Originariamente inviato da
marsapa
Ti spiego come vengono fatti i telefoni ed i fw: in cina ci sono varie fabbriche ma 3, se non erro sono decenti. Queste fabbriche o d'iniziativa o per conto di ditte quali inew, thl, zop etc... realizzano i terminali, ma i terminali sono a tutti gli effetti della fabbrica, poi questi vengono marchiati in base a chi vuole il telefono, per farti un esempio, senza andare lontano, zopo e komu condividono i medesimi telefoni, oppure ngm e gionee oppure per il v3 inew e hk air. Il fw viene fatto da mediatek perchè le sorgenti se le fa pagare un botto quindi offre il soc e lo sviluppo del FW, quindi ogni fabbrica ha un referenti presso mediatek che cura il fw dei suoi terminali, infatti per farti un altro esempio gli zopo gli umi ed gli iocean sonno fatti dalla medesima fabbrica ed il fw è lo stesso (tranne per le personalizzazioni quali bootanimation o app di proprietà). Detto ciò le marche si affidano in tutto alla fabbrica, quindi in questo caso la fabbrica ha fatto fare il fw KK, forse inew non lo ha richiesto e forse hk air si ma fatto sta che il fw è stato realizzato quindi anche se inew si è distaccato da questo fw in realtà non è cambi molto perchè materialmente non sono loro a farlo.
Detto ciò, la cosa che comunque rimane strana è il fatto che il fw comunque non contenga i vecchi drive cosa assurda visto che avrebbero potuto usare quelli di JB, a meno che quella trapelata non fosse una beta ed in tal caso nelle beta si fa sempre un lavoro non completo.
Comunque il fw kk per i telefoni quali il mio, che è recente visto che è un lotto di maggio, funziona molto ma molto meglio che con JB, perciò l'unica spiegazione che mi viene in mente che il kernel non contenga tutti i drive sei pezzi hw montati dai vari telefoni, perchè i pezzi hw posso differenziarsi da lotto a lotto di produzione, e normalmente il kernel poi contiene tutti i drive generici per far funzionare il tutto.