CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25
Discussione:

Non riesco a navigare in 4G

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid L'avatar di badofwas


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    12
    Smartphone
    Xiaomi Mi A2 lite 4GB/64GB

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anche io stesso problema:
    Samsung Galaxy S4 i9515
    SO 4.4.2
    Prima con wind andavo in 4G, ora con iliad nulla, al massimo 3G/H+. Dall'assistenza clienti non sanno proprio cosa rispondere se non far fare le classiche prove del caso (modifica i dati del punto di accesso, prova SIM in altro smartphone, etc.).
    A questo punto credo che il problema sia davvero il SO, cosa cmq raccapricciante. Non posso essere costretto ad aggiornare il SO (nonostante le guide e la relativa facilità), cosa che non ho fatto anche perché ogni volta che ho aggiornato un cellulare con aggiornamento ufficiale dopo era mezzo da buttare.
    Confido che iliad trovi la soluzione. Ora provo a ricontattarli aprendo una segnalazione. Presumo che quindi il problema sia relativo a sistemi operativi inferiori ad Android 6 giusto?
    Ultima modifica di badofwas; 11-07-18 alle 15:33

  2.  
  3. #12
    Androidiano L'avatar di matrixneo


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    217
    Smartphone
    Mi A1-S7 Edge-redmi Note 4 e v

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    il tuo telefono può essere aggiornato ad Android 5.0 con l'aggiornamento ufficiale Samsung oppure con custom rom come LineageOs ad Android 7.1. Ti sto scrivendo da un S4 i9505 con LineageOs ed Android 7.1 e la scgeda Iliad va tranquillamente in LTE.
    [img]//static.androidiani.com/extra/imageUploader/uploads/2018/07/image_LY6iz.jpg[/img][img]//static.androidiani.com/extra/imageUploader/uploads/2018/07/image_shLgm.jpg[/img]

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    Ultima modifica di paolov; 26-09-18 alle 08:07

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ho installato anch'io la Lineage OS 14.1 (Android 7.1), la sto testando da qualche giorno e per il momento sembra funzionare tutto bene, compresa la connettività che ora è in LTE.
    Grazie per il consiglio.

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    28
    Smartphone
    Galaxy S7 edge

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matrixneo Visualizza il messaggio
    https://www.dropbox.com/s/cz9l1xqj09..._5121.apk?dl=0

    vi invio il link per poterlo scaricare ed installare ugualmente. Prima attivate le Origini Sconosciute altrimenti non ve lo fa installare

    Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App

    Anche io ho lo stesso problema con il mio Wiko View 2 Pro, con sistema operativo Android Oreo. Ho provato a scaricare questo link e a installarlo, ma non mi funziona. Avete altri consigli?

  6. #15
    Androidiano L'avatar di matrixneo


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    217
    Smartphone
    Mi A1-S7 Edge-redmi Note 4 e v

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    hai provato a scaricare l'app dal Play Store "Mobile Config"?

    Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App

  7. #16
    Senior Droid L'avatar di Pyter


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    303
    Smartphone
    Xiaomi MI4 MI5S,ZOPO ZP950+

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 86 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Un saluto a tutti i partecipanti del 3d, mi unisco a voi perche sono un'altro sfortunato che usa iliad ma solo in 3g/H+, mai avuto la connessione in 4g, e le ho praticamente provate tutte che alla fine ho pensato che nella mia zona non fossero presenti i ripetitori in 4g ( catania e provincia), ma qualche giorno fa ho avuto la possibilita di confrontarmi con un un'altro utilizzatore di iliad e lui accanto a me prendeva il 4g, quindi adesso sono sicuro che ci sia un problema, o il mio cell xiaomi mi5s che a quanto ne sappia supporta le bande di iliad b3 e b7 e se non sbaglio non supporta la b20, forse e per questo che non va in 4g, oppure qualcosa nelle impostazioni ma credo che le impostazioni siano fatte bene,grazie anticipatamente a chi mi risponderà. ha dimenticavo la rom é la miui 9 global stable con android 7.
    Xiaomi MI4W Miui6
    Zopo ZP950+ Phablet Plus ROM MIUI V5
    Jiayu G3S aspirato ROM AOSP MINI V2

  8. #17
    Androidiano L'avatar di matrixneo


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    217
    Smartphone
    Mi A1-S7 Edge-redmi Note 4 e v

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pyter Visualizza il messaggio
    Un saluto a tutti i partecipanti del 3d, mi unisco a voi perche sono un'altro sfortunato che usa iliad ma solo in 3g/H+, mai avuto la connessione in 4g, e le ho praticamente provate tutte che alla fine ho pensato che nella mia zona non fossero presenti i ripetitori in 4g ( catania e provincia), ma qualche giorno fa ho avuto la possibilita di confrontarmi con un un'altro utilizzatore di iliad e lui accanto a me prendeva il 4g, quindi adesso sono sicuro che ci sia un problema, o il mio cell xiaomi mi5s che a quanto ne sappia supporta le bande di iliad b3 e b7 e se non sbaglio non supporta la b20, forse e per questo che non va in 4g, oppure qualcosa nelle impostazioni ma credo che le impostazioni siano fatte bene,grazie anticipatamente a chi mi risponderà. ha dimenticavo la rom é la miui 9 global stable con android 7.
    si quasi sicuramente è la mancanza della banda 20 perché Iliad si appoggia a Wind e loro usano questa frequenza per il 4G, io ho Redmi Note 4 e Note 5 ed entrambi hanno la banda 20, infatti navigo benissimo con Iliad in 4G


    Inviato dal mio Redmi Note 5 usando Androidiani App

  9. Il seguente Utente ha ringraziato matrixneo per il post:

    Pyter (25-09-18)

  10. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 20 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Trovata la soluzione !!

    Anch'io avevo gli stessi problemi descritti da voi, ossia con il vecchio gestore la 4G funzionava e poi col passaggio ad Iliad funzionava solo 3G/H+.
    Cercando su internet mi è capitato di leggere questa discussione del 2016 su androidauthority.com, dove viene descritta la soluzione (relativa a chi ha Android 4.4.2):

    https://www.androidauthority.com/com...working.30185/

    In pratica bisogna rendere abilitata la funzione 4G (LTE) in modo permanente modificando un file specificamente dedicato a questo.
    Il file è "persist.radio.lteon" e si trova nella cartella "/data/property".
    Per fare ciò bisogna avere i permessi di root sul cellulare in quanto il file si trova in una cartella non accessibile senza i "privilegi" da amministratore (con Xplore si dovrebbe comunque riuscire ad accedere in sola lettura al file anche senza i permessi di root).
    Se si apre il file con un visualizzatore di testo (ad esempio usando Xplore) si vedrà che c'è scritto "false". Se si modifica il file scrivendo "true", come per magia, anche con Iliad funzionerà la 4G/LTE !!

    Io ho provato a modificarlo e finalmente nella "Modalità di rete" risulta possibile anche la scelta "LTE/WCDMA/GSM" (che misteriosamente con la SIM Iliad risultava sparita) e dopo qualche riavvio e attesa finalmente ora commuta anche in 4G.

    Questa soluzione mi sembra più semplice di quella di aggiornare il telefonino ad Android 7.1 e penso che il metodo funzioni anche con versioni di Android diverse dalla 4.4.2.
    Purtroppo senza i privilegi di root non penso sia possibile riuscire a modificare quel file.

    Prima di modificare il file, farne una copia di backup così da ripristinare la situazione originale qualora con un gestore diverso da Iliad fosse necessario che la 4G sia disabilitata (magari in Roaming all'estero).

    PS: chi fa modifiche ai file di sistema del suo cellulare si assume la responsabilità di eventuali danni.
    Ultima modifica di gandroidiani; 09-10-18 alle 09:10

  11. Il seguente Utente ha ringraziato gandroidiani per il post:

    complicazio (09-10-18)

  12. #19
    Paolomc
    Guest
    Predefinito

    scrivo x sapere se altri hanno questo problema. in famiglia abbiamo 2 sim iliad, io su tablet e mio figlio su telefono, entrambi huawei. ebbene, da un paio di giorni quella di mio figlio non va piú in internet. se lui prende la mia va, se io prendo la sua io non vo. dopo vari tentativi e chiamate al call center, sembrerebbe che ci siano problemi sulla rete 4g: infatti impostando manualmente su 3g la linea internet c'é. provata la sim su samsung, va in automatico su 3g. rimane il mistero perché huawei non commuti in automatico su 3g. Qualcuno ha problemi simili? e magari soluzioni valide?
    ps non rooto i dispositivi perché sono ancora in garanzia (1 anno di vita, anche meno)

    Inviato dal mio AGS-L09 usando Androidiani App

  13. #20
    Androidiano L'avatar di matrixneo


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    217
    Smartphone
    Mi A1-S7 Edge-redmi Note 4 e v

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    è un problema di Iliad, lo ha fatto anche a me, ho 2 sim e con una potevo navigare mentre con l'altra no. Dopo pochi giorni il problema si è risolto, con Iliad bisogna avere pazienza

    Inviato dal mio Redmi Note 4 usando Androidiani App

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy