Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
cicciomax
Sono riuscito a rootare il telefono con un tools che mi ha inviato appositamente shopngo e ti confermo che ho i privilegi di root.
Ho scaricato il programma e garantito i privilegi ma comunque andando nel percorso:
Engineer Mode > Engineer Mode (MTK) > Telephony > Network Selecting
Tappando sull'unica voce che appare: "Set preferred network type" non è possibile attuare nessuna scelta. Non funziona.
Mi pare davvero strano che non puoi scegliere... se ci pigi sopra ti dovrebbe dare un menù a tendina con almeno 4 scelte... funziona così per tutti gli MTK che ho avuto per le mani quindi se così non fosse allora ecco spiegati i problemi che riscontri.
-
Si c'è il menu a tendina ma quando lo clicko / tappo, si apre vuoto, non ci sono le voci del menu. Devo assolutamente cambiare rom al più presto perchè finchè non lo faccio questo telefono rimarrà una baracca.
-
Ma pensa un po. Invece su bandmode puoi agire?
Inviato dal mio Bluebo B6000 usando Androidiani App
-
3 allegato(i)
A quanto pare si:
Allegato 74171
Se clicko su sim 1 vedo questo:
Allegato 74169
Se invece clicko su sim 2 vedo questo:
Allegato 74170
-
OK. Allora prova a settare la sim 3 come ho suggerito prima, riavvia e vedi che succede.
Inviato dal mio Bluebo B6000 usando Androidiani App
-
Vabbè adesso ci provo ma sono in roaming quindi non vedo niente. Più tardi forse esco e se trovo un po' di segnale posso vedere se cambia qualcosa. Ti aggiorno quanto prima.
-
Questo phablet ha sulla carta caratteristiche molto buone e mi interesserebbe molto. Solo che le critiche sulla connessione 3g non sono di poca importanza, vorrei capire se è un problema generalizzato o meno...chi l'ha effettivamente provato finora?
Grazieeeee
-
2 allegato(i)
Ho seguito le indicazioni di tarivor sulle impostazioni di Mobileuncle Tools. Ho riavviato il telefono e sono andato al parchetto di Spinea dove la settimana scorsa avevo trovato una connessione ottima con wind e ho fatto un test sulla velocità di download con Test Adsl. Non è stato possibile testare la scheda 3 perchè andava in roaming e non si conneteva ai dati, avrei dovuto accettare la connessione in roaming però pagando e ho preferito non farlo anche perchè non avrei comunque testato la 3 ma il gestore a cui mi sarei connesso, probabilmente tim.
Questo è il risultato: Allegato 74294
Poi ho ripristinato i settaggi di default con tutte le bande originali attivate e rieseguito il test.
Questo è il risultato: Allegato 74295
Upload e ping sono abbastanza vicini ma il download cambia sensibilmente. Ho fatto varie prove di navigazione che si è dimostrata sempre veloce e molto reattiva, la navigazione in facebook e la ricezione dei messaggi via messenger per facebook istantanei. Ho anche uploadato una foto da 12 megapixel in modo quasi istantaneo, molto più veloce che da casa dove con la mia adsl ho tipo 384k in upload.
conclusioni. Per qualche motivo "Mobileuncle Tools" non funziona, il telefono ha una scarsa sezione modem che però va alla grande se c'è un buon segnale e posso affermare questo perchè prima avevo un Galaxy S3 che prendeva praticamente ovunque, nella mia zona ovviamente, ma dove questo fatica non poco. Siccome però ho fatto varie prove con altri telefoni so che la sezione modem può funzionare bene o male a seconda del RIL caricato e sono quindi fortemente convinto che cambiando la rom e il ril quando ce ne saranno a disposizione il telefono sicuramente andrà meglio.
Ricordo comunque che radio e cuffie non funzionano e non si sa se sia un difetto del mio telefono o un difetto in generale e se decidete di compralo prima di farlo sarebbe bene chiarire con shopngo.it questo punto.
-
questo telefono lo vendono già in Italia (pure quello 2 gb ram e 32 rom). Non c'è solo shopngo :-)
-
Quote:
Originariamente inviato da
manuelrm
questo telefono lo vendono già in Italia (pure quello 2 gb ram e 32 rom). Non c'è solo shopngo :-)
Riuscire a prenderlo da un sito che offre garanzia italiana sarebbe il massimo, meglio ancora se si ha la possibilità di toccarlo con mano in un negozio fisico anche pagandolo un po' di più, così da verificarne il corretto funzionamento. Comprare in cina non è poi un grande affare perchè, se come nel mio caso si hanno dei problemi, lo prendi letterlmente a "bottega", diciamo così va.