Visualizzazione stampabile
-
Mattia, ma dopo aver usato il SurfacePro per la carica di ieri, hai anche usato nuovamente il carica batterie Inew per la successiva carica il giorno dopo ?
di diverso dalla "normalita'" c'e' solo quello.
quando il cell viene caricato da un PC, la corrente di carica e' piu' bassa, circa 450mA, mentre con il carica batterie originale siamo sui 900/1000.
forse il circuito di carica del V3 funziona meglio con basse correnti di carica, e' solo una ipotesi, ma tutti quanti potreste fare la prova di eseguire un paio di cicli di carica tramite PC.
vi ricordo che da PC la carica durera' piu' del doppio rispetto al carica batterie originale, magari mettetelo in carica quando e' intorno al 50-60% per accorciare il tempo.
-
L'ho caricato due volte, una volta con un caricabatterie Samsung e poi ieri sera con il suo originale ma per poco più di un ora. Credo sia successo qualcosa a livello software o di calibrazione quando l'ho caricato col Surface. E' stato attaccato 10min è impossibile che abbia caricato da 60 a 100 in così poco.
-
Quote:
Originariamente inviato da
MattiaDePaoli
L'ho caricato due volte, una volta con un caricabatterie Samsung e poi ieri sera con il suo originale ma per poco più di un ora. Credo sia successo qualcosa a livello software o di calibrazione quando l'ho caricato col Surface. E' stato attaccato 10min è impossibile che abbia caricato da 60 a 100 in così poco.
Lo faceva anche a me spesso, si caricava dal 20% al 100% in 10 minuti, ma togliendo e rimettendo la batteria mi segnava la carica al 30-40% quindi non era reale quel 100% ma dovrebbe durare di meno la batteria non di piu!
-
Quote:
MarcoV3
Lo faceva anche a me spesso, si caricava dal 20% al 100% in 10 minuti, ma togliendo e rimettendo la batteria mi segnava la carica al 30-40% quindi non era reale quel 100% ma dovrebbe durare di meno la batteria non di piu!
Era quello che mi aspettavo anche io. Invece il grafco che ho postato parla chiaro, si è scaricato lentamente e partendo nuovamente da 100... misteri...
-
2 allegato(i)
non so se qualcuno si è accorto che le batterie del V3 sono cambiate, sia esteticamente e sono pochino piu potenti, ora sono da 1850
Allegato 117418Allegato 117416
-
Quote:
esperanza
non so se qualcuno si è accorto che le batterie del V3 sono cambiate, sia esteticamente e sono pochino piu potenti, ora sono da 1850
Allegato 117418Allegato 117416
ostia...20mAh! rotfl e dove l'hai comprata?
-
-
Quote:
alessandrohc
ostia...20mAh! rotfl e dove l'hai comprata?
lo stile e i colori assomigliano alla batteria del w8 , quindi puo essere che sia cambiato anche il produttore e magari fatte meglio e resistono di piu.
-
Quote:
esperanza
lo stile e i colori assomigliano alla batteria del w8 , quindi puo essere che sia cambiato anche il produttore e magari fatte meglio e resistono di piu.
infatti ci pensavo che magari è proprio fatta ad cazzum quella base che abbiamo e che gli mAh non dicono proprio tutto...in caso tu la proverai qualche giorno e ci farai sapere esperanza?
-
si arrivata oggi fresca fresca infatti è datata giugno 2014 con un nuovo v3, appena la testo vi farò sapere.
-
Se qualcuno è interessato all'acquisto vendo il v3 acquistato a febbraio con 3 batterie (1 da 2000 mah del w8) custodia bianca a libro nuova mai usata e pellicola nuova, scatola e tutti gli accessori
-
Qualcuno può consigliare un caricabatterie esterno che funzioni bene? Intendo con i contatti per la ricarica diretta delle batterie ovviamente
-
Non so se lo avete già visto, ma su Needrom hanno messo una custom con KitKat.
-
Quote:
becar
Non so se lo avete già visto, ma su Needrom hanno messo una custom con KitKat.
Non è una custom e la kit kat ufficiale per un dispositivo gemello al nostro che va benissimo anche sul nostro o almeno così pare
-
Quote:
emmeggi70
Non è una custom e la kit kat ufficiale per un dispositivo gemello al nostro che va benissimo anche sul nostro o almeno così pare
Lo sai che lo pensavo anche io, invece il nome del fw nel build farebbe pensare ad una beta della inew
-
Quote:
marsapa
Lo sai che lo pensavo anche io, invece il nome del fw nel build farebbe pensare ad una beta della inew
Sul sito della HK Phone era uscita già da diversi giorni per il modello Air Racer non penso sia opera della i new
-
Quote:
emmeggi70
Sul sito della HK Phone era uscita già da diversi giorni per il modello Air Racer non penso sia opera della i new
Però il build riporta i dati inew e non quello vietnamite, dato che è chiamato CXQ-V3W-CE-QB15D-S539-6582KKV1.0.0, secondo me è la prima beta, normalmente la fabbrica riporta il nome cinese, in questo caso v3, magari poi la inew non lo pubblica, ma comunque non è neanche quella ufficiale vitnamite.
-
Qualcuno ha provato la kitkat? Dai commenti su needrom sembra che non abbiano tanto le idee chiare su come installarla.
La versione per recovery dicono che potrebbe non funzionare perché la dimensione della partizione di sistema è diversa sa quella JB... Ma se io faccio in fullwipe da recovery non dovrei avere problemi a meno che non serva una recovery specifica per installare la KK
-
Quote:
morali74
Qualcuno ha provato la kitkat? Dai commenti su needrom sembra che non abbiano tanto le idee chiare su come installarla.
La versione per recovery dicono che potrebbe non funzionare perché la dimensione della partizione di sistema è diversa sa quella JB... Ma se io faccio in fullwipe da recovery non dovrei avere problemi a meno che non serva una recovery specifica per installare la KK
la versione per sp flash tool che hanno postata è un backup, quella per recovery non hanno capito bene come installarla, praticamente, KK usa una partizione diversa da JB, se non flashi prima quella non puoi installare la KK. Partendo dal backup postato ho creato una rom installabile da recovery, prima si flasha la partizione nuova (sperando che l'ebr presente nel backup sia quella giusta) e poi la rom. La sto facendo testare a delle povere cavie perchè sono al mare e non hocon me il telefono, se vuoi ti mando il tutto e provi anche tu.
-
Ce ne sono 2 su need, sono uguali o cambia qualcosa tra le 2.
Girami pure il link anche se non so se riesco a provarla prima di sabato.
Però con HTC io passavo da KK a JB e viceversa senza nessun problema da recovery facendo solo full wipe...
-
Quote:
morali74
Ce ne sono 2 su need, sono uguali o cambia qualcosa tra le 2.
Girami pure il link anche se non so se riesco a provarla prima di sabato.
Però con HTC io passavo da KK a JB e viceversa senza nessun problema da recovery facendo solo full wipe...
sono la stessa cosa, mtk usa una gestione delle partizioni diverse dai qualcomm, per questo potevi falo su HTC, comunque sabato la posso provare in prima persona e quindi poi posso fare una cosa sicura, per ora cerco persone che possano testarla per portarmi avanti
-
Quote:
marsapa
sono la stessa cosa, mtk usa una gestione delle partizioni diverse dai qualcomm, per questo potevi falo su HTC, comunque sabato la posso provare in prima persona e quindi poi posso fare una cosa sicura, per ora cerco persone che possano testarla per portarmi avanti
Inew lo uso per lavoro quindi di solito faccio prove nel fine settimana.
Comunque se faccio un backup da recovery e poi installo la kk, per tornare indietro bisogna installare una JB tramite flashtool e poi ripristinare tutto da recovery? Oppure bisogna fare il backup da PC con mpktool?
-
Quote:
morali74
Inew lo uso per lavoro quindi di solito faccio prove nel fine settimana.
Comunque se faccio un backup da recovery e poi installo la kk, per tornare indietro bisogna installare una JB tramite flashtool e poi ripristinare tutto da recovery? Oppure bisogna fare il backup da PC con mpktool?
Basta salvare la partizione di jb
-
Ho flashato la kk ma mi fa perdere l'imei del cell e non c'è verso di ripristinarlo, poi la banda dei 900mhz umts non c'è ha la 800 e la 850, tornato quindi a jb.
-
Il problema principale è che sembra ci siano stati diversi lotti di V3 con diversi driver del display, e questa KK ne porta solo due!
Inviato dal mio V3-E usando Androidiani App
-
Quote:
em4nuele74
Ho flashato la kk ma mi fa perdere l'imei del cell e non c'è verso di ripristinarlo, poi la banda dei 900mhz umts non c'è ha la 800 e la 850, tornato quindi a jb.
il ripristino lo puoi fare con mtk droid e tool, comunque ora avrai la perdita degli imei sempre, con molto probabilità.
-
Con mtk droid non me lo permetteva, con jb ho ripristinato tutto invece imei compreso. Rimango con jb per ora.
-
salve a tutti..
propongo una situazione che mi sta capitando da qualche giorno sul V3 vers.1.0.6 stock rootato con framaroot e basta.
metto in carica la sera prima di andare a letto e ho l'accensione automatica alle 7:30 della mattina. il cell puntuale si accende e segnala la % di carica al 100% dopo la notte.
da domenica mattina in pratica si accende e parte la schermata bianca ma non arriva l'animazione con il cerchio blu che si illumina. se invece stacco il cavetto usb, allora tutto ok e parte l'animazione con la musichetta.. consigli?
-
Quote:
talian
Il problema principale è che sembra ci siano stati diversi lotti di V3 con diversi driver del display, e questa KK ne porta solo due!
Inviato dal mio V3-E usando
Androidiani App
Resto del parere, come ho sentito da altre parti, che questa rom è un adattamento al ns device ma non è stata prodotta dalla INew semmai solo copiata ed adattata. Questo spiegherebbe perché non sono rappresentate tutte le variabili LCD. Se fosse stata la INew a fare la Rom perché mai non avrebbe dovuto inserire nel kernel i driver per uttti i modelli che sà di aver prodotto?
-
Quote:
emmeggi70
Resto del parere, come ho sentito da altre parti, che questa rom è un adattamento al ns device ma non è stata prodotta dalla INew semmai solo copiata ed adattata. Questo spiegherebbe perché non sono rappresentate tutte le variabili LCD. Se fosse stata la INew a fare la Rom perché mai non avrebbe dovuto inserire nel kernel i driver per uttti i modelli che sà di aver prodotto?
I Fw non li fa inew li fa fare la fabbrica a mediatek, i drive del video sono di norma universali x tutti i display usati e sono nel kernel, il problema principale è che la prima installazione va fatta con SP flash tool perché bisogna sostituire la recovery adatta x KK, lk teoricamente puoi anche non flasharlo.
C'è molta confusione sulla KK che gira perché è un backup rubato e mancano file, bastava condividere il backup completo fatto con MTK droid e tool
-
L'autore di quella ROM scrive su chinaphonearena, mi sembra una persona disponibile chi sa cosa chiedere, provi a contattarlo.
-
Quote:
becar
L'autore di quella ROM scrive su chinaphonearena, mi sembra una persona disponibile chi sa cosa chiedere, provi a contattarlo.
Il Fw siamo riusciti a farlo partire, ho fatto gia' la rom, stavamo provando a farla partire tutta la recovery, ma non e' possibile.
-
Quote:
marsapa
Il Fw siamo riusciti a farlo partire, ho fatto gia' la rom, stavamo provando a farla partire tutta la recovery, ma non e' possibile.
marsapa ma oltre ad un fatto di pura curiosità pensi che davvero questa rom possa essere paragonabile o migliore della Tsunami o della tua V5?
Io nutro seri dubbi.
Non ho trovato nessun miglioramento (anzi) con il 4.4 su altri dispositivi. Ho trovato invece maggiori consumi e svariati altri problemini d'ogni tipo (vistosi rallentamenti).
Su un device come il nostro V3 già così penalizzato da un hardware non all'altezza (a partire dalla batteria) cosa dobbiamo aspettarci? Tu cosa ne pensi?
-
Quote:
emmeggi70
marsapa ma oltre ad un fatto di pura curiosità pensi che davvero questa rom possa essere paragonabile o migliore della Tsunami o della tua V5?
Io nutro seri dubbi.
Non ho trovato nessun miglioramento (anzi) con il 4.4 su altri dispositivi. Ho trovato invece maggiori consumi e svariati altri problemini d'ogni tipo (vistosi rallentamenti).
Su un device come il nostro V3 già così penalizzato da un hardware non all'altezza (a partire dalla batteria) cosa dobbiamo aspettarci? Tu cosa ne pensi?
La devo ancora provare, perché sono in vacanza e non ho il v3, fortunatamente ci sono stati degli utenti che hanno fatto da cavie, comunque avevo già detto, conoscendo già il Fw KK mediatek usato su altri telefoni( sapete già che la base è sempre la stessa) che non avrebbe fatto miracoli, ma non è da ritenere inferiore a JB, poi considera che la compatibilità alle app si sposta su KK abbandonado JB, certo x almeno 6-9 mesi non penso ci saranno problemi ma ci sono persone che il telefono lo tengono anche 2 anno, quindi è opportuno spostarti sulla KK, poi magari sul v3 il Fw va bene meglio che su altri telefoni ma la batteria quella è ciò che pesa di più ora sono le gapps che iniziano ad essere molto esose
-
è sembre utile andare avanti con le ROM e con android, anche per una maggiore compatibilità con le future app, comunque questo è un mio pensiero.
-
Comunque sabato o venerdì sera dato il pessimo tempo, rientro a casa e ci carico la ROM così la provate tutti, come vi ho detto dovrete installarla con SP così da avere anche la nuova recovery, poi ognuno deciderà e sempre meglio avere molta scelta ;)
-
Quote:
marsapa
Comunque sabato o venerdì sera dato il pessimo tempo, rientro a casa e ci carico la ROM così la provate tutti, come vi ho detto dovrete installarla con SP così da avere anche la nuova recovery, poi ognuno deciderà e sempre meglio avere molta scelta ;)
Secondo te se tiriamo fuori il kernel di questa kitkat del V3 e lo mettiamo su una rom di un telefono molto simile al nostro (tipo elephone p10 o doogee dg550 o altri molto simili ) dovremmo riuscire a fare il boot con il V3?
-
Quote:
morali74
Secondo te se tiriamo fuori il kernel di questa kitkat del V3 e lo mettiamo su una rom di un telefono molto simile al nostro (tipo elephone p10 o doogee dg550 o altri molto simili ) dovremmo riuscire a fare il boot con il V3?
Più che il boot direi il botto :D
-
Quote:
emmeggi70
Più che il boot direi il botto :D
rotflrotflrotfl
-
Quote:
morali74
Il problema rimane la gestione della memoria che è diversa dagli altri MTK, è il problema che impedisce di avere altre ROM tipo miui coloros etc...comunque appena ci metto le mani vi dico.