CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
Discussione:

Non riesco a navigare in 4G

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Non riesco a navigare in 4G

    Ragazzi scusate. Ho un Samsung Note 3. Ho fatto da poco una sim Iliad. Non riesco a navigare in 4g (l'opzione LTE non appare proprio tra le modalità di rete), mentre con la mia precedente sim della Tim riuscivo. Ho provato più volte a riconfigurare l'apn. A qualcuno è successo qualcosa del genere?
    Allego screen:
    Spoiler:
    Ultima modifica di paolov; 06-07-18 alle 22:32

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Ciao Valerio. Anche io mi trovo nella tua stessa situazione ed ho gli stessi screenshot che hai tu e con Iliad riesco a navigare solo in modalità 3G/H+. La cosa strana è che in modalità rete anche a me (come te) non esce fuori la modalità LTE/4G mentre se inserisco la usim TRE questa opzione è presente è comunque navigo dappertutto in 4G. Ci sto perdendo la testa ma non riesco a venirne a capo. Tu hai poi risolto? In questo caso potresti gentilmente postare come hai fatto?
    Grazie
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  4. #3
    Androidiano L'avatar di matrixneo


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    217
    Smartphone
    Mi A1-S7 Edge-redmi Note 4 e v

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    provate ad installare dal Play Store l'app Mobile Config



    Inviato dal mio SM-N9005 con Tapatalk 2

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matrixneo Visualizza il messaggio
    provate ad installare dal Play Store l'app Mobile Config



    Inviato dal mio SM-N9005 con Tapatalk 2
    Ciao matrixneo. Purtroppo nel mio caso non è possibile poiché io ho Android 4.4.2 come sistema operativo e l'app non è compatibile.
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Pensavo di essere l'unico al mondo con questo problema.
    No, purtroppo non ho risolto ed anche nel mio caso (Android 5.0) l'app Mobile Config non è compatibile con la mia versione Android.
    Non sapendo come risolvere il problema (il servizio clienti brancola nel buio) mi sto rassegnando a navigare solo in 3g, a volte con velocità davvero ridicole.

  7. #6
    Androidiano L'avatar di matrixneo


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    217
    Smartphone
    Mi A1-S7 Edge-redmi Note 4 e v

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    https://www.dropbox.com/s/cz9l1xqj09..._5121.apk?dl=0

    vi invio il link per poterlo scaricare ed installare ugualmente. Prima attivate le Origini Sconosciute altrimenti non ve lo fa installare

    Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App

  8. Il seguente Utente ha ringraziato matrixneo per il post:

    Odysseos (07-07-18)

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Grazie, ma se provo a installarlo mi esce il messaggio di errore: "Problema nell'analisi del pacchetto".

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da valerio88 Visualizza il messaggio
    Pensavo di essere l'unico al mondo con questo problema.
    No, purtroppo non ho risolto ed anche nel mio caso (Android 5.0) l'app Mobile Config non è compatibile con la mia versione Android.
    Non sapendo come risolvere il problema (il servizio clienti brancola nel buio) mi sto rassegnando a navigare solo in 3g, a volte con velocità davvero ridicole.
    Ciao Valerio. Allora finalmente ho risolto. Oggi ho aggiornato il mio Galaxy S5 (che era fermo ad Android 4.4.2) all'ultima versione disponibile, cioè Marshmallow 6.01 e magicamente mi è apparsa tra le modalità di reti preferite anche la tanto sospirata LTE. L'ho cliccata e finalmente anche con Iliad riesco a navigare in 4G. Probabilmente è proprio la versione di sistema operativo che non gli andava giù. Inoltre, per scrupolo, ho provato ad installare l'app Mobile Configuration di Iliad dal Play Store ma ancora mi dice che non è compatibile con il mio dispositivo. Infine, ha preso a funzionare anche l'app Segreteria visiva di Iliad che fino a poco prima non funzionava. Ti consiglio, se puoi, di aggiornare il tuo smartphone almeno a Marshmallow e sicuramente risolverai anche tu.
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Grazie per l'aggiornamento, sono felice che sei riuscito a risolvere. Spero che la velocità di connessione in 4g sia soddisfacente.
    Per quanto mi riguarda purtroppo l'ultima versione rilasciata per il note 3 è stata la 5.0, quindi credo che dovrò accontentarmi del 3g almeno fin quando non cambierò il telefono.

  12. #10
    Androidiano L'avatar di matrixneo


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    217
    Smartphone
    Mi A1-S7 Edge-redmi Note 4 e v

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da valerio88 Visualizza il messaggio
    Grazie per l'aggiornamento, sono felice che sei riuscito a risolvere. Spero che la velocità di connessione in 4g sia soddisfacente.
    Per quanto mi riguarda purtroppo l'ultima versione rilasciata per il note 3 è stata la 5.0, quindi credo che dovrò accontentarmi del 3g almeno fin quando non cambierò il telefono.
    In questo caso ti basta solo modificare il sistema operativo del tuo Note 3....ti sto scrivendo da un Note 3 aggiornato ad Android 7.1 con la LineageOs che va benissimo e con molte più funzioni rispetto a prima. Se non sei esperto di modding su Google e Youtube trovi una valanga di guide

    Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy