Prova ad selezionare rete preferita 3g in impostazioni sim.
Inviato dal mio Redmi Note 4 Global Dev MIUI 10
Visualizzazione stampabile
Prova ad selezionare rete preferita 3g in impostazioni sim.
Scusate, qualcuno mi può aiutare? Io e mia moglie abbiamo iliad,ogni tanto quello di mia moglie chiede di andare in roaming. In questo preciso momento, seduti nello stesso posto,io in 4g e lei senza rete internet e chiede di andare in roaming. Come risolvo?
Inviato dal mio VIE-L09 usando Androidiani App
Attiva pure il roaming che è gratuito da oltre un anno ormai... O due non ricordo,
Poi se avete problemi, falle fare questa prova, spegni traffico dati,
Impostazioni, altro, rete mobile, disattiva ricerca automatica, fai trovare le reti, tappa su iliad 4G,
Se vedi che lo registra in rete poi rimettere in automatico!
Inviato dal mio thor usando Androidiani App
Venerdì ho aderito alla promozione da 6,99€ richiedendo una SIM + la portabilità del numero, oggi pomeriggio il corriere Bartolini mi consegna la scheda
e faccio subito la procedura di attivazione online digitando il codice ICCID della nuova SIM.
Inserisco la SIM in un telefono Motorola che uso come muletto, lo accendo e compare subito un messaggio di notifica:
Provisioning client OMA
Aggiornamento impostazioni
1 nuovo aggiornamento provisioning
la rete si riavvia da sola e mi ritrovo con le impostazioni APN corrette impostate secondo i parametri riportati da Iliad.
Decido di fare una prova camminando per il quartiere portando con me anche uno Xiaomi Mi A1 con una sim Wind
faccio una telefonata e vari test velocità le prestazioni sono in linea con quelle Wind, il miglior risultato è stato questo:
http://thumbs2.imagebam.com/57/eb/4a...c933551364.jpg
tornato a casa chiamo il 177, l'operatrice che risponde dall'Italia mi dice che la portabilità avverrà entro 48h, le chiedo del problema SMS/alert che riguarda alcune banche
e mi conferma che allo stato attuale con Intesa San Paolo non funziona ma risolveranno a breve, allora le chiedo se devo fare/attivare qualche opzione dal sito
e mi fa creare un filtro SMS in entrata per consentire la ricezione degli SMS quando funzionerà il servizio
cosa intendete per 5,99 per sempre?
secondo un operatore Iliad che tale offerta la troveremo per sempre...secondo me che una volta stipulato il contratto non verrà rimodulato. Il tutto è partito dal fatto che ho chiesto se si potesse ordinare una sim con offerta a 5.99 con spunta su "vuoi mantenere il numero attuale", tenere la sim nel cassetto per 10 mesi, dopo di che ricaricare e chiedere la portabilità da Wind x evitare 100 euro di penale. L'operatore mi ha chiesto:"ma perché vuol fare ciò? ha letto cosa dice il sito Iliad? sa cosa vuol dire per sempre?"ragazzi,credo che qualche operatore (è già il secondo che mi capita su un totale di 2 richieste di assistenza) abbia un quoziente intellettivo non dico basso, ma da valutare...
Inviato dal mio LG-K220 utilizzando Tapatalk
Questa mattina è stata completata la portabilità del vecchio numero, ho finalmente inserito la SIM nello smartphone (Xiaomi Mi A1) però questa volta la rete non si è configurata in automatico
come invece era successo con l'altro cellulare e ho dovuto utilizzare l'app mobile config che dopo circa 5 minuti ha configurato correttamente lo smartphone.
Dopo averlo riavviato ho fatto qualche prova e funziona abbastanza bene ho notato che (almeno per il momento) non ho il problema delle chiamate in arrivo
se accedo nell'area personale ho visto che i contatori restano a zero, succede pure a voi?
Sapete dirmi come disattivare la segreteria telefonica senza disattivare pure il servizio SMS che avvisa chi ha chiamato?
http://thumbs2.imagebam.com/18/43/24...2935093234.jpg
test fatto a Napoli questa mattina
Per i contatori è un problema comune.
Per la segreteria c'è una discussione dedicata
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=8022160
Io vorrei inserire sim iliad in webcube wind. Mi sapete dare indicazioni per la collaborazione nfigurazione? Grazie
Elena
Buongiorno si allaccerà sempre a wind???o ha una rete propria??aartire da quando si sa??
Ha una rete propria, i lavori sono in corso..
Ho letto che se il credito si esaurisce, l'offerta non si rinnova, ma si rinnoverà alla prima ricarica.
Ho anche letto che la Sim si disattiva se non viene ricaricata entro 12 mesi.
Ciò che non ho capito è se anche l'offerta sottoscritta rimane in standby fino ad un massimo di 12 mesi o se rischio di perderla prima...
Mi sapete dare risposte certe?
Grazie mille
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Risposte certe non possono esserci, ma di sicuro nel contratto non si menziona nulla sulla disattivazione della offerta. Quindi dubito che si disattivi.
Io invece ho attivato successivamente il SEPA, ma l'offerta si è rinnovata, ma addebito nulla hanno preso, e dire che sul conto risulta attiva la preautorizzazzione dell'importo.
Le risposte certe le leggi nel contratto che c'è sulla tua area personale...
Sono stato cliente di TIM, Vodafone, 3, Kena, Wind, e adesso Iliad e da quello che ricordo agiscono tutti cosi:
1) se non hai credito a sufficiente le promozioni non si rinnovano fino a che non ricarichi un importo a sufficienza,
non ci vedo nulla di sbagliato da parte loro per quale motivo dovrebbero rinnovare le promozioni senza prendere i soldi?
Dovrebbero rinnovarle sulla fiducia che il cliente successivamente farà una ricarica sufficiente a coprire i 2-3 o più rinnovi non pagati?
Se non vuoi il rinnovo automatico dovresti disattivare la promozione per avere una SIM Iliad con solo il piano base
non so se Iliad consente in un secondo momento di riattivare la promo oppure una attivare una nuova offerta.
2) Per quanto riguarda i 12 mesi anche questa è una prassi comune: per anni ho avuto una SIM aziendale TIM (prepagata),
finita questa necessità ho tolto il secondo telefono e ho messo la SIM in un cassetto (non mi chiesero la restituzione)
ebbene dopo più di 12 mesi (forse 14-15) la provai per curiosità e non risultava più attiva.
Anche questo credo sia giusto perché se non usi proprio una SIM per 12 mesi (qua per uso si intende anche che devi ricaricarla almeno una volta nei 12 mesi)
allora questa è da ritenersi inutilizzata e quindi viene disattivata e il numero credo che dopo un po di anni viene riassegnato ad una nuova SIM.
Io nel 2011 comprai Huawei ideos da Mediaworld a 99€ in offerta con una SIM Wind che non ho mai utilizzato nemmeno una volta
allora trovo giusto anche in questo caso disattivare la SIM
L'ho chiesto solo perché ho intenzione di prendere una Sim iliad senza fare portabilità, provarla questa estate con il mio telefono Dual Sim... Se mi convince a settembre faccio la portabilità, altrimenti volevo sapere se si poteva tenerla in standby in attesa che migliori la situazione... Per quello chiedevo se sapevate qualcosa al riguardo!
Sento da più parti che ILIAD starebbe per concludere un accordo con TIM in attesa delle proprie antenne, per via delle lamentele diffuse per via della scarsa copertura con la attuale Wind/TRE, confermate o solo rumors?????
Ho preso una sim iliad a metà giugno e dopo averla attivata l'ho provata per un mese e mezzo nel mio telefono Dual sim in accoppiata con Wind, mai avuto un problema. Da circa 10 gg ho fatto la portabilità e dopo 2 giorni son passato a iliad con il numero Wind. Ad oggi non ho nessun problema quindi per me va bene così. Se domani così nn fosse un altro gestore stai sicuro che ti prende senza problemi....
Si, magari ho paure inutili, ma io con Vodafone mi trovo molto bene e per lavoro giro tanto e il telefono mi serve... Con iliad risparmierei 4 euro al mese vista l'ultima rimodulazione di Vodafone... Sono sempre soldi, ma non mi fanno poi troppa differenza... Quindi se va tutto bene farò il passaggio, ma prima voglio verificare![emoji16]
Edit: con Wind diversi anni fa mi trovai molto male per esempio... Non so se adesso la situazione è migliorata, ma internet era davvero lentissimo!
Credo valga un anno almeno senza ricaricare e puoi fare la portabilità in un secondo momento se vuoi...
Corretto, vale 1 anno a prescindere, dalla data di attivazione effettiva. Quindi 1 mese con la promozione che hai pagato e i restanti 12 mesi in standby senza alcuna promo attiva.
Ho appena acquistato anche io una sim Iliad, approfittando degli ultimi 50000 posti per la 5,99€.
Ora la testeró sul dispositivo insieme a Tim e se mi soddisferà, a settembre, faccio la portabilità..
Inviato dal mio Mi6 sempre piaciuto
Sto testando iliad... Prima a Bologna, adesso in Romagna... Poi andrò in Puglia...
Ho un honor 8, quindi niente 4g+...
Per ora sta andando bene! Speed test buoni, spesso migliori di Vodafone (a parte il ping sempre molto alto... In cosa si traduce?)... Ricezione forse un po' più ballerina, ma niente di drammatico...
Io dopo due mesi con Iliad devo dire nessum problema rilevante,sono stato due giorni nelle isole Eolie piu' precisamente Salina,e nonostante avessi paura che li non prendesse o prendessse male,nessun problema ne con telefonate ne con il traffico dati,a volte ero in 3 g ma perlopiu prendeva il 4g.
Ho cambiato cellulare e anche questa volta la SIM Iliad è stata configurata automaticamente all'avvio, ho fatto alcune operazioni online con la banca (Intesa San Paolo)
e a gran sorpresa ho ricevuto i vari SMS con codici OTP richiesti per completare le procedure, mi resta da provare se arriva anche SMS per prelievi dal bancomat, appena possibile provo
Ciao,
Non riesco a configurare la sim iliad con il mio vecchio Samsung Galaxy Nexus (GT-i9250)
Internet va solo in 2G e il tethering non funziona.
Qualcuno ha qualche suggerimento?
Provato già configurazione iliad manuale e app iliad config non è compatibile e non è installabile (provata anche apk), ma niente.
Grazie
Che rom hai ?? Sul mio con ciano configurazione manuale e tutto funzionate l ho usata per circa 10 giorni senza problemi
Inviato dal mio Redmi Note 5 usando Androidiani App
Quindi la 4.3 giusto ... Io adesso ho la ciano su 4.4 non ti so dire se la tua non vada bene anche se mi fa strano. Per la configurazione manuale ho messo dentro 4 parametri come da istruzioni. Hai ancora dentro la precedente configurazione di vecchio operatore ?? Prova a cancellare tutto il vecchio
Si sim provata con Galaxy s9 e funziona tutto perfettamente
Come punti di accesso sul galaxy Nexus ho solo iliad, così configurata:
Nome: Iliad
APN: iliad
MMSC: http://mms.iliad.it
MCC: 222
MNC: 50
Tipo APN: default,supl,mms
Protocollo APN: IPv4
Protocollo roaming APN: IPv4
Tipo MVNO: GID
Valore MVNO: f003
Sul Galaxy Nexus l'antenna segnala che c'è campo (l'icona da 4 tacche è diventa azzurra) ma rimane sempre in 2G e in realtà internet non va e non va il tethering...E non va in 3g
Prova a togliere tipo MVNO o mettere nessuno
Dopo aver letto tutta la discussione, ho ordinato la SIM anche io! La userò per un po' come sim secondaria per farmi un'idea, poi in caso farò la portabilità del mio numero principale :) speriamo bene! Vi farò sapere (sono a Udine città)
Salve ragazzi, io ho s6 edge con android 6.0 (ho provato anche nougat ma niente), ma iliad mi ha funzionato solo per un mesetto, da circa 3 settimane infatti il telefono spessissimo va in solo emergenza, a volte funziona il 3g ma cmq sta in sola emergenza (stranissimo lo so), rarissimamente funziona del tutto. Ho contattato il centro assisenza 2 volte e segnalato il tutto, ma oltre a dirmi di attendere qualche giorno nulla di fatto. sul altri cellulari funziona la sim, e altre sim funzionano nel mio s6... cosa posso fare?
Devi provarle tutte, scarica mobile config di iliad,
Ti aggiorna la sim,
Se non andasse ancora bene, togli la ricerca automatica,
Fai uscire le reti, tappa su iliad 4G e falla registrare in rete,
Rimetti la ricerca automatica,
Io ho honor 6X e in casa anche un P8 lite 2017 tutti e due con iliad e vanno bene...
Stamattina ho fatto 2 passi da casa mia su una collinetta e il risultato è buono, peccato che io abito dietro la collinetta e nemmeno Vodafone passa!
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_As3Tc.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_eCUh3.jpg
Ciao , ultimamente mi succede una cosa strana
se telefono a qualsiasi cellulare nessun problema ma se chiamo un fisso ecco che si sente l'audio gracchiare e quando la persona all'altro capo del telefono chiude la comunicazione io rimango sempre in linea
se invece vengo chiamato da un telefono fisso non ho questo problema . Da cosa potrebbe dipendere? ù
ho chiamato Iliad ma non mi sanno dire niente