questione di 1-2 giorni, o se devo ancora aspettarmi brutte sorprese... Grazie in anticipo per le risposte.
-
Quote:
guaid
Buongiorno a tutti,
leggo di parecchi casi di disavventure col corriere, provo a sottoporvi il mio dubbio: lunedì ho fatto l'ordine, ieri sul sito Iliad mi danno la sim come 'spedita', il link del traking mi rimanda a Nexive, dove lo stato è 'in recapito': in condizioni normali direi "ok, allora sta per arrivarmi", ma a chi ha già avuto esperienza chiedo se effettivamente a questo punto dovrebbe essere questione di 1-2 giorni, o se devo ancora aspettarmi brutte sorprese... Grazie in anticipo per le risposte.
Nelle pagine precedenti la questione è ben trattata.
Dalle esperienze personali e anche raccolte in questo forum, ma anche in altri, emerge che il recapito in 1-2 giorni non appare plausibile soprattutto se il luogo è diverso da quello di accettazione/consegna delle SIM (Roma).
Inoltre, consultando il sito di Nexive, per il recapito della corrispondenza con il metodo di spedizione usato, risultano tempi ben più ampi.
-
Quote:
kRel
Buongiorno,
Se mandi il recesso/ripensamento ti chiamano
Loro
----
Chi avesse problemi per IP esteri, che sono sicuramente temporanei, potrebbe provare ad aggirarli con una VPN. Io, per altri scopi, uso Virtual Hosts, ora diventata a pagamento su Google Play
Grazie ma non mi va di perdere tempo con le scartoffie, già ne manipolo abbastanza..con questi tanto è sempre un terno al lotto!
-
Quote:
SpecialOne1992
Confermo che anche io non ricevo il messaggio da PayPal.
Ho segnalato l'anomalia al supporto che ha preso in gestione la pratica
Sent from my Redmi 4 using Tapatalk
Io al momento fatto due pagamenti con PayPal. Tutto OK.
PS. @complicazio
Non so che dirti io con IP tools resto sempre a Parigi fr. Col tuo... Sono a Monza,
Faro' ancora una prova con Subito. It
-
Il problema degli IP e' dovuto al fatto che sono finiti. Non se ne possono avere di nuovi, al max li compri da qualcuno che li ha gia' e che non li usa, cosa difficile.
Quindi Iliad ha utilizzato degli IP che gia' possedeva e che quindi erano registrati come francesi.
Purtroppo non ha pensato al problema del geoblock ed ha attivato in ritardo la procedura per cambiare la nazionalita' di quegli IP
I servizi che ancora oggi localizzano in Francia utilizzano ancora il vecchio database.
L'unica cosa e' aspettare ...e magari suggerire al servizio di aggiornarsi.
-
Confermo anch'io che con Paypal non arrivano gli SMS.
-
Quote:
Bartali66
Io al momento fatto due pagamenti con PayPal. Tutto OK.
PS. @
complicazio
Non so che dirti io con IP tools resto sempre a Parigi fr. Col tuo... Sono a Monza,
Faro' ancora una prova con Subito. It
Prova coi due portali che ho linkato.
-
Quote:
complicazio
Prova coi due portali che ho linkato.
Fatto.. Nel primo ho Monza... Solo come prima indicazione... Di seguito sono fr
Il secondo solo Monza,..
Sono in attesa del mess. Di Subito.it .che lo trovo piu sicuro....
Ti saprò dire( con PayPal invece tutto OK)
-
Quote:
Bartali66
Fatto.. Nel primo ho Monza... Solo come prima indicazione... Di seguito sono fr
Il secondo solo Monza,..
Sono in attesa del mess. Di Subito.it .che lo trovo piu sicuro....
Ti saprò dire( con PayPal invece tutto OK)
Per curiosità prova Rai Play in diretta streaming, essendo geobloccato va solo con IP italiano.
-
Che pizza . . .
Magari sbaglio, ma da quel che leggo e da quello che constato personalmente, spenderò meno, ma per quanto riguarda internet, mi sa che mi sono infilato in un mare di guai.
In 5/6 volte che mi sono connesso con Iliad (ho una doppia sim) 3/4 volte l'IP ha cambiato città. (Sono di Roma).
Ok all'inizio l'IP era francese ed ora è italiano, ma se Iliad non trasferisce gli IP francesi (ma glielo permetteranno i francesi?) oppure non se li compra (e chi glieli vende che sono finiti?) oppure non si compra (e con quali soldi se vende abbonamenti a 6 €) un altro gestore da cui si prende gli IP siamo rovinati . . .
Ma sto cavolo di iPv6 partirà mai in Italia?
-
Quote:
kRel
Che pizza . . .
Magari sbaglio, ma da quel che leggo e da quello che constato personalmente, spenderò meno, ma per quanto riguarda internet, mi sa che mi sono infilato in un mare di guai.
In 5/6 volte che mi sono connesso con Iliad (ho una doppia sim) 3/4 volte l'IP ha cambiato città. (Sono di Roma).
Ok all'inizio l'IP era francese ed ora è italiano, ma se Iliad non trasferisce gli IP francesi (ma glielo permetteranno i francesi?) oppure non se li compra (e chi glieli vende che sono finiti?) oppure non si compra (e con quali soldi se vende abbonamenti a 6 €) un altro gestore da cui si prende gli IP siamo rovinati . . .
Perchè, hai notato aumenti anomali di consumi in GByte?
-
Buone nuove ( per me) Subito ha, accettato la mia inserzione. E Rai ply striming è OK..
Ora manca il problema per il transito in territori non italiano ( essendo Trieste e vicino al confine Sloveno. )
Grazie, a tutti O:)
.
-
Io sono soddisfatto: pur avendo valori di velocità rispetto a Vodafone internet funziona bene, prende ovunque.
Vediamo se funziona decentemente anche in roaming all'estero
Inviato dal mio thl 5000 usando Androidiani App
-
Quote:
carlomatt
Io sono soddisfatto: pur avendo valori di velocità rispetto a Vodafone internet funziona bene, prende ovunque.
Vediamo se funziona decentemente anche in roaming all'estero
Inviato dal mio thl 5000 usando
Androidiani App
Rispetto a Voda è per ora iliad inferiore
OK, ma non ha ancora, acceso i suoi ripetitori.
Scusa di che, roamig( con chi) ha, iliad all'estero???
-
Quote:
kRel
Che pizza . . .
Che problema ti da se l ip cambia città ? Direi niente perche mare di guai ? Ma state sereni e date il tempo alle società di lavorare.... E magari con un po di tempo sistemano tutto.... Come tutte le cose nuove non sono perfette All iniziò... C è chi ha speso 900 euro per un telefono appena uscito ed era esplosivo :-)
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App cerco scheda madre LG g3 3/32 funzionante o g3 con schermo rotto
-
Avrei due suggerimenti da sottoporre ad Iliad:
-Sarebbe comodo,oserei dire scontato, avere il contatore delle chiamate sempre in minuti, anche dopo che si supera l'ora di chiamate.Anche se non spendo nulla vorrei tenere sotto controllo con più precisione l'uso del telefono. Inoltre risulta impossibile avere un dettaglio chiamate ordinato per un determinato periodo.
-Stessa cosa per il contatore del traffico dati, sarebbe utile averlo espresso sempre in MB. Inoltre sarebbe bello anche avere la circonferenza del cerchio che si colori a mano a mano che il traffico dati viene consumato (un po' come i vecchi contatori Vodafone),
Per il resto tutto ok, portabilità da Vodafone conclusa stamattina. Credito arrivato alle ore 11 e 30 circa decurtato di 1,50€ come noto. Risulto raggiungibile da qualsiasi operatore, la qualità audio è buona, la navigazione anche. Devo vedere quando mi sposto di più come va. Per ora tutto bene. Buona serata.. :).
-
Quote:
pinolambrecchia
Gli operatori Iliad dicono che l'opzione per richiedere la portabilità sarà implementata sul loro sito, nel tuo account...ma non si sa quando. Quello che hai è un numero provvisorio di Iliad, poi quando richiederai la portabilità passerà il numero della sim postemobile.
Provvisorio? Non credo perchè dal sito l'ho scelto come nuovo e se un domani non chiederò la portabilità, quel numero continuerà a funzionare, no? Giusto?
Forse, è il primo operatore a dare questa possibilità?
-
Bisogna attivare il BARRING dei vari servizi a pagamento?
-
Si nella sezione le mie opzioni, devi tenere attivo, blocco nr a pagamento, che è l'equivalente del barring.
Inviato dal mio Redmi Note 4 Global Dev MIUI 9
-
Per qualcuno che voleva essere informato ..ieri mi e' arrivato l'sms da parte di vodafone per il rientro --winback!
Mi hanno offerto 8€ per 30gb e 1000 minuti.
Poi postero' l'sms...
-
Quote:
ghost45
Per qualcuno che voleva essere informato ..ieri mi e' arrivato l'sms da parte di vodafone per il rientro --winback!
Poi postero' l'sms...
In tutte le richieste di rientro, o offerte per chi viene da iliad ,sarebbe bello sapere se è PER SEMPRE o si tratta delle solite "menzogne" poi, mesile spesa, sforamento dati.... Ecc
Certo che al momento, devo costatare che voda per velocità dati è superiore a iliad del buon 20%...MA ovviamente voda è da molto tempo sul territorio, e iliad è attiva da MENO di un mese.
Dare tempo al tempo.w#revoluzion
O:)
-
@bartali..be sei molto prudente nel dire che Vodafone è più veloce di iliad del solo 20%!!!😆 😅 😂
Inviato dal mio Power 3S usando Androidiani App
-
Quote:
ghost45
@
bartali..be sei molto prudente nel dire che Vodafone è più veloce di iliad del solo 20%!!!�� �� ��
Inviato dal mio Power 3S usando
Androidiani App
È superiore anche a, Tim per questo, ma è anche la più cara, ( anche, se con i sorrisi, cerca di addolcire la pillola)
-
Ma quando in download va sui 20/30 Mbps non è sufficienti?
Magari è più importante la copertura e la qualità del segnale telefonico.
-
Stamattina, ho un dow... Voda 65 iliad 52
Ma il ping voda è 21 mentre iliad 96
Questo(ping) penso che per il momento per iliad un problem..
( scusandomi ovviamente, per la mia ignoranza in questa vasta materia)
#revulution O:)
PS. Si legge in un articolo oggi in FB
dell'attacco dei big operatori a Iliad.
con offerte poco low ma molti cost nascosti.. Meditate... O:)
-
Quote:
kiaso
Provvisorio? Non credo perchè dal sito l'ho scelto come nuovo e se un domani non chiederò la portabilità, quel numero continuerà a funzionare, no? Giusto?
Forse, è il primo operatore a dare questa possibilità?
Si, ma tu avevi chiesto che.....
Quote:
kiaso
- se chiedo portabilità in futuro, come funziona la cosa? Cancellano questo nuovo numero e portano vecchio numero della sim postamobile e relativo credito?
1) Se chiedi la portabilità perdi il numero provvisorio;
2) Se non la chiedi, ti rimane confermato quello provvisorio.
-
Quote:
Bartali66
Stamattina, ho un dow... iliad 52
Oro rispetto a 9.6 di kena mobile appena misurati...
Inviato dal mio LG-K220 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
woba
Oro rispetto a 9.6 di kena mobile appena misurati...
Non ha il 4G... Quando lo avrà sarà una comparazione attendibile.
Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Bartali66
Rispetto a Voda è per ora iliad inferiore
OK, ma non ha ancora, acceso i suoi ripetitori.
Scusa di che, roamig( con chi) ha, iliad all'estero???
Non lo so: ho letto da qualche parte che alcuni clienti Iliad non hanno connessione quando sono fuori dall'Italia, nemmeno attivando il roaming. E questo accade perfino in Francia, patria di Iliad.
Nota per gli amministratori ed i moderatori: quando si avrà una sezione dedicata esclusivamente ad Iliad in modo da aprire thread specifici per ogni problematica? Grazie
-
Quote:
carlomatt
Non lo so: ho letto da qualche parte che alcuni clienti Iliad non hanno connessione quando sono fuori dall'Italia, nemmeno attivando il roaming. E questo accade perfino in Francia, patria di Iliad.
Nota per gli amministratori ed i moderatori: quando si avrà una sezione dedicata esclusivamente ad Iliad in modo da aprire thread specifici per ogni problematica? Grazie
Ci stavamo pensando
-
Ma è possibile anche utilizzare il rooming? Osi paga
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
ghost45
Poi postero' l'sms...
Grazie, io avevo chiesto.
Ti offrono anche gli SMS?
Metti l'SMS che hai ricevuto, per favore.
E niente nascosto, il costo è per sempre così?
-
ho letto pagine e pagine di utenti insoddisfatti della tempistica x ricevere la sim... ordinata il 13 giugno, in consegna il 18 dopo 3 giorni lavorativi e senza riconoscimento video.
-
Mi sono trasferito a Torino e non ho linea fissa, dite che é fattibile usare la sim iliad su una pennetta usb e usarla per connettermi con il pc ?
Inviato dal mio Redmi Note 4 usando Androidiani App
-
-
Quote:
Bartali66
Stamattina, ho un dow... Voda 65 iliad 52
Ma il ping voda è 21 mentre iliad 96
Questo(ping) penso che per il momento per iliad un problem..
( scusandomi ovviamente, per la mia ignoranza in questa vasta materia)
#revulution O:)
PS. Si legge in un articolo oggi in FB
dell'attacco dei big operatori a Iliad.
con offerte poco low ma molti cost nascosti.. Meditate... O:)
Non mi sembra male come ping perche dici che è un problema
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App cerco scheda madre LG g3 3/32 funzionante o g3 con schermo rotto
-
Quote:
Ti offrono anche gli SMS?
Metti l'SMS che hai ricevuto, per favore.
E niente nascosto, il costo è per sempre così?
Gli sms illimitati + recall + segreteria 2€ (a richiesta) Rete sicura (eliminabile) 1€.
-
Diventano 10, che comunque non sono tanti.
Purtroppo mi contattano dal lavoro con SMS e devo rispondere. :frustate:
-
Quote:
pinolambrecchia
Perchè, hai notato aumenti anomali di consumi in GByte?
No parlo della qualità della copertura, che dipende direttamente dal numero e dalla collocazione dei ripetitori sul territorio. Sono ancora pochi, perlomeno se raffrontati al numero dei ripetitori degli altri tre gestori più importanti. E della qualità del roaming che eiceve da Tre/wind non mi fido tanto. La qualità del servizio in generale dipende da quello. Ma posso sbagliarmi. Avrò pazienza quanto basta. Nel caso metto Iliad come seconda sim e attivo un altro abbonamento....nn
Quote:
teobronz
Che problema ti da se l ip cambia città ? Direi niente perche mare di guai ? Ma state sereni e date il tempo alle società di lavorare.... E magari con un po di tempo sistemano tutto.... Come tutte le cose nuove non sono perfette All iniziò... C è chi ha speso 900 euro per un telefono appena uscito ed era esplosivo :-)
Sto solo facendo il raffronto con la qualità generale del mio precedente gestore.
Non è questione di tempo, ma di quattrini per potenziare la rete. Da incompetente, ma anche da smaliziato curioso, mi domando da dove tira fuori i soldi Iliad per potenziare la rete ed acquisire IP se vende abbonamenti a 6 €...