Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
marsapa
No smsreg.apk è accertato che comunica il cambio delle SIM ed i suoi dati. Che poi non te ne possa fregare è un altro discorso, che venga messo su altri Fw è vero però i telefoni venduti anche in Europa da storie ufficiali come jiayu-umi o Zopo nel loro Fw non è presente perché soggetti a verifica x la vendita in europa
Ahahahah magari lo hai accertato tu rotfl ! Senti ma se in 24 ore ci fai una rom com'è che in tre giorni ancora non sei stato capace a farci una patch per la disinstallazione dell'smsreg.apk dal system chiudendo così ogni discussione sull'argomento. La metti li da una parte e a chi gli va la installa e toglie le app incriminate e chi invece gli piace tanto far sapere i caxxi suoi in Cina (come a me) lascia tutto così com'è.
Non ti pare una buona idea?
-
Quote:
emmeggi70
Ahahahah magari lo hai accertato tu rotfl ! Senti ma se in 24 ore ci fai una rom com'è che in tre giorni ancora non sei stato capace a farci una patch per la disinstallazione dell'smsreg.apk dal system chiudendo così ogni discussione sull'argomento. La metti li da una parte e a chi gli va la installa e toglie le app incriminate e chi invece gli piace tanto far sapere i caxxi suoi in Cina (come a me) lascia tutto così com'è.
Non ti pare una buona idea?
OK oggi pomeriggio la faccio, nessun problema, comunque era giusto per informazione, ieri l'ho consigliato anche ad olidan, che ha detto che provvedera' ad eseguire un aggiornamento x la sua rom.
-
Quote:
marsapa
OK oggi pomeriggio la faccio, nessun problema, comunque era giusto per informazione, ieri l'ho consigliato anche ad olidan, che ha detto che provvedera' ad eseguire un aggiornamento x la sua rom.
Ok allora se l'ha detto pure lei va bene così. Comunque si penso che una patch sia la miglior cosa per tutti quelli che hanno paura o non sono capaci a disinstallare un app di sistema.
Ciao
-
Quote:
emmeggi70
Ok allora se l'ha detto pure lei va bene così. Comunque si penso che una patch sia la miglior cosa per tutti quelli che hanno paura o non sono capaci a disinstallare un app di sistema.
Ciao
grazie x la tua approvazione, comunque non è che dico le cose x farmi bello, non è che ci guadagno, condivido semplicemente qualche cosa con chi ne può sapere di meno, poi posso anche farmi i fatti miei, ma viene meno il principio del forum.
-
qualcuno sa dirmi come posso riflashare il preloader dato che il mio pc non me lo legge più?
-
anche se non ho piu' il V3 tra le mani, continuo a leggervi, e sta storia di SmsReg.apk mi ha incuriosito, anche perché e' presente nella rom stock del mio cell (datata giugno 2013) che pero' non uso (uso un MIUI).
ho letto quello che si trova con Google, e poi ho fatto una mia analisi, utilizzando un debugger.
la app in effetti esegue una registrazione a non si sa chi, via sms, comunicando i dati della SIM, imsi, imei, numero di telefono e qualcos'altro.
ma per decidere se farlo, consulta prima un file: /system/etc/dm/productive/smsSelfRegConfig.xml (oppure /system/etc/dm/test/smsSelfRegConfig.xml se e' attivo un certo flag), in cui legge il numero del destinatario del sms.
verificate con root Explorer se quel file e' presente sul vostro cell, in caso contrario la app e' innocua.
da quel che vedo nelle rom originali Inew quel file non c'e'.
e poi un sms in uscita lo avreste visto nel conto telefonico, quindi la mia personale opinione e' che quell'app e' del tutto innocua, e si tratta di un falso positivo di alcuni antivirus e nulla piu'.
invece con mio dispiacere sulla MIUI che sto utilizzando sul mio cell, il file smsSelfRegConfig c'e', e ora mi devo documentare meglio sul suo utilizzo.
questo il contenuto:
codice:
<?xml version="1.0" encoding="utf-8"?>
<!--
<!DOCTYPE operator [
<!ATTLIST operator xml:id ID #IMPLIED>
]>
-->
<smsselfreg>
<customized>on</customized>
<operatorcustomized>cu</operatorcustomized>
<manufacturer>Xiaomi</manufacturer>
<operator xml:id="cu">
<operatorname>cu</operatorname>
<networknumber>
<number>46001</number>
</networknumber>
<smsnumber>10655464</smsnumber>
<smsport>26680</smsport>
<srcport>26680</srcport>
<content>
<segment>
<prefix>IMEI:</prefix>
<method>getimei</method>
<postfix>/</postfix>
</segment>
<segment>
<prefix></prefix>
<method>getimsi</method>
<postfix>/</postfix>
</segment>
<segment>
<prefix></prefix>
<method>getvendor</method>
<postfix>/</postfix>
</segment>
<segment>
<prefix></prefix>
<method>getproduct</method>
<postfix>/</postfix>
</segment>
<segment>
<prefix></prefix>
<method>getversion</method>
<postfix></postfix>
</segment>
</content>
</operator>
</smsselfreg>
poi a tutti i modder consiglio di leggersi questo post che spiega alcuni valori di GPS.CONF: The End-All Be-All Guide to Your GPS - MyTouch 4G Slide - RootzWiki
gia' Olidan nelle prime Thunderbolt e ora Marsapa nella sua, sono cascati sul "FQDN" e C2K
poi ci sarebbe da dire anche sui valori non utilizzati in build.prop ma almeno quelli non fanno danni.
-
ho sempre usato quel GPS.conf sulle mie ROM per avere un notevole miglioramento, ora prendo atto della tua segnalazione e l'analizzero, per vedere se si migliora. grazie :)
per il build ti do ragione e ti assicuro che le varie aggiunte che vengo fatti, i così detti tewks, fanno più danni che miglioramenti.
-
Quote:
Salvo93x
qualcuno sa dirmi come posso riflashare il preloader dato che il mio pc non me lo legge più?
visto che condividiamo con tanto amore verso chi ne sa di meno non è che qualche anima pia ha la soluzione per Salvo che da ieri chiede la stessa cosa?
non guardate me io non la so ;)
-
Quote:
Salvo93x
Che sistema operativo usi sul PC?
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App
Installate, tramite recovery mod, questo zip https://drive.google.com/file/d/0B4C...it?usp=sharing, senza fare wipe, con questo si rimuove smsreg e filemanager e si installa un altro filemanager preso dallo ZP1000
Fatemi sapere se va perchè sono senza telefono, mi ritorna la settimana prossima e quindi l'ho fatto senza provare.
-
Quote:
marsapa
Che sistema operativo usi sul PC?
Inviato dal mio ZP998 usando
Androidiani App
Uso windows 8..ieri per fortuna ho risolto, grazie comunque :)
Inviato dal mio V3e usando Androidiani App