CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 147 di 158 primaprima ... 4797137145146147148149157 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,461 a 1,470 su 1579
Discussione:

Iliad - Discussione ufficiale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1461
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rvernaci Visualizza il messaggio
    Devo dirti la verità, non ho mai badato tanto alle indicazioni del display ne' sono stato a fare speedtest. In agosto e settembre, quando ho avuto modo di provare di persona, in Olanda, Austria e Germania, non ho avuto problemi di alcun tipo. Ne' telefonici ne' di rete dati. Whatsapp, Facebook eccetera funzionavano bene....tanto mi basta.
    Poi se adesso la cosa è peggiorata non lo so. Ma io non ho sposato nessun operatore------
    Scusate, mi sono autoquotato... volevo specificare che sono partito da Reggio Emilia passando dall'Austria, attraversando la Germania e Arrivando in Olanda (Innsbruck, Monaco, Ingolstadt eccetera - non mi sono fermato molto in nessuna città attraversata perchè la meta era Amsterdam) evitando la Svizzera all'andata.
    Eravamo in 3 dei quali 1 con Wind, io con iliad e il terzo con Kena.
    L'unico ad aver avuto problemi è stato il telefono con su la sim di Kena (salvo sporadici momenti non sono riuscito ad avere una connessione dati affidabile mentre il comparto telefonico non ha dato problemi per nessuno).
    L'unico piccolo problema è stato il fatto che ad Amsterdam su sim iliad non facevo in tempo a rispondere che si attivava la segreteria. Disattivata quella non c'è stato più alcun disagio.

  2.  
  3. #1462
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Trieste
    Messaggi
    151
    Smartphone
    HUAWEI HONOUR, SAMSUNG S4 9505

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rvernaci Visualizza il messaggio
    Può darsi che io mi trovi in un isola felice...fortunatamente dev'essere un'isola grande...
    Scherzo ovviamente. Rispetto le opinioni di chi si trova in difficoltà ma sono io il primo a dire che se fossi tra di voi, sarei il primo a cambiare gestore ed il primo a (se da questo disservizio ne fossi danneggiato in qualche modo) cercare di far valere i miei diritti, oltre al fatto che cambierei subito gestore.
    Quello che mi lascia perplesso è che sono stati usati tanti termini o aggettivi per definire Iliad...adesso avrei paura a scoprire i termini con i quali sarebbe corretto definire i vecchi gestori.
    Poi, sia ben chiaro, può essere che la stessa Iliad abbia sopravvalutato la possibilità di carico di Wind. Ma qui la responsabilità dei disservizi ricadrebbe su due società responsabili....
    Comunque, ripeto, le possibilità di rivalsa per abusi o disservizi ci sono....
    Ciao rvernaci, certo che c'è la possibilità di far valere i propri diritti, peccato che sarebbe necessario registrare tutto, dalle risposte al 177 alle prestazioni ottenute con Iliad, basta perderci un sacco di tempo, fare una denuncia al Corecom, salvo poi scoprire che c'è qualche postilla scritta in caratteri microscopici dove il gestore si manleva da ogni resonsabilità qualora l'utente abbia navigato a mezzo giga in dowload in 10 giorni lavorativi consecutivi, appellandosi magari ad una clausola generale tra i gestori. A quel punto che fai, prendi un avvocato o un'associazione consumatori conscio che da qualche parte la clausola esiste e perdi altro tempo e denaro? No, ho approffittato dell'offerta di winback del mio vecchio operatore che, se pur non possa definirsi nè onesto nè cristallino, non mi ha mai abbandonato in queste condizioni per un periodo così lungo. Ad maiora, saluti a tutti.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato mariusbart per il post:

    Neptunite (30-11-18)

  5. #1463
    Androidiano L'avatar di Neptunite


    Registrato dal
    Feb 2018
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mariusbart Visualizza il messaggio
    Ciao rvernaci, certo che c'è la possibilità di far valere i propri diritti, peccato che sarebbe necessario registrare tutto, dalle risposte al 177 alle prestazioni ottenute con Iliad, basta perderci un sacco di tempo, fare una denuncia al Corecom, salvo poi scoprire che c'è qualche postilla scritta in caratteri microscopici dove il gestore si manleva da ogni resonsabilità qualora l'utente abbia navigato a mezzo giga in dowload in 10 giorni lavorativi consecutivi, appellandosi magari ad una clausola generale tra i gestori. A quel punto che fai, prendi un avvocato o un'associazione consumatori conscio che da qualche parte la clausola esiste e perdi altro tempo e denaro? No, ho approffittato dell'offerta di winback del mio vecchio operatore che, se pur non possa definirsi nè onesto nè cristallino, non mi ha mai abbandonato in queste condizioni per un periodo così lungo. Ad maiora, saluti a tutti.
    Quote Originariamente inviato da rvernaci Visualizza il messaggio
    Devo dirti la verità, non ho mai badato tanto alle indicazioni del display ne' sono stato a fare speedtest. In agosto e settembre, quando ho avuto modo di provare di persona, in Olanda, Austria e Germania, non ho avuto problemi di alcun tipo. Ne' telefonici ne' di rete dati. Whatsapp, Facebook eccetera funzionavano bene....tanto mi basta.
    Poi se adesso la cosa è peggiorata non lo so. Ma io non ho sposato nessun operatore------
    Allora provato dal 1-30 agosto nei pesi indicati.
    Non so come hai fatto ad avere segnale buono. I
    o ripeto talora non avevo SPESSO manco il segnale date per il motivo già spiegato.
    L'altro mio telefono, con SIM Wind e roaming con lo stesso operatore andava sempre in 4G+ pieno, che manco in Italia raggiunge prestazioni del genere..
    Iliad comunque non riconosce i propri errori, non chiede scusa ma anzi al contrario aizza contro i propri avvocati, prima ancora di essere passata per una conciliazione.
    La novità è la denuncia tramite esposto alla procura della repubblica perché hai chiesto di risolvere i problemi. Credo sia giunto il momento di interpellare le Autorità in materia.
    Più si è, più alle Autorità capiscono il problema e provano a raddrizzare pure Iliad.
    Ah ricordiamo che allo stato attuale, Iliad è un operatore ancora virtuale, che in Italia non ha quasi nulla di fisico, eccetto la sede. Iliad Italia Spa è solo un prestanome della compagnia genitore Iliad SA. Quindi i reclami vanno rivolti ai franzesi.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Neptunite per il post:

    mariusbart (01-12-18)

  7. #1464
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Neptunite Visualizza il messaggio
    Allora provato dal 1-30 agosto nei pesi indicati.
    Non so come hai fatto ad avere segnale buono. I
    o ripeto talora non avevo SPESSO manco il segnale date per il motivo già spiegato.
    L'altro mio telefono, con SIM Wind e roaming con lo stesso operatore andava sempre in 4G+ pieno, che manco in Italia raggiunge prestazioni del genere..
    Iliad comunque non riconosce i propri errori, non chiede scusa ma anzi al contrario aizza contro i propri avvocati, prima ancora di essere passata per una conciliazione.
    La novità è la denuncia tramite esposto alla procura della repubblica perché hai chiesto di risolvere i problemi. Credo sia giunto il momento di interpellare le Autorità in materia.
    Più si è, più alle Autorità capiscono il problema e provano a raddrizzare pure Iliad.
    Ah ricordiamo che allo stato attuale, Iliad è un operatore ancora virtuale, che in Italia non ha quasi nulla di fisico, eccetto la sede. Iliad Italia Spa è solo un prestanome della compagnia genitore Iliad SA. Quindi i reclami vanno rivolti ai franzesi.
    Come ho fatto non lo so. Io ti riporto i fatti.
    Ho viaggiato dal 16 agosto fino a inizio settembre attraversando i paesi che ho detto. I telefono erano: il mio S7 con su iliad; quello di mia moglie Meizu m3S con Kena e Iphone 6s di mia figlia con Wind.
    A parte quello di mia moglie che non le ha permesso quasi mai una connessione stabile (nonostante tutti i tentativi possibili) il mio e quello di mia figlia ci hanno assicurato un servizio più che soddisfacente. Ovviamente il definirlo "soddisfacente" lo dico io. Magari se tu fai un uso diverso il mio aggettivo non sarebbe appropriato.
    Dalla mia esperienza, ho passato le altre schede Wind a Iliad (mia figlia e mio figlio che non era con noi, ma visto che pago io....).
    Nella mia zona, invece, la soddisfazione è totale perchè, come credo di aver già detto, la velocità di navigazione, specialmente negli ultimi giorni, è migliorata tanto.
    Tranne una mezza giornata di grossi problemi di comunicazione non ho mai avuto difficoltà.
    Tanto mi basta....
    Stavo dimenticando: ovviamente il discorso che tu riporti, addirittura un esposto alla Procura....Io bazzico nell'ambiente Giudiziario e sinceramente sono molto perplesso sul seguito che potrebbe avere.
    Ma come ti hanno notificato questo atto Giudiziario?
    Ultima modifica di rvernaci; 30-11-18 alle 21:44

  8. Il seguente Utente ha ringraziato rvernaci per il post:

    mariusbart (01-12-18)

  9. #1465
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Trieste
    Messaggi
    151
    Smartphone
    HUAWEI HONOUR, SAMSUNG S4 9505

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rvernaci Visualizza il messaggio
    Come ho fatto non lo so. Io ti riporto i fatti.
    Ho viaggiato dal 16 agosto fino a inizio settembre attraversando i paesi che ho detto. I telefono erano: il mio S7 con su iliad; quello di mia moglie Meizu m3S con Kena e Iphone 6s di mia figlia con Wind.
    A parte quello di mia moglie che non le ha permesso quasi mai una connessione stabile (nonostante tutti i tentativi possibili) il mio e quello di mia figlia ci hanno assicurato un servizio più che soddisfacente. Ovviamente il definirlo "soddisfacente" lo dico io. Magari se tu fai un uso diverso il mio aggettivo non sarebbe appropriato.
    Dalla mia esperienza, ho passato le altre schede Wind a Iliad (mia figlia e mio figlio che non era con noi, ma visto che pago io....).
    Nella mia zona, invece, la soddisfazione è totale perchè, come credo di aver già detto, la velocità di navigazione, specialmente negli ultimi giorni, è migliorata tanto.
    Tranne una mezza giornata di grossi problemi di comunicazione non ho mai avuto difficoltà.
    Tanto mi basta....
    Stavo dimenticando: ovviamente il discorso che tu riporti, addirittura un esposto alla Procura....Io bazzico nell'ambiente Giudiziario e sinceramente sono molto perplesso sul seguito che potrebbe avere.
    Ma come ti hanno notificato questo atto Giudiziario?
    Scusa rvenaci, ti avevo già fatto questa domanda ma non ho ottenuto risposta, qual'è la tua zona, Reggio Emilia, da dove sei partito o altro? Solo per sapere dov'è esattamente la grande isola felice...saluti a tutti, soprattutto a Iliad, con 50Gb e minuti illimitati con il grande gestore fisico a € 6,99 al mese
    Ultima modifica di mariusbart; 01-12-18 alle 02:29

  10. #1466
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mariusbart Visualizza il messaggio
    Scusa rvenaci, ti avevo già fatto questa domanda ma non ho ottenuto risposta, qual'è la tua zona, Reggio Emilia, da dove sei partito o altro? Solo per sapere dov'è esattamente la grande isola felice...saluti a tutti, soprattutto a Iliad, con 50Gb e minuti illimitati con il grande gestore fisico a € 6,99 al mese
    Sono partito da Reggio Emilia (dove risiedo). Ho fatto tutto il Brennero (non ho attraversato il traforo come qualche politico dice perché non l'ho trovato....). Poi ho attraversato tutta l'Austria. Sono passato in Germania per arrivare in Olanda. Se vuoi ti faccio un elenco dei posti che ho attraversato ma chiedo che se fai il percorso con mappe evitando la Svizzera, ti ripropone quello che ho fatto io.
    Sia ben chiaro, non ho fatto soste prolungate in grandi città perché la metà era Amsterdam.
    Tutto il viaggio ho avuto discreta copertura a differenza di mia moglie con lena (usavo il telefono come router per lei ciste che stavo guidando e non avrei potuto usare il telefono direttamente).
    Se fossi in 3g o cosa non lo so. Non so neppure che operatore fosse quello di appoggio.
    Questi sono i fatti.
    La mia zona è quella di Reggio e Provincia. Che io sappia, visto che giro spesso, tutta l'Emilia ha una discreta copertura anche in collina.
    Scusa se non ti ho risposto prima...

  11. Il seguente Utente ha ringraziato rvernaci per il post:

    mariusbart (03-12-18)

  12. #1467
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    336

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 38 volte in 32 Posts
    Predefinito

    oggi successa cosa strana mi han dato un webcube LTE della 3 senza sim, non sbloccato ( o meglio nessuno ha fatto nulla per sbloccarlo) ho messo la sim iliad pensando che avrei dovuto fare chissà che per sbloccarlo, invece sono entrato nel pannello di configurazione, ho messo apn iliad, poi ho fatto invece che ricerca automatica ricerca manuale... iliad non c'era ma c'era unico operatore diverso tipo 22250 e si è collegato. senza sbloccare niente.
    è normale?

  13. #1468
    Androidiano L'avatar di manuel28


    Registrato dal
    Oct 2018
    Località
    Toscana
    Messaggi
    212

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 45 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gabecnc Visualizza il messaggio
    oggi successa cosa strana mi han dato un webcube LTE della 3 senza sim, non sbloccato ( o meglio nessuno ha fatto nulla per sbloccarlo) ho messo la sim iliad pensando che avrei dovuto fare chissà che per sbloccarlo, invece sono entrato nel pannello di configurazione, ho messo apn iliad, poi ho fatto invece che ricerca automatica ricerca manuale... iliad non c'era ma c'era unico operatore diverso tipo 22250 e si è collegato. senza sbloccare niente.
    è normale?
    L'operatore 22250 è proprio Iliad. Infatti sui router basta impostare l'apn dell'operatore telefonico.
    Evidentemente non era bloccato.

  14. Il seguente Utente ha ringraziato manuel28 per il post:

    complicazio (01-12-18)

  15. #1469
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    336

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 38 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da manuel28 Visualizza il messaggio
    L'operatore 22250 è proprio Iliad. Infatti sui router basta impostare l'apn dell'operatore telefonico.
    Evidentemente non era bloccato.
    Si no, il fatto strano è che non è stata necessaria nessuna operazione di sblocco del webpocket della tre. ho solo cambiato l'apn. Mi aspettavo di dover fare sblocchi con codici, o procedure complesse. Invece ho solo fatto un banalissimo cambio apn e connessione manuale su iliad.
    boh.

  16. #1470
    Androidiano L'avatar di manuel28


    Registrato dal
    Oct 2018
    Località
    Toscana
    Messaggi
    212

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 45 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gabecnc Visualizza il messaggio
    Si no, il fatto strano è che non è stata necessaria nessuna operazione di sblocco del webpocket della tre. ho solo cambiato l'apn. Mi aspettavo di dover fare sblocchi con codici, o procedure complesse. Invece ho solo fatto un banalissimo cambio apn e connessione manuale su iliad.
    boh.
    Come un normale router sbloccato in effetti.. non so cosa dirti, non ho mai avuto tra le mani quel dispositivo. Meglio cosi

Pagina 147 di 158 primaprima ... 4797137145146147148149157 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy