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Originariamente inviato da
pinolambrecchia
Ma guarda caso, proprio il problema più evidente che si sta verificando in questi giorni?
Un'azienda non può partire in pompa magna e poi farsi cogliere così impreparati, su norme che sono ad appannaggio di tutti!
Non hai torto ed io come consumatore ormai smaliziato da tante fregature la penso come te, ma alla fine l'interesse è nostro e il costo del servizio ci torna comodo a tutti e lo va a collocare lí dove non batte il sole a quegli operatori che hanno fatto cartello con i prezzi e con gli aumenti. Mascherando l'ultimo della serie prima col raggiro delle quattro settimane e poi ottenendo una legge dalle maglie così larghe che ha permesso loro di spalmare l'aumento così ottenuto sul mese solare, mantenendolo nella pratica, e nemmeno ci è concesso di parlare di truffa perchè per la legge non lo è.
Io mi auguro solo che ILIAD non faccia la fine di Blu e di Bip . . . li ricordate ?
PS: ho aggiornato il post precedente, dagli un'occhiata
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Buongiorno a tutti. Ho ritirato da poco la SIM, attivata e dopo poco inserita nel telefono. Il corriere mi ha detto che la ricevuta del modulo firmato era all'interno, ma invece no. E' capitato anche a voi?
In ogni caso, qua in casa dove avevo piene tacche 4G con Vodafone ora ho qualche tacca oscillante di 4G+ Iliad (con Huawei P10 Lite). Lo speetest è sui 20 mega in down, prima con Vodafone facevo 70 mega. Ho IP francese. Le chiamate si sentono bene.
In questi giorni deciderò che fare in base alla qualità del servizio. Con l'ultimo aumento avrei comunque triangolato su qualche virtuale per pagare meno e avere di più. Tanto è valso provare Iliad e magari tenerlo se mi soddisferà. Vi tengo aggiornati.
Edit: 4G+ in banda 3.
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Originariamente inviato da
complicazio
Portabilità da Tim conclusa questa notte in 2 giorni lavorativi, attendiamo il credito residuo.
Mi stai fecendo venir voglia di attiavarla subit anche se mi si appena rinnovata l'offerta TIM .... :-)
Come ti trovi per il momento?
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acquistato online sim "aggiuntiva" con numero iliad (non ho fatto portabilità). operazione fatta il 5 giugno con riconoscimento video. il 5 sera, nell'area personale iliad, la sim risulta presa in consegna il 6 alle 8:00 e partita con nexive. é arrivata il 12. la inserisco nel tablet, la attivo, riavvio il tablet e va. arriva anche sms autoistallante con impostazioni. tutto ok? ni. telefonate va bene, navigazione meno. finché va in 4g tutto ok. quando il segnale scende in h+/h iniziano i problemi: rallentamenti e difficoltà a caricare pagine. capisco che in h+ sia piú lento, ma qui si tratta di non caricare per niente. il problema é a singhiozzo e potrebbe essere solo un problema locale: qualcuno ha problemi simili?
Inviato dal mio AGS-L09 usando Androidiani App
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Originariamente inviato da
Pink73
Mi stai fecendo venir voglia di attiavarla subit anche se mi si appena rinnovata l'offerta TIM .... :-)
Come ti trovi per il momento?
Considerando che la usa mia moglie e non si lamenta direi bene.
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Originariamente inviato da
Paolomc
acquistato online sim "aggiuntiva" con numero iliad (non ho fatto portabilità). operazione fatta il 5 giugno con riconoscimento video. il 5 sera, nell'area personale iliad, la sim risulta presa in consegna il 6 alle 8:00 e partita con nexive. é arrivata il 12. la inserisco nel tablet, la attivo, riavvio il tablet e va. arriva anche sms autoistallante con impostazioni. tutto ok? ni. telefonate va bene, navigazione meno. finché va in 4g tutto ok. quando il segnale scende in h+/h iniziano i problemi: rallentamenti e difficoltà a caricare pagine. capisco che in h+ sia piú lento, ma qui si tratta di non caricare per niente. il problema é a singhiozzo e potrebbe essere solo un problema locale: qualcuno ha problemi simili?
Inviato dal mio AGS-L09 usando
Androidiani App
Io invece ho notato la cosa opposta, quasi nessuna differenza tra H+ e 4G.
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Originariamente inviato da
complicazio
Considerando che la usa mia moglie e non si lamenta direi bene.
Se va bene per la moglie!
shhhhh .... XD
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Originariamente inviato da
kRel
Buongiorno a tutti . . .
.... Fidandomi ho accettato che l'operatore - telefonicamente - re-inserisse nuovamente (a suo dire) la richiesta di portabilità dal mio precedente operatore verso ILIAD. Staremo a vedere . . . Stay tuned :laughing::laughing::laughing:
Non ci credo che l'operatore possa aver inserito nuovamente la portabilità, perchè posso dirti che a loro dire, hanno l'opzione di inserimento ICCID inibita(presumo per ragioni di sicurezza), operazione che può essere fatta solo dal cliente. In ogni caso sono loro che devono interessarsi verso l'operatore originario cosa che non fanno ne tantomeno chiedono i motivi per il rifiuto della portabilità del numero. ripeto, l'interfaccia del passaggio è solo il nuovo operatore. Spera.... ;-)
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Originariamente inviato da
pinolambrecchia
Non ci credo che l'operatore possa aver inserito nuovamente la portabilità, perchè posso dirti che a loro dire, hanno l'opzione di inserimento ICCID inibita(presumo per ragioni di sicurezza), operazione che può essere fatta solo dal cliente. In ogni caso sono loro che devono interessarsi verso l'operatore originario cosa che non fanno ne tantomeno chiedono i motivi per il rifiuto della portabilità del numero. ripeto, l'interfaccia del passaggio è solo il nuovo operatore. Spera.... ;-)
sembra non essere come dici . . .
Quote:
da: iliad <noreply@iliad.it>
a: ************** ************** <**************@**************.com>
data:
13 giugno 2018 14:00
oggetto:
Richiesta di portabilità del tuo numero
proveniente da: iliad.it
firmato da: iliad.it
Buongiorno Sig. ************** **************
in seguito alla sottoscrizione dell'offerta iliad e in conformità con
la tua richiesta, abbiamo richiesto la portabilità del tuo numero
########## al tuo vecchio operatore.
Riceverai a breve la data effettiva della tua portabilità via SMS. Ti
ricordiamo che, previa convalida della richiesta di portabilità da
parte del tuo vecchio operatore, la tua offerta con quest'ultimo sarà
automaticamente disattivata con il completamento della
portabilità. Se hai richiesto il trasferimento del credito residuo,
ti sarà automaticamente accreditato sulla tua nuova linea.
Puoi seguire lo status della tua richiesta di portabilità nella tua
Area Personale https://www.iliad.it/account/ con ID utente e password
ricevuti via email.
Grazie per aver scelto iliad,
il team iliad
Peraltro, possiamo immaginare che ILIAD avrà certamente estratto dai sistemi informatici il database delle portabilità fallite, che abbinato alla richiesta da noi firmata in loro possesso, verrà trasmessa/ritrasmessa agli operatori di origine. Almeno in teoria dovrebbe essere così. . .
Ciò premesso, credo solo a quello che vedo: solo a portabilità completata potrò convenire sul suo buon esito.
Se poi non dovesse concretizzarsi, il rischio è di perdere 16 €, ILIAD invece avrà perso un rapporto tendenzialmente duraturo non solo con me, ma con tutti coloro che hanno avuto lo stesso problema. A me non è certamente convenuto, ma il danno vero lo avrà ILIAD, oltre che economico, d'immagine. Peraltro all'esordio. Non so quanto gli convenga.
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PS Guardando nell'area personale iliad > consumi e credito, scopro di aver fatto 2 chiamate al n. 3518995*** non presente in rubrica e nel registro delle chiamate. Giorno e ora riscontrate sul registro delle chiamate riconducono alle due chiamate da me effettuate al 177 . . . Quindi il 177 corrisponde al 3518995*** (+393518995177) Verificate anche voi . . .
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@CoMpli
scusa, intendi dire:
da android 6 in su la puoi fare anche automaticamente, quindi per quelli inferiori basta farla a mano e funge?
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Quote:
Originariamente inviato da
kRel
PS Guardando nell'area personale iliad > consumi e credito, scopro di aver fatto 2 chiamate al n. 3518995*** non presente in rubrica e nel registro delle chiamate. Giorno e ora riscontrate sul registro delle chiamate riconducono alle due chiamate da me effettuate al 177 . . . Quindi il 177 corrisponde al 3518995*** (+393518995177) Verificate anche voi . . .
Confermo il numero