Visualizzazione stampabile
-
Non c'è bisogno di quella GPS fix, basta che flashate con quella ufficiale inew 1.0.8
Il link dove trovare tutte le ROM ufficiali inew lo avevo indicato in uno dei miei ultimi messaggi. Ora non sono al PC e non posso ripostarlo.
Il fatto di passare dalla 1.0.8 non ha nulla di magico, è dovuto al fatto che Olidan ha usato il kernel di quella versione, e quella versione ha una organizzazione della memoria diversa dalle precedenti, quindi per poter caricare il sistema da CWM è necessario che tutti i moduli sul vostro telefono siano di quella versione.
-
Nessuno l'ha trovato e tantomeno presentato come un fatto magico, è solo un dato di fatto e come tale riportato... poi se è possibile anche con la 1.0.8 stock è un altro fatto e come tale ce lo stai comunicando e tutti noi ne prenderemo atto. Siamo solo persone inesperte che ringraziano chi ci aiuta ed in tal caso tante grazie anche a te! :)
-
A questo punto presumo che funzioni dalla 1.0.6 in avanti.
Le prime avevano la memoria divisa in due parti ... da quella in poi è diventata memoria unica.
E' un pensiero , non una cosa "ufficiale" però :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gui35
Le prime avevano la memoria divisa in due parti ... da quella in poi è diventata memoria unica.
si è lo stesso "pensiero" che avevo fatto io
-
Buongiorno.
Ho aggiornato l'inew da 1.01 freq 900/2100 a 1.08 e poi a quella di olidan.
Prima, con 1.01, il gps funzionava, quasi, alla grande.
Ora sembra morto; manco uno, dico uno, straccio di satellite.
Provato anche a cambiare datum e prg di rilevazione.
Fa anche a voi?
Suggerimenti?
Grazie
-
Quote:
Gui35
No
La 1.0.6 è uguale alla 1.0.4
Dovete guardare gli indirizzi di memoria nel file scattering e vedrete che nella 1.0.8 hanno cambiato la disposizione delle varie sezioni.
Mi scuso con il tono ambiguo del messaggio precedente, volevo solo precisare che il colpevole è la diversa allocazione delle sezioni e la ROM GPSfix non ha nulla di particolare.
-
Quote:
becar
Non c'è bisogno di quella GPS fix, basta che flashate con quella ufficiale inew 1.0.8
Il link dove trovare tutte le ROM ufficiali inew lo avevo indicato in uno dei miei ultimi messaggi. Ora non sono al PC e non posso ripostarlo.
Il fatto di passare dalla 1.0.8 non ha nulla di magico, è dovuto al fatto che Olidan ha usato il kernel di quella versione, e quella versione ha una organizzazione della memoria diversa dalle precedenti, quindi per poter caricare il sistema da CWM è necessario che tutti i moduli sul vostro telefono siano di quella versione.
Io ho fatto aggiornamento ieri dalla 1.0.8 stock alla Olidan 3 volte e tutte e 3 si bloccava sul logo!
mi è funzionato tutto passando dalla versione fix...
Quote:
vittovitto
Buongiorno.
Ho aggiornato l'inew da 1.01 freq 900/2100 a 1.08 e poi a quella di olidan.
Prima, con 1.01, il gps funzionava, quasi, alla grande.
Ora sembra morto; manco uno, dico uno, straccio di satellite.
Provato anche a cambiare datum e prg di rilevazione.
Fa anche a voi?
Suggerimenti?
Grazie
appunto!
ecco perche' era meglio passare dalla versione fix prima
https://www.androidiani.com/forum/at..._patch_gps.zip
scarica questa cartella sulla memoria sd o telefono
con root explorer individua i file omonimi presenti nel telefono e rinominali aggiungendo alla fine l'estensione ".bak"
una volta rinominati i "vecchi" file aggiungi nelle cartelle di destinazione quelli "nuovi" e modificane le autorizzazioni come quelli vecchi
(rw-r--r--)
riavvia e tutto torna alla normalità
(fonte ripresa da qualche decina di pagine indietro)
-
ho dato un'occhiata al forum su cui Olidan ha pubblicato la sua rom , ma nelle premesse scrive di esssere partita da una versione del V3 con 900/2100 MHz.
il V3 che ho io è 850/2100 MHz... quindi non può essere flashato con quella rom?
-
Quote:
Ammonite
ho dato un'occhiata al forum su cui Olidan ha pubblicato la sua rom , ma nelle premesse scrive di esssere partita da una versione del V3 con 900/2100 MHz.
il V3 che ho io è 850/2100 MHz... quindi non può essere flashato con quella rom?
nessun problema ma come da istruzioni devi passare prima per la 1.0.8 gps fix
-
Salve a tutti, ho acquistato altri due v3 da aliexpress uno poi venduto, ma entrambi sono arrivati con scritta NFC rossa dietro, con firmware 1.0.8 e antutu mi segna come V3, non come v3-e.. sarà un modello vecchio riparato?