Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
manuelrm
per la serie "meglio lasciarlo in magazzino".
Amen, per quanto mi riguarda
Per quanto mi riguarda sono fortunato ad essere "abitudinario", giro sempre i soliti posti: La piazza di Mirano, il centro di Mira, il parchetto di Spinea e qualche volta l'auchan di mestre che offre il wifi gratis. In questi posti me la cavo sempre. Quando però sono in giro, puntualmente se mi serve connessione dati per qualsivoglia motivo posso pregare in turco. Per questi motivi, ripeto, il telefono fa schifo ma non sono pentito di averlo preso. Certo se fossi uno che viaggia e al quale necessita navigare al di fuori dei "punti fortunati" potrei anche buttarlo dal finestrino.
-
Quote:
cicciomax
Per quanto mi riguarda sono fortunato ad essere "abitudinario", giro sempre i soliti posti: La piazza di Mirano, il centro di Mira, il parchetto di Spinea e qualche volta l'auchan di mestre che offre il wifi gratis. In questi posti me la cavo sempre. Quando però sono in giro, puntualmente se mi serve connessione dati per qualsivoglia motivo posso pregare in turco. Per questi motivi, ripeto, il telefono fa schifo ma non sono pentito di averlo preso. Certo se fossi uno che viaggia e al quale necessita navigare al di fuori dei "punti fortunati" potrei anche buttarlo dal finestrino.
credo e spero che con qualche rom "apposita" la situazione possa migliorare
-
spendere 300 euro e poi "sperare" che le cose possano migliorare con una rom non è da persone sagge.
Se si compra unh telefono questo deve principalmente fare bene quelle cose essenziali per le quali si compra.
Telefonare ed avere una buona linea.
Se la linea dati fa schifo per colpa di una pessima componentistica significa che questo telefono è destinato al fallimento.
-
Ma sono cose che abbiamo già visto in fondo, con una rom diversa qualsiasi telefono può fare schifo o diventare ottimo. Più che altro qui serve il ril la parte del modem.
-
Quote:
cicciomax
Prima con il Galaxy e la scheda della 3 avevo sempre pieno segnale dove abito io e ottima connessione dati. Ora la connessione dati me la scordo e sono in roaming con tim, la tre non la prendo proprio. Con wind ho 3/4 tacche ma vado in gprs quindi telefonare telefono ma i dati me li scordo. In ogni caso anche quando vado in giro la situazione non migliora molto e sono rari i casi in cui riesco ad usare la connessione dati della 3 che va sempre in roaming mentre con wind passo dal gprs ai 21 Mbit nello spazio di 500 metri. Quindi per me la parte ralativa al telefono/modem fa proprio schifo. Mai visto niente di peggio. Spero si possa risolvere cambiando il ril, quando ce ne sranno di disponibili.
Ma se vuoi andare solo il 3g hai già provato a forzarlo ad andare solo in 3g? Hai controllato nell'engineer mode se sei WDCMA preferred?
-
Quote:
tarivor
Ma se vuoi andare solo il 3g hai già provato a forzarlo ad andare solo in 3g? Hai controllato nell'engineer mode se sei WDCMA preferred?
Ero in automatico, adesso l'ho forzato su solo WCDMA, ti saprò dire se cambia qualcosa.
Edit.
Lo vedo già, la scheda 3 è sempre in roaming e non cambia niente, la scheda wind invece è morta, zero tacche di segnale con la x rossa sopra. Riesci a trarne una conclusione ?
-
Hai riavviato il telefono dopo aver cambiato il setting?
[EDIT] Hai anche provato a lasciare selezionata solo la banda WCDM-IMT-2000 per la SIM di 3?
-
Quote:
tarivor
Hai riavviato il telefono dopo aver cambiato il setting?
Si
Quote:
tarivor
Hai anche provato a lasciare selezionatq solo la bande WDMCA 2100?
Non ho questa opzione, forse serve un app apposita, puoi segnalarmene una ?
-
Ah.. quindi suppongo tu agivi su imspostazioni -> altro -> reti mobili -> Servizio 3g -> Preferenze di rete
Se è così prova i seguenti passi:
1> andare su impostazioni > altro > reti mobili > servizio 3G e impostare GSM/WCDMA in modalità automatica
2> installare dal PlayStore il programma Mobileuncle MTK tools (è utilissimo anche per molte altre cose)
3> Avviare Mobileuncle e andare in Engineer Mode > Engineer Mode (MTK) > Telephony > Network Selecting e scegliere WCDMA only
4> sempre da Mobileuncle andare in Engineer Mode > Engineer Mode (MTK) > Telephony > BandMode, selezionare la SIM 3 e lasciare tappate solo WDMCA 2000 per l'UMTS e una banda non utilizzata in Italia per il GSM tipo la GSM850
5> riavviare il telefono
Di seguito un promemoria della bande utilizzate in Italia dagli operatori
GSM Mode
EGSM900: Wind + TIM + Vodafone
DCS1800: Wind
UMTS Mode
WCDM-IMT-2000: Wind + TIM + Vodafone + Tre
Vedi un pò e prova anche combinazioni diverse visto che usi due sim.
Ma il tuo smartphone è rootato?
PS:
Ho corretto che faccio sempre confusione tra 2100 e 2000 :-[
-
Sono riuscito a rootare il telefono con un tools che mi ha inviato appositamente shopngo e ti confermo che ho i privilegi di root.
Ho scaricato il programma e garantito i privilegi ma comunque andando nel percorso:
Engineer Mode > Engineer Mode (MTK) > Telephony > Network Selecting
Tappando sull'unica voce che appare: "Set preferred network type" non è possibile attuare nessuna scelta. Non funziona.