Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
linoreale
Ciao stonexmini46,
Ti ringrazio molto per la tua rapidissima risposta.
Ho già installato mobileconfig ma in apparenza non è cambiato nulla e non ha fatto nessun aggiornamento della SIM.
Riguardo gli aggiornamenti di Android Ho installato firmware Finder e vedo e ce ne sono diversi, l'ultimo è b416 full OTA ed è quello che vorrei provare ad installare.
Che tu sappia si può fare l'upgrade da b160 a quest'ultima?
Un saluto cordiale
Quote:
Stonexmini46
Ma il tuo telefono non è stato aggiornato dalla casa?
Gli aggiornamenti tramite firmware finder, di solito ci sono se sono usciti per la tua versione, bisogna vedere la compatibilità,
Io proverei a vedere sul sito huawei, magari c'è la versione ufficiale!
Inviato dal mio LLD-L31 usando
Androidiani App
Continuate nella sezione dedicata al terminale.
Inviato dal mio PCT-L29 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
linoreale
Perdonate se posto una domanda già fatta ma non ho letto tutte le pagine di questo topic.
Ho un Huawei p9 lite con firmware vns-l31b432c160 Android 6.
Da giugno dell'anno scorso sono passato a iliad e fin dal primo giorno non ho mai potuto utilizzare la connessione 4G in quanto in questa modalità non ricevo le chiamate.
Lo stesso problema ce l'ha mio figlio sul suo cellulare che è identico al mio.
un mio collega ha recentemente fatto il passaggio a iliad sul suo cellulare p9 lite, ma lui ha l'aggiornamento a Android 7 e a lui il 4G funziona perfettamente.
Qualcuno di voi ha esperienza di questo problema?
Sapete dirmi se è legato al sistema operativo?
Vorrei cercare di capire meglio prima di mettere mano ad eventuali aggiornamenti.
Grazie e saluti
Ho un huawei p9 lite del 2016 anche io, con android 7.0 e in 4G funziona perfettamente con Iliad.
-
Sicuramente con gli aggiornamenti la situazione migliora, ma non penso sia un problema di Iliad, o almeno non solo di Iliad, e non dipende dalla versione di sistema operativo, provato un Tab Samsung con android 4.4 e Iliad funziona, anche se ovviamente il Tab non ha il 4g di suo.
Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
-
Salve a tutti ho caricato la postepay ho visto che si puo pagare con questa carta nelle simbox iliad
c'è sempre l'addetto vicino per inserire i dati? Un altra cosa adesso mi è venuto un dubbio se viene richiesto il pin della pp o meno, grazie
non dovrebbe essendo una ricaricabile
-
Quote:
Subach
Salve a tutti ho caricato la postepay ho visto che si puo pagare con questa carta nelle simbox iliad
c'è sempre l'addetto vicino per inserire i dati? Un altra cosa adesso mi è venuto un dubbio se viene richiesto il pin della pp o meno, grazie
non dovrebbe essendo una ricaricabile
Normalmente c'e' un addetto che aiuta i meno pratici, normalmente il pin serve per l'utilizzo bancomat. Per la carta basta la corrispondenza tra titolare ed utilizzatore.
-
Confermo quanto detto. Io ho usato la mia carta anche per acquistare la sim a mia madre.
-
con stupore oggi sono andato a farla ma non ho potuto mi ha chiesto il pin come se fosse un bancomat devo andare in posta a farmene dare uno sostitutivo
lo schermo del totem mi indicava di mettere il pin è una contactless quelle nuove ah, l'addetto non c'era è in un iper grande
mah e in tanti mi hanno scritto che non lo chiedeva ero ad un passo porca miseria :\
-
scusate se posto il link al mio thread, non mi interessa avere pubblicità o ringraziamenti, vorrei solo capire se siano molti gli utenti iliad con questo problema
https://www.androidiani.com/forum/il...ta-spento.html
-
Quote:
blumav
Talvolta lo fa anche ae ..a risulta occupato . Lo riavvio ed. è tutto ok .
-
Quote:
Bartali66
Quote:
blumav
Talvolta lo fa anche ae ..a risulta occupato . Lo riavvio ed. è tutto ok .
Prova a togliere la segreteria ➿ io ho risolto così!
Inviato dal mio LLD-L31 usando Androidiani App
-
Ciao a tutti, faccio forse per l'ennesima volta una richista di aiuto. Ho una scheda iliad che fino a mercoledì scorso stava in un telefono diciamo nuovo, uno xiaomi A2 e fin a quel momento non ho mai avuto problemi.
Poi mercoledì l'ho portato in assistenza per problemi al display e ho rispolverato un htc one m7, al quale ho messo una rom con android 9. Sembrava che funzionasse tutto, poi con le varie installazioni e aggiornamenti delle app si è anche aggiornata la sim, al che mi è arrivato un sms dal 2043, in cui mi scrivono che la sim è stata aggiornata e di riavviare il tel. Bè da quel giorno gli sms non arrivano più, da nessun numero. Io riesco a inviarli ma non li ricevo. Mi servono per la banca, altrimenti non posso entrare nel mio conto. Le sto provando tutte da ieri, che altro posso fare? Formattando il telefono secondo voi potrei risolvere? Grazie mille...
-
Quote:
Senso41
Ciao a tutti, faccio forse per l'ennesima volta una richista di aiuto. Ho una scheda iliad che fino a mercoledì scorso stava in un telefono diciamo nuovo, uno xiaomi A2 e fin a quel momento non ho mai avuto problemi.
Poi mercoledì l'ho portato in assistenza per problemi al display e ho rispolverato un htc one m7, al quale ho messo una rom con android 9. Sembrava che funzionasse tutto, poi con le varie installazioni e aggiornamenti delle app si è anche aggiornata la sim, al che mi è arrivato un sms dal 2043, in cui mi scrivono che la sim è stata aggiornata e di riavviare il tel. Bè da quel giorno gli sms non arrivano più, da nessun numero. Io riesco a inviarli ma non li ricevo. Mi servono per la banca, altrimenti non posso entrare nel mio conto. Le sto provando tutte da ieri, che altro posso fare? Formattando il telefono secondo voi potrei risolvere? Grazie mille...
Hai provato a contattare il Servizio Clienti ed esporre la questione al 177?
OT.
Ridicola a dire poco la nuova questione sicurezza (?) circa banca e posta.
Se non ho un telefono (con me) non posso accedere al mio conto e far nulla?
Se mi si rompe il telefono e non ne ho un altro... Non posso far nulla?
Pazzesco... Un mondo sempre più all'incontrario.
-
Quote:
Ma551m0
Hai provato a contattare il Servizio Clienti ed esporre la questione al 177?
eeeeeeee, da stamattina. Non sanno che dire. Sono entrato nelle impostazioni del servizio tramite pc, sta tutto bene. Ma d'altronde li ricevevo prima di venerdi, non ho toccato nulla a parte quell'aggiornamento che ho scritto sopra.
Non so se la sim si sia aggiornata e c'è qualche problema col telefono, ma non credo che non sia compatibile
-
Quote:
Senso41
eeeeeeee, da stamattina. Non sanno che dire. Sono entrato nelle impostazioni del servizio tramite pc, sta tutto bene. Ma d'altronde li ricevevo prima di venerdi, non ho toccato nulla a parte quell'aggiornamento che ho scritto sopra.
Non so se la sim si sia aggiornata e c'è qualche problema col telefono, ma non credo che non sia compatibile
Prova a verificare nelle impostazioni della applicazione Messaggi se il Numero del Centro Messaggi corrisponde a questo.
+393519999600
In caso contrario imposta questo, prendendo prima nota di quello che leggi.
-
Banalmente hai controllato che la memoria del telefono non sia piena? Hai un altro telefono dove mettere la sim e provare?
-
Quote:
Ma551m0
Prova a verificare nelle impostazioni della applicazione Messaggi se il Numero del Centro Messaggi corrisponde a questo.
+393519999600
In caso contrario imposta questo, prendendo prima nota di quello che leggi.
Ho cercato dove poter inserire quel numero del centro messaggi, ma da quello che ho capito, su android 9 non c'è più quella opzione, non saprei dove cavolo scriverlo
-
Quote:
Senso41
Ho cercato dove poter inserire quel numero del centro messaggi, ma da quello che ho capito, su android 9 non c'è più quella opzione, non saprei dove cavolo scriverlo
Si, c'è.
Nelle impostazioni dei Messaggi.
Messaggi/impostazioni/impostazioni SMS.
-
Quote:
Ma551m0
Si, c'è.
Nell'app dei messaggi di Google no, c'è forse in qualche app di terze parti della samsung ecc, ma io ho un sistema android one, non c'è
-
Quote:
Senso41
Quote:
Ma551m0
Si, c'è.
Nell'app dei messaggi di Google no, c'è forse in qualche app di terze parti della samsung ecc, ma io ho un sistema android one, non c'è
Cercare sempre nella barra di ricerca in impostazioni, "inoltro chiamate" oppure "deviazioni chiamate" dovrebbe uscire tutto quello che ha a che vedere con i numeri del centro messaggi!
Oppure anche nell'applicazione "sim" che ogni telefono ha!
-
Quote:
Stonexmini46
Cercare sempre nella barra di ricerca in impostazioni, "inoltro chiamate" oppure "deviazioni chiamate" dovrebbe uscire tutto quello che ha a che vedere con i numeri del centro messaggi!
Androidiani App
Tu hai iliad come operatore?
-
Quote:
Stonexmini46
Androidiani App
Ripropongo la domanda.
Hai telefoni con sim iliad?
Hai l'applicazione sim toolbox?
-
Quote:
complicazio
Quote:
Stonexmini46
Androidiani App
Ripropongo la domanda.
Hai telefoni con sim iliad?
Hai l'applicazione sim toolbox?
Si ho iliad, ti chiedo scusa ma non mi arrivano più le notifiche del forum...
-
Quote:
Stonexmini46
Androidiani App
Quindi hai l'applicazione strumenti sim?
-
Quote:
complicazio
Quote:
Stonexmini46
Androidiani App
Quindi hai l'applicazione strumenti sim?
Su redmi note 7 no...
Ps piccolo ot, su Rn7 ho messo Tapatalk, ma quando vado a rispondere, mi dice che non posso,
Non è che c'è una discussione su Tapatalk oppure mi puoi dare una dritta?
Perché almeno li ricevo le notifiche, grazie e scusate l'ot.
-
Quote:
Stonexmini46
Non è che c'è una discussione su Tapatalk oppure mi puoi dare una dritta?
Perché almeno li ricevo le notifiche, grazie e scusate l'ot.
Ciao.
Per Talatalk qui.
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=174832
Non so se lo hai fatto, ma devi crearti un Account Tapatalk.
Circa la tua domanda... dai un'occhiata alla prima pagina.
Per eventuali domande prosegui la.
Grazie.
-
pare stiano attivando l'HD Voice (AMR-WB)... chissà se vedrò mai il logo HD in chiamata...
-
Sto guardandomi in giro, da ignorante in materia, per cambiare operatoe. Provengo da tre ma vedo che tutte le migliori offerti sono destinate a chi proviene da un operatore virtuale. Mi pare che iliad non abbia questa restrizione e per quello che ho trovato sembrerebbe la più vantaggiosa. Il problema è che io ne ho sentito parlare abbastanza male, giusto qualche giorno fa un amico che è stato in provincia di Messina mi ha detto che è stato una settimana isolato, ma anche qui a Bergamo ho sentito persone lamentarsi .. qualche parere/consiglio?
-
Quote:
aebi14
Sto guardandomi in giro, da ignorante in materia, per cambiare operatoe. Provengo da tre ma vedo che tutte le migliori offerti sono destinate a chi proviene da un operatore virtuale. Mi pare che iliad non abbia questa restrizione e per quello che ho trovato sembrerebbe la più vantaggiosa. Il problema è che io ne ho sentito parlare abbastanza male, giusto qualche giorno fa un amico che è stato in provincia di Messina mi ha detto che è stato una settimana isolato, ma anche qui a Bergamo ho sentito persone lamentarsi .. qualche parere/consiglio?
Considera che Iliad sfrutta la wind-tre, quindi se eri coperto con tre dovresti essere coperto anche con Iliad [emoji6]
Io sono da sempre con Iliad, in Calabria, Puglia, Sicilia e buona parte della Basilicata (mi sposto molto per lavoro) non ho mai avuto problemi degni di nota, a volte perde la linea tra le montagne come tutti gli operatori, a volte internet può essere più o meno veloce, ma difficilmente non riesco a chiamare o navigare, potresti prendere una sim Iliad, provarla e se va bene fare dopo la portabilità in autonomia direttamente dal sito di Iliad, io personalmente non posso che parlarne bene, come costi servizi trasparenza non ha rivali, non ha mai fatto una rimodulazione!
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
clarkkk
Considera che Iliad sfrutta la wind-tre, quindi se eri coperto con tre dovresti essere coperto anche con Iliad [emoji6]
Io sono da sempre con Iliad, in Calabria, Puglia, Sicilia e buona parte della Basilicata (mi sposto molto per lavoro) non ho mai avuto problemi degni di nota, a volte perde la linea tra le montagne come tutti gli operatori, a volte internet può essere più o meno veloce, ma difficilmente non riesco a chiamare o navigare, potresti prendere una sim Iliad, provarla e se va bene fare dopo la portabilità in autonomia direttamente dal sito di Iliad, io personalmente non posso che parlarne bene, come costi servizi trasparenza non ha rivali, non ha mai fatto una rimodulazione!
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
Grazie, in effetti si potrebbe provare anche a fare così. Una domanda probabilmente banale ma non sono molto informato su queste cose e visto che si deve fare tutto da soli su internet vorrei capire meglio, se facessi in quel modo per qualche tempo avrei 2 sim, al momento in cui si attiva la portabilità il contratto con tre (ho il prelievo automatico in banca) cessa automaticamente o bisogna fare qualcosa? Altra cosa se non dovessi trovarmi bene si può cambiare subito o ci sono penali? Nelle faq di Iliad non ho visto niente. Se invece facessi il passaggio diretto dopo quanto tempo si attiva? si rischia di rimanere isolati per qualche tempo?
-
Quote:
aebi14
Grazie, in effetti si potrebbe provare anche a fare così. Una domanda probabilmente banale ma non sono molto informato su queste cose e visto che si deve fare tutto da soli su internet vorrei capire meglio, se facessi in quel modo per qualche tempo avrei 2 sim, al momento in cui si attiva la portabilità il contratto con tre (ho il prelievo automatico in banca) cessa automaticamente o bisogna fare qualcosa? Altra cosa se non dovessi trovarmi bene si può cambiare subito o ci sono penali? Nelle faq di Iliad non ho visto niente. Se invece facessi il passaggio diretto dopo quanto tempo si attiva? si rischia di rimanere isolati per qualche tempo?
Io ho iliad in provincia di Brescia e mi trovo bene (eppure non credo ci siano ancora antenne proprietarie, ma spesso viaggio in 4G+)
Penali non ci sono (sono quasi sicuro) fai tutto online, non fare il riconoscimento online che poi consegna nexive e non ti arriva più,
Mentre se sei a casa passa Bartolini in due tre giorni lavorativi!
Io mi trovo molto bene, ho agganciato il pagamento con carta e non ci penso più, da luglio 2018 pago 5,99 e nemmeno un cent nel frattempo mi è stato detratto dal credito residuo!
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
-
Io sono stato uno dei primi a trasferirmi ad Iliad e ho 5 SIM loro compresa una fissa in auto (nell'autoradio) e non ho mai avuto problemi di ricezione e vi assicuro che giro tantissimo in Italia. ;)
Call center con personale italiano gentile e competente (sembra quasi faccia loro pubblicità ehehehe )
-
@aebi14
Anch'io sono utente Iliad fin dagli esordi e problemi più o meno grossi ce ne sono stati e ancora in certe zone ce ne sono.
Diciamo che la trasparenza e il prezzo sono il suo punto forte, per il resto come prevedibile deve crescere.
Comunque come ti è già stato suggerito giustamente poco sopra da @clarkkk la cosa migliore è provare ed eventualmente fare la portabilità in un secondo momento.
-
buondiii!passato oggi a iliad da ho mobile...beh che dire,come prima impressione,vedendo i test di velocità,super!ho mobile utlimamente in quanto a segnale perde colpi...una domanda.ora nel 2020,a chi si appoggia iliad?o ha ponti radio suoi?
-
Quote:
principe69
buondiii!passato oggi a iliad da ho mobile...beh che dire,come prima impressione,vedendo i test di velocità,super!ho mobile utlimamente in quanto a segnale perde colpi...una domanda.ora nel 2020,a chi si appoggia iliad?o ha ponti radio suoi?
Ciao,
Ad oggi in Italia sono state installate circa 2500 antenne di proprietà. Nei punti dove ci sono le antenne si aggancia a loro con l'ausilio del ransharing Wind/tre che fornisce il segnale a Iliad; negli altri punti solo ransharing.
Comunque sul sito LTE tower puoi vedere per ogni operatore la dislocazione delle antenne nel territorio nazionale.
Ciao
Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
-
Quote:
principe69
Ha anche ponti suoi ( LTE Italy), in espansione, continua comunque a sfruttare l'infrastruttura Wind-3 quando non presenti i suoi ponti.
La copertura
https://www.universofree.com/iliad-copertura/
iliad - Copertura
-
Quote:
manuel28
Ciao,
Ad oggi in Italia sono state installate circa 2500 antenne di proprietà. Nei punti dove ci sono le antenne si aggancia a loro con l'ausilio del ransharing Wind/tre che fornisce il segnale a Iliad; negli altri punti solo ransharing.
Comunque sul sito LTE tower puoi vedere per ogni operatore la dislocazione delle antenne nel territorio nazionale.
Ciao
grazie manuel!
-
Quote:
megthebest
grazie!sul router 4G ho una sim ho mobile 5.99€ 50GB,vista la qualità del segnale iliad stavo pensando di convertire pure quella,i 2€ in più al mese li vale...unica cosa però,che,mentre con ho una volta finiti i GB puoi ripartire subito,con iliad non è possibile...
-
Quote:
principe69
grazie!sul router 4G ho una sim ho mobile 5.99€ 50GB,vista la qualità del segnale iliad stavo pensando di convertire pure quella,i 2€ in più al mese li vale...unica cosa però,che,mentre con ho una volta finiti i GB puoi ripartire subito,con iliad non è possibile...
Io ho un router in casa con la sim iliad da più di un anno e mezzo e mi trovo bene, riesco a farmi durare i 50 GB ogni mese, ma avere il restart non sarebbe cosa da poco. Valuta tu se ti bastano ampiamente oppure no.
-
Quote:
manuel28
Io ho un router in casa con la sim iliad da più di un anno e mezzo e mi trovo bene, riesco a farmi durare i 50 GB ogni mese, ma avere il restart non sarebbe cosa da poco. Valuta tu se ti bastano ampiamente oppure no.
di solito si ma a volte non mi bastano,utilizzo abbastanza spesso l'on demand di sky...e infatti l'opzione restart è una cosa utile :) tra l'altro HO mi ha mandato l'offerta di 70GB con 2€ in più quindi 7.99....
-
Quote:
principe69
di solito si ma a volte non mi bastano,utilizzo abbastanza spesso l'on demand di sky...e infatti l'opzione restart è una cosa utile :) tra l'altro HO mi ha mandato l'offerta di 70GB con 2€ in più quindi 7.99....
Vuoi un consiglio? Tieni ho per il momento, se un domani aumenterà farai il passaggio a Iliad.