CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 13 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 128 di 158 primaprima ... 2878118126127128129130138 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,271 a 1,280 su 1579
Discussione:

Iliad - Discussione ufficiale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1271
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    962

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 91 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mtty Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da teobronz Visualizza il messaggio
    No iliad ha installato proprie antenne nuove (poche) e ha preso quelle liberate dalla lentissima fusione wind3.
    Nella mia zona io non connetto mai su banda 20 sotto iliad
    Antenne proprietarie di Iliad sono accese solo per test, ma non sono ancora attive per gli utenti.

    Quello che viene utilizzato oggi è RAN Sharing sulle antenne WindTre sia dove c'è la vecchia rete Wind, sia dove c'è già la nuova rete WindTre fatta da ZTE.
    Probabile che sia come dici tu io non ho strumenti certi per sapere se una BTS è effettivamente attiva.
    Però mi fa strano che dopo mesi di antenne installate ancora siano in test. Dalle mie parti erabpassata la news anche su media locali della partenza rete iliad. Effettivamente qui si va sempre in 4g a oltre 100 mbps, non vedo mai la banda 20.
    Quando sono andato in Toscana il tel è andato in Edge su operatore 88 cosa mai vista

    Inviato dal mio Redmi Note 5 usando Androidiani App

  2.  
  3. #1272
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stonexmini46 Visualizza il messaggio
    Puoi acquistare subito una sim iliad, senza però richiedere la portabilità,
    Lo puoi fare in un secondo momento da area clienti,
    La portabilità da 3 dovrebbe avvenire in 2/3 giorni lavorativi...




    Inviato dal mio thor usando Androidiani App
    Grazie per la tua gentile risposta. A quanto da te riportato, aggiungo che la SIM Iliad deve essere attivata entro 30 giorni dall'acquisto - con il suo numero che chiameremo "provvisorio" per intenderci. La portabilità può essere richiesta successivamente come dici, ma non ho avuto la possibilità di verificare questa opzione dall'area clienti. Quindi non so se sia realmente disponibile.

    Ciò premesso, dal giorno dell'attivazione iniziano a decorrere i 30 giorni della durata contrattuale, su una sim Iliad che non può essere usata con il mio numero di telefono.

    Ma ancor peggio 3 impone dei capestri medioevali per quei clienti che non rispettano - alla virgola - le sue non chiare condizioni contrattuali e non si fa minimamente scrupolo di applicare sostanziose penali a partire da 50€.

    Naturalmente ho letto le ben 29 pagine delle Condizioni Contrattuali - Regolamento Generale Ricaricabili e Abbonamenti 2018, scritte fitte e l'unica notizia di rilievo di cui ho avuto conferma (perchè ad es. di penali non si parla) è quella relativa al "recesso":
    ARTICOLO 21 – Recesso e cessazione d’efficacia del contratto
    ..............................
    ..............................
    21.2 - Le parti potranno recedere in qualsiasi momento dal contratto, con un preavviso di 30 (trenta) giorni.
    Purtroppo a me può interessare recedere, ma con il mantenimento del mio numero di telefono. E nulla è citato in proposito.

    Quindi cosa dovrei fare?

    1. Avviare la portabilità il 30° giorno antecedente la scadenza contrattuale - portabilità che si concretizzerà dopo 48/72 lavorative ore dall'avvio (quindi oltre la data prevista per comunicare disdetta) , rischiando quindi di pagare una penale per violazione contrattuale, in quanto già dal 29° giorno si è attivato il rinnovo automatico del contratto per ulteriori 24 mesi - oppure:

    33° o il 32° giorno dalla scadenza contrattuale rischiando una penale per recesso anticipato ?

    Lo so.... posso sembrare peggio di Furio (Bianco rosso e Verdone lo ricordi?) O ancor peggio di un notaio o avvocato, ma questi gestori del ciufolo sono una razza scaltra e senza scrupoli...

    Un cordiale saluto
    Ultima modifica di kRel; 17-09-18 alle 23:40
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  4. #1273
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,332

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,295 volte in 4,381 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    La portabilità può essere richiesta successivamente come dici, ma non ho avuto la possibilità di verificare questa opzione dall'area clienti. Quindi non so se sia realmente disponibile.
    L'opzione è disponibile nell'area clienti sotto la voce "la mia offerta" appena attivi una nuova sim con numero Iliad, senza contestuale portabilità per intenderci.

    Spoiler:


    @kRel cortesemente non variare la dimensione di default del font dell'intero messaggio.
    Ultima modifica di complicazio; 17-09-18 alle 20:34

  5. #1274
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    L'opzione è disponibile nell'area clienti sotto la voce "la mia offerta" appena attivi una nuova sim con numero Iliad, senza contestuale portabilità per intenderci.

    Spoiler:
    Grazie per la notizia, ma per la parte più "succosa" hai un'opinione o ancor meglio dati concreti ?

    Ciao !
    Ultima modifica di kRel; 17-09-18 alle 19:33
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  6. #1275
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,332

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,295 volte in 4,381 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Grazie per la tua gentile risposta. A quanto da te riportato, aggiungo che la SIM Iliad deve essere attivata entro 30 giorni dall'acquisto - con il suo numero che chiameremo "provvisorio" per intenderci. La portabilità può essere richiesta successivamente come dici, ma non ho avuto la possibilità di verificare questa opzione dall'area clienti. Quindi non so se sia realmente disponibile.

    Ciò premesso, dal giorno dell'attivazione iniziano a decorrere i 30 giorni della durata contrattuale, su una sim Iliad che non può essere usata con il mio numero di telefono.

    Ma ancor peggio 3 impone dei capestri medioevali per quei clienti che non rispettano - alla virgola - le sue non chiare condizioni contrattuali e non si fa minimamente scrupolo di applicare sostanziose penali a partire da 50€.

    Naturalmente ho letto le ben 29 pagine delle Condizioni Contrattuali - Regolamento Generale Ricaricabili e Abbonamenti 2018, scritte fitte e l'unica notizia di rilievo di cui ho avuto conferma (perchè ad es. di penali non si parla) è quella relativa al "recesso":

    Purtroppo a me può interessare recedere, ma con il mantenimento del mio numero di telefono. E nulla è citato in proposito.

    Quindi cosa dovrei fare?

    1. Avviare la portabilità il 30° giorno antecedente la scadenza contrattuale - portabilità che si concretizzerà dopo 48/72 lavorative ore dall'avvio (quindi oltre la data prevista per comunicare disdetta) , rischiando quindi di pagare una penale per violazione contrattuale, in quanto già dal 29° giorno si è attivato il rinnovo automatico del contratto per ulteriori 24 mesi - oppure:

    33° o il 32° giorno dalla scadenza contrattuale rischiando una penale per recesso anticipato ?

    Lo so.... posso sembrare peggio di Furio (Bianco rosso e Verdone lo ricordi?) O ancor peggio di un notaio o avvocato, ma questi gestori del ciufolo sono una razza scaltra e senza scrupoli...

    Un cordiale saluto
    Quoto quanto detto sopra da @Stonexmini46, compra una sim Iliad, la attivi, hai 14 giorni se acquistata on line dalla data di consegna come riportato nelle Condizioni Generali di Contratto:

    In caso di acquisto sul Sito Internet, la SIM è attivata dall’Utente sulla relativa Area Personale; decorsi 14 giorni dalla data della consegna (come attestata dal corriere), la SIM sarà attivata automaticamente.
    e quando vuoi fai la portabilità dalla tua area personale.
    Ultima modifica di complicazio; 17-09-18 alle 21:52

  7. #1276
    Androidiano VIP L'avatar di Stonexmini46


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,965

    Ringraziamenti
    850
    Ringraziato 855 volte in 716 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Grazie per la tua gentile risposta. A quanto da te riportato, aggiungo che la SIM Iliad deve essere attivata entro 30 giorni dall'acquisto - con il suo numero che chiameremo "provvisorio" per intenderci. La portabilità può essere richiesta successivamente come dici, ma non ho avuto la possibilità di verificare questa opzione dall'area clienti. Quindi non so se sia realmente disponibile.

    Ciò premesso, dal giorno dell'attivazione iniziano a decorrere i 30 giorni della durata contrattuale, su una sim Iliad che non può essere usata con il mio numero di telefono.

    Ma ancor peggio 3 impone dei capestri medioevali per quei clienti che non rispettano - alla virgola - le sue non chiare condizioni contrattuali e non si fa minimamente scrupolo di applicare sostanziose penali a partire da 50€.

    Naturalmente ho letto le ben 29 pagine delle Condizioni Contrattuali - Regolamento Generale Ricaricabili e Abbonamenti 2018, scritte fitte e l'unica notizia di rilievo di cui ho avuto conferma (perchè ad es. di penali non si parla) è quella relativa al "recesso":

    Purtroppo a me può interessare recedere, ma con il mantenimento del mio numero di telefono. E nulla è citato in proposito.

    Quindi cosa dovrei fare?

    1. Avviare la portabilità il 30° giorno antecedente la scadenza contrattuale - portabilità che si concretizzerà dopo 48/72 lavorative ore dall'avvio (quindi oltre la data prevista per comunicare disdetta) , rischiando quindi di pagare una penale per violazione contrattuale, in quanto già dal 29° giorno si è attivato il rinnovo automatico del contratto per ulteriori 24 mesi - oppure:

    33° o il 32° giorno dalla scadenza contrattuale rischiando una penale per recesso anticipato ?

    Lo so.... posso sembrare peggio di Furio (Bianco rosso e Verdone lo ricordi?) O ancor peggio di un notaio o avvocato, ma questi gestori del ciufolo sono una razza scaltra e senza scrupoli...

    Un cordiale saluto
    Quoto quanto detto sopra da @Stonexmini46, compra una sim Iliad, la attivi, hai 14 giorni se acquistata on line dalla data di consegna come riportato nelle Condizioni Generali di Contratto (dove hai letto 30 gg?):

    In caso di acquisto sul Sito Internet, la SIM è attivata dall’Utente sulla relativa Area Personale; decorsi 14 giorni dalla data della consegna (come attestata dal corriere), la SIM sarà attivata automaticamente.
    e quando vuoi fai la portabilità dalla tua area personale.
    I suoi dubbi riguardano la 3, io sono ignorante in materia, ma ho capito che il suo dilemma è...
    Deve dare disdetta alla 3 un certo periodo prima altrimenti c'è tacito rinnovo,
    Ma ha paura che se lo da prima di tale anticipo, di pagare la penale,
    Nella mia ignoranza mi sembra alquanto strano,
    Se devo dare disdetta prima di 30 giorni della scadenza, perché la 3 dovrebbe far pagare la penale?
    Secondo me basta informarsi presso un negozio 3 affidabile e spiegare la situazione!



    Inviato dal mio thor usando Androidiani App
    Redmi note 7 e Moto G7 power

  8. #1277
    Senior Droid L'avatar di kiaso


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    390

    Ringraziamenti
    206
    Ringraziato 33 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Sarò ignorante, ma son tutti furbi alal stessa maniera.
    Oggi scopro che devo io, fare di volta in volta, il rinnovo del credito dei 5.99 perchè non li prende in automatico dalla carta registrata.
    Perchè? Perchè il call center, mi ha detto che la postepay andava bene per acquistare la iliad con il primo credito, ma non è una carta di credito e non va bene. Però se faccio manualmente dalla area riservata, si.
    Dulcis in fundis, sul altro telefono con postamobile, ho un sms che mi avvvisa che da ottobre, non preleveranno più il loro rinnovo automaticamente dalla loro postepay.

    Ma son tutti d'accordo?
    Motorola Star Tac - Galaxy: S GT i9000 - S7

  9. #1278
    Androidiano VIP L'avatar di Stonexmini46


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,965

    Ringraziamenti
    850
    Ringraziato 855 volte in 716 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kiaso Visualizza il messaggio
    Sarò ignorante, ma son tutti furbi alal stessa maniera.
    Oggi scopro che devo io, fare di volta in volta, il rinnovo del credito dei 5.99 perchè non li prende in automatico dalla carta registrata.
    Perchè? Perchè il call center, mi ha detto che la postepay andava bene per acquistare la iliad con il primo credito, ma non è una carta di credito e non va bene. Però se faccio manualmente dalla area riservata, si.
    Dulcis in fundis, sul altro telefono con postamobile, ho un sms che mi avvvisa che da ottobre, non preleveranno più il loro rinnovo automaticamente dalla loro postepay.

    Ma son tutti d'accordo?
    Non voglio difendere iliad, ma ha le sue regole, solo che sono tante e bisogna cercare di capire i meccanismi,
    Ad esempio in molti gridavano allo scandalo perché prelevano 24 ore prima, però gridano allo scandalo se scade e non hanno ricaricato e poi vanno a consumo,
    A me le scelte di iliad sembrano di buon senso,
    Forse siamo stati abituati talmente male che adesso la normalità ci fa paura.... Io dopo 2 mesi ho lo stesso credito residuo (che mi hanno passato da 3) ho la ricarica automatica e non mi manca un centesimo,
    Provate a immaginare con un altro operatore che dopo 2 mesi non manca un solo centesimo, non un abbonamento che parte ad minchiam, non un maledetto mms da 1,50 di ladrafogne, non un ti ho cercato una segreteria ecc ecc...



    Inviato dal mio thor usando Androidiani App
    Redmi note 7 e Moto G7 power

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Stonexmini46 per il post:

    kiaso (18-09-18),LanZoid (20-09-18)

  11. #1279
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    637
    Smartphone
    P8 Lite B551 - honor 7 B180

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 55 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Grazie per la tua gentile risposta. A quanto da te riportato, aggiungo che la SIM Iliad deve essere attivata entro 30 giorni dall'acquisto - con il suo numero che chiameremo "provvisorio" per intenderci. La portabilità può essere richiesta successivamente come dici, ma non ho avuto la possibilità di verificare questa opzione dall'area clienti. Quindi non so se sia realmente disponibile.

    Ciò premesso, dal giorno dell'attivazione iniziano a decorrere i 30 giorni della durata contrattuale, su una sim Iliad che non può essere usata con il mio numero di telefono.

    Ma ancor peggio 3 impone dei capestri medioevali per quei clienti che non rispettano - alla virgola - le sue non chiare condizioni contrattuali e non si fa minimamente scrupolo di applicare sostanziose penali a partire da 50€.

    Naturalmente ho letto le ben 29 pagine delle Condizioni Contrattuali - Regolamento Generale Ricaricabili e Abbonamenti 2018, scritte fitte e l'unica notizia di rilievo di cui ho avuto conferma (perchè ad es. di penali non si parla) è quella relativa al "recesso":

    Purtroppo a me può interessare recedere, ma con il mantenimento del mio numero di telefono. E nulla è citato in proposito.

    Quindi cosa dovrei fare?

    1. Avviare la portabilità il 30° giorno antecedente la scadenza contrattuale - portabilità che si concretizzerà dopo 48/72 lavorative ore dall'avvio (quindi oltre la data prevista per comunicare disdetta) , rischiando quindi di pagare una penale per violazione contrattuale, in quanto già dal 29° giorno si è attivato il rinnovo automatico del contratto per ulteriori 24 mesi - oppure:

    33° o il 32° giorno dalla scadenza contrattuale rischiando una penale per recesso anticipato ?

    Lo so.... posso sembrare peggio di Furio (Bianco rosso e Verdone lo ricordi?) O ancor peggio di un notaio o avvocato, ma questi gestori del ciufolo sono una razza scaltra e senza scrupoli...

    Un cordiale saluto
    .

    A proposito del recesso, credo che nulla sia citato proprio perchè recesso, ovvero non ti interesa più ed il numero verrà disattivato.
    I trenta giorni credo servano a coprire un intero periodo di tariffazione per calcolare eventuale credito da restituire .


    .

  12. #1280
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stonexmini46 Visualizza il messaggio
    I suoi dubbi riguardano la 3, io sono ignorante in materia, ma ho capito che il suo dilemma è...
    Deve dare disdetta alla 3 un certo periodo prima altrimenti c'è tacito rinnovo,
    Ma ha paura che se lo da prima di tale anticipo, di pagare la penale,
    Nella mia ignoranza mi sembra alquanto strano,
    Se devo dare disdetta prima di 30 giorni della scadenza, perché la 3 dovrebbe far pagare la penale?
    Secondo me basta informarsi presso un negozio 3 affidabile e spiegare la situazione!



    Inviato dal mio thor usando Androidiani App
    In teoria è così, nella pratica, non è così. Scripta manent, verba volant. E guarda che l'ultimo ad avermi confermato la bontà di questo detto, è stata proprio Iliad. Sarebbe troppo lungo spiegarlo, ma mi hanno fatto buttare 16 euro. Ciao

    Quote Originariamente inviato da giulore65 Visualizza il messaggio
    .

    A proposito del recesso, credo che nulla sia citato proprio perchè recesso, ovvero non ti interesa più ed il numero verrà disattivato.
    I trenta giorni credo servano a coprire un intero periodo di tariffazione per calcolare eventuale credito da restituire .


    .
    Credo di non aver ben capito quanto hai scritto. Sono certo che la disdetta vada data 30 giorni prima, me credo che debba essere usata una precisione chirurgica riguardo il giorno esatto in cui chiudere il contratto con 3 mantenendo il proprio numero: se accade prima della data precisa penale per recesso anticipato, dopo penale per disdetta fuori termini.
    Ho fatto qualche ricerca in merito, e se è anche vero che cercando su internet si trovano più facilmente lamentele, io ho trovato solo quelle e nessuna spiegazione al mio quesito:

    "se il termine contrattuale del mio rapporto con 3 è il giorno X, esattamente in quale giorno Y devo dare disdetta per non pagare come minimo 50 € di penale?"

    Un cordiale saluto...
    Ultima modifica di kRel; 17-09-18 alle 23:54
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

Pagina 128 di 158 primaprima ... 2878118126127128129130138 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy