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Discussione:

Iliad - Discussione ufficiale

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  1. #1281
    Androidiano di Riferimento


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    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    In teoria è così, nella pratica, non è così. Scripta manent, verba volant. E guarda che l'ultimo ad avermi confermato la bontà di questo detto, è stata proprio Iliad. Sarebbe troppo lungo spiegarlo, ma mi hanno fatto buttare 16 euro. Ciao


    Credo di non aver ben capito quanto hai scritto. Sono certo che la disdetta vada data 30 giorni prima, me credo che debba essere usata una precisione chirurgica riguardo il giorno esatto in cui chiudere il contratto con 3 mantenendo il proprio numero: se accade prima della data precisa penale per recesso anticipato, dopo penale per disdetta fuori termini.
    Ho fatto qualche ricerca in merito, e se è anche vero che cercando su internet si trovano più facilmente lamentele, io ho trovato solo quelle e nessuna spiegazione al mio quesito:

    "se il termine contrattuale del mio rapporto con 3 è il giorno X, esattamente in quale giorno Y devo dare disdetta per non pagare come minimo 50 € di penale?"

    Un cordiale saluto...
    Chiama la Tre e chiedi.
    Forse e' possibile fare disdetta dell'offerta (che ha il vincolo) ma mantenere il numero con la tariffa base. Ti arriverà un' ultima fattura con le telefonate a consumo. Poi fai la portabilità a vincolo scaduto.
    Ribadisco, chiama la Tre e chiedi.
    Visto che il contratto si rinnova di anno in anno capisco le preoccupazioni, ma c'e' anche scritto che se fai la portabilità non servono i 30gg.
    Chiama la Tre per avere la certezza sul da farsi.
    ... e poi facci sapere!
    Ultima modifica di pumaro; 18-09-18 alle 00:55

  2.  
  3. #1282
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


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    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Chiama la Tre e chiedi.
    Forse e' possibile fare disdetta dell'offerta (che ha il vincolo) ma mantenere il numero con la tariffa base. Ti arriverà un' ultima fattura con le telefonate a consumo. Poi fai la portabilità a vincolo scaduto.
    Ribadisco, chiama la Tre e chiedi.
    Visto che il contratto si rinnova di anno in anno capisco le preoccupazioni, ma c'e' anche scritto che se fai la portabilità non servono i 30gg.
    Chiama la Tre per avere la certezza sul da farsi.
    ... e poi facci sapere!
    Grazie, farò come suggerisci, ma ho paura che la risposta - peraltro data a voce, senza nulla di scritto - possa essere inesatta. Non sarebbe la prima volta. Vi terrò informati.

    Un cordiale saluto e buona giornata.


    Quote Originariamente inviato da kiaso Visualizza il messaggio
    Sarò ignorante, ma son tutti furbi alal stessa maniera.
    Oggi scopro che devo io, fare di volta in volta, il rinnovo del credito dei 5.99 perchè non li prende in automatico dalla carta registrata.
    Perchè? Perchè il call center, mi ha detto che la postepay andava bene per acquistare la iliad con il primo credito, ma non è una carta di credito e non va bene. Però se faccio manualmente dalla area riservata, si.
    Dulcis in fundis, sul altro telefono con postamobile, ho un sms che mi avvvisa che da ottobre, non preleveranno più il loro rinnovo automaticamente dalla loro postepay.

    Ma son tutti d'accordo?
    Buongiorno

    Iliad quando è partita qui in Italia, pur di acquisire clienti ha accettato come metodo di pagamento anche i biglietti dell'autobus . . . Scherzo, ma il concetto è quello. Ma è un comportamento assolutamente plausibile.

    Ho riletto le Condizioni Generali di Contratto e non ho trovato traccia di metodi di pagamento consentiti o non permessi.

    Sentita recentemente Iliad al 177 sull'argomento, ho avuto una risposta verbale e come tutti sappiamo "verba volant " . . . ma io aggiungerei anche "unoquoque tempore " in qualsiasi momento

    Quindi - quanto riporto in buona fede - potrebbe essere smentito in qualsiasi momento da Iliad stessa, che ad oggi comunica di accettare come metodo di pagamento esclusivamente carte del circuito Mastercard o Visa. Oltre naturalmente a Sisal, SimBox e Iliad Store/Corner.

    Non conosco Postepay, ma se non appartenesse a quei due circuiti, sarebbe esclusa. Iliad ha anche aggiunto che sforamenti sul piano dati, diversamente dall'addebito mensile contrattuale, vengono addebitati sul saldo disponibile, se presente.

    Semmai avremmo tutti apprezzato sull'argomento dei metodi di pagamento una informativa completa, immediata ed esaustiva, nella normativa contrattuale . . .

    Un cordiale saluto a tutti.
    Ultima modifica di kRel; 18-09-18 alle 16:21
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  4. #1283
    Senior Droid L'avatar di kiaso


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    Quote Originariamente inviato da Stonexmini46 Visualizza il messaggio
    Non voglio difendere iliad, ma ha le sue regole, solo che sono tante e bisogna cercare di capire i meccanismi,
    Ad esempio in molti gridavano allo scandalo perché prelevano 24 ore prima, però gridano allo scandalo se scade e non hanno ricaricato e poi vanno a consumo,
    A me le scelte di iliad sembrano di buon senso,
    Forse siamo stati abituati talmente male che adesso la normalità ci fa paura.... Io dopo 2 mesi ho lo stesso credito residuo (che mi hanno passato da 3) ho la ricarica automatica e non mi manca un centesimo,
    Provate a immaginare con un altro operatore che dopo 2 mesi non manca un solo centesimo, non un abbonamento che parte ad minchiam, non un maledetto mms da 1,50 di ladrafogne, non un ti ho cercato una segreteria ecc ecc...



    Inviato dal mio thor usando Androidiani App
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    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Grazie, farò come suggerisci, ma ho paura che la risposta - peraltro data a voce, senza nulla di scritto - possa essere inesatta. Non sarebbe la prima volta. Vi terrò informati.

    Un cordiale saluto e buona giornata.




    Buongiorno

    Iliad quando è partita qui in Italia, pur di acquisire clienti ha accettato come metodo di pagamento anche i biglietti dell'autobus . . . Scherzo, ma il concetto è quello. Ma è un comportamento assolutamente plausibile.

    Ho riletto le Condizioni Generali di Contratto e non ho trovato traccia di metodi di pagamento consentiti o non permessi.

    Sentita recentemente Iliad al 177 sull'argomento, ho avuto una risposta verbale e come tutti sappiamo "verba volant " . . . ma io aggiungerei anche "unoquoque tempore " in qualsiasi momento

    Quindi - quanto riporto in buona fede - potrebbe essere smentito in qualsiasi momento da Iliad stessa, che ad oggi comunica di accettare come metodo di pagamento esclusivamente carte del circuito Mastercard o Visa. Oltre naturalmente a Sisal, SimBox e Iliad Store/Corner.

    Non conosco Postepay, ma se non appartenesse a quei due circuiti, sarebbe esclusa. Iliad ha anche aggiunto che sforamenti sul piano dati, diversamente dall'addebito mensile contrattuale, vengono addebitati sul saldo disponibile, se presente.

    Semmai avremmo tutti apprezzato sull'argomento dei metodi di pagamento una informativa completa, immediata ed esaustiva, nella normativa contrattuale . . .

    Un cordiale saluto a tutti.
    Infatti postepay è di quei circuiti ed io avevo capito all'inizio che il rinnovo mensile era automatico e non che dovessi farlo io, ogni mese attraverso l'area riservata.

    Il problema è il call center poco affidabile, perchè al quarto, una signora, son riuscito a capire quanto sopra, gli altri mi dicevan che era automatico infondendo in me, la falsa idea che fosse un problema tecnico, la mancata ricarica automatica con prelievo dalla carta.
    Motorola Star Tac - Galaxy: S GT i9000 - S7

  5. #1284
    Senior Droid L'avatar di LanZoid


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    Test nPerf del 15 a Spotorno (SV) superiore alla media nazionale, batte tutti gli operatori:
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    Ultima modifica di LanZoid; 20-09-18 alle 01:00

  6. Il seguente Utente ha ringraziato LanZoid per il post:

    clarkkk (20-09-18)

  7. #1285
    Super Moderator L'avatar di megthebest


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  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato megthebest per il post:

    clarkkk (20-09-18),LanZoid (20-09-18)

  9. #1286
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


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    Quote Originariamente inviato da kiaso Visualizza il messaggio
    Verità inconfutabile.
    Infatti postepay è di quei circuiti ed io avevo capito all'inizio che il rinnovo mensile era automatico e non che dovessi farlo io, ogni mese attraverso l'area riservata.

    Il problema è il call center poco affidabile, perchè al quarto, una signora, son riuscito a capire quanto sopra, gli altri mi dicevan che era automatico infondendo in me, la falsa idea che fosse un problema tecnico, la mancata ricarica automatica con prelievo dalla carta.
    Ciao, buongiorno . . .

    Quanto dici corrisponde al vero. Anche io e la mia compagna siamo stati vittime di due errori a distanza di tempo che hanno impattato sul lato economico: portabilità ritardata (ho dovuto rinnovare un'altro mese con 3.- Errata comunicazione della tempistica sull'attivazione della sim che ha comportato di spendere inutilmente €15.99 - (spero solo temporaneamente).

    Infatti il cal-center dovrebbe essere correttamente e uniformemente informato per tempo (!) di tutte le opzioni e casistiche. Cosa che non è stato.

    Comunque per il primo caso - per il quale ho inviato ad Iliad due lamentele che sono state acquisite, ma non completate, ho avviato la procedura di conciliazione tramite Conciliaweb dell'AGCom ed ho già avuto un congruo rimborso che comprende anche i giorni di ritardata risposta.
    Per il secondo caso ho inoltrato reclamo tramite fax al solito n. 0230377960 , ma senza inviare un sollecito come nel primo caso, dopo quindici giorni lavorativi avvierò senza altro attendere una seconda istanza con AGCom.
    Se chiederemo ragione in modo misurato e per giusti reclami, probabilmente saremo ristorati da errori e disagi degli operatori.
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato kRel per il post:

    Gege98 (22-09-18),kiaso (20-09-18)

  11. #1287
    Senior Droid L'avatar di kiaso


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    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Ciao, buongiorno . . .

    Quanto dici corrisponde al vero. Anche io e la mia compagna siamo stati vittime di due errori a distanza di tempo che hanno impattato sul lato economico: portabilità ritardata (ho dovuto rinnovare un'altro mese con 3.- Errata comunicazione della tempistica sull'attivazione della sim che ha comportato di spendere inutilmente €15.99 - (spero solo temporaneamente).

    Infatti il cal-center dovrebbe essere correttamente e uniformemente informato per tempo (!) di tutte le opzioni e casistiche. Cosa che non è stato.

    Comunque per il primo caso - per il quale ho inviato ad Iliad due lamentele che sono state acquisite, ma non completate, ho avviato la procedura di conciliazione tramite Conciliaweb dell'AGCom ed ho già avuto un congruo rimborso che comprende anche i giorni di ritardata risposta.
    Per il secondo caso ho inoltrato reclamo tramite fax al solito n. 0230377960 , ma senza inviare un sollecito come nel primo caso, dopo quindici giorni lavorativi avvierò senza altro attendere una seconda istanza con AGCom.
    Se chiederemo ragione in modo misurato e per giusti reclami, probabilmente saremo ristorati da errori e disagi degli operatori.
    Dopo averti letto, aver sentito oggi in una chat na persona serissima dire che monitorando il credito, ha fatto quel che hai promosso tu con agcom, perchè il call center sparava balle e nessuno giustificava gli ammanchi non dovuti a lui .....comincio ad avere qualche dubbio sulla corretttezza di iliad. Non vorrei che si è già conformata all'andazzo italiano
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  12. #1288
    Super Moderator L'avatar di paolov


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    Una considerazione.
    Iliad sembra abbia raggiunto i due milioni di clienti. Moltiplicate per i 10 € di attivazione.
    Siamo sicuri che faccia beneficenza?

    Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

  13. #1289
    Androidiano VIP L'avatar di clarkkk


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    Quote Originariamente inviato da paolov Visualizza il messaggio
    Una considerazione.
    Iliad sembra abbia raggiunto i due milioni di clienti. Moltiplicate per i 10 € di attivazione.
    Siamo sicuri che faccia beneficenza?

    Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
    E chi ha mai detto che fa beneficenza? Esiste forse un qualsiasi operatore no-profit?

    Poi dire di fare i conti per le sim vendute...
    Gli altri non le fanno pagare?
    Produrre una sim, un simbox non ha forse un costo?
    Dopo tutte le ruberie perpetrate dagli "altri", da servizi attivati furtivamente all'insaputa del cliente e poi quando venivano sgamate rubavano "100" e venivano multate per "10", i MESI di 28 GIORNI ecc. ecc., te ne esci fuori con il "moltiplicate per 2 milioni i 10€ di ogni sim"...

    Ma dai!!!

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  14. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato clarkkk per il post:

    Gege98 (22-09-18),Madden91 (21-09-18),teobronz (21-09-18)

  15. #1290
    Senior Droid


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    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Chiama la Tre e chiedi.
    Forse e' possibile fare disdetta dell'offerta (che ha il vincolo) ma mantenere il numero con la tariffa base. Ti arriverà un' ultima fattura con le telefonate a consumo. Poi fai la portabilità a vincolo scaduto.
    Ribadisco, chiama la Tre e chiedi.
    Visto che il contratto si rinnova di anno in anno capisco le preoccupazioni, ma c'e' anche scritto che se fai la portabilità non servono i 30gg.
    Chiama la Tre per avere la certezza sul da farsi.
    ... e poi facci sapere!
    Grazie, farò come suggerisci, ma ho paura che la risposta - peraltro data a voce, senza nulla di scritto - possa essere inesatta. Non sarebbe la prima volta. Vi terrò informati.

    Un cordiale saluto e buona giornata.


    Quote Originariamente inviato da kiaso Visualizza il messaggio
    Sarò ignorante, ma son tutti furbi alal stessa maniera.
    Oggi scopro che devo io, fare di volta in volta, il rinnovo del credito dei 5.99 perchè non li prende in automatico dalla carta registrata.
    Perchè? Perchè il call center, mi ha detto che la postepay andava bene per acquistare la iliad con il primo credito, ma non è una carta di credito e non va bene. Però se faccio manualmente dalla area riservata, si.
    Dulcis in fundis, sul altro telefono con postamobile, ho un sms che mi avvvisa che da ottobre, non preleveranno più il loro rinnovo automaticamente dalla loro postepay.

    Ma son tutti d'accordo?
    Buongiorno

    Iliad quando è partita qui in Italia, pur di acquisire clienti ha accettato come metodo di pagamento anche i biglietti dell'autobus . . . Scherzo, ma il concetto è quello. Ma è un comportamento assolutamente plausibile.

    Ho riletto le Condizioni Generali di Contratto e non ho trovato traccia di metodi di pagamento consentiti o non permessi.

    Sentita recentemente Iliad al 177 sull'argomento, ho avuto una risposta verbale e come tutti sappiamo "verba volant " . . . ma io aggiungerei anche "unoquoque tempore " in qualsiasi momento

    Quindi - quanto riporto in buona fede - potrebbe essere smentito in qualsiasi momento da Iliad stessa, che ad oggi comunica di accettare come metodo di pagamento esclusivamente carte del circuito Mastercard o Visa. Oltre naturalmente a Sisal, SimBox e Iliad Store/Corner.

    Non conosco Postepay, ma se non appartenesse a quei due circuiti, sarebbe esclusa. Iliad ha anche aggiunto che sforamenti sul piano dati, diversamente dall'addebito mensile contrattuale, vengono addebitati sul saldo disponibile, se presente.

    Semmai avremmo tutti apprezzato sull'argomento dei metodi di pagamento una informativa completa, immediata ed esaustiva, nella normativa contrattuale . . .

    Un cordiale saluto a tutti.
    Io non conosco tre e il tuo contratto ... Ma essere precisi nell' attivazione e alla portabilità sembra impossibile per tantissimi fattori non prevedibili. Tra l' altro la portabilità il nuovo operatore la può fare solo dopo che il vecchio ha rilasciato la sim

    Inviato dal mio Redmi Note 5 usando Androidiani App

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