Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
basilico1
Ciao , ultimamente mi succede una cosa strana
se telefono a qualsiasi cellulare nessun problema ma se chiamo un fisso ecco che si sente l'audio gracchiare e quando la persona all'altro capo del telefono chiude la comunicazione io rimango sempre in linea
se invece vengo chiamato da un telefono fisso non ho questo problema . Da cosa potrebbe dipendere? ù
ho chiamato Iliad ma non mi sanno dire niente
Ultimamente non ho fatto caso, ma quest cosa dei numeri fissi me la ricordo con Vodafone, quando chiamavo i fissi se chiudevano loro il mio telefono continuava a stare in linea con i secondi di conversazione che avanzavano.
Parliamo almeno di un anno fa, a giugno passai a tim ma comunque non ricordo cosa succedeva con tim .
.
-
Quote:
giulore65
Qualcuno usa la postapay come carta di pagamento mensile ?
Ho fatto la ricarica online con postapay selezionando VISA ma poi mi è stato chiesto il pin ricevuto per telefono quindo mi viene il dubbio che non sia adatta come carta per il metodo di pagamento.
Quote:
zuipli
Io ho la PostePay come metodo di pagamento ricorrente e ho già fatto un rinnovo senza problemi. Però ho anche fatto un ricarica di sicurezza per avere un po' di credito sull SIM, sempre usando la PostePay ma non mi arriva il codice via sms, per cui abbiamo impostazioni diverse sulla carta secondo me.
Quote:
giulore65
Mi informerò ,non so se ci sono impostazioni da fare, su Amazon questo problema non ce l'ho la uso come una carta di credito.
Mi auto-smentisco, ho ricevuto un SMS da Iliad che mi dice che la mia PostePay non è abilitata al "addebito mensile automatico". In realtà io già la uso per pagare Netflix quindi in modo automatico, e anche per pagare gli Skipass quando vado a sciare, tutti addebiti che avvengono senza che io debba dare ogni volta un assenso specifico.
C'è qualcuno che riesce a pagare i rinnovi Iliad con PostePay?
-
Quote:
zuipli
Mi auto-smentisco, ho ricevuto un SMS da Iliad che mi dice che la mia PostePay non è abilitata al "addebito mensile automatico". In realtà io già la uso per pagare Netflix quindi in modo automatico, e anche per pagare gli Skipass quando vado a sciare, tutti addebiti che avvengono senza che io debba dare ogni volta un assenso specifico.
C'è qualcuno che riesce a pagare i rinnovi Iliad con PostePay?
Io ho usato Postepay per il primo pagamento, al momento ho lasciato in manuale, proverò ad effettuare la prova di addebito automatico, temo però che succeda come è accaduto a te.
Oggi mi è arrivata la sim Iliad acquistata il 9 e spedita il 10 (10gg dalla spedizione all'arrivo con corriere nexive, ma c'era di mezzo ferragosto e il weekend).
Arrivata in un battibaleno e testata in comparazione con Tim.
ILIAD
Iliad ha un ping doppio, ma il download è praticamente identico, l'upload superiore su Iliad.
Ora testo bene per una decina di giorni, poi decido se fare portabilità di Tim su Iliad..
Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
-
@megthebest sono ottimi risultati, l'unico appunto che posso fare io rispetto a quando avevo Vodafone, quando faccio una chiamata ci mette tanto a partire, è abbastanza snervante se si ha fretta,
Penso soprattutto a chi chiama tanto...
Inviato dal mio thor usando Androidiani App
-
Quote:
megthebest
Io ho usato Postepay per il primo pagamento, al momento ho lasciato in manuale, proverò ad effettuare la prova di addebito automatico, temo però che succeda come è accaduto a te.
Anche io ho comprato la SIM con la PostePay (il 29/5, giorno di apertura), e la cosa strana è che il rinnovo di fine giugno è stato fatto con addebito sulla PostePay (ho la traccia del movimento). Poi però, per il rinnovo di fine luglio mi è arrivato un sms che diceva che il mio metodo di pagamento non era abilitato agli addebiti automatici (ma un addebito automatico era già stato fatto), e mi hanno scalato i 5,99 dal credito residuo (che avevo caricato nel caso di bisogno), quindi non mi è chiaro se va o no.
Ho chiamato oggi il 177 e mi hanno detto che se il circuito è VISA o MasterCard l'addebito dovrebbe funzionare anche se è una ricaricabile.
A fine agosto ho il terzo rinnovo e il credito residuo è insufficiente, per cui lo lascio così è guardo se mi scalano i 5,99 dalla PostePay o se l'Offerta non viene rinnovata (staccherò la connessione dati :) )
-
Come al solito, Bartolini non si smentisce mai. Lasciato il numero di cellulare assieme alla spedizione, mezz'ora fa leggo sul tracking "indirizzo incompleto/inesistente". Nessuna chiamata di avviso, naturalmente, non parliamo poi dell'avviso di giacenza che, ovviamente, non c'è. Già la consegna era stata richiesta per le 10 e programmata alle 15 (e va be'), ora mi stato anche risposto che "gli autisti non telefonano" e che se voglio "ripassano domani".
Aggiungo che lo stesso scherzo mi è già stato fatto, sempre da Bartolini, due anni e mezzo fa, in un'altra regione.
-
Quote:
Madden91
Come al solito, Bartolini non si smentisce mai. Lasciato il numero di cellulare assieme alla spedizione, mezz'ora fa leggo sul tracking "indirizzo incompleto/inesistente". Nessuna chiamata di avviso, naturalmente, non parliamo poi dell'avviso di giacenza che, ovviamente, non c'è. Già la consegna era stata richiesta per le 10 e programmata alle 15 (e va be'), ora mi stato anche risposto che "gli autisti non telefonano" e che se voglio "ripassano domani".
Aggiungo che lo stesso scherzo mi è già stato fatto, sempre da Bartolini, due anni e mezzo fa, in un'altra regione.
Non hai mai avuto a che fare con SDA, Bartolini top 🔝 a confronto!
Inviato dal mio BLN-L21 usando Androidiani App
-
Bartolini pessimo, ho aspettato la SIM iliad 10 giorni con mille telefonate fatte e nessuno sapeva darmi una spiegazione plausibile
Con ioinvio (sda) 160 spedizioni in un anno tutte ok
Inviato dal mio MI MAX utilizzando Tapatalk
-
Quote:
cajoken
Bartolini pessimo, ho aspettato la SIM iliad 10 giorni con mille telefonate fatte e nessuno sapeva darmi una spiegazione plausibile
Con ioinvio (sda) 160 spedizioni in un anno tutte ok
Inviato dal mio MI MAX utilizzando Tapatalk
Nessun problema nelle Marche, sia BRT sia SDA, non posso che parlarne bene e ricevo parecchia roba.
Tornando ad Iliad, confermo l'impossibilità di usare la Postepay standard (non ho la evolution) per l'addebito del rinnovo automatico, in fase di inserimento, dice transazione errata, non è possibile utilizzare la carta. Nessun problema invece con una Visa standard (non electron) sulla quale vengono prelevati 2€ come cauzione, che dovrebbero essere poi rimborsati e all'atto del rinnovo decurtare correttamente la cifra del vs piano.
Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
-
nel pomeriggio testerò il roaming in Germania. Mi date conferma che non è necessario soltanto attivare il roaming dalle impostazioni? dalla Germania avrò chiamate gratuite verso fissi e mobili dell' Italia, ma quanti mega di connessione?
Inviato dal mio LG-K220 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
woba
nel pomeriggio testerò il roaming in Germania. Mi date conferma che non è necessario soltanto attivare il roaming dalle impostazioni? dalla Germania avrò chiamate gratuite verso fissi e mobili dell' Italia, ma quanti mega di connessione?
Da ciò che ne so sono 2 i Giga in Roaming.
-
Quote:
woba
2 GB per la 5,99 e 3 GB per la 6,99
Per le chiamate dovrebbe essere spiegato sul sito,
Io so che dall'Italia si possono chiamare tanti paesi ma sui fissi, mentre mobili mi pare usa Canada e poco altro,
Mentre da estero verso l'Italia sinceramente non sono informato..
-
Quote:
woba
Hai chiamate gratuite a fissi e mobili di tutta Europa.
Inviato da Mi MIX 2
-
E' da ieri che mi collego in tethering da pc con rete Iliad, e quando vado su Facebook non carica le immagini. Ieri sera ho fatto una segnalazione e subito dopo ha funzionato. Oggi pomeriggio stesso problema, richiamo l'assistenza l'operatrice smanetta con la mia utenza, e mi dice che da parte loro non hanno una segnalazione ufficiale di un problema con Facebook e quindi non dipende da loro. Non appena mi riconnetto però Facebook in tethering funziona nuovamente e rete veloce. A qualcuno di voi sta succedendo la stessa cosa? Come mai quando li chiamo torna tutto a posto?
Questa è una segnalazione che ho trovato sul sito disservizi Iliad:
22 agosto 2018 alle 12:56
Da alcuni giorni, connessione lenta se uso il cellulare come modem per navigare da pc. Facebook non me lo carica.
-
Quote:
woba
Io sono andato in Croazia a inizio agosto e inizialmente la connessione dati non funzionava; poi mi sono accorto che mi era stato ranzato l'APN iliad e sostituito (non so come, qualche configurazione automatica?) da un altro APN. Quindi se tu dovessi avere dei problemi dai un'occhiata agli APN.
Ho chiamato gratuitamente in Italia; per i dati ti hanno risposto anche gli altri: 2 GB con l'offerta da 5.99 e 3 GB con quella da 6.99.
-
sono a Berlino, confermo che funziona tutto alla grande senza nessuna configurazione. Appena acceso il telefono in Germania è arrivato questo sms da Iliad "Iliad ti accompagna in Germania. Minuti e SMS illimitati e 2GB di internet dedicati, terminati i quali navighi a 0,00732€/MB. Soggetto a limiti di utilizzo lecito e corretto. Puoi ricaricare anche all'estero su www.iliad.it e sulla tua Area Personale, o ricevere ricariche effettuate in Italia. Per assistenza chiama il Servizio Utenti al numero +39 351 8995177. Buon Viaggio!"
-
Quote:
pinolambrecchia
E' da ieri che mi collego in tethering da pc con rete Iliad, e quando vado su Facebook non carica le immagini. Ieri sera ho fatto una segnalazione e subito dopo ha funzionato. Oggi pomeriggio stesso problema, richiamo l'assistenza l'operatrice smanetta con la mia utenza, e mi dice che da parte loro non hanno una segnalazione ufficiale di un problema con Facebook e quindi non dipende da loro. Non appena mi riconnetto però Facebook in tethering funziona nuovamente e rete veloce. A qualcuno di voi sta succedendo la stessa cosa? Come mai quando li chiamo torna tutto a posto?
Questa è una segnalazione che ho trovato sul sito disservizi Iliad:
22 agosto 2018 alle 12:56
Da alcuni giorni, connessione lenta se uso il cellulare come modem per navigare da pc. Facebook non me lo carica.
Niente, oggi la stessa cosa, connessione lenta(e non abito in alta montagna), facebook non carica immagini. Se le cose continuano così sarò costretto a passare ad un altro operatore, perchè non è possibile avere a disposizione 30 gb e non poterli usare!
-
Ma scusami il problema è solo con fb ?? Da telefono le immagini le carica ??
Inviato dal mio Redmi Note 5 usando Androidiani App
-
FB stamattina non carica le immagini neanche sul pc con connessione fibra
-
Quote:
teobronz
Ma scusami il problema è solo con fb ?? Da telefono le immagini le carica ??
Inviato dal mio Redmi Note 5 usando
Androidiani App
Non solo su facebook, anche su altri siti. La cosa incredibile è che tutti le volte che li chiamo, proprio ora, la linea torna magicamente a posto. Poi il giorno dopo sto' a punto d'accapo:unamused:..me che mi fanno un reset? Ma che hanno un algoritmo che ogni giorno abbassa a campione le linee?
Avevo provato a riconnettermi alla rete, attivato la modalità Aereo, come qualcuno consigliava su internet ma niente..
Ora sto navigando in Tethering.
http://i66.tinypic.com/23s9k41.png
-
Si ma anche da telefono o solo in tethering ??
-
Quote:
teobronz
Si ma anche da telefono o solo in tethering ??
Inviato dal mio Redmi Note 5 usando
Androidiani App
Anche da telefono.
Da oggi sta funzionando, vediamo domani se lo rifà
-
Portabilità da Vodafone avvenuta oggi, ero in attesa da giorno 9 Agosto.
Stamattina ho chiamato il 177 per ricevere l'indennizzo e intorno alle 17.30 ho ricevuto un accredito di €17.50! [emoji123][emoji123][emoji123]
Sent from my SM-G920F using Tapatalk
-
Quote:
Zangetsu
Stamattina ho chiamato il 177 per ricevere l'indennizzo e intorno alle 17.30 ho ricevuto un accredito di €17.50! [emoji123][emoji123][emoji123]
La sta pagando cara la contromossa Vodafone...
Inviato dal mio thor usando Androidiani App
-
Quote:
Zangetsu
Anche a me la stessa cosa, posso chiederti cosa hai dovuto fare per avere l'indennizzo?
-
Quote:
Stonexmini46
La sta pagando cara la contromossa Vodafone...
Inviato dal mio thor usando
Androidiani App
Concordo...e, in fondo, mi spiace anche un po'. Avrei preferito avesse giocato meglio le sue carte
Quote:
LuisB
Anche a me la stessa cosa, posso chiederti cosa hai dovuto fare per avere l'indennizzo?
Ho chiamato il 177 dicendo che la portabilità era avvenuta (condizione necessaria per fare richiesta di indennizzo) e desideravo fare richiesta di indennizzo a causa dell'eccessivo tempo trascorso dalla richiesta di portabilità.
In alternativa, puoi anche inviare una mail all'indirizzo iliaditaliaspa@legalmail.it e specificare i tuoi dati e il motivo della richiesta...però trovo più comodo chiamare il 177 e far fare tutto ad un operatore senza rischiare di dimenticare qualche dato o informazione [emoji6]
-
A me dispiace ben poco.
Come si dice?
Ah si... uno raccogli ciò che semina. [emoji18]
-
Ovviamente la ricezione varia da zona a zona e vi sono anche altri fattori seppur minori, comunque, un mio amico che fa il tassista ha preso una SIM iliad tanto per provarla, ha un asus, in pratica gli va solo la sezione per navigare, le chiamate vocali vanno e vengono come poco, quindi è inusabile, soprattutto per chi fa un lavoro che richiede di essere sempre reperibile. Una soluzione, a quanto mi ha detto lui, quando si blocca è di riavviare o ancora meglio spegnere lo Smartphone, fargli cercare le reti 3g e non abilitare la connessione mobile quando si vuole essere rintracciabili, ma non fuhznona sempre. Se posso dire la mia ho avuto qualche problemino con tre Wind all inizio della loro fusione, ora hanno risolto, ma se ci fosse qualche offerta migliore sui 50 gb a prezzi normali passerei senza dubbio a Vodafone.
Inviato dal mio DUK-L09 usando Androidiani App
-
Il noto problema della ricezione delle chiamate, si risulta irraggiungibile oppure l'interlocutore sente squillare ma il telefono con iliad non suona, si risolve momentaneamente bloccando il terminale in 3G anche con dati attivi.
Inviato da Mi MIX 2
-
A Rimini mio suocero è stato ben 15 giorni senza ricevere chiamate con Wind è come lui ben altri 3 amici... È passato a CoopVoce e tutto è perfettamente funzionante.... È questo accade ad una compagnia di vecchia data figuriamoci i "nuovi" arrivati (che devono installare nuove antenne ed attendere Wind che con grande lentezza gli libera quelli della tre)
-
1 rinnovo automatico con nextcard sanpaolo rifiutato xchè la carta nn è abilitata(è mastercard),vabè facciamo 2 rinnovo aut. su sepa sanpaolo,andato a buon fine €5,99+€0,80di commissione,annamo bene.........
-
Sanpaolo a buon mercato eh ...
-
Quote:
ceuvi
1 rinnovo automatico con nextcard sanpaolo rifiutato xchè la carta nn è abilitata(è mastercard),vabè facciamo 2 rinnovo aut. su sepa sanpaolo,andato a buon fine €5,99+€0,80di commissione,annamo bene.........
Io ho il primo rinnovo (automatico con carta 💳 visa)
Rinnovo alle 00:00 del 25 agosto, oggi è il 24 ma tutto tace, è normale?
-
[QUOTE=Stonexmini46;8042017]Io ho il primo rinnovo (automatico con carta visa)
certo,è domani che si rinnova,che carta visa hai usato?
-
Quote:
Stonexmini46
Io ho il primo rinnovo (automatico con carta [emoji388] visa)
Inviato dal mio BLN-L21 usando
Androidiani App
Ti dovrebbero aver già scalato la quota
Inviato da Mi MIX 2
-
Quote:
Stonexmini46
Io ho il primo rinnovo (automatico con carta 💳 visa)
Inviato dal mio BLN-L21 usando
Androidiani App
In realtà scalano il credito un paio di giorni prima della scadenza,anche a me il rinnovo scade il 25 e ieri sera mi è arricato il mess che si erano presi i soldi
-
Mercoledì BRT mi ha fatto la grazia di consegnarmi la sim...finora a Udine (non zona centrale) sembra andare bene, sono sempre in 4G che oscilla fra i 5 e 10 MB in download (siamo sui 5/6 MB con il 4G CoopVoce) e fra i 18 e i 20 in upload...un paio di volte si è impuntata la connessione, ma dopo un riavvio è ripartita senza problemi. Spero di riuscire a testarla fuori zona questo weekend, ma temo che il meteo giocherà a mio sfavore :/
-
Quote:
Stonexmini46
Io ho il primo rinnovo (automatico con carta visa)
Facci sapere se funziona. Io ho abbandonato; avevo già indicato una PostePay ma l'ultimo rinnovo è andato male, allora ho switchato il pagamento in manuale (cioè credito residuo), poi ho provato a rimettere la PostePay (che avevo usato per comprare la SIM e con la quale il primo rinnovo era andato a buon fine), ma me la rifiuta. Allora amen, ho caricato il credito residuo per un po' di rinnovi e poi vedrò se sistemano le cose.
-
Quote:
zuipli
Quote:
Stonexmini46
Io ho il primo rinnovo (automatico con carta visa)
Facci sapere se funziona. Io ho abbandonato; avevo già indicato una PostePay ma l'ultimo rinnovo è andato male, allora ho switchato il pagamento in manuale (cioè credito residuo), poi ho provato a rimettere la PostePay (che avevo usato per comprare la SIM e con la quale il primo rinnovo era andato a buon fine), ma me la rifiuta. Allora amen, ho caricato il credito residuo per un po' di rinnovi e poi vedrò se sistemano le cose.
Si si tutto ok, scusate il ritardo...
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_51mTZ.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_iPc1T.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_7s6ze.jpg
-
Stavo pensando di prendere una sim iliad con la prima tariffa che era uscita (quella da 5.99) prima che la tolgano.
Vorrei fare la portabilità in un secondo momento per aspettare che siano risolti i problemi "di gioventù" che esistono.
Non credo che ci siano limiti ma avete informazioni su scadenze per effettuare la portabilità dopo l'attivazione della sim?
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk