Originariamente inviato da
kRel
Grazie per la tua gentile risposta. A quanto da te riportato, aggiungo che la SIM Iliad deve essere attivata entro 30 giorni dall'acquisto - con il suo numero che chiameremo "provvisorio" per intenderci. La portabilità può essere richiesta successivamente come dici, ma non ho avuto la possibilità di verificare questa opzione dall'area clienti. Quindi non so se sia realmente disponibile.
Ciò premesso, dal giorno dell'attivazione iniziano a decorrere i 30 giorni della durata contrattuale, su una sim Iliad che non può essere usata con il mio numero di telefono.
Ma ancor peggio 3 impone dei capestri medioevali per quei clienti che non rispettano - alla virgola - le sue non chiare condizioni contrattuali e non si fa minimamente scrupolo di applicare sostanziose penali a partire da 50€.
Naturalmente ho letto le ben
29 pagine delle Condizioni Contrattuali - Regolamento Generale Ricaricabili e Abbonamenti 2018, scritte fitte e l'unica notizia di rilievo di cui ho avuto conferma (perchè ad es. di penali non si parla) è quella relativa al "
recesso":
Purtroppo a me può interessare recedere, ma con il mantenimento del mio numero di telefono. E nulla è citato in proposito.
Quindi cosa dovrei fare?
1. Avviare la portabilità il 30° giorno antecedente la scadenza contrattuale - portabilità che si concretizzerà dopo 48/72 lavorative ore dall'avvio (quindi oltre la data prevista per comunicare disdetta) , rischiando quindi di pagare una penale per violazione contrattuale, in quanto già dal 29° giorno si è attivato il rinnovo automatico del contratto per ulteriori 24 mesi - oppure:
33° o il 32° giorno dalla scadenza contrattuale rischiando una penale per recesso anticipato ?
Lo so.... posso sembrare peggio di Furio
(Bianco rosso e Verdone lo ricordi?) O ancor peggio di un notaio o avvocato, ma questi gestori del ciufolo sono una razza scaltra e senza scrupoli...
Un cordiale saluto