Fatto... Installato gravitybox.... Fantastico
Inviato dal mio iOCEAN X7 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Fatto... Installato gravitybox.... Fantastico
Salve ragazzi, qualcuno di voi ha riscontrato problemi di aggancio a rete gsm con Iocean youth e rom stock 0520? Sul mio mai ma quello del mio capo ha questo problema a quanto pare...anche se mi riservo di vederlo domani
La 3 è veramente un dramma...Io ho Tim e Vodafone e mai riscontrato problemi simili...
Trovi tutto qui [APP][XPOSED] GravityBox v2.2.1 - tweak box for Android 4.2/4.3 [20/08/2013] - xda-developers
Senza stare a leggere tutto io ho solo seguito questi passi e ha funzionato tutto alla perfezione, non puoi sbagliare ...
GravityBox aggiunge delle modifiche veramente belle....
1) Backup your current ROM in custom recovery. I am serious. Don't skip this step.
2) Get the Xposed installer (XposedInstaller_2.1.x.apk) from Xposed official thread
3) Install and run Xposed installer and follow the instructions to activate Xposed framework
4) Reboot. If device doesn't boot that means that the Xposed framework is not compatible with ROM you are currently
running. You don't need to continue with the next steps. You will have to restore your ROM from backup.
5) Download, GravityBox.apk attached at the end of this post, rename it to GravityBox.apk and install it
6) Run Xposed installer, go to Modules tab and activate GravityBox by checking the checkbox
7) Reboot
8) Launch GravityBox from app drawer or from Xposed installer and set options as desired
Ma avevi installato il fix per lo Zopo? Perchè anche io a volte ho l'impressione che non gestisca bene il passaggio da 2 a 3g quando il segnale è scarso. Non tanto per le telefonate quanto per la navigazione che sembra andare in blocco. Uso rete Tim ma devo dire che abito in zona collinare e malamente coperta
Quote:
Originariamente inviato da pippopoppy
No...non ho installato nessun fix...come detto ho solo flashato il modem che abilita delle nuove freq wcdma...ma non dovrebbe avere nessuna influenza sulle reti italiane....
Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App
A qualcuno di voi capita che una volta acceso il telefono i contatti salvati sulla sim non vengano letti?...a me capita praticamente sempre...devo andare in gestione sim e disattivare/attivare la sim per vedere apparire tutti i contatti nuovamente....
Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App
Gravitybox installata!
Quote:
Originariamente inviato da gmstyle
Bene... ;-)
Ciao a tutti! e' da circa un mese ke m è arrivato il cell e ho anche la batteria da 3 Ah e con un uso normale dura 2 giorni e un po......volevo sapere, visto ke la devo comprare, se supporta lo stesso una sd da 64 gb.
Visto ke nn sono un fenomeno volevo sapere anche come faccio a spostare le app dal cell alla sd? In più vedo che quando usa il 3G poi passa spesso a G poi H+ e poi H....secondo voi come mai? devo impostare qualcosa di particolare??? grazie
c'è modo di fargli leggere micro sd formattate in ntfs?
Già che ci sono comunico ad eventuali possessori di Iocean x7 Elite/iocean x7 Plus che ora la rom GravityMod2 è compatibile anche con il loro cellulare e che in generale ho trovato il modo per rendere le rom per tutti gli Iocean interscambiabili tra loro (stock compresa).
Si, io ho una Samsung da 64gb e la legge senza problemi.
Per spostare le app puoi usare link2sd, tra le altre e poi ti conviene scegliere la scheda sd come disco di scrittura predefinito (impostazioni>memoria). In ogni caso link2sd non è particolarmente necessario, ti conviene delle due ridimensionare la memoria interna in modo da dedicarla per intero alle app (mi sembra di aver postato la guida nel thread della Alfarom, ma comunque la trovi nella sezione modding altri mtk)
Sì, dovrebbe essere possibile, ma non ho mai provato. Prova a seguire questa guida o similari:
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=27215539
Sent from my iOCEAN X7 using Tapatalk
Sembra proprio ci siamo questa volta...gli MTK6589 source codes sembra siano stati rilasciati e totalmente disponibili per gli sviluppatori...speriamo in nuovi kernel e soprattutto CM vero e proprio per gli MTK6589! Inoltre sembra che anche l'intero Sony Xperia C sources sia disponibile!...Speriamo arrivi presto qualcosa di nuovo!
Finally complete MTK6589 source code is released! - Page 5 - xda-developers
MTK 6589 and MTK 6589T (overclocking possibilities) - Page 7 - xda-developers
Si, li ho scaricati qualche giorno fa, è il codice sorgente del kernel del Sony xperia c. È abbastanza completo e si lascia compilare senza particolari inghippi. Ho provato a utilizzare il kernel così compilato, ma assolutamente non si avvia (bootloop alla prima scritta iocean). Secondo alcuni ci sono ancora delle parti mancanti o comunque per noi che non abbiamo un Sony sarebbe verosimilmente necessaria un'integrazione da parte della iocean di almeno la parte di codice sorgente relativa al diverso hardware per renderlo utilizzabile.
Per quanto riguarda CyanogenMod, il kernel non è sufficiente per compilare una rom funzionante purtroppo, servirebbe quantomeno il codice sorgente del framework che ad oggi mediatek non sembra affatto intenzionata a rilasciare (e che a differenza del kernel non credo sia obbligata a rilasciare). Il kernel è comunque uscito da meno di una settimana e si sta ancora analizzando per capire cosa è possibile tirarne fuori. I principali obiettivi sarebbero un overclock del processore mt6589 e CyanogenMod. Entrambi gli obiettivi non sono affatto semplici e per ora molto lontani. Si vedrà... Di sicuro positivo avere nel mondo mediatek produttori più open source friendly come Sony e, a breve, Oppo.
Buongiorno ragazzi,
avrei una domanda da farvi:
a voi il tel si avvia in recovery senza attaccare il cavetto??
a me dopo innumerevoli rom e recovery cambiate non ne vuole proprio sapere; ve lo chiedo perchè ho notato su un telefono simile (N9500) che è possibile avviare sia in recovery mode che in factory mode, perchè per testare se il GPS effettivamente funziona è importante entrare in recovery mode, nel 9500 del mio amico il GPS in factory mode ha fatto il fix in soli 3 sec mentre a sistema avviato ci vogliono circa 5 minuti... questo a significare che tutto risiede nella gestione del chip del GPS (MT6628) o meglio nei drivers che abbiamo caricati sulle nostre rom...
...io avvio tranqillamente in recovery mode tramite Mobileuncle....non capisco cosa intendi per factory mode....stai parlando per caso dell' Engineer Mode?...in tal caso io vi accedo sempre tramite Mobileuncle...altrimenti c'è la combinazione numerica da tastierino....
La Fatcory mode è una particolare modalità in cui si entra con la combinazione inversa per entrare nella recovery (es per recovery volup+power per factory voldown+power) e che ha tutta una serie di test che si possono fare sul dispositivo e sulle sue periferiche prima che si avvii il SO, quindi test direttamente sulla funzionalità hardware....non dipendente dal driver in uso
Allegato 80253
scusate com e che quando vado a fare il factory ( e perche me li fa solo con collegamento a corrente?) il menu che mi esce e soltanto in quel incapibile cinese? Come si risolve???? Grazie
Stesso identico problema che ho io.... anche quello di non riuscire ad andare in recovery senza cavetto collegato.
per la factory mode in cinese credo che il problema risieda nel preloader o simili (ancora non ho analizzato a fondo) e credo che i guru di questa sezione ci possano chiarire questi dubbi visto che, hanno un bel po' di esperienza di flash custom rom....
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum e spero di postare nella sezione corretta..
Ho un Iocean X7 prima versione (che scopro ora chiamarsi Youth, giusto?) da circa 4 mesi, con operatore Vodafone su entrambe le sim (una per uso privato e una per uso aziendale)
Ha da subito funzionato alla grande, senza nessun problema. Ho seguito la guida per il fix del GPS e anche quello funziona perfettamente..
Da circa 3 settimane a questa parte invece ecco che ha cominciato a darmi problemi di rete... Me ne sono accorto un giorno in cui, in ufficio da me, non prendeva nè una sim ne l'altra... appena uscivo cominciava a prendere nuovamente..
Ho chiamato in Vodafone, mi han detto che quel giorno avevano avuto anche altre segnalazioni di malfunzionamenti in zona e che avrebbero risolto. Per farla breve... il problema è il telefono, poichè le stesse schede, sul mio vecchio Blackbarry funzionano alla perfezione.
Ho sempre entrambe le sim che prendono circa al 50% del loro massimo (rispetto a quanto mi fa vedere l'indicatore) e poi, di punto in bianco smettono di predere... poi una delle due riaggancia, poi anche l'altra... questo stando fermo nello stesso punto.
A volte il cell prende e mi arrivano cmq i messaggi di gente che mi ha chiamato...
Altre volte mentre sto telefonando cade più volte la conversazione.
La cosa peggiora drasticamente se sono in movimento (macchina o a piedi)
Ho provato a mettere riportare il telefono alle impostazioni di fabbrica e non è cambiato nulla.
Ho provato a mettere la CyanogenMod 10.1e non cambia nulla (bellissima però come rom :) )
Ho provato a mettere la GravityMod2 4.2.1 e anche qui non è cambiato nulla....
Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema?
Avete idea di cosa potrebbe essere?
Grazie a tutti!
ciao acasa......purtroppo non saprei come poterti aiutare, ma ci saranno altri (sambaaa docet) che probabilmente ti daranno una mano, a nche se devo dirti che non ho avuto x ora tale.
Una domanda pero voglio fartela, hai deto che seguendo la procedura x fix il gps ti funziona perfettamente. Quindi ti chiedo e forse se lo chiedno un po tutti visto che e il grande problema iocena, quale procedura esattamente hai sequito?Solo quella software o anche hardware? e per perfettamente cosa intndi? Anche perche visto i risultati un po di tutti forse o hai avuto una botta di c.....o ed hai beccato il cell che andava gia bene oppure la tua procedura e talmente particolare che ti ha permesso di avere un gps perfetto. Beato te (almeno in questo). Sarebbe magari il Santo Graal x tutti e vedi mai che magari risolviamo questa del gps anche se ne dubito (non x te ovviamente). Saluti.
Ciao Dracont,
ma guarda, ho seguita questa guida di gsmstyle:www .androidiani. com/forum/iocean-modding/299230-guida-fix-gps-per-iocean-x7-smartphone-con-mtk6589.html
L'ha fatta 3 mesi fa, non ho fatto alcuna modifica Hardware. Mi ricordo solo che ho lasciato il cell a cercare i satelliti per circa 45 min.
L'unica cosa è che per accendere il gps devo accenderlo tramite il LOCATION BASED SERVICE. I satelliti li aggancia in pochi minuti.
L'ho usato quest'estate per andare in vacanza Galliate-Rimini, Rimini-l'Aquila, e ritorno per testare Waze e funzionava bene.
Se posso darti altre info fammi sapere
Il mio problema è che se non riesco a sistemare il problema della rete che prende e non prende, dovrò abbandonare questo cell...
L'unica cosa che sono riuscito a capire, girovagando su internet, è che è un problema che si è presentato anche su Nokia, Samsung, e Acer...
...devo dire che anche io ho notato MOLTO saltuariamente questa disconnessione totale di campo per poi tornare tutto ok...ma non mi ha dato nessun problema serio finora...L'unica cosa che ti posso consigliare è flashare tramite recovery lo zip che trovi nel post di Sambaa qui https://www.androidiani.com/forum/io...ml#post4222373
...è in pratica un modem manipolato da un utente di xda (che io ho installato da quando è uscito) che attiva delle frequenze aggiuntive WCDMA....Ovviamente queste freq non hanno nulla a che vedere con il tuo problema ma magari il modem ha delle modifiche che ti risolvono indirettamente il tuo inconveniente!...Hai provato a disabilitare una delle due Sim e vedere se il problema si presenta ugualmente?....
Ciao BB72, grazie per la dritta, questa sera proverò subito a flashare e vedere se succede qualcosa... Si ho già provato a disabilitare prima una e poi l'altra Sim, ma non cambia nulla....
Una cosa... se flasho lo zip che mi hai indicato e dopo un po cambio ROM devo ri-flascharlo o la modifica al modem rimane?
Ciao e grazie
...dipende da che tipo di rom installi....se installi la rom completa da flashtool per esempio, credo che la bandabase sia sovrascritta....in ogni caso dovresti essere in grado di verificare andando in Impostazioni--> info sul telefono e leggere la data della banda base...quella modificata riporta 2013/05/08...non ricordo quella originale come fosse....
Sambaaa o trovato questa rom non sono un esperto prova a vedere se ti può interessare:
Open source archive for build 16.0.A.0.36 ? Developer World
Sì si, va sovrascritta sempre quando si cambia rom. Se non funziona il metodo consigliato da BB72 prova ad aprire il menu engineering e controlla quali frequenze sono abilitate (e nel dubbio abilitale tutte per provare). Se non funziona neanche questo installa di nuovo una stock con flashtool facendo "format" ovviamente facendo un backup dell'imei prima. Di più non saprei...
Per quanto riguarda la factory mode di cui parlavate prima non so cosa dire... Sono abbastanza convinto che sia solo in cinese e che quindi per averla in lingue diverse andrebbe modificata e tradotta (una bella rottura...) oltre al fatto che di preciso non so dove sia localizzata. C'è un'app che ha quel nome e più o meno ha all'interno funzioni correlate, ma non so se il tutto è semplicemente racchiuso in un'applicazione di sistema.
Grazie alias61, è il sorgente del kernel del Sony xperia C. Pur essendo completo e compilabile, per ora non se ne tira fuori niente di utile. Un ragazzo con un solo post all'attivo su xda dice di avere il sorgente completo di Android per un cellulare mt6589. Con quello sì che si potrebbe compilare CyanogenMod, ma ha molto l'aria della bufala...
PS per quanto riguarda la domanda che mi hai fatto nell'altro thread, fai l'upload su un sito qualunque (mega.co.nz, Dropbox, megaupload,....) e poi posta il link dove preferisci...
Sambaaa o trovato anche questa nuova rom per lo x7 youth ROM Android 4.2.2
Salve a tutti, è possibile che avessi abilitate queste frequenze già di fabbrica? Il mio iOcean fin da subito mi dava queste opzioni, non ho mai flashato il "nuovo modem".
E poi un'altra domanda: ma secondo voi la frequenza WCDMA a 900Mhz, la frequenza che utilizzeranno i nostri operatori dal 2014 ufficialmente, affiancando quella a 2,1 Ghz, è realmente funzionante su questo telefono?
Vi pongo questa domanda poiché in una discussione che ho avuto riguardo allo Zopo 980 (2G ram 32G ROM) su un sito cinese di vendita on-line, qualcuno mi ha detto che le schede Mediatek hanno il modem che funzionerebbe a tutte le frequenze che si vedono abilitate dal menu engineering, solo che i produttori di telefoni non mettono le antenne poiché per loro sarebbe un costo inutile visto che in Cina non esiste la frequenza a 900 Mhz in WCDMA.
Vi risulta? O meglio, qualcuno ha fatto delle prove per vedere se con il modem settato per lavorare solo a 900 Mhz in WCDMA si becca qualcosa? In teoria si dovrebbe prendere segnale da qualche parte perché già Tre, Wind e Vodafone sicuramente hanno acceso questi ponti, ma non so bene dove.
Io ho provato a fare questo test con Vodafone, ma non ho mai beccato nulla girando per la Toscana tra Pisa e Prato.
Per me, e forse anche per molti altri, sarebbe utile saperlo perché da gennaio se hai Tre come operatore con il 900 Mhz dovresti avere una copertura decisamente migliore dell'attuale.
Saluti.
Io non le avevo abilitate di default....circa i 900 mhz bisognerebbe sapere a priori dove ci sono ponti attivi perchè così a tentativo è dura!...
Ragazzi ma i link delle recovery non funzionano,dove posso scaricarle?
Ma la miui che ce in prima pagina ha anche l'italiano?