CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 9 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 89
Discussione:

[GUIDA] Segreteria telefonica Iliad

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,265

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,285 volte in 4,371 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sakuranbou Visualizza il messaggio
    salve, ho un dual sim con vodafone e iliad ed ho installato l'app Segreteria Visiva Iliad
    purtroppo ho dovuto mettere ed usare la sim vodafone per chiamate, sms e dati visto che iliad in croazia non prendeva neanche a pagarla.
    ed ho incominciato ad aver problemi di addebiti da parte di vodafone di chiamate al numero della segreteria telefononica di iliad che effettua, evidentemente in automatico o imposta addirittura il telefono che faccia tali telefonate in automatico, senza che ne rimanga traccia nelle lista delle chiamate effettuate.
    visto gli addebiti per ogni telefonata di 45 cent di euro ho cercato di risolvere il problema disinstallando tale app....che tra le altre è l'unica che abbia installato per almeno vedere il credito iliad, ma niente da fare continuano le chiamate.

    il mio quesito era sapere se per caso qualche altro utente con dual sim ha notato tale comportamento anomalo, quando non usa come sim principale iliad per le chiamate
    Prova a disattivare completamente la segreteria telefonica.

  2.  
  3. #32
    Androidiano VIP L'avatar di Stonexmini46


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,965

    Ringraziamenti
    850
    Ringraziato 855 volte in 716 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da sakuranbou Visualizza il messaggio
    salve, ho un dual sim con vodafone e iliad ed ho installato l'app Segreteria Visiva Iliad
    purtroppo ho dovuto mettere ed usare la sim vodafone per chiamate, sms e dati visto che iliad in croazia non prendeva neanche a pagarla.
    ed ho incominciato ad aver problemi di addebiti da parte di vodafone di chiamate al numero della segreteria telefononica di iliad che effettua, evidentemente in automatico o imposta addirittura il telefono che faccia tali telefonate in automatico, senza che ne rimanga traccia nelle lista delle chiamate effettuate.
    visto gli addebiti per ogni telefonata di 45 cent di euro ho cercato di risolvere il problema disinstallando tale app....che tra le altre è l'unica che abbia installato per almeno vedere il credito iliad, ma niente da fare continuano le chiamate.

    il mio quesito era sapere se per caso qualche altro utente con dual sim ha notato tale comportamento anomalo, quando non usa come sim principale iliad per le chiamate
    Prova a disattivare completamente la segreteria telefonica.
    Quoto, disattiva segreteria ➿ ##002# invia



    Inviato dal mio thor usando Androidiani App
    Redmi note 7 e Moto G7 power

  4. #33
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Prova a disattivare completamente la segreteria telefonica.
    si scusa non ero entrato nei dettagli di quello che ho fatto:
    disabiltato tramite telefono la segreteria e impostato le deviazioni di assente, occupato o non raggiungibile sul bot telegram
    disabilitata la segreteria dal sito direttamente nell'area personale
    disinstallato l'app
    poi messo in black list il numero iliad per la segreteria
    contattato vodafone per sapere se mi inibiscono le chiamate a tale numero......forse lo faranno ma devono fare le loro verifiche
    disabilitata in toto la sim iliad
    ultima oggi impostato che la sim iliad abbia il permesso di fare soltanto le telefonate al numero iliad per la segreteria

    ho incominciato a fare queste cose dal 15 settembre....quando appunto mi sono accorto che il credito sulla sim vodafone non mi tornava
    pian piano ho adottato le su citate "soluzioni"
    che purtroppo ad oggi non hanno risolto il problema, apparte l'ultima che devo verificare se funzioni o meno
    Ultima modifica di sakuranbou; 22-09-18 alle 23:01

  5. #34
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,265

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,285 volte in 4,371 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sakuranbou Visualizza il messaggio
    si scusa non ero entrato nei dettagli di quello che ho fatto:
    disabilitata la segreteria dal sito direttamente nell'area personale
    disinstallato l'app
    poi messo in black list il numero iliad per la segreteria
    contattato vodafone per sapere se mi inibiscono le chiamate a tale numero......forse lo faranno ma devono fare le loro verifiche
    disabilitata in toto la sim iliad
    ultima oggi impostato che la sim iliad abbia il permesso di fare soltanto le telefonate al numero iliad per la segreteria
    Non puoi disattivare la segreteria telefonica dall'area personale.

  6. #35
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Non puoi disattivare la segreteria telefonica dall'area personale.
    può essere mi sia confuso e l'abbia fatto solo da telefono

  7. #36
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho avuto lo stesso problema. La causa non è ILIAD ma la SIM Vodafone che quando non rispondi alle chiamate dirette al suo numero, cerca erroneamente di contattare la segreteria ILIAD causando l'addebito dei 45 centesimi. Puoi controllare quanto ti scrivo incrociando i dati degli addebiti che trovi sull'area personale del Fai da te, con il registro chiamate del tuo telefono in corrispondenza oraria con le chiamate (perse) relative alla sim Vodafone e vedrai che combaciano magicamente. Per risolvere devi disattivare la segreteria telefonica Vodafone, passando dal area fai da te o più facilmente chiamando il 42070 e seguendo le indicazioni della voce guida (sperando che tu per quel numero non abbia bisogno del servizio segreteria !)
    se effettivamente tu avessi necessità diverse o non volessi chiamare il 42070 puoi provare a eseguire i codici USSD riportati in questa pagina: https://www.vodafone.it/portal/Priva...ria-Telefonica
    Ultima modifica di dlangua; 12-10-18 alle 12:20

  8. #37
    Androidiano VIP L'avatar di Stonexmini46


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,965

    Ringraziamenti
    850
    Ringraziato 855 volte in 716 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dlangua Visualizza il messaggio
    Ho avuto lo stesso problema. La causa non è ILIAD ma la SIM Vodafone che quando non rispondi alle chiamate dirette al suo numero, cerca erroneamente di contattare la segreteria ILIAD causando l'addebito dei 45 centesimi. Puoi controllare quanto ti scrivo incrociando i dati degli addebiti che trovi sull'area personale del Fai da te, con il registro chiamate del tuo telefono in corrispondenza oraria con le chiamate (perse) relative alla sim Vodafone e vedrai che combaciano magicamente. Per risolvere devi disattivare la segreteria telefonica Vodafone, passando dal area fai da te o più facilmente chiamando il 42070 e seguendo le indicazioni della voce guida (sperando che tu per quel numero non abbia bisogno del servizio segreteria !)
    se effettivamente tu avessi necessità diverse o non volessi chiamare il 42070 puoi provare a eseguire i codici USSD riportati in questa pagina: https://www.vodafone.it/portal/Priva...ria-Telefonica
    Anche io ho dualsim con sim iliad principale e Vodafone senza offerta, nella vodafone avevo disattivato il ti ho cercato, segreteria ecc
    Ma ho trovato il modo di avere il ti ho cercato anche su Vodafone,
    Installando l'applicazione "chiamate perse" che ha anche il vantaggio di ricevere la notifica tramite WiFi, con il vantaggio di poterla volendo tenere spenta la sim, ma sapere in tempo reale chi ti sts chiamando,
    Gratis per il 2018, probabilmente faranno pagare 99 cent annui dal 2019...
    Ps volendo funziona anche per i dualsim!



    Inviato dal mio BLN-L21 usando Androidiani App
    Redmi note 7 e Moto G7 power

  9. #38
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stonexmini46 Visualizza il messaggio
    Anche io ho dualsim con sim iliad principale e Vodafone senza offerta, nella vodafone avevo disattivato il ti ho cercato, segreteria ecc
    Ma ho trovato il modo di avere il ti ho cercato anche su Vodafone,
    Installando l'applicazione "chiamate perse" che ha anche il vantaggio di ricevere la notifica tramite WiFi, con il vantaggio di poterla volendo tenere spenta la sim, ma sapere in tempo reale chi ti sts chiamando,
    Gratis per il 2018, probabilmente faranno pagare 99 cent annui dal 2019...
    Ps volendo funziona anche per i dualsim!



    Inviato dal mio BLN-L21 usando Androidiani App
    interessante ! non avevo mai sentito parlare di questa applicazione. Andrò a vederla. L'essenziale era eliminare il drenaggio dei 45 centesimi, la fregatura per me è che il numero Voda è quello conosciuto a tutti, ogni giorno perdevo qualche chiamata con conseguente addebito ! probabilmente non me ne ero mai accorto in precedenza perché ho sempre avuto qualche promo attiva.
    Non mi sono saputo spiegare perché --- la mancata risposta su Vodafone girasse sulla segreteria Iliad; forse perché ho una sim molto vecchia, che ha perduto l'impostazione originaria, però dovrei avere buon tempo per capire come controllare questa ipotesi.

  10. #39
    Androidiano VIP L'avatar di Stonexmini46


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,965

    Ringraziamenti
    850
    Ringraziato 855 volte in 716 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dlangua Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da Stonexmini46 Visualizza il messaggio
    Anche io ho dualsim con sim iliad principale e Vodafone senza offerta, nella vodafone avevo disattivato il ti ho cercato, segreteria ecc
    Ma ho trovato il modo di avere il ti ho cercato anche su Vodafone,
    Installando l'applicazione "chiamate perse" che ha anche il vantaggio di ricevere la notifica tramite WiFi, con il vantaggio di poterla volendo tenere spenta la sim, ma sapere in tempo reale chi ti sts chiamando,
    Gratis per il 2018, probabilmente faranno pagare 99 cent annui dal 2019...
    Ps volendo funziona anche per i dualsim!



    Inviato dal mio BLN-L21 usando Androidiani App
    interessante ! non avevo mai sentito parlare di questa applicazione. Andrò a vederla. L'essenziale era eliminare il drenaggio dei 45 centesimi, la fregatura per me è che il numero Voda è quello conosciuto a tutti, ogni giorno perdevo qualche chiamata con conseguente addebito ! probabilmente non me ne ero mai accorto in precedenza perché ho sempre avuto qualche promo attiva.
    Non mi sono saputo spiegare perché --- la mancata risposta su Vodafone girasse sulla segreteria Iliad; forse perché ho una sim molto vecchia, che ha perduto l'impostazione originaria, però dovrei avere buon tempo per capire come controllare questa ipotesi.
    Non avevi mai sentito perché è uscita di recente 😅
    Per quanto riguarda i settaggi, se avevi bisogno di disattivare la segreteria, il ti ho cercato di Vodafone,
    Dal tuo dialer, impostazioni, da li trovi la voce che ti porta al settaggio di quest'ultime,
    Dovevi disattivare quello che non ti interessava facendo "disattiva"....
    Se invece metti l'applicazione che ho detto prima, non bisogna fare nulla, ci pensa lei a sostituire il numero del centro servizi Vodafone con il proprio!



    Inviato dal mio BLN-L21 usando Androidiani App
    Redmi note 7 e Moto G7 power

  11. #40
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stonexmini46 Visualizza il messaggio
    Non avevi mai sentito perché è uscita di recente ��
    Per quanto riguarda i settaggi, se avevi bisogno di disattivare la segreteria, il ti ho cercato di Vodafone,
    Dal tuo dialer, impostazioni, da li trovi la voce che ti porta al settaggio di quest'ultime,
    Dovevi disattivare quello che non ti interessava facendo "disattiva"....
    Se invece metti l'applicazione che ho detto prima, non bisogna fare nulla, ci pensa lei a sostituire il numero del centro servizi Vodafone con il proprio!



    Inviato dal mio BLN-L21 usando Androidiani App
    bravissimo !! ecco così spiegato l'arcano degli addebiti dei 45 cent: sotto la voce "impostazioni" "numero di segreteria telefonica" per la segreteria Vodafone non vi era alcun numero ! l'unico campo valorizzato è proprio quello della segreteria Iliad che pertanto diventava "default" anche per l'altra SIM. Se fossero stati opportunamente valorizzati ambedue, non ci sarebbe stato nessun addebito improprio, mannaggia ...

  12. Il seguente Utente ha ringraziato dlangua per il post:

    Stonexmini46 (12-10-18)

Pagina 4 di 9 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy