CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 97 di 158 primaprima ... 47879596979899107147 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 961 a 970 su 1579
Discussione:

Iliad - Discussione ufficiale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

allora da un paio di giorni sto monitorando la connessione dati con varie app tra cui opensignal. A parte che a casa sono sempre in H+ o 3g e appena esco sono in 4g (il mio telefono non ha la banda 20), ho notato una cosa che a me sembra strana, ma magari è normalissima e per questo chiedo a voi. Fino a ieri agganciavo sempre e solo una determinata cella/tower e oggi non solo ne aggancio un'altra, ma quella precedente è scomparsa, su opensignal non c'è più.

2.  
    Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,327 volte in 4,412 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da teobronz Visualizza il messaggio
    A 3g state messi male a Ravenna eh....

Cosa sta storia della vera piadina romagnola :-)

Inviato dal mio Redmi Note 5 usando Androidiani App
    Non mi sembra che a Rimini (zona periferica) siate messi molto meglio; LTE+ in aggregazione con B20, anche abbastanza lento, quindi niente BTS proprietarie.

Spoiler:

Senior Droid

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 161 volte in 125 Posts
    Predefinito

Anche Wind sotto 4g non ha fonia, se vado a Napoli stazione centrale con wind se dal mio redmi note 4 forzo LTE only , sono irraggiungibile e non posso inoltrare chiamate. Qui di se e oggi tutto in run sharing, sicuramente se Wind pecca, come si può pretendere che iliad possa usare la fonia in 4g?

Inviato dal mio Redmi Note 4 Global Dev MIUI 9

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kissandpink Visualizza il messaggio
    Anche Wind sotto 4g non ha fonia, se vado a Napoli stazione centrale con wind se dal mio redmi note 4 forzo LTE only , sono irraggiungibile e non posso inoltrare chiamate. Qui di se e oggi tutto in run sharing, sicuramente se Wind pecca, come si può pretendere che iliad possa usare la fonia in 4g?

Mai avuto problemi in fonia con Wind sotto rete 4G dove ora sono irraggiungibile con Iliad.

Senior Droid

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Forza solo 4g, perché quando arriva la chiamata poi il telefono switcha in 3g o 2g. Io giro molto ed ho sempre usato Wind, posso garantirti che spesso per evitare che il telefono vada in navigazione in 3g, forzo da service menu xiaomi solo LTE e divento irreggiungibile. Mai ho comunicato in fonia in 4g, ma il telefono va subito in 3g. Mentre squilla.

Senior Droid

Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 91 volte in 81 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da teobronz Visualizza il messaggio
    A 3g state messi male a Ravenna eh....

Cosa sta storia della vera piadina romagnola :-)

Non mi sembra che a Rimini (zona periferica) siate messi molto meglio; LTE+ in aggregazione con B20, anche abbastanza lento, quindi niente BTS proprietarie.

Spoiler:
    Dove eri di preciso ?? Senza rete iliad Wind non è mai stata una volpe cmq.
    A 10 km a nord di Rimini sono ancora sotto rete iliad e viaggio a oltre 100

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Predefinito

Forza solo 4g, perché quando arriva la chiamata poi il telefono switcha in 3g o 2g. Io giro molto ed ho sempre usato Wind, posso garantirti che spesso per evitare che il telefono vada in navigazione in 3g, forzo da service menu xiaomi solo LTE e divento irreggiungibile. Mai ho comunicato in fonia in 4g, ma il telefono va subito in 3g. Mentre squilla.

Giro molto per lavoro e ti ripeto che non ho mai avuto con Wind i problemi che sto riscontrando, come moltissimi altri utenti, a ricevere le chiamate quando si è in 4G.

Senior Droid

Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 91 volte in 81 Posts
    Predefinito

La tratta Rimini Bologna o Bologna Roma in treno con Wind è un buco continuo di connessioni ... Son curioso di provare iliad (che difficilmente farà meglio)

Senior Droid

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

La impossibilità di essere raggiungibile su 4g è dettata dalla copertura simultanea di una cella 3g oppure 2g, perché su 4g Wind instrada la richiesta di chiamata, ma poi devia tutto su 3g o 2g ammesso che siano presenti, altrimenti sei non raggiungibile. Ora è possibile che con iliad si ha una copertura 4g in alcune zone, ma le sim non riescono a registrarsi su BTS 3g o 2g. Questo problema lo ha trattato anche iliad in un comunicato ufficiale all'inizio, e dicevano appunto che in alcune zone vi erano problemi con.le chiamate perché le sim in sostanza non si registravano su alcuni BTS che poi erano Wind.
    Ma posso garantirti che la chiamata Wind la effettua solo in modalità 3g e 2g, anche se hai copertura 4g a palla e non hai ne 3g ne 2g, in 4g Wind non ti fa chiamare. Strasicuto.

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Predefinito

La impossibilità di essere raggiungibile su 4g è dettata dalla copertura simultanea di una cella 3g oppure 2g, perché su 4g Wind instrada la richiesta di chiamata, ma poi devia tutto su 3g o 2g ammesso che siano presenti, altrimenti sei non raggiungibile. Ora è possibile che con iliad si ha una copertura 4g in alcune zone, ma le sim non riescono a registrarsi su BTS 3g o 2g. Questo problema lo ha trattato anche iliad in un comunicato ufficiale all'inizio, e dicevano appunto che in alcune zone vi erano problemi con.le chiamate perché le sim in sostanza non si registravano su alcuni BTS che poi erano Wind.
    Ma posso garantirti che la chiamata Wind la effettua solo in modalità 3g e 2g, anche se hai copertura 4g a palla e non hai ne 3g ne 2g, in 4g Wind non ti fa chiamare. Strasicuto.

Sto parlando dello stranoto e molto diffuso problema di iliad a ricevere chiamate, che non sto a ripetere nuovamente, quello di cui parli tu è un'altra cosa ovvero la possibilità di effettuare chiamate in 4G (Volte) che con Iliad/Wind non è possibile quindi è normale che in chiamata il telefono switcha in 3G/2G.

È normale che se blocchi il telefono in 4G e c'è solo copertura 3G /2G risulti irraggiungibile ma quella è un'azione tua non un problema dell'operatore come invece accade per Iliad.

EDIT come già detto in altre occasioni per maggior chiarezza è meglio quotare il post cui vuoi rispondere, oltre al fatto che arriva la notifica all'interessato.
    Ultima modifica di complicazio; 23-07-18 alle 23:10

Pagina 97 di 158 primaprima ... 47879596979899107147 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio