Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Cesco67
Non è scritto da nessuna parte che un medico deve essere esperto di telefonia; anzi, se escludi gli "smanettoni", in pochi sanno la differenza fra operatore virtuale e operatore reale, come anche la differenza fra roaming e ran sharing. Se un normale utente vede la pubblicità di un nuovo operatore con ottime tariffe, prima di sottoscrivere l'offerta non si chiede cose come "come sarà la copertura di rete? Sarà virtuale?" ecc.
Sono totalmente d'accordo, e mi sembrava anche scontata la cosa tanto da non doverlo ribadire.
-
Quote:
Cesco67
Non è scritto da nessuna parte che un medico deve essere esperto di telefonia; anzi, se escludi gli "smanettoni", in pochi sanno la differenza fra operatore virtuale e operatore reale, come anche la differenza fra roaming e ran sharing. Se un normale utente vede la pubblicità di un nuovo operatore con ottime tariffe, prima di sottoscrivere l'offerta non si chiede cose come "come sarà la copertura di rete? Sarà virtuale?" ecc.
Infatti, concordo con chi dice che non giudico scelte altrui, credo che come tutti non si sarebbe aspettato tale problema momentaneo, per quanto riguarda Omnitel che ho posseduto visto l'evoluzione dei cellulari che al massimo potevi inviare solo messaggi e le batterie duravano poche ore vedi il mio star tac motorola, si parla di "preistoria", siamo nel 2018, alla vigilia del 5G. tali disservizi voce non sono da tutti comprensibili, questo è quello che penso.....
-
Quote:
complicazio
Per quanto riguarda i tempi di attivazione della SIM, dalla "carta dei servizi" del sito:
In caso di acquisto sul Sito Internet, la SIM è attivata dall’Utente sulla relativaArea Personale; decorsi 14 giorni dalla data della consegna (come attestata dal corriere), la SIM sarà attivata automaticamente.
Quindi, visto che mia mamma ha rinnovato il mese di wind il 16, potrei prenderla oggi e attivarla con portabilità tra una ventina di giorni?
-
Quote:
megthebest
Va beh.. ma tu hai fatto l'En Plein!! sei masochista ad avere Iliad ed Ho sullo stesso device :D
Hai pienamente ragione....:D:D:D
-
Quote:
Gallegrucci
Quote:
Cesco67
Infatti, concordo con chi dice che non giudico scelte altrui, credo che come tutti non si sarebbe aspettato tale problema momentaneo, per quanto riguarda Omnitel che ho posseduto visto l'evoluzione dei cellulari che al massimo potevi inviare solo messaggi e le batterie duravano poche ore vedi il mio star tac motorola, si parla di "preistoria", siamo nel 2018, alla vigilia del 5G. tali disservizi voce non sono da tutti comprensibili, questo è quello che penso.....
Preistoria o no la storia insegna ... Disagi per i nuovi operatori ci sono sempre stati ... Omnitel ... Tre ... Iliad nessuno parte da zero e ha una infrastruttura funzionante in 1 anno (tra l' altro rallentata dalla fusione lenta di tre e Wind)
Figuriamoci che ci sono disagi per tutte le compagnie che sono anni che investono ... Esistono posti senza linea telefonica per alcuni operatori ancora oggi nel 2018 ... Capisco che da fastidio ma non mi meraviglia
Inviato dal mio Redmi Note 5 usando Androidiani App
-
Quote:
teobronz
Preistoria o no la storia insegna ... Disagi per i nuovi operatori ci sono sempre stati ... Omnitel ... Tre ... Iliad nessuno parte da zero e ha una infrastruttura funzionante in 1 anno (tra l' altro rallentata dalla fusione lenta di tre e Wind)
Figuriamoci che ci sono disagi per tutte le compagnie che sono anni che investono ... Esistono posti senza linea telefonica per alcuni operatori ancora oggi nel 2018 ... Capisco che da fastidio ma non mi meraviglia
Inviato dal mio Redmi Note 5 usando
Androidiani App
Ripeto si parla solo di disservizio momentaneo per quanto riguarda le chiamate in entrata in 4G, forse mentre stiamo parlando già il problema è risolto, i disservizi di Omnitel, TRE con l'UMTS, ecc. erano più comprensibili, ad oggi meno.
-
Visioni differenti della questione... I disservizi di tre sono durati mesi se iliad li risolve in breve tempo tanto di cappello...infatti da tre a cui avevo dato fiducia me ne sono andato a gambe levate dopo 3 mesi.
Inviato dal mio Redmi Note 5 usando Androidiani App
-
Quote:
egyptian81
Quindi, visto che mia mamma ha rinnovato il mese di wind il 16, potrei prenderla oggi e attivarla con portabilità tra una ventina di giorni?
Si, l'attivazione della portabilità la fai in autonomia, quando vuoi.. è una cosa davvero ottima, permette di verificare il servizio preventivamente e una volta che si è convinti, passare il vecchio numero con portabilità sulla nuova offerta Iliad..
-
Quote:
teobronz
Inviato dal mio Redmi Note 5 usando
Androidiani App
Una cosa è non avere campo e quello ci sta, succede anche con gli operatori storici figuriamoci con Iliad; il problema qui è un'altro e speriamo venga risolto dico io, non dico in fretta perché ancora abbiamo il disservizio degli IP francesi.
-
Si si la portabilità io personalmente l'ho fatta dopo un mese circa, comodamente da casa, questa è una cosa ottima... anche con HO si può, non credo nessun'altro.