CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Problemi utilizzo sim Iliad all'estero

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    383
    Smartphone
    Xiaomi Poco X3 NFC

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 53 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Problemi utilizzo sim Iliad all'estero

    Ho letto che alcuni utenti Iliad hanno o hanno avuto problemi utlizzando la sim all'estero. Problemi sia per le chiamate che per le connessioni dati, sembra che il roaming non funzioni e rimani con lo smartphone utilizzabile solo per scattare foto.
    Qualcuno ha usato la sim nei paesi dell'UE dove l'utilizzo dovrebbe essere teoricamente identica all'Italia?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di ase11


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    465

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 47 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Confermo che 2 settimane fa in Spagna il roaming dati non funzionava. Chiamate voce nessun problema. Ho letto anche di problemi in Austria e Slovenia. Non so se abbiano risolto perchè non sono più andato.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    181
    Smartphone
    Xiaomi mi A1 4/64

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Il 9 o il 10 giugno ho acquistato una sim Iliad. L'11 giugno son partito per Copenaghen. Il 13 o il 14 giugno è avvenuta la portabilità. Ad oggi le chiamate vanno e non vanno, gli SMS vanno e non vanno, internet non va. Ho chiamato varie volte il servizio clienti ed ogni volta mi è stato detto "al massimo domani la chiamerà un tecnico".
    In aggiunta il denaro che avevo nella vecchia SIM non è stato ancora accreditato.
    Ad oggi la mia esperienza Iliad è pessima.
    Ultima modifica di tattare1987; 04-07-18 alle 14:58

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    383
    Smartphone
    Xiaomi Poco X3 NFC

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 53 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Sono stato dieci giorni in Grecia, roaming in automatico sulla rete Wind GR, chiamate effettuate e ricevute senza problemi, internet un pò scarso e solo in 3G o H+ ma credo sia un problema di Wind GR perchè anche mia moglie con SIM Vodafone si collegava in roaming allo stesso gestore avendo gli stessi problemi.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    181
    Smartphone
    Xiaomi mi A1 4/64

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Problema risolto e rimborso dato.

    Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    181
    Smartphone
    Xiaomi mi A1 4/64

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tattare1987 Visualizza il messaggio
    Il 9 o il 10 giugno ho acquistato una sim Iliad. L'11 giugno son partito per Copenaghen. Il 13 o il 14 giugno è avvenuta la portabilità. Ad oggi le chiamate vanno e non vanno, gli SMS vanno e non vanno, internet non va. Ho chiamato varie volte il servizio clienti ed ogni volta mi è stato detto "al massimo domani la chiamerà un tecnico".
    In aggiunta il denaro che avevo nella vecchia SIM non è stato ancora accreditato.
    Ad oggi la mia esperienza Iliad è pessima.
    Problema risolto e rimborso dato.

    Inviato dal mio Mi A1 usando

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2018
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carlomatt Visualizza il messaggio
    Sono stato dieci giorni in Grecia, roaming in automatico sulla rete Wind GR, chiamate effettuate e ricevute senza problemi, internet un pò scarso e solo in 3G o H+ ma credo sia un problema di Wind GR perchè anche mia moglie con SIM Vodafone si collegava in roaming allo stesso gestore avendo gli stessi problemi.
    Confermo, utilizzata sim iliad in Grecia con roaming dati su Wind GR e non ho avuto alcun problema. A volte prendeva meglio di sim vodafone. Anche un mio amico ha utilizzato iliad in UK e non ha avuto problemi. Cmq a metà luglio il CEO di Iliad Italia ha riconosciuto che c'erano / ci sono alcuni problemi su roaming all'estero e ha detto che sono in fase di risoluzione

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Irlanda ed Irlanda del nord (UK) con due sim Iliad: chiamate effettuate e ricevute a fiumi verso fissi e mobili italiani ed anche fissi locali, traffico dati al limite della soglia consentita, tutto perfetto e nessun addebito... direi meglio che in Italia.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy