Purtroppo per il momento si installa tutto su memoria interna
Visualizzazione stampabile
Grazie, stavo impazzendo...quindi il menu impostazioni etc. è tutto normale? o è perchè la rom e una beta?
ciao
KK ha di default il blocco di scrittura sulle SD, di norma si modifica un file x abilitare la funzione, cosa che ho fatto infatti voi potete scrivere, però il Fw è compilato in maniera tale che tutti dati delle app vadano comunque sulla memoria interna, come vuole google, e fino ad ora facendo lo swap delle memorie sia nel boot e sia nel framework ottengo solo che non si vede la SD.
Il fw vale 100 volte quello di JB ma sta cosa della memoria mi fa sclerate così come il drive del display.
Morali basta che cancelli la stringa di format ma se vuoi dopo ti rifaccio il meta
tutto chiaro...grazie ragazzi, aspetterò nuovi sviluppi, per adesso sono molto soddisfatto della tenuta della batteria, complimenti
ciao
tieni scarica questo ADrive | Online Storage, Online Backup, Cloud Storage estrai il contenuto e sostituiscilo nello zip della rom (la cartella meta per intenderci)
comunque la batteria dura un sacco ora, specialmente in stand bye :)
Ho installato da recovery con lo zip in prima pagina. Direi che è identico alla versione per flashtool.
Confermo che con fullwipe si cancella completamente la SD interna quindi perdita di tutti i dati delle applicazioni tipo whatsapp, titanium...
Bisogna quindi trasferire prima tutto su PC oppure se avete una micro SD molto capiente.
Confermo il problema di lentezza della galleria KK, io ho circa 400 file tra video e foto e ogni volta che accedo alla galleria mi ricarica sempre tutto come se fossero alla prima apertura. Ho risolto con il solito quickpic che funziona alla perfezione.
Ho provato anche la recovery pubblicata su needrom, è identica solo che da la possibilità di fatevi backup anche sulla memoria interna.
L'unico intoppo è che i backup fatti con la recovery della ROM non si ripristinano con quella modificata.
Entrambe le recovery funzionano molti bene, tra le altre cose fanno il backup anche del navram (imei) del logo.bin ecc.... è poi possibile ripristinare solo alcune parti del backup (tipo gli imei )
Poi permette di montare la SD esterna come disco leggibile dal PC, purtroppo solo quella estrema però la recovery stessa ha un file manager a bordo, la versione di needrom visualizza sia i file della SD esterna che quelli della memoria interna.
Direi quindi che meglio la versione nuova della recovery, l'importante usarne solo una.
La recovery carica anche la batteria anche se non si accende il led arancione.
V3 screenshot...
http://img.tapatalk.com/d/14/08/10/5yvy3e2e.jpg
Venezia (provincia)
Ho preso un dual sim con lo scopo di usarlo anche per lavoro quindi visto che sono in ferie approfitto per provare a sistemarlo al meglio
Aggiungo ancora un'altra cosa, quando faccio le foto con lenovo il telefono si scalda tantissimo intorno a l'obiettivo.
confermo la lentezza della galleria...
ciao
Mi è successo una cosa strana, mentre passavo delle foto dal telefono al pc ho visto la percentuale di carica della batteria salire dal 35% al 75% in un attimo:(
ho riavviato il telefono per vedere se si riprendeva ma mi dava sempre 75%, allora l'ho spento, levato la batteria e rimessa e a quel punto segnava il 25%
ok, per calibrarlo devo usare qualche app?
grazie
Prova quickpic dal play store. Va veramente alla grande.
https://play.google.com/store/apps/d...ensw.PicFolder
provato quickpic è una scheggia...
grazie a tutti
ciao
Io senza usare app varie ho fatto così: ho fatto raggiungere il 100% poi tolta la batteria per alcuni minuti e rimessa, questo ripetuto per due tre volte.
sto facendo come consigliato da emanuele per quanto riguarda la batteria...
volevo segnalare un altro problema che ci portiamo dietro da jb, ossia quando imposto la suoneria su muto o vibrazione e poi ritorno a generale mi ritrovo con la suoneria predefinita, succede anche a voi?
grazie e buon ferragosto a tutti:cool:
Ciao Marsapa, da un paio di giorni provo ad installare questa nuova rom, avendo già avuto qualcosa di tuo. Però, dopo aver fatto il format con il tuo SP 5, quando vado al download esce la riga rossa completa ma si blocca sull' errore "Brom Error 4032 etc etc". Poi per ripartire ricarico la rom ufficiale Zopo (ho un C2) presa dal sito. Mi puoi aiutare?
Grazie e preparati al caffè --
Eddy
OK, ma la demenza senile mi fa vivere felice :D
Il caffè è alla mia salute !
Marsapa hai visto che su need hanno pubblicato un'altra kitkat? Hai per caso guardato se ci sono novità anche se l'autore non mette nessuna informazione sulla rom.
Comunque la tua KK a distanza di diversi giorni si comporta sempre molto bene.
Con la batteria essendo spesso a casa questi giorni supero sempre le 4 ore di schermo acceso, quindi direi che adesso abbiamo un ottimo terminale. Non perde mai un colpo, con Nova launcher è quasi perfetto.
Speriamo che sistemano presto gravity box per Kitkat così poi siamo ok al 100%
Volevo segnalare che su needrom c'è il driver per i vecchi display, magari così marsapa può fare il miracolo...
Inviato dal mio V3 usando Androidiani App
www.needrom.com/download/lcd-drivers-v3/
OK ho capito come si fa, c'è subito il tasto nella schermata principale... Però che imei gli metto? Il mio aveva una cosa come 0123456789... (me li sono persi anche io anche se non ho capito com'è possibile)
Comunque sia ho messo un imei a caso e funziona...
Grazie, alla fine me la sono cavata anche se non ho capito se l'IMEI che dovevo inserire è uno particolare oppure va bene uno a caso... Comunque sia funziona, è quello che conta. E anche la rom funziona, confermo che se va in loop nella bootanimation basta fare il factory reset e poi funziona. Nel mio in recovery entra premendo UP e POWER, non tutto insieme, tutto insieme esce un menu in cinese.
Nel caso l'imei vada perso e non sia possibile recuperarlo, si può usare questo sito che genera degli imei random
Ragazzi non scherzate con il numero IMEI . Ogni telefono deve avere il suo.
Il suo cambiamento e un reato in italia.
Inviato dal mio V3-E usando Androidiani App
Nella tsunami sono 1234567890 gli imei. Me li ha cambiati quando l'ho installata. Adesso che so come fare ricollego il tel ed inserisco quelli scritti dentro. Il simbolo 3G a me non è mai comparso. Sarà xke ho TIM?
ciao complimenti, ottima rom. I problemi di batteria sembrano solo un lontano ricordo, unica cosa che non capisco è perchè il gps non ne vuole sapere di fixare i satelliti (premetto che sia con la tsunami e sia dopo anche con la tua Marsapa rom JB 4.2.2 avevo risolto il problema gps)