Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Loukas
Mi sono trasferito a Torino e non ho linea fissa, dite che é fattibile usare la sim iliad su una pennetta usb e usarla per connettermi con il pc ?
Non credo ci siano problemi, basta che imposti l'apn di Iliad.
-
Ho notato che durante le telefonate il segnale switcha quasi sempre da 4G a 2G invece di scalare in H+ (come mi succede con Tim e Wind) non permettendo di navigare in contemporanea.
-
Perché la rete Wind non supporta il volte, per questo si deve aspettare la copertura loro e non quella in run sharing.
Inviato dal mio Redmi Note 4 Global Dev MIUI 9
-
Quote:
kissandpink
Perché la rete Wind non supporta il volte, per questo si deve aspettare la copertura loro e non quella in run sharing.
Inviato dal mio Redmi Note 4 Global Dev MIUI 9
Dovrebbe scalare da 4G a 3G/H+, infatti qualche volta rimane in H+ e riesco a navigare tranquillamente.
Col Volte anche quando telefoni rimane in 4G.
-
Quote:
pinolambrecchia
Si, ma tu avevi chiesto che.....
1) Se chiedi la portabilità perdi il numero provvisorio;
2) Se non la chiedi, ti rimane confermato quello provvisorio.
La portabilità non l'ho mai chiesta, l'ho letto quì che si può chiedere in futuro.
Ho acquistato solo una sim nuova di iliad.
-
Quote:
kiaso
Quote:
pinolambrecchia
Si, ma tu avevi chiesto che.....
1) Se chiedi la portabilità perdi il numero provvisorio;
2) Se non la chiedi, ti rimane confermato quello provvisorio.
La portabilità non l'ho mai chiesta, l'ho letto quì che si può chiedere in futuro.
Ho acquistato solo una sim nuova di iliad.
Ha risposto alla tua domanda, se in futuro farei la portabilità manterrai il numero portato e perderai quello iliad.
Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 usando Androidiani App
-
Chiedo, il tetherig con iliad è ammesso??
-
Quote:
Bartali66
Chiedo, il tetherig con iliad è ammesso??
Ammesso e gratuito.
@bartalli66
Hai provato? https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=8021902
-
Ieri mi è arrivata la sim con il corriere. Ma vorrei aspettare ancora una settimana/8 giorni prima di attivarla.
Posso aspettare tranquillamente?
Sent from my SM-G920F using Tapatalk
-
Quote:
Zangetsu
Ieri mi è arrivata la sim con il corriere. Ma vorrei aspettare ancora una settimana/8 giorni prima di attivarla.
Puoi aspettare 6 mesi se non sbaglio.
-
Quote:
complicazio
Però superati i 14 giorni dalla consegna della sim (o dall'acquisto?) perderei il diritto di recesso gratuito vero?
-
Quote:
complicazio
Ma se poi cambia il prezzo sul sito, secondo te se uno non ha attivato la SIM potrebbero fargli il prezzo diverso da quello attuale ?
-
Quote:
lleyton
Ma se poi cambia il prezzo sul sito, secondo te se uno non ha attivato la SIM potrebbero fargli il prezzo diverso da quello attuale ?
Non credo perché quando ti registri acquisti sim+opzione.
-
Quote:
Zangetsu
Poi aspettare, con calma, ma ricordati che per (attivarla) registrarla, devi farlo dalla, tua, area ( in ogni modo trovi scritto tutto sul foglio allegato alla SIM)..
Non so però con esattezza, per quanto tempo si puó attendere..visto che è la prima registrazione... O:)
PS. Non credo che ci dovrebbero essere cambiamenti (costi e o opzioni)
visto che tu /io/voi la abbiamo presa con la formula.. Ill/ill/30GB PER SEMPRE (è scritto ben in grande)..
#revolution
-
Quote:
Bartali66
Poi aspettare, con calma, ma ricordati che per (attivarla) registrarla, devi farlo dalla, tua, area ( in ogni modo trovi scritto tutto sul foglio allegato alla SIM)..
Non so però con esattezza, per quanto tempo si puó attendere..visto che è la prima registrazione... O:)
PS. Non credo che ci dovrebbero essere cambiamenti (costi e o opzioni)
visto che tu /io/voi la abbiamo presa con la formula.. Ill/ill/30GB PER SEMPRE (è scritto ben in grande)..
#revolution
Una volta ho letto su un bacio perugina questo:
"PER SEMPRE non è un apostrofo rosa, ma una cosa che gli operatori telefonici scrivono sulla sabbia". [emoji23]
Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
paolov
Una volta ho letto su un bacio perugina questo:
"PER SEMPRE non è un apostrofo rosa, ma una cosa che gli operatori telefonici scrivono sulla sabbia". [emoji23]
Bella questa! Comunque io ho salvato la pubblicità servirà x una eventuale conciliazione qualora dovesse arrivare l'onda a cancellare la scritta...
Inviato dal mio LG-K220 utilizzando Tapatalk
-
info letta in altro lido:
è quindi confermato che la sim con i modemini 3g/4g non brandizzati non
creano problemi...
-
Quote:
kiaso
info letta in altro lido:
è quindi confermato che la sim con i modemini 3g/4g non brandizzati non
creano problemi...
Puoi essere un po' più chiaro?
-
Io uso una scheda iliad in un modem 4g zte della tim e funziona benissimo. Navigo tranquillamente. Lo uso in una casa in campagna dove c'è un scarsissimo segnale ma iliad riesce a darmi 2 tacche in lte, navigando tranquillamente a circa 7-8 mbs in download, con 3 tacche arriva anche a 20 mbs
Inviato dal mio MHA-L29 usando Androidiani App
-
Quote:
complicazio
Puoi essere un po' più chiaro?
Il post precedente è già esplicativo, comunque i dubbi erano nati dal fatto che gli operatori 177 prima dicevano non funzionasse nei modem wi fi, mentre ora rispondono affermativamente, mentre sulcampo c'è già chi è passato all'uso nei modem dando così prova a tutti che la sim funge perfettamente, alcuni consigliano il reset del modem se non va.
-
Vi posto la mia esperienza ho comprato 2 sim presso centro commerciale ai totem attivazione immediata e passaggio numero la prima dopo 3gg la seconda dopo 2, passaggio del credito dopo un giorno entrambe le sim per quanto riguarda il segnale vado anche in 4g senza la banda 20, sia dentro casa che al lavoro,non noto differenze rispetto al precedente operatore, Wind, IP
italiano, zona prato e provincia.
Non ho capito bene se per ricaricare lo devo fare ai totem on-line oppure presso Lottomatica. Adesso sono presso abitazione in località Spianate ad Altopascio in provincia di Lucca ricezione in linea con altri operatori.
Saluti Cesare.
I telefoni usati sono xiaomi redmi note 3 (senza banda 20) ed il Wiko ufeel lite.
-
Bella, quella dei baci..
.ma io non ho visto nessuna pubblicità TV.di tutte le volpi ( compagnie telefoniche) che ostentano ora prezzi e GB con la, scritta PER SEMPRE..
CON ILIADA PER SEMPRE È BEN EVIDENZIATO..
oltretutto per ora ha una unica offerta, e che offerta... O:)
#revolution
-
Ma funziona anche con il WebCube di Tre?
Io pago 5 EUR per 10 GB con Tre, magari potrei passare a Iliad solo per avere data sim.
-
Quote:
Io pago 5 EUR per 10 GB con Tre, magari potrei passare a Iliad solo per avere data sim.
Potrebbe funzionare, ma dovresti sincerarti che il WebCube di tre è sbloccato per ogni SIM.
Auguri
O:)
-
Quote:
roccofil
Io uso una scheda iliad in un modem 4g zte della tim e funziona benissimo. Navigo tranquillamente. Lo uso in una casa in campagna dove c'è un scarsissimo segnale ma iliad riesce a darmi 2 tacche in lte, navigando tranquillamente a circa 7-8 mbs in download, con 3 tacche arriva anche a 20 mbs
Inviato dal mio MHA-L29 usando
Androidiani Apphttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_C4LlZ.jpg
Ho visto che stai utilizzando un modem 4g zte..io sto incontrando problemi inserendo la Sim Iliad in una chiavetta USB Huawei E353, ma non riesco a configurarla per la connessione internet con tethering, secondo i dati che mi da Iliad.
Ho inserito solo il campo "APN"(Iliad)...ma gli altri come li hai inseriti? Grazie.
-
Quote:
Bartali66
Potrebbe funzionare, ma dovresti sincerarti che il WebCube di tre è sbloccato per ogni SIM.
Auguri
O:)
Lo posso controllare solo fisicamente, inserendo SIM degli altri gestori, o c'è un modo più facile? :D
-
Quote:
Lo posso controllare solo fisicamente, inserendo SIM degli altri gestori, o c'è un modo più facile? :D
No devi chiedere alla tre se è compatibile con altri operatori... (Puoi cercare internet anche) ... @roccofil quale apn hai inserito nel zte ??
-
Questo è lo screenshot dell'apn iliad nel modem zte
-
Comunque io sono soddisfatto di Iliad, considerando che siamo solo all'inizio e vedo miglioramenti giorno per giorno. Mi trovo in prov. di Ba
-
all' inizio andrà bene,siamo in pochi, quando la rete sarà congestionata potranno insorgere problemi, Salvo investimenti da parte del gestore con i nostri 6 euro al mese utilizzati per pagare il canone a Wind, stipendi e tasse...
Inviato dal mio LG-K220 utilizzando Tapatalk
-
I prossimi post contenenti immagini non in spoiler saranno cancellati senza preavviso.
-
Aggiornamento:
una volta attivata la sim ci hanno impiegato 2 giorni per completare la portabilità e altri 2 giorni per trasferirmi il credito residuo da TIM (tolto 1€ che si son tenuti per l'operazione).
Sono stato 4 giorni a firenze centro e li una sim Wind non funzionava bene in quanto a dati e anche Iliad andava un po' a singhiozzo con i dati.
-
Mi confermate che nei centri commerciali non accettano pagamento in contanti?
-
Quote:
SolJoker
Mi confermate che nei centri commerciali non accettano pagamento in contanti?
Confermo.
Oggi sono andato ad un centro commerciale e visto che non c'era molta gente al negozio di iliad, ho deciso di farmi la portabilità, sempre perché vorrei rientrare da Vodafone.
Essendo straniero, quindi non nato in Italia, non si poteva fare, perché puoi scegliere solo province italiane.
Alla fine mi hano fermato da Kena mobile, una merda perché non offrono nemmeno 4G, ma sono passato da loro. 5EUR per sim, e 5EUR per l'offerta: 20 GB, 1000 min, 50 SMS. La ragazza mi ha detto "devi rimanere un mese da noi", ma questo non è vero, giusto? Non possono impedirmi il passaggio? Io passerei qualche giorno prima della scadenza del mese, sperando di ricevere l'offerta per il rientro nel frattempo, ovviamente.
Qualcuno potrebbe dire che questa cosa è discriminazione (non puoi registrarti se non sei nato in Italia), ma non lo è, è una semplice mancanza del sistema, spero che lo sistemino presto.
Ti dicono anche la bugia che se ti registri online la SIM ti viene entro 48 ore (lavorative).
-
Quote:
Oggi sono andato ad un centro commerciale e visto che non c'era molta gente al negozio di iliad, ho deciso di farmi la portabilità, sempre perché vorrei rientrare da Vodafone.
Essendo straniero, quindi non nato in Italia, non si poteva fare, perché puoi scegliere solo province italiane.
Alla fine mi hano fermato da Kena mobile, una merda perché non offrono nemmeno 4G, ma sono passato da loro. 5EUR per sim, e 5EUR per l'offerta: 20 GB, 1000 min, 50 SMS. La ragazza mi ha detto "devi rimanere un mese da noi", ma questo non è vero, giusto? Non possono impedirmi il passaggio? Io passerei qualche giorno prima della scadenza del mese, sperando di ricevere l'offerta per il rientro nel frattempo, ovviamente.
Qualcuno potrebbe dire che questa cosa è discriminazione (non puoi registrarti se non sei nato in Italia), ma non lo è, è una semplice mancanza del sistema, spero che lo sistemino presto.
Ti dicono anche la bugia che se ti registri online la SIM ti viene entro 48 ore (lavorative).
Non conosco la tua posizione, ma dal sito ho ordinato la sim per la mia compagna che è ha nazionalità romania, ma vive in italia da oltre 10 anni, nella compilazione ti permette di selezionare senza problemi carta identita italiana oppure passaporto, se hai carta identità italiana non vedo il problema.
Forse alle simbox non è possibile, ma ordinandola on line non ci sono problemi, carta ricevuta e attivata stamattina, richiesta portabilità da wind in attesa di completamento.
-
Lo so bene, sul sito è possibile, me l'hanno detto subito al negozio. Il problema è che io non voglio aspettare.
Sul sistema dei totem devi proprio scegliere la provincia di nascita, e non esiste EE (estero), ma solo province italiane. E lì mi devo fermare.
-
Quote:
Lo so bene, sul sito è possibile, me l'hanno detto subito al negozio. Il problema è che io non voglio aspettare.
Sul sistema dei totem devi proprio scegliere la provincia di nascita, e non esiste EE (estero), ma solo province italiane. E lì mi devo fermare.
Potrebbe anche essere una scelta di sicurezza.
Iliad è stata accusata si aver semplificato troppo il rilascio delle sim anche ai cittadini italiani. Se le desse senza troppi controlli anche agli stranieri..
-
Quote:
kissandpink
Non conosco la tua posizione, ma dal sito ho ordinato la sim per la mia compagna che è ha nazionalità romania, ma vive in italia da oltre 10 anni, nella compilazione ti permette di selezionare senza problemi carta identita italiana oppure passaporto, se hai carta identità italiana non vedo il problema.
Forse alle simbox non è possibile, ma ordinandola on line non ci sono problemi, carta ricevuta e attivata stamattina, richiesta portabilità da wind in attesa di completamento.
Il link puoi anche non metterlo sotto tag spoiler a differenza delle immagini troppo grandi.
-
Ottimo inizio
Sono passato da pochi giorni, per ora il giudizio è più che positivo.
Vi segnalo le tre anomalie da me riscontrate.
1)Ho dovuto chiamare il 177 per avere un IP italiano, inizialmente era francese.
2)L'app di Tiscali non mi consente di inviare posta attraverso il mio account Tiscali, mentre con Wind inviavo e ricevevo senza problemi.
3)Dopo aver preso il traghetto il mio S8 mi ha mostrato la scritta "Telefono non consentito" e dopo essere sbarcato il problema è rimasto, finché non ho spento e avviato di nuovo lo smartphone, inoltre anche al ritorno ho avuto lo stesso problema.
-
Quote:
paolov
Potrebbe anche essere una scelta di sicurezza.
Iliad è stata accusata si aver semplificato troppo il rilascio delle sim anche ai cittadini italiani. Se le desse senza troppi controlli anche agli stranieri..
Manco fossimo in Romania dove puoi acquistarle come i biscotti al supermercato senza nessuna formalità. E forse pure le tariffe sono convenienti.