Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
megthebest
https://it.wikipedia.org/wiki/VoLTE
inoltre non passa più in 3G durante la chiamata a vantaggio della continuità della connessione dati e della velocità di navigazione mentre stai magari al telefono (comodo se sei in vivavoce e devi condivirede comunque qualcosa o navigare)
Si avevo letto da solo wiki ma non ho ben capito fattivamente quali novità apporta
-
Quote:
megthebest
Ho ricevuto segnalazioni da parte di conoscenti che abitano in zone dove Iliad ha la sua rete proprietaria attiva, proprio come succede all'utente @
clarkkk
come è stato detto, chi ha già l'infrastruttura Iliad e non c'è l'appoggio a Wind3, ha la funzionalità Attiva.
Ovviamente non ci sono ancora proclami sul sito Iliad.. potrebbero averla inserita senza informare i clienti, anche perchè non possono garantirla ovunque
Anche perché stanno facendo diversi test, quindi a volte capita pure che la connessione non va, o va a cannone, poi come dicevo non compare la scritta VoLte, insomma non possono ancora plocamarne l'attivazione perché in effetti non è attivo ufficialmente, ma a mio avviso stanno facendo passi da giganti [emoji6]
Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
megthebest
Ho ricevuto segnalazioni da parte di conoscenti che abitano in zone dove Iliad ha la sua rete proprietaria attiva, proprio come succede all'utente @
clarkkk
Ok, chiedevo perché qualcuno pensa erroneamente di essere in VOLTE vedendo durante la chiamata il simbolo HD che compare a seconda della zona da sempre.
-
Quote:
complicazio
Ok, chiedevo perché qualcuno pensa erroneamente di essere in VOLTE vedendo durante la chiamata il simbolo HD che compare a seconda della zona da sempre.
Ecco, a me la scritta HD non è mai comparsa, nemmeno sotto rete proprietaria, o almeno non ci ho mai fatto caso...
-
Non so se sia un problema della Miui o della mia rom specifica (xiaomi.eu dev) ma sul mio Xiaomi con sim Iliad anche se la chiamata è in HD il simbolo sulla status bar non compare.
Infatti come si può vedere dallo screenshot il codec della chiamata è AMR-WB quello del HD Voice
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...3ec29e9785.jpg
-
Quote:
clarkkk
Nella mia città (Cosenza), quando si aggancia su rete proprietaria è attivo il VoLte, non compare ancora (la scritta intendo, c'è sempre 4g+),ma durante le chiamate non passa su 3g,invece quando è in ransharing su rete windtre non va
io mi fido (ma altri fanno i diffidenti e mi hanno chiesto "prove"), riesci mica a fare uno screenshot? [emoji28]
-
In altre parole quando si aggancia una antenna proprietaria Iliad con buona probabilità si va in VoLTE, quindi chiamate col 4G. In run sharing con Windtre invece non funziona (del resto non funziona neanche a chi ha sim Windtre)
-
Quote:
optimus77
In altre parole quando si aggancia una antenna proprietaria Iliad con buona probabilità si va in VoLTE, quindi chiamate col 4G. In run sharing con Windtre invece non funziona (del resto non funziona neanche a chi ha sim Windtre)
io sono a Torino, sono sotto rete proprietaria, ho Galaxy S8 no brand, però non va in VoLTE. Va in 3G su W3.
Secondo me, come sempre, varia in base alla zona: su alcune BTS proprietarie hanno attivato il 3G per le chiamate, qui a Torino no.
-
Anche nella mia zona sotto rete proprietaria il VoLTE non funziona.
-
E allora dove è che funziona? [emoji848]