in teoria si.
Io dovrei modificare open home (la grandezza delle icone nella home e della percentuale della batteria) ma non so dove trovare le impostazioni, nonstante lo disassemblato con baksmali.
in teoria si.
Io dovrei modificare open home (la grandezza delle icone nella home e della percentuale della batteria) ma non so dove trovare le impostazioni, nonstante lo disassemblato con baksmali.
Da terminale secondo me bisogna usare aapt, almeno questo ho capito dalla guida...se lancio apktool mi diche che java non è un programma valido
Scusate non so se ho capito bene... volete modificare un programma in assembly?![]()
Non esce in assembly viene fuori uno pseudo codice tipo java
L' uso di apktool è abbastanza semplice
Per "decompilare" un .apk si usa
dove file.apk è l' apk da modificare e nome-cartella è un nome valido per una cartellacodice:apktool d file.apk nome-cartella
Fatto questo in nome-cartella ci troveremo tutti i file e cartelle di cui è composto l' apk, tutto pronto per essere modificato, anche i files .xml si possono aprire con un editor
Una volta terminato il lavoro basta dare
ATTENZIONE! Per decompilare si usa d "come domodossola" (decompile) per ricompilare si usa b "come bologna" (build), è facile confondersicodice:apktool b nome-cartella
In nome-cartella dovrebbe esserci una sottocatella di nome dist, dentro ci dovrebbe essere il nostro file.apk modificato
Ciao
berna
ciao a tutti, veramente interessante questo thread...
io ho un'apk e vorrei modificare il file classes.dex
ho provato a estrarlo con 7zip dal file apk e l'ho modificato con il notepad
poi ho sostituito sempre con 7zip il file e ho signato l'applicazione modificata ma non funziona.
ho anche cancellato la cartella “META-INF” (dove sono salvati i vecchi certificati) prima di signare nuovamente l'app ma niente...
credo quindi che il problema sia nel modo in cui ho modificato il file classes.dex...
qualche idea su come modificare il file classes.dex con successo?
grazie
scusa ma il file in formato .dex non ha nemmeno una parola in inglese, cosa modifichi???
Devi "convertirlo" con smali-baksmali..
smali - Project Hosting on Google Code
Copi baksmali nella cartella dove hai il file .dex, poi da terminale dai questo comando
codice:java -jar baksmali.jar classes.dex
Ciao ;-)
Scusate solo ora leggo questo thrend...ma quindi se io faccio un programma qualsisi persona che vuole vedere il codice lo può decompilare con apktools?? Ma gli esce pari pari come ho scritto il codice?