Allora probabilmente non hai istanziato mButton tramite il findViewById.
Allora probabilmente non hai istanziato mButton tramite il findViewById.
Carica il codice su Dropbox o come allegato altrimenti é veramente difficile capirne la causa.
Quando poi pubblichi il link separa con degli spazi l'indirizzo...
Ciao Crotan,
scusami se rispondo solo ora, ma nella programmazione mi butto appena ho un attimo di tempo.
ho trovato dove era il problema. Con l'ultima versione di Eclipse in fase di creazione progetto oltre al Layout Name main_activity viene inserito il Fragment Layout Name fragment_activity.
Nella classe MainActivity nel metodo setContentView veniva impostato il fragment_activity. Cambiando impostazione funziona.
Per sfizio ho provato a generare un nuovo progetto mettendo nel campo Fragment Layout Name sempre main_activity.
Grazie di tutto
Ciao ragazzi.. di che grandezza devono essere le icone nel drawer? Quanti pixel?
ciao peppe... non mi ricordo se avevi risolto..
dai un'occhio qua
Iconography | Android Developers
"Se guardate in cielo e vedete una stella a forma di moto non vi preoccupate, è il SIC" cit. VR46
"Forse gli spagnoli dovrebbero giocare un po di più a carte, così almeno si rilassano. Pero tira il culo a perdere anche a carte." cit. SIC58
peppe130 (29-05-14)
Se non sbaglio 129x129 pxl per essere in hd
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
SE SONO STATO UTILE , NON RINGAZIARMI MA, PREMI IL TASTO !!
TELEFONO:LGE Google Nexus 5 32 Gb
ROM:Purity Rom Lollipop 5.0.2
KERNEL:Hells Core L
BASEBAND:M8974A-2.0.50.2.22
AUDIO:Faux Sound - Quality
PC:Linux Kubuntu 14.04 Lts 64Bit
peppe130 (29-05-14)
ciao complimenti per questa guida, ho un problema con l'installazione di eclipse, quando vado a scaricarlo io seleziono italy/garr, una volta scaricato faccio estrai qui con winrar ma mi appare il messaggio di errore dicendomi che l'archivio potrebbe essere danneggiato. Puoi aiutarmi?