Visualizzazione stampabile
-
Marsapa sai che da quando ho flashato il pacchetto delle gapps che mi hai dato, il gps fa il fix in un secondo circa, mentre prima mi creava alcuni problemi di fix molto lento, però voglio calibrarlo meglio, ho provato a farlo con l'app compass contenuta nella rom ma non mi da la possibilità di ripeterlo, che posso usare.
Probabilmente oltre a non funzionare youtube mi creava incompatibilità con il gps, può essere possibile ciò?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pippop73
Marsapa sai che da quando ho flashato il pacchetto delle gapps che mi hai dato, il gps fa il fix in un secondo circa, mentre prima mi creava alcuni problemi di fix molto lento, però voglio calibrarlo meglio, ho provato a farlo con l'app compass contenuta nella rom ma non mi da la possibilità di ripeterlo, che posso usare.
Probabilmente oltre a non funzionare youtube mi creava incompatibilità con il gps, può essere possibile ciò?
Mi pare strano, probabilmente il semplice reboot l'ha sbloccato, capita
-
Quote:
marsapa
Mi pare strano, probabilmente il semplice reboot l'ha sbloccato, capita
Però devo trovare la soluzione per renderlo più preciso, mi puoi dare una dritta?
-
Marsapa io ho la kitkat v1 volevo chiederti se su queste ROM hai attivato la funzione Fast dormancy perché con wind tale opzione mi ricordo che ha sempre creato problemi.
Io ho problemi con la connessione mobile (che uso su sim2). In pratica spesso vedo la H attiva ma la freccia di connessione dati si accende solo quella di trasmissione non di ricezione. Poi dopo un po' sparisce H rimane senza niente per qualche secondo e quindi riappare E, 3G o H questa volta funzionante in maniera corretta.
Questa cosa succede continuamente, io uso il cell per lavoro con chiamate attive su sim 1 e dati su sim2. Ho sempre il telefono davanti e telefonando spesso vedo continuamente questi casini della connessione dati. con JB non ho mai notato queste cose.
Hai idea cosa provare?
-
Quote:
morali74
Marsapa io ho la kitkat v1 volevo chiederti se su queste ROM hai attivato la funzione Fast dormancy perché con wind tale opzione mi ricordo che ha sempre creato problemi.
Io ho problemi con la connessione mobile (che uso su sim2). In pratica spesso vedo la H attiva ma la freccia di connessione dati si accende solo quella di trasmissione non di ricezione. Poi dopo un po' sparisce H rimane senza niente per qualche secondo e quindi riappare E, 3G o H questa volta funzionante in maniera corretta.
Questa cosa succede continuamente, io uso il cell per lavoro con chiamate attive su sim 1 e dati su sim2. Ho sempre il telefono davanti e telefonando spesso vedo continuamente questi casini della connessione dati. con JB non ho mai notato queste cose.
Hai idea cosa provare?
no e fai conto che la baseband è quella di jb x avere i 900, non ho altre segnalazioni quindi potrebbe anche essere un problema dell'operatore
-
Quote:
marsapa
no e fai conto che la baseband è quella di jb x avere i 900, non ho altre segnalazioni quindi potrebbe anche essere un problema dell'operatore
Confermo è l'operatore, attualmente sono in Puglia la connessione dati con Wind è pessima, nelle ore di punta segnala h, 3g ma in realtà non c'è connessione, la sera rimaniamo senza connessione dalle 20 circa fino a tardissima notte... È uno schifo. Io sono di Roma e ti posso dire che anche a Roma fa dei scherzetti, tipo non c'è connessione e il telefono segnala h, 3g
-
Quote:
marsapa
Allora ho fatto delle prove per simulare la cosa e succede questo:
Sim 1 vodafone (chiamate voce)
Sim 2 wind ( 3G attivo )
Cellulare a riposo con entrambi i segnali a 3 tacche e wind in H+
Appena inizio la telefonata la connessione dati si disabilita ( questo lo ha sempre fatto ed è normale perchè è un dual standby ), appena finisco la telefonata ritorna la H+ per dimostrare che la connessione dati è tornata attiva. In questo momento apro il browser e provo a richiamare un sito web qualsiasi, vedo la freccia bianca della connessione dati accendersi solo in trasmissione ( ^ ) e dopo qualche secondo H+ sparisce e mi dice connessione non attiva, aspetti qualche secondo senza fare niente e riappare la connessione ( spesso con E al posto di H+ ), faccio ricarica pagina ed in quel momento ritorna funzionanate la connessione, anche se riparte in E e poi dopo un po torna H+.
In effetti basta aspettare 20/30 secondi dopo la fine della chiamata e vedi che la connessione torna attiva però ad ogni telefonata la scheda wind si disattiva e si riattiva e chiamando spesso secondo me si incasina qualcosa infatti ogni tanto la connessione si inceppa, bisogna spegnere e accendere per farlo tornare ok.
-
Quote:
ilpincopallino
Confermo è l'operatore, attualmente sono in Puglia la connessione dati con Wind è pessima, nelle ore di punta segnala h, 3g ma in realtà non c'è connessione, la sera rimaniamo senza connessione dalle 20 circa fino a tardissima notte... È uno schifo. Io sono di Roma e ti posso dire che anche a Roma fa dei scherzetti, tipo non c'è connessione e il telefono segnala h, 3g
Se mi parli di un problema di questi giorni può essere ma a me fino a poco tempo fa ha sempre funzionato bene.
-
a me con tim funziona bene, e ripeto non ho altre segnalazioni, quindi presuppongo che sia l'operatore altrimenti tutti avremmo questo problema.
-
Quote:
marsapa
a me con tim funziona bene, e ripeto non ho altre segnalazioni, quindi presuppongo che sia l'operatore altrimenti tutti avremmo questo problema.
Lasciando perdere l'operatore, il problema è lo spegni/accendi continuo della sim2 durante le chiamate fatte con sim1. Questo provoca anche l'interruzione della connessione dati che quando riparte ogni tanto si inceppa e non va anche se sembra attiva. Se poi vado in opzioni spengo la connessione e la riaccendo funziona come un missile....
Volevo capire se qualcuno ha la mia stessa situazione. Se non telefono la connessione funziona sempre bene.
Può essere la base JB che litiga un po' con il kernel KK ?
-
Quote:
morali74
Se mi parli di un problema di questi giorni può essere ma a me fino a poco tempo fa ha sempre funzionato bene.
Spero sia solo un problema di questi giorni in Puglia, visto le vacanze ma ti posso assicurare che a Roma ho moti amici che tutti i giorni lamentano il problema che ho descritto, compreso io, magari non sarà proprio come il tuo ma la connessione sembra attiva ma non c'è
-
Quote:
ilpincopallino
Spero sia solo un problema di questi giorni in Puglia, visto le vacanze ma ti posso assicurare che a Roma ho moti amici che tutti i giorni lamentano il problema che ho descritto, compreso io, magari non sarà proprio come il tuo ma la connessione sembra attiva ma non c'è
Io abito in provincia di Venezia e wind ha sempre funzionato bene.
Anche adesso funziona bene, ho solo questi blocchi che però si risolvono con uno spegni/accendi della connessioni dati stessa
-
Quote:
morali74
Lasciando perdere l'operatore, il problema è lo spegni/accendi continuo della sim2 durante le chiamate fatte con sim1. Questo provoca anche l'interruzione della connessione dati che quando riparte ogni tanto si inceppa e non va anche se sembra attiva. Se poi vado in opzioni spengo la connessione e la riaccendo funziona come un missile....
Volevo capire se qualcuno ha la mia stessa situazione. Se non telefono la connessione funziona sempre bene.
Può essere la base JB che litiga un po' con il kernel KK ?
no perchè lo farebbe con tutti gli operatori, la baseband è a prescindere dal fw kk o jb perchè gestisce solo la parte telefonica/modem, comunque se vuoi provare la baseband presente in kk te la posto ma quella è a 850
-
Quote:
marsapa
no perchè lo farebbe con tutti gli operatori, la baseband è a prescindere dal fw kk o jb perchè gestisce solo la parte telefonica/modem, comunque se vuoi provare la baseband presente in kk te la posto ma quella è a 850
Riesco a cambiarla senza cancellare tutto ?
-
Quote:
morali74
Riesco a cambiarla senza cancellare tutto ?
flasha questo in recovery senza fire wipe https://drive.google.com/file/d/0B4C...it?usp=sharing
-
Piccolo O.T.
Per chi come me usa le due sim segnalo questo bel programmino che ha anche dei widget ( anche se sono orribili da vedere ) con il quale gestire tutte le opzioni sim, tipo chiamate con sim 1 messaggi con sim 2, accendi o spegni le sim ecc.. ha molte opzioni e si possono creare anche widget ad azione multipla tipo io ho un widget che con una sola pressione attiva entrambe le sim, seleziona la sim1 come preferita per chiamate a la sim 2 come traffico dati. Poi ho un secondo widget che una volta premuto spegna la sim1 (di lavoro ) e imposta chiamate e sms sulla sim 2
https://play.google.com/store/apps/d...rol.free&hl=it
Fine OT
-
Quote:
marsapa
Ho provato a fare un wipe dalvik e cache da recovery, vediamo se così risolvo il problema altrimenti provo con il cambio base.
Grazie
-
qualcuno sa dirmi come risolvere il problema dell'accensione sporadica del display'
prima lo facevo con gravity box fix calendario ma adesso non è piu presente
-
Quote:
vjalessandro
qualcuno sa dirmi come risolvere il problema dell'accensione sporadica del display'
Hai provato a mettere la luminosità manuale al posto dell'automatica ?
-
Quote:
morali74
Hai provato a mettere la luminosità manuale al posto dell'automatica ?
si ma nulla da fare
-
Quote:
vjalessandro
si ma nulla da fare
Prova lux lite sullo Store, la trovo molto reattiva con luminosità auto quando passo dall'ombra al sole e a me va benissimo
-
il problema non è la reattività ma l'accensione casuale del display
-
Si ma provarla non ti costa nulla...
-
Quote:
ilpincopallino
Si ma provarla non ti costa nulla...
A che pro? tanto vale che proviamo un altro lettore mp3!
-
-
Quote:
talian
A che pro? tanto vale che proviamo un altro lettore mp3!
In effetti avevo letto di sfuggita... Scusate
-
Quote:
vjalessandro
Che problema è così lo faccio io il fix?
-
Quote:
marsapa
Che problema è così lo faccio io il fix?
Succedeva anche con le JB, in pratica ogni tanto lo schermo si accende da solo senza motivo come se permessi il tasto di accensione. Con gravity box per JB bastava attivare la funzione fix calendario e il problema spariva, su KK non ci sono i fix.
Ho notato che in macchina sul supporto auto si attiva spesso mentre a casa è molto meno frequente però lo fa comunque.
-
Al volo, prima di andar via un paio di giorni al mare, leggendo in rete, il problema si risolve semplicemente levando la sincronizzazione sull'app calendario, impostazioni/account google/ levare la spunta a calendario, leggevo pure che alcuni hanno risolto semplicemente cancellando i dati dell'app caelndario(impostazioni/app/tutte/calendario/cancella dati) provate questi 2 metodi
edit:
Comunque su Needrom mi sembrano tutti diversamente abili gli utenti del v3, leggendo i commenti mi viene da piangere
-
Quote:
marsapa
Al volo, prima di andar via un paio di giorni al mare, leggendo in rete, il problema si risolve semplicemente levando la sincronizzazione sull'app calendario, impostazioni/account google/ levare la spunta a calendario, leggevo pure che alcuni hanno risolto semplicemente cancellando i dati dell'app caelndario(impostazioni/app/tutte/calendario/cancella dati) provate questi 2 metodi
edit:
Comunque su Needrom mi sembrano tutti diversamente abili gli utenti del v3, leggendo i commenti mi viene da piangere
Il fatto è che il calendario lo uso, se tolgo la sincro non si aggiorna più.... Bisognerebbe capire cosa fa il fix su JB e riportarlo sulla KK.
Per needrom... Cosa possiamo dire....
-
Quote:
morali74
Il fatto è che il calendario lo uso, se tolgo la sincro non si aggiorna più.... Bisognerebbe capire cosa fa il fix su JB e riportarlo sulla KK.
Per needrom... Cosa possiamo dire....
Si sto cercando di capire cosa blocca la modifica della gravity, perchè interrompe un servizio, comunque provate anche a cancellare i dati, magari serve solo quello, per needrom era solo una constatazione, l'ultimo non trova il walkman e la lenovocamera, certo che se uno fa il wipe data alla fine dell'installazione........mah!!!!!
-
Secondo me tanti ripristinano i dati JB sulle KK e fanno un sacco di casini....
-
Quote:
morali74
Secondo me tanti ripristinano i dati JB sulle KK e fanno un sacco di casini....
Anche, ma leggo commenti assurdi, uno dice di non avere la banda a 900, ora mi deve spiegare come fa a non averla se la baseband è quella?
-
A chi interessa vi do un ritorno sulla differenza tra la batteria vecchia da 1830 verde a quella nuova da 1850 con etichetta blu.
In pratica dopo una settimana con la batteria nuova posso dire che non ho notato nessuna differenza, anzi forse con quella vecchia durava qualcosa in più... Quindi non c'è motivo per comprare quella nuova.
-
@marsapa
ho letto che inewv3 e elephone p10 dovrebbero essere lo stesso prodotto.
come posso verificarlo prima di fare dei test flashando le rom?
tipo driver lcd touchscreen, driver, fotocamera,etc??
-
Quote:
marsapa
Si sto cercando di capire cosa blocca la modifica della gravity, perchè interrompe un servizio, comunque provate anche a cancellare i dati, magari serve solo quello, per needrom era solo una constatazione, l'ultimo non trova il walkman e la lenovocamera, certo che se uno fa il wipe data alla fine dell'installazione........mah!!!!!
Toi confermo che anche togliendo la sincronizzazione del calendario il problema persiste.
Quando un.ota per migliorare lpiccole pecche?
Ad esempio volendo impostare un foto contatti da galleria quando poi è ritagliata si blocca
La suoneria torna quella stock dopo un po
-
Quote:
vjalessandro
Toi confermo che anche togliendo la sincronizzazione del calendario il problema persiste.
Quando un.ota per migliorare lpiccole pecche?
Ad esempio volendo impostare un foto contatti da galleria quando poi è ritagliata si blocca
La suoneria torna quella stock dopo un po
Stasera vedo, sono stato via il weekend :)
-
Quote:
elidoe89
@marsapa
ho letto che inewv3 e elephone p10 dovrebbero essere lo stesso prodotto.
come posso verificarlo prima di fare dei test flashando le rom?
tipo driver lcd touchscreen, driver, fotocamera,etc??
Si assomigliano ma sono diversi come fw
-
Aggiornate gravitybox ora è compatibile KK mtk
-
Scusate ma anche io non trovo la lenovo camera o meglio quando clicco si apre uno scanner per codici a barre e non ha nulla a che fare con la vecchia camera. Ho provato ha installarla di nuovo ma nulla. Probabilmente sono duro.
Inoltre ho riscontrato che se si carica il telefono via USB la batteria dura molto molto di più.
Per un ignorante come sono io cosa è ART?