Quote:
Originariamente inviato da jejpeeg
Contento tu...
Le mie applicazioni: https://play.google.com/store/apps/d...d=supertommino
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Quote:
Contento tu...
Le mie applicazioni: https://play.google.com/store/apps/d...d=supertommino
Se devo imparare un linguaggio nuovo è meglio imparare Object-C che Java, perchè il C lo conosco già ed essendo il primo un derivato dell'ultimo è più semplice per me apprenderlo.. :p -- Le persone che possiedono un iPhone o iPad sono più proprense ad acquistare app, mentre sul market di android le app sono per lo più gratuite pertanto è maggiormente possibile monetizzare l'app pubblicata. :-$ -- L'ambiente di sviluppo Eclipse è chiaramente inferiore a quella fornito da Apple :p (su quest'ultimo punto posso dire di più quando potrò iniziare di persona a sperimentare)
Ciò che non mi piace di tutto questo è l'essere obbligati ad acquistare un Mac, ma mi piace pensarlo come un investimento :cool:
Sono consapevole che scrivere questo su un forum di "Androidiani" con la A maiuscola può rendere antipatica la mia decisione, tuttavia ciò che fa' la differenza non è con quali strumenti l'app viene creata, ma l'app stessa. Quindi se posso crearla in un ambiente nel complesso migliore, tanto meglio.
Non voglio rinunciare a sviluppare con android per sempre, il mio è più una posticipazione..
Sono d'accordo con supertommino, bisogna avere pazienza, anche io nn conosco il Java (e neanche C, C++ eccetera) ma guardando su internet sono riuscito a combinare qualcosa (ho solo 15 anni) e devo dire che mi sto divertendo anche se eclipse non è poi cosi facile da usare. Non ho ancora capito a che serve il debug!!
Spero di migliorare e ho seguito il vostro consiglio a leggere la guida per android.
Con questo: Mono for Android - Create amazing Android apps with C# and .NET, sviluppi in C# per Android.Quote:
C'è anche la versione per iOS; sono entrambe a pagamento ma risparmi di prendere un Mac.
Onestamente quando ho studiato il Java arrivavo da C/C++ e non ho trovato particolari difficoltà, anzi con il tempo vedo che i vari linguaggi imperativi, con o senza oggetti, si imparano molto velocemente avendo già anni di esperienza con altri linguaggi... diverso è il caso se dovessi passare ad un linguaggio funzionale, dove devi cambiare completamente la mentalità.
Salve ragazzi !! Mi aggiungo a questa discussione per sapere se qualcuno ha intenzione di spiegarmi come sviluppare applicazioni Android ! Ho installato Eclipse + l'SDK Android solo che non so proprio nulla di programmazione...mi servirebbe una bella infarinatura su Java..qualcuno è disponibile :P ?
??? ma se non sai nulla di programmazione sviluppare un'app non è la prima cosa che dovresti fare! Vuoi costruire prima il tetto delle fondamenta;). Se non sai nulla nulla di programmazione potresti partire con il C per avere infarinature su strutture dati, cicli, vettori, puntatori (falli meno se punti a sviluppare per android), lettura e modifica di file...
POI (2 mesi?) quando lo avrai padroneggiato il giusto (cioè le basi), potrai concentrarti sul java che è diverso dal C (java è ad oggetti). Quindi mi sento di dirti che in non meno di 4 mesi potresti avere già la tua app "hello world" sul tuo ADV.
Se vuoi invece programmare e basta sapendo poco e nulla di codice, vai su windows phone, è veramente (troppo) semplice.
Per quello che invece ha abbandonato il java di android per passare ad iOs...Al di là del rifiuto a leggere in inglese (= dimenticati di imparare a programmare in tempi rapidi), proprio non capisco la scelta. Java è molto semplice come struttura, la cosa complicata è che è facilissimo incasinarsi. E, parere personale, volevi un mac per chissà quale ragione, non volevi programmare. Lo si capisce anche solo da cosa pensi di Eclipse. A meno che tu non stia pensando di intraprendere la strada del "lavoro vendendo app", perchè in quel caso ti assicuro che nè iOs nè Android nè nulla ti aiuterebbero.
Tutto imho.
Quote:
Originariamente inviato da zacky
Sl perché java e basato su c penso