Originariamente inviato da
kRel
Grazie, farò come suggerisci, ma ho paura che la risposta - peraltro data a voce, senza nulla di scritto - possa essere inesatta. Non sarebbe la prima volta. Vi terrò informati.
Un cordiale saluto e buona giornata.
Buongiorno
Iliad quando è partita qui in Italia, pur di acquisire clienti ha accettato come metodo di pagamento anche i biglietti dell'autobus . . . Scherzo, ma il concetto è quello. Ma è un comportamento assolutamente plausibile.
Ho riletto le Condizioni Generali di Contratto e non ho trovato traccia di metodi di pagamento consentiti o non permessi.
Sentita recentemente Iliad al 177 sull'argomento, ho avuto una risposta verbale e come tutti sappiamo "
verba volant " . . . ma io aggiungerei anche "
unoquoque tempore " in qualsiasi momento
Quindi - quanto riporto in buona fede - potrebbe essere smentito in qualsiasi momento da Iliad stessa, che ad oggi comunica di accettare come metodo di pagamento esclusivamente carte del circuito Mastercard o Visa. Oltre naturalmente a Sisal, SimBox e Iliad Store/Corner.
Non conosco Postepay, ma se non appartenesse a quei due circuiti, sarebbe esclusa. Iliad ha anche aggiunto che sforamenti sul piano dati, diversamente dall'addebito mensile contrattuale, vengono addebitati sul saldo disponibile, se presente.
Semmai avremmo tutti apprezzato sull'argomento dei metodi di pagamento una informativa completa, immediata ed esaustiva, nella normativa contrattuale . . .
Un cordiale saluto a tutti.