CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Steamblade con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 45 di 158 primaprima ... 3543444546475595145 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 441 a 450 su 1579
Discussione:

Iliad - Discussione ufficiale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #441
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Se l'identificazione la fai tramite corriere è normale che ci debba essere presente la persona che ha fatto il contratto con relativo documento.
    No, forse vi siete persi tutto il resto del discorso...

    Provo a fare un riassunto delle precedenti puntate:
    il 29 ho fatto richiesta della sim con identificazione tramite web, perché non sarei potuto essere fisicamente ad aspettare il corriere per l'identificazione. Ad oggi, dopo 14gg non mi è arrivata nessuna scheda, telefono al 177 chiedendo cosa volevano fare, e quelli mi hanno detto che la scheda inviata con Nexive veniva considerata dispersa e mi avrebbero inviato una nuova sim tramite brt. Ho chiesto se brt poteva lasciarla nella cassetta della posta, esattamente come avevo richiesto per la spedizione, la risposta del tipo è stata "no, anzi devo chiederle di preparare una copia di un documento di identità e consegnarlo di persona, altrimenti il corriere non può lasciare la busta" (che sia legato alle proteste Tim sulle identificazioni? non lo so), esattamente il tipo di spedizione che avevo escluso a priori perché mi è fisicamente impossibile aspettare a casa.
    Se avessi sottoscritto da subito un invio con riconoscimento da corriere e grazie che lo so che dovevo aspettarlo, ma avevo firmato un contratto (e pagato) per tutt'altra cosa

  2.  
  3. #442
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,331

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,294 volte in 4,380 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tahoo Visualizza il messaggio
    No, forse vi siete persi tutto il resto del discorso...

    Provo a fare un riassunto delle precedenti puntate:
    il 29 ho fatto richiesta della sim con identificazione tramite web, perché non sarei potuto essere fisicamente ad aspettare il corriere per l'identificazione. Ad oggi, dopo 14gg non mi è arrivata nessuna scheda, telefono al 177 chiedendo cosa volevano fare, e quelli mi hanno detto che la scheda inviata con Nexive veniva considerata dispersa e mi avrebbero inviato una nuova sim tramite brt. Ho chiesto se brt poteva lasciarla nella cassetta della posta, esattamente come avevo richiesto per la spedizione, la risposta del tipo è stata "no, anzi devo chiederle di preparare una copia di un documento di identità e consegnarlo di persona, altrimenti il corriere non può lasciare la busta" (che sia legato alle proteste Tim sulle identificazioni? non lo so), esattamente il tipo di spedizione che avevo escluso a priori perché mi è fisicamente impossibile aspettare a casa.
    Se avessi sottoscritto da subito un invio con riconoscimento da corriere e grazie che lo so che dovevo aspettarlo, ma avevo firmato un contratto (e pagato) per tutt'altra cosa
    Non mi sono perso niente e ti ripeto che a mio avviso è normale e giusto così, il corriere non si prenderà mai la responsabilità di consegnare una sim a una persona senza identificarla di persona.

  4. #443
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Non mi sono perso niente e ti ripeto che a mio avviso è normale e giusto così, il corriere non si prenderà mai la responsabilità di consegnare una sim a una persona senza identificarla di persona.
    A mio avviso non è affatto giusto e normale così, perché ho pagato per un servizio e questi fanno come gli pare.
    Se qualcuno deve andare a lavorare invece di restare a casina ad aspettare i corrieri gli si dice "caro ciccio a te non te la diamo", non si prendono i soldi garantendo un servizio che non verrà MAI effettuato. Questo a casa mia si chiama prendere per il c..o!

    Ma per piacere....

  5. #444
    Senior Droid L'avatar di lleyton


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Lazio
    Messaggi
    720
    Smartphone
    LG G7 thinq iphone 7 32gb nero

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Al telefono ti devono dire per forza così che ci devi essere per forza tu a ritirare , ma poi di fatto se non becchi quello pignolo te la lascia lo stesso , almeno nel mio caso è capitato varie volte con questa situazione e ha sempre ritirato mia madre .
    In uso: iPhone XR 64gb red - Samsung S10 -Ipad Air2 64gb LTE- IPad Pro 11 - smartwatch: Apple Watch 5

  6. #445
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,331

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,294 volte in 4,380 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tahoo Visualizza il messaggio
    A mio avviso non è affatto giusto e normale così, perché ho pagato per un servizio e questi fanno come gli pare.
    Se qualcuno deve andare a lavorare invece di restare a casina ad aspettare i corrieri gli si dice "caro ciccio a te non te la diamo", non si prendono i soldi garantendo un servizio che non verrà MAI effettuato. Questo a casa mia si chiama prendere per il c..o!

    Ma per piacere....
    Ti avrebbero dovuto dire di rifare tutto dall'inizio.

    Poi mi sembra che te l'abbiano anche detto che col corriere dovevi essere presente

    Per lo stesso motivo ho scelto anch'io l'identificazione via web e per fortuna non ho avuto problemi.
    Ultima modifica di complicazio; 12-06-18 alle 22:46

  7. #446
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Ti avrebbero dovuto dire di rifare tutto dall'inizio.

    Poi mi sembra che te l'abbiano anche detto che col corriere dovevi essere presente
    In pratica mi hanno detto di rifare tutto dall'inizio, però senza opzione di scelta...
    Fossero stati seri mi avrebbero detto "noi ti rimborsiamo i soldi e tu decidi se rifare con l'opzione corriere oppure non fare niente".
    Loro mi hanno obbligato ad avere una modalità della quale non posso usufruire e la scheda se ne sarebbe rimasta ferma dal corriere fino a quando non fosse tornata indietro ad Iliad perché a casa non mi hanno trovato. E naturalmente perdendo i soldi che ho pagato.
    Tra l'altro io ho firmato un contratto con delle modalità ben precise. Se cambi modalità il contratto dovrebbe cadere in automatico, perché queste decisioni unilaterali non stanno nè in cielo nè in terra.
    E comunque non ce l'ho con brt, ma allora Iliad mi spieghi percè una busta che arriva (in teoria arriva) da Nexive può essere lasciata in una busta delle lettere, ma non possono far fare lo stesso a brt? Cos'è, Nexive sono dei veggenti che sanno chi prenderà la busta e brt no?

    Comunque la mia fiducia in questa società è finita per tutto quello che hanno fatto (inutile parlare di errori immaturi da startup, qui si parla di multinazionali: hanno lavorato da schifo) e sicuramente non voglio legare la mia telefonia con una società così inaffidabile
    Ultima modifica di Tahoo; 12-06-18 alle 22:55

  8. #447
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,331

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,294 volte in 4,380 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tahoo Visualizza il messaggio
    In pratica mi hanno detto di rifare tutto dall'inizio, però senza opzione di scelta...
    Fossero stati seri mi avrebbero detto "noi ti rimborsiamo i soldi e tu decidi se rifare con l'opzione corriere oppure non fare niente".
    Loro mi hanno obbligato ad avere una modalità della quale non posso usufruire e la scheda se ne sarebbe rimasta ferma dal corriere fino a quando non fosse tornata indietro ad Iliad perché a casa non mi hanno trovato. E naturalmente perdendo i soldi che ho pagato.
    Tra l'altro io ho firmato un contratto con delle modalità ben precise. Se cambi modalità il contratto dovrebbe cadere in automatico, perché queste decisioni unilaterali non stanno nè in cielo nè in terra.
    E comunque non ce l'ho con brt, ma allora Iliad mi spieghi percè una busta che arriva (in teoria arriva) da Nexive può essere lasciata in una busta delle lettere, ma non possono far fare lo stesso a brt? Cos'è, Nexive sono dei veggenti che sanno chi prenderà la busta e brt no?

    Comunque la mia fiducia in questa società è finita per tutto quello che hanno fatto (inutile parlare di errori immaturi da startup, qui si parla di multinazionali: hanno lavorato da schifo) e sicuramente non voglio legare la mia telefonia con una società così inaffidabile
    È evidente che avrebbero dovuto trovare una soluzione diversa.

    Per il resto Bartolini evidentemente non sa che ti inviano una sim con loro nonostante l'identificazione via web, gli accordi erano diversi.

  9. #448
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    bari
    Messaggi
    144
    Smartphone
    optimus dual, optimus 3d,

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Anche io ho Fastweb ed ho avuto il tuo stesso problema ed anche tu come me sicuramente hai selezionato come operatore di provenienza Fastweb mobile ESP che sarebbero le sim della 3, invece avremmo dovuto selezionare più in basso Fastweb mobile.
    Tra qualche giorni dalla area personale Iliad potrai fare gratuitamente la portabilità del tuo numero Fastweb

    Inviato dal mio Lenovo P2a42 usando Androidiani App

  10. #449
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2018
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcellino71 Visualizza il messaggio
    Anche io ho Fastweb ed ho avuto il tuo stesso problema ed anche tu come me sicuramente hai selezionato come operatore di provenienza Fastweb mobile ESP che sarebbero le sim della 3, invece avremmo dovuto selezionare più in basso Fastweb mobile.
    Tra qualche giorni dalla area personale Iliad potrai fare gratuitamente la portabilità del tuo numero Fastweb

    Inviato dal mio Lenovo P2a42 usando Androidiani App
    Scusa da chi lo hai saputo "tra qualche giorno"?
    Qualora fosse possibile il mio consiglio è di salvarsi una schermata in fase di inserimento del ICCID, perchè non si sa mai potrebbe servire per una contestazione in caso di ostruzionismo dell'operatore originario...il che potrebbe continuare ad accadere.
    Ultima modifica di pinolambrecchia; 13-06-18 alle 07:33

  11. #450
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,331

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,294 volte in 4,380 Posts
    Predefinito

    Portabilità da Tim conclusa questa notte in 2 giorni lavorativi, attendiamo il credito residuo.

Pagina 45 di 158 primaprima ... 3543444546475595145 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy