Visualizzazione stampabile
-
allora da un paio di giorni sto monitorando la connessione dati con varie app tra cui opensignal. A parte che a casa sono sempre in H+ o 3g e appena esco sono in 4g (il mio telefono non ha la banda 20), ho notato una cosa che a me sembra strana, ma magari è normalissima e per questo chiedo a voi. Fino a ieri agganciavo sempre e solo una determinata cella/tower e oggi non solo ne aggancio un'altra, ma quella precedente è scomparsa, su opensignal non c'è più.
-
Quote:
Originariamente inviato da
teobronz
A 3g state messi male a Ravenna eh....
Cosa sta storia della vera piadina romagnola :-)
Inviato dal mio Redmi Note 5 usando
Androidiani App
Non mi sembra che a Rimini (zona periferica) siate messi molto meglio; LTE+ in aggregazione con B20, anche abbastanza lento, quindi niente BTS proprietarie.
-
Anche Wind sotto 4g non ha fonia, se vado a Napoli stazione centrale con wind se dal mio redmi note 4 forzo LTE only , sono irraggiungibile e non posso inoltrare chiamate. Qui di se e oggi tutto in run sharing, sicuramente se Wind pecca, come si può pretendere che iliad possa usare la fonia in 4g?
Inviato dal mio Redmi Note 4 Global Dev MIUI 9
-
Quote:
kissandpink
Anche Wind sotto 4g non ha fonia, se vado a Napoli stazione centrale con wind se dal mio redmi note 4 forzo LTE only , sono irraggiungibile e non posso inoltrare chiamate. Qui di se e oggi tutto in run sharing, sicuramente se Wind pecca, come si può pretendere che iliad possa usare la fonia in 4g?
Mai avuto problemi in fonia con Wind sotto rete 4G dove ora sono irraggiungibile con Iliad.
-
Forza solo 4g, perché quando arriva la chiamata poi il telefono switcha in 3g o 2g. Io giro molto ed ho sempre usato Wind, posso garantirti che spesso per evitare che il telefono vada in navigazione in 3g, forzo da service menu xiaomi solo LTE e divento irreggiungibile. Mai ho comunicato in fonia in 4g, ma il telefono va subito in 3g. Mentre squilla.
-
Quote:
complicazio
Quote:
teobronz
A 3g state messi male a Ravenna eh....
Cosa sta storia della vera piadina romagnola :-)
Inviato dal mio Redmi Note 5 usando
Androidiani App
Non mi sembra che a Rimini (zona periferica) siate messi molto meglio; LTE+ in aggregazione con B20, anche abbastanza lento, quindi niente BTS proprietarie.
Dove eri di preciso ?? Senza rete iliad Wind non è mai stata una volpe cmq.
A 10 km a nord di Rimini sono ancora sotto rete iliad e viaggio a oltre 100
Inviato dal mio Redmi Note 5 usando Androidiani App
-
Quote:
kissandpink
Forza solo 4g, perché quando arriva la chiamata poi il telefono switcha in 3g o 2g. Io giro molto ed ho sempre usato Wind, posso garantirti che spesso per evitare che il telefono vada in navigazione in 3g, forzo da service menu xiaomi solo LTE e divento irreggiungibile. Mai ho comunicato in fonia in 4g, ma il telefono va subito in 3g. Mentre squilla.
Giro molto per lavoro e ti ripeto che non ho mai avuto con Wind i problemi che sto riscontrando, come moltissimi altri utenti, a ricevere le chiamate quando si è in 4G.
-
La tratta Rimini Bologna o Bologna Roma in treno con Wind è un buco continuo di connessioni ... Son curioso di provare iliad (che difficilmente farà meglio)
Inviato dal mio Redmi Note 5 usando Androidiani App
-
La impossibilità di essere raggiungibile su 4g è dettata dalla copertura simultanea di una cella 3g oppure 2g, perché su 4g Wind instrada la richiesta di chiamata, ma poi devia tutto su 3g o 2g ammesso che siano presenti, altrimenti sei non raggiungibile. Ora è possibile che con iliad si ha una copertura 4g in alcune zone, ma le sim non riescono a registrarsi su BTS 3g o 2g. Questo problema lo ha trattato anche iliad in un comunicato ufficiale all'inizio, e dicevano appunto che in alcune zone vi erano problemi con.le chiamate perché le sim in sostanza non si registravano su alcuni BTS che poi erano Wind.
Ma posso garantirti che la chiamata Wind la effettua solo in modalità 3g e 2g, anche se hai copertura 4g a palla e non hai ne 3g ne 2g, in 4g Wind non ti fa chiamare. Strasicuto.
-
Quote:
kissandpink
La impossibilità di essere raggiungibile su 4g è dettata dalla copertura simultanea di una cella 3g oppure 2g, perché su 4g Wind instrada la richiesta di chiamata, ma poi devia tutto su 3g o 2g ammesso che siano presenti, altrimenti sei non raggiungibile. Ora è possibile che con iliad si ha una copertura 4g in alcune zone, ma le sim non riescono a registrarsi su BTS 3g o 2g. Questo problema lo ha trattato anche iliad in un comunicato ufficiale all'inizio, e dicevano appunto che in alcune zone vi erano problemi con.le chiamate perché le sim in sostanza non si registravano su alcuni BTS che poi erano Wind.
Ma posso garantirti che la chiamata Wind la effettua solo in modalità 3g e 2g, anche se hai copertura 4g a palla e non hai ne 3g ne 2g, in 4g Wind non ti fa chiamare. Strasicuto.
Sto parlando dello stranoto e molto diffuso problema di iliad a ricevere chiamate, che non sto a ripetere nuovamente, quello di cui parli tu è un'altra cosa ovvero la possibilità di effettuare chiamate in 4G (Volte) che con Iliad/Wind non è possibile quindi è normale che in chiamata il telefono switcha in 3G/2G.
È normale che se blocchi il telefono in 4G e c'è solo copertura 3G /2G risulti irraggiungibile ma quella è un'azione tua non un problema dell'operatore come invece accade per Iliad.
EDIT come già detto in altre occasioni per maggior chiarezza è meglio quotare il post cui vuoi rispondere, oltre al fatto che arriva la notifica all'interessato.