Non ho letto nello specifico ...x il volte 4g+....ho letto che pubblicita ingannevole ( per la questione specifica a iliad )era il 4g+ ...forse... ho letto male, ....
Visualizzazione stampabile
Non ho letto nello specifico ...x il volte 4g+....ho letto che pubblicita ingannevole ( per la questione specifica a iliad )era il 4g+ ...forse... ho letto male, ....
Si ... all'inizio avevano scritto 4G+ ma la copertura non e' completa ed in alcune zone c'e' solo il 4G. Quindi ora sul sito c'e' scritto 4G/4G+
Siccome e' Iliad gli hanno fatto storie.... mentre ho-mobile e Kena che scrivono 4G ma e' limitato e non rispetta i requisiti del 4G non dicono nulla.
C'è sempre stato scritto 4G e 4G+ dove disponibile:
https://i.postimg.cc/wjk56GS4/2018-1...o-in-iliad.png
Penso nessuno, neanche chi era sul palco, intendesse o abbia inteso copertura del 100/100 del territorio nazionale, mi sembra scontato.
Poi quella era la presentazione, ovvio che si sparano grosse, poi bisogna andare a vedere la carta e c'è sempre stato scritto 4G+ ove disponibile.
Sera ragazzi, vorrei sapere come vi trovate con l'hotspot. Vivo a Roma e quando cerco di vedere qualcosa in streaming lagga che è una bellezza. Ovviamente sono in 4G e possiedo LG G2. Con operatore 3 invece e in H da altro LG G2 nessun lag.
Mi sembra che a stare in Italia si prende l'abitudine a spararle grosse. Abito a Trieste, sono passato ad Iliad con portabilità in luglio, in Croazia i primi problemi, al ritorno in Italia nessun segnale, solo chiamate sos, riconfigurare tutto ogni volta, fin qui un peccato veniale. Dal 20 settembre Iliad si è trasformata in una Odissea, a volte non riuscivo a chiamare o ricevere, ma soprattutto la connessione era perennemente moribonda, se non inesistente, più di 50 chiamate al 177, reimpostazioni apn, riavvii, per mezza giornata a volte funzionava e call center al 90% privo di qualsiasi bagaglio tecnico. Ho udito le versioni più fantasiose, addirittura che era il device che non funzionava perchè era vecchio, troppo nuovo o cinese (sigh....Huawei P20
Lite). Ho tenuto duro più di un mese con le promesse più varie, aperto un reclamo ed inviato un fax, a cui hanno risposto che dalle loro verifiche tutto funzionava perchè i contatori indicavano che avevo navigato. Sì, in un mese quasi 2GB, poco ma avevo navigato; a questo punto la misura era colma, sono tornato dal vecchio gestore che nel frattempo aveva lanciato un'offerta di winback abbastanza buona e addio Iliad. Forse sarò io lo sfigato, ho degli amici che navigano lo stesso, seppur la maggior parte in 3g, ma quando un'operatrice ti dice che forse puoi risolvere il problema mettendo in 2g, poi passando al 3g, e riavviare agitando il telefono, beh, hanno superato la mia pazienza ed il loro pudore. Saluti ed auguri.
P.S.: A cosa serve avere 30-40-50 GB se non riesci a consumarne neppure 3? Limpidezza?
[emoji38] Sarà l'aria che tira sulla nostra penisola.
Idem. [emoji38]Quote:
call center al 90% privo di qualsiasi bagaglio tecnico. Ho udito le versioni più fantasiose, addirittura che era il device che non funzionava perchè era vecchio, troppo nuovo o cinese (sigh....Huawei P20 Lite).
Il mio device è - forse dovrei dire era - un gioiellino di Nexus 5x. In un mondo dove vecchio vuol dire 2 anni meno un giorno, anche lui è anzianotto. Andava benissimo fino a inizio agosto, poi, passato ad Iliad, ha lentamente cominciato ad ansimare fino a diventare praticamente inutilizzabile a meno di non essere dotati della pazienza di Giobbe.
Forse mi sta lasciando e avrebbero ragione quelli che, come l'assistenza clienti, ipotizzavano un malfunzionamento per vecchiaia. Forse è solo il comparto radio che ha problemi. Appena avrò recuperato tutti i dati proverò con un reset globale per poi decidere il da farsi.
Sull'affidabilità del servizio clienti, di qualsiasi servizio clienti, vale sempre la massima: "Non chiedere al venditore se ciò che vende è buono". La risposta, ovvia, non ci sarà mai utile.
Anche a te, come a me, han detto di settare nell'APN MCC 22? [emoji44] Si è pure arrabbiata alla mia replica: "Forse, 222?", "No, 22: deve scrivere 22". Inutile dire come è andata al riavvio successivo.
Eppure Iliad a me piace. Mi piace la chiarezza delle condizioni, mi piace la web app - a problemi risolti - ovviamente, mi piace la filosofia e la possibilità di settare tutte le variabili disponibili secondo le mie esigenze e senza inseguire modifiche post rimodulazione.
Ho iniziato con Omnitel e Libero [emoji848] Infostrada e di problemi (tecnici) ne ho avuti in buon numero in passato. Ben venga la chiarezza di Iliad. Però è innegabile che, come rete nuova, problemi ne abbia. Ho fiducia nel miglioramento… vedremo.
Anche a me han detto che a loro risulta tutto funzionante, i contatori mostrano navigazione e pure (cit.) "un paio di telefonate questa mattina". Evidentemente non hanno visto i frequenti scollegamenti, cambi di tipo rete e, soprattutto, non hanno sentito la qualità voce e i miei contatti che si lamentavano del fatto che " ti sento a scatti, va e viene". [emoji849]
[emoji23][emoji1787][emoji23]Quote:
[…] sono tornato dal vecchio gestore che nel frattempo aveva lanciato un'offerta di winback abbastanza buona e addio Iliad. […]quando un'operatrice ti dice che forse puoi risolvere il problema mettendo in 2g, poi passando al 3g, e riavviare agitando il telefono[…]
Ho/avevo due sim e, avendo necessità di avere almeno una buona in voce, ho portato la sim peggiore su altro operatore approfittando di un ottima offerta. Essendo questo operatore "figlio minore" di un'altro con il vizio della rimodulazione, non so quanto durerà. Sarà la sim Iliad sopravvissuta a dirmi quando, oltre che il "word of mouth", potrò tornare.
In chiusura - scusate se son stato troppo prolisso - anche la Iliad rimasta andava molto meglio in agosto e settembre per poi calare in prestazioni. Per ora, non sarà una scheggia, ma fa quel che deve.
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Non dovevi nemmeno "soffrire" così tanto,
Io se non mi fossi trovato bene, alla prima winback vantaggiosa, sarei scappato,
Non dovete fare gli eroi,
Purtroppo ci vorranno ancora mesi,
Io abito in provincia di Brescia,
Un mesetto fa c'è stato un periodo dove al mio paese si raggiungevano a malapena i 5 mbps in download, adesso non so cosa abbiano fatto, ma si viaggia da 30 a 50 mbps, in casa (ho un dualsim) mi prende meglio di Vodafone,
Se avesse continuato male, avrei fatto la HO da 4,99 minuti e sms illimitati e 50 GB (anche se 4G Basic per me sufficiente).
Inviato dal mio thor usando Androidiani App
Passato ad Iliad ad Aprile.
Inizialmente tutto ok, Telefonate e Navigazione Internet non eccellente, ma comunque accettabile.
Ultimamente riscontro anch'io una lamentela dell'Interlocutore che mi avvisa che la mia voce va e viene. Altre volte pur'io sento la sua un po' scattosa, nonostante il Telefono mi restituisca sempre CINQUE tacche di Segnale.
Dovrei provare in una zona diversa dalla quale mi trovo, in quanto, normalmente quando accade, mi trovo quasi sempre o al lavoro o a casa.
L'ultima volta, dopo avere chiamato un Numero a Rete Fissa, dopo avere agganciato normalmente la chiamata perchè questa scattosa sia per me che per l'interlocutore, mi vedo costretto a richiamare, ma... Sorpresa!
Iliad, con la sua dolce e flebile vocina femminile mi avvisa che la chiamata non può essere inoltrata a causa di una mia impostazione di Blocco delle Chiamate in entrata (?). Che???
Davo la colpa ad una situazione temporanea, ma leggo che più di un Utente avvisa il mio stesso problema.
Resisto ancora un po', anche a me piace molto la Trasparenza di Iliad, la semplice Personalizzazione che, con un altrettanto "fai da te", può essere impostata in base alle proprie esigenze.
Da Aprile non riscontro inoltre alcuna Rimodulazione come, del resto, promesso e pubblicizzato in ogni dove.
Vodafone nel frattempo mi sta tempestando di messaggi per un ritorno a loro. La Tariffa e le Opzioni, dice il Messaggio, è la medesima che ora ho con Iliad.
La loro ricezione è davvero ottima, ma anche inversamente proporzionale alla loro trasparenza.
Il lupo può perdere il pelo, ma non il vizio. No Vodafone, BASTA, l'ultima volta t'ho detto io Addio. E "per sempre".
Vedrò il da farsi, vedrò se Iliad mette a posto le cose nel frattempo che valuto una migrazione verso qualche altro Operatore che non sia più Vodafone.