I prossimi post contenenti immagini non in spoiler saranno cancellati senza preavviso.
Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
I prossimi post contenenti immagini non in spoiler saranno cancellati senza preavviso.
Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
Gege98 (18-06-18)
Aggiornamento:
una volta attivata la sim ci hanno impiegato 2 giorni per completare la portabilità e altri 2 giorni per trasferirmi il credito residuo da TIM (tolto 1€ che si son tenuti per l'operazione).
Sono stato 4 giorni a firenze centro e li una sim Wind non funzionava bene in quanto a dati e anche Iliad andava un po' a singhiozzo con i dati.
Mi confermate che nei centri commerciali non accettano pagamento in contanti?
Confermo.
Oggi sono andato ad un centro commerciale e visto che non c'era molta gente al negozio di iliad, ho deciso di farmi la portabilità, sempre perché vorrei rientrare da Vodafone.
Essendo straniero, quindi non nato in Italia, non si poteva fare, perché puoi scegliere solo province italiane.
Alla fine mi hano fermato da Kena mobile, una merda perché non offrono nemmeno 4G, ma sono passato da loro. 5EUR per sim, e 5EUR per l'offerta: 20 GB, 1000 min, 50 SMS. La ragazza mi ha detto "devi rimanere un mese da noi", ma questo non è vero, giusto? Non possono impedirmi il passaggio? Io passerei qualche giorno prima della scadenza del mese, sperando di ricevere l'offerta per il rientro nel frattempo, ovviamente.
Qualcuno potrebbe dire che questa cosa è discriminazione (non puoi registrarti se non sei nato in Italia), ma non lo è, è una semplice mancanza del sistema, spero che lo sistemino presto.
Ti dicono anche la bugia che se ti registri online la SIM ti viene entro 48 ore (lavorative).
Non conosco la tua posizione, ma dal sito ho ordinato la sim per la mia compagna che è ha nazionalità romania, ma vive in italia da oltre 10 anni, nella compilazione ti permette di selezionare senza problemi carta identita italiana oppure passaporto, se hai carta identità italiana non vedo il problema.
Forse alle simbox non è possibile, ma ordinandola on line non ci sono problemi, carta ricevuta e attivata stamattina, richiesta portabilità da wind in attesa di completamento.
Spoiler:
Ultima modifica di kissandpink; 18-06-18 alle 20:01
Lo so bene, sul sito è possibile, me l'hanno detto subito al negozio. Il problema è che io non voglio aspettare.
Sul sistema dei totem devi proprio scegliere la provincia di nascita, e non esiste EE (estero), ma solo province italiane. E lì mi devo fermare.
Sono passato da pochi giorni, per ora il giudizio è più che positivo.
Vi segnalo le tre anomalie da me riscontrate.
1)Ho dovuto chiamare il 177 per avere un IP italiano, inizialmente era francese.
2)L'app di Tiscali non mi consente di inviare posta attraverso il mio account Tiscali, mentre con Wind inviavo e ricevevo senza problemi.
3)Dopo aver preso il traghetto il mio S8 mi ha mostrato la scritta "Telefono non consentito" e dopo essere sbarcato il problema è rimasto, finché non ho spento e avviato di nuovo lo smartphone, inoltre anche al ritorno ho avuto lo stesso problema.
Bartali66 (20-06-18)